Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-05-2007, 15:05   #40701
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da j.s Guarda i messaggi
Ne ho abbastanza delle tue critiche pubbliche contro ogni buon senso e contro il regolamento.

Forum pubblico

Interessante

ErbaLibera è offline  
Old 28-05-2007, 15:06   #40702
j.s
Senior Member

L'Avatar di j.s

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Vorrei pubblicare il messaggio privato che mi ha inviato groot ma lo invio solo a cerbert e deciderà lui
Old 28-05-2007, 15:06   #40703
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera Guarda i messaggi

Si esatto, e poi è correlato dall'avatar del gufo che legge tutto assorto che fa troppa scena

Old 28-05-2007, 15:07   #40704
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Vorrei pubblicare il messaggio privato che mi ha inviato groot ma lo invio solo a cerbert e deciderà lui
se lo pubblichi sappi che 30gg nn te li toglie nessuno eh...nn farlo,groot nn ne vale la pena
Ser21 è offline  
Old 28-05-2007, 15:09   #40705
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
NERAZZURRI.....MA NON SEMPRE (?!?!?)

tutti fenomeni con san google eh
Old 28-05-2007, 15:09   #40706
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
se lo pubblichi sappi che 30gg nn te li toglie nessuno eh...nn farlo,groot nn ne vale la pena
30 giorni per cosa? pubblicazione di pvt?

Old 28-05-2007, 15:09   #40707
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Ne ho abbastanza delle tue critiche pubbliche contro ogni buon senso e contro il regolamento.

Forum pubblico

Interessante

rega'. fate come volete perchè siete grandi e vaccianti.

il forum è pubblico, ma pubblico non è sinonimo di "facciamo come cavolo ci pare" e la differenza è ben espressa nel regolamento, specialmente per quanto riguarda i rapporti con i moderatori.

almeno evitate risatine, che la situazione sta degenerando.
Old 28-05-2007, 15:12   #40708
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
tutti fenomeni con san google eh
io cercavo la maglia dell'inter per spiegarti com'è composta

poi ho visto le immagini della maglia bianca (LA MAGLIA BIANCA....cazzo mi sembra una cosa del tipo "l'armatura bianca" dei 5 samurai potentissima ) e mi sono voluto informare, come sempre, perchè sono curioso, a tua differenza che non sai neanche cosa abbiamo sulla maglia

in una parola?

NGURANTE

Old 28-05-2007, 15:13   #40709
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
secondo me la maglia è definitiva con pirelli scritto in piccolo
pasqualaccio è offline  
Old 28-05-2007, 15:14   #40710
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi

il forum è pubblico, ma pubblico non è sinonimo di "facciamo come cavolo ci pare" e la differenza è ben espressa nel regolamento, specialmente per quanto riguarda i rapporti con i moderatori.

azzzzzzzz non mi ero accorto fosse una frase di cerbert!!

ops....pardon

Old 28-05-2007, 15:15   #40711
j.s
Senior Member

L'Avatar di j.s

Iscritto dal: Oct 2001
Allego un paio di passi del regolamento

che non avevo interpretato percui chiedo scusa pubblicamente

1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.

5. Bannaggio Utenti
Il bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato il bannaggio, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.

Importante: il bannaggio della persona e non del solo nick sarà mantenuto per comportamenti illeciti nella sezione Mercatino e comunque estesa a tutto il forum in casi di particolare gravità per i quali l'amministrazione del forum ritenga opportuno estromettere a tempo indeterminato una persona dal comportamento critico o destabilizzante.

a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

d) In alternativa al bannaggio si può attuare, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum
Old 28-05-2007, 15:16   #40712
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi

Non si chiama "fai cio che ti pare" si chiama risolvi in pubblico questioni PUBBLICHE su "suolo" PUBBLICO,tutta sta storia del "rispondi in pvt" non ha senso,lo avrebbe se fosse una cosa appunto successa in pvt ma v isto che si parla di cose pubbliche imho quella rfegola serve solo a paraculare i mod in modo che debbano dare spiegazione ad una sola persona magari neanche molto preparata ad eventualmente ribattere ed aver gioco facile nel prendere le proprie decisioni,decisioni che dovrebbero essere dettate dall'esperenza aquisita e invece son sempre le solite storie.
Se si è sempre allo stesso punto ci sarà un motivo.
ErbaLibera è offline  
Old 28-05-2007, 15:16   #40713
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Passiamo avanti... j.s. per carità... salviamo il thread...
Teliqalipukt è offline  
Old 28-05-2007, 15:18   #40714
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Passiamo avanti... j.s. per carità... salviamo il thread...
quello che gli ho detto anche io....

