Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-05-2007, 14:41   #3421
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Grazie!

Ma raddrizzare il socket della mobo è così importante?
Quanto è rischioso poi?

Kmque, anche se io non sono ancora in condizione di overclockare (ho il dissy senza pasta praticamente e poi devo mettere il freezer...) ho provato a fare 5 minuti di orthos per vedere che temperature raggiunge...
Arriva a 70° (partendo da 45)...ma la cosa strana (stranissima!) in tutto questo è che il dissy è davvero FREDDO!

Cioè, toccandolo col dito, a 45° o a 70° sotto orthos, mi sembra identico!

Non pensate a questo punto che il dissy stock con la sua pasta originale e il cosino non raddrizzato, sia quasi come stare senza dissipatore?
Il fatto che rimango freddo vuol dire che non assorbe il calore della cpu e quindi non dissipa affatto!
ivanisevic82 è offline  
Old 27-05-2007, 14:58   #3422
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Grazie!

Quanto è rischioso poi?

Kmque, anche se io non sono ancora in condizione di overclockare (ho il dissy senza pasta praticamente e poi devo mettere il freezer...) ho provato a fare 5 minuti di orthos per vedere che temperature raggiunge...
Arriva a 70° (partendo da 45)...ma la cosa strana (stranissima!) in tutto questo è che il dissy è davvero FREDDO!

Strano, se hai il dissi stock. In teoria il miglioramento dato dal raddrizzare il socket è trascurabile con quel dissi, visto il tipo di appoggio. Poi... beh, se quell'orrore la vuoi chiamare pasta termica fai pure.

Quote:
Non pensate a questo punto che il dissy stock con la sua pasta originale e il cosino non raddrizzato, sia quasi come stare senza dissipatore?
Il fatto che rimango freddo vuol dire che non assorbe il calore della cpu e quindi non dissipa affatto!
Si che lo penso... senza quasi anche.
Karmian è offline  
Old 27-05-2007, 15:07   #3423
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Grazie!

Quanto è rischioso poi?

gia il dissy stock fa cagare poi se neppure ci cambi la pasta grigia è la fine ti consiglio vivamente di buttarlo al + presto
Old 27-05-2007, 15:55   #3424
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
q644a533
ho addrizzato il soket della mb, ho cambiato pasta mettendo una con un po' di argento, ho fatto vdroop mod (1,312 da bios per 1,296 in full load)
Io per ottenere le tue temperature ho dovuto spendere 50€ di dissipatore

Hai potuto verificare quanto si guadagna raddrizzando il socket?
tsunamitaly è offline  
Old 27-05-2007, 16:24   #3425
Doc_C
Senior Member

L'Avatar di Doc_C

Città: Sardinia in erasmus a bologna
Quote:
il socket a banana con dissy stock non ha influenza in quanto l'appoggio in rame del dissy è rotondo e non tocca il socket di ritenzione...per quanto riguarda la pasta,si, e meglio sostituirla..ma non crediate di guadagnare tantissimi gradi

ciau
Doc_C è offline  
Old 27-05-2007, 16:32   #3426
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Doc_C Guarda i messaggi
il socket a banana con dissy stock non ha influenza in quanto l'appoggio in rame del dissy è rotondo e non tocca il socket di ritenzione...per quanto riguarda la pasta,si, e meglio sostituirla..ma non crediate di guadagnare tantissimi gradi

ciau
E con un freezer 7 pro?
Il socket a banana condiziona di più?
ivanisevic82 è offline  
Old 27-05-2007, 16:44   #3427
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
E con un freezer 7 pro?
Con tutti quelli a base quadrata... quindi anche col freezer 7 pro.
Karmian è offline  
Old 27-05-2007, 16:47   #3428
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Con tutti quelli a base quadrata... quindi anche col freezer 7 pro.
soluzione?
Old 27-05-2007, 16:48   #3429
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
soluzione?
Lo raddrizzi.
Karmian è offline  
Old 27-05-2007, 16:48   #3430
Doc_C
Senior Member

L'Avatar di Doc_C

Quote:
E con un freezer 7 pro?
non lo conosco ma credo di si in quanto ha la parte a contatto e abbastanza grande da coprire e quindi toccare anche la placca di ritenzione..mi baso su una foto..
in poche parole se la superficie del dissy e maggiore di quella della cpu allora il bananone condiziona sempre il corretto contatto con la cpu
Doc_C è offline  
Old 27-05-2007, 16:55   #3431
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da Doc_C Guarda i messaggi
non lo conosco ma credo di si in quanto ha la parte a contatto e abbastanza grande da coprire e quindi toccare anche la placca di ritenzione..mi baso su una foto..
in poche parole se la superficie del dissy e maggiore di quella della cpu allora il bananone condiziona sempre il corretto contatto con la cpu
Non solo, ma anche (mettiamo caso) se la base fosse quadrata ma delle dimensioni della cpu, l'aderenza non sarebbe comunque perfetta perché il socket riesce addirittura a piegare l'his...
Karmian è offline  
Old 27-05-2007, 16:59   #3432
Doc_C
Senior Member

L'Avatar di Doc_C

Quote:
Non solo, ma anche (mettiamo caso) se la base fosse quadrata ma delle dimensioni della cpu, l'aderenza non sarebbe comunque perfetta perché il socket riesce addirittura a piegare l'his...
come non darti ragione
Doc_C è offline  
Old 27-05-2007, 17:19   #3433
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Hai potuto verificare quanto si guadagna raddrizzando il socket?
mi sembra 1-2 gradi

Old 27-05-2007, 17:29   #3434
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
mi sembra 1-2 gradi
ok allora lo lascio cosi.senno butto pure la garanzia