con gente come groot abbiamo una sola possibilità: lasciarlo postare finche in 2-3 non ci rompiamo, si segnala e poi il mod lo manda via (non prenderlo come ORDINE eh cerbert sai bene cosa intendo). è l'unico modo che abbiamo per stare tranquilli e salvaguardare il/i club.

non ne vale la pena, te lo dico IO!!

dai

Old 28-05-2007, 15:19   #40715
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
A questo punto l ignore list la vede non come auspicabile ma come OBBLIGATORIA. Ed in fretta.
Ser21 è offline  
Old 28-05-2007, 15:32   #40716
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Rispondendo ad ErbaLibera.

I mod si paraculano in quanto, prestando volontariamente del tempo, vorrebbero cercare di risparmiarne.
In un mondo perfetto la contestazione di un mod sarebbe SOLO l'occasione per chiarire una divergenza sull'uso del forum, nella realtà spesso diventa occasione, per utenti che siano stati tutto tranne che corretti, di "fare massa" e ottenere vendetta.
E' successo ed è fin troppo facile immaginarselo. Per questo è stata introdotta la regola che, vi piaccia o meno, VI SIETE IMPEGNATI A RISPETTARE.

Passiamo al punto critico: forse non lo realizzate... ed è strano perchè PUBBLICAMENTE vi è stato detto e ripetuto, i clan sono UN REGALO.
Per renderli possibili abbiamo "piegato" un bel po' di punti del regolamento: siamo stati MOLTO più concessivi sugli insulti a personaggi pubblici, abbiamo rimosso qualsivoglia limitazione ai post, immagini, chat, sequenze di faccine.
Invece di apprezzare questo, avete ritenuto che fosse dovuto e avete chiesto "di più".

Anche qui, PUBBLICAMENTE, ho speso parole per spiegarvi quanto potesse pesare questo "di più". Se avessimo messo regole come "interdizione" o altro, in breve ci saremmo trovati a correre in continuazione. Non solo, ma visto che NON C'E' SOLO SPORT E MOTORI in questo forum, altre sezioni con "forti contrapposizioni" avrebbero cominciato a chiedere "thread chiusi" e "cani da guardia" a vigilare.
Il tutto perchè UN THREAD in UNA SEZIONE non riusciva a tollerare qualche decina di post "sfavorevoli". Chiedete ad ALBIZZIE per una statistica illuminante.

Il tutto così si riassume:
QUESTO E' UN FORUM DI DISCUSSIONE E I MODERATORI NON SONO "CANI DA GUARDIA".

Chissà come mai questo concetto non viene compreso... peraltro dagli stessi che lamentano "censure" o "atteggiamenti dittatoriali".

Il thread chiude per evidente incapacità di alcuni partecipanti, al di là delle parole, di comprendere le richieste dei moderatori. Non lo riaprirò. Inoltrerò agli admin richiesta di valutazione e saranno loro a farvi sapere cosa ne pensano e se si può riaprire.

Saluti

Luca

Ultima modifica di cerbert : 28-05-2007 alle 15:35.
cerbert è offline  
Old 29-05-2007, 09:46   #40717
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Il clan riapre.

Le motivazioni della riapertura sono che mi combinate più casini quando è chiuso che non quando è aperto...

A parte gli scherzi, ho avuto modo di leggere lo scambio di battute intercorso altrove, ho letto tutti i PVT che mi avete mandato e penso di potervi lasciare qualche riflessione.

1) responsabilità individuale: alcuni hanno scritto "perchè non sospendi tizio e caio, invece di chiudere". Ho chiuso perchè era evidente, tanto da messaggi pubblici che privati, che i membri non intenzionati ad essere comprensivi verso la mia richiesta di non rispondere ad ogni provocazione o presunta tale, non erano SOLO quelli che mi riprendevano pubblicamente.
2) territorialità: ogni clan ha i suoi pregi ed i suoi difetti, quando questi ultimi hanno superato la soglia, ho dovuto scornarmi a lungo per ottenere una mediazione. C'è stato un periodo la scorsa stagione, in cui era il M.C. ad essere il fulcro delle mie attenzioni, la cosa poi si è risolta, facendo io un passo indietro e loro altrettanto.
Il difetto dell'I.C. è la territorialità. Provocazioni su cui altri clan ridono, qui diventano affari di stato. La mia richiesta è stata di essere più rilassati, il mio impegno è stato quello di allontanare i disturbatori anche in assenza di precise violazioni ma sulla sola base "quantitativa". Dati alla mano, direi di aver rispettato la mia parte.
Per cui continuo a chiedere di essere PIU' rilassati e valutare come opzioni percorribili di fronte ad una provocazione un minimo argomentata le SOLE due seguenti:
- dibatterla per smontarla
- ignorarla
4) OSPITI: questa so che chi la deve leggere, la leggerà, quindi posto qui. Questo è un forum pubblico, MA privilegia il buon senso a tal punto da farne oggetto di un articolo di regolamento. Allora, COME E' INSENSATO creare un clima per cui PROVOCAZIONE diventa sempre motivo di RIFIUTO della discussione, è ALTRETTANTO INSENSATO persistere in atteggiamenti che creano SOLO tensioni.
Se ravvisate un problema di REALE SUSCETTIBILITA' provate a cambiare strategia e non fatelo diventare UN MIO problema.
5) PROPOSTA: in origine si era pensato di relegare "tutto il calcio minuto per minuto" nei clan. Questo ha portato vantaggi e svantaggi.
L'ovvio svantaggio è che di alcune cose di cui BISOGNA per forza parlare sono, automaticamente, terreno di disputa.
Allora ecco la proposta. Se un argomento diventa troppo "teso" per essere discusso in un clan tra membri ed ospiti, concordate di "portarlo fuori": aprite un thread con la motivazione "estratto da" o "continua da" e proseguite ivi. CON L'ACCORTEZZA che quel thread potrà essere chiuso se degenera ed in tal caso sarà evidente che quell'argomento è troppo spinoso per parlarne e bisogna lasciar correre per un po'.
In caso, invece, di dibattito aspro ma civile, il thread non verrà "chiuso d'ufficio" come accadeva.
Ovviamente mi aspetto un po' di "moderazione" nelle esportazioni. Questa sezione è, ancora, "sport & motori" per cui non mi fate un thread: "Sheva torna!" ma "Sorprese del Calciomercato".

Infine ho deciso di riaprire in attesa della valutazione degli admin, non sul singolo Inter Clan ma sulle mie linee di moderazione per i clan. Gli admin sono sempre piuttosto impegnati, per cui l'arrivo della loro decisione temo andrebbe oltre la sopportazione dei members.
Old 29-05-2007, 09:48   #40718
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
primo
markus_81 è offline  
Old 29-05-2007, 09:49   #40719
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
ngiorno

speriamo in comportamenti consoni e rispettosi del regolamento ...

ringrazio lo staff di hwupgrade

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 29-05-2007, 09:52   #40720
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Falso sito del Servizio Sanitario Nazion...
Aggiornamento massiccio per Chrome: riso...
28 Offerte Amazon, è il momento g...
Fideuram, la truffa da 95 milioni parte ...
Come funziona Micro RGB, la retroillumin...
GitLab: nei README ci sono indirizzi ema...
Il cervello umano insegna all'IA a fare ...
WhatsApp prepara una nuova barra di navi...
Tesla anticipa il nuovo Roadster con un ...
Tesla FSD nelle zone 30 di Bruxelles: il...
Xiaomi aggiorna la gamma di tablet con i...
Ha percorso 1.338 km senza mai ricaricar...
TCL annuncia l'arrivo in Italia dek Kids...
WINDTRE migliore operatore in Italia com...
Apple Watch SE 3 Cellular da 44 mm a 289...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian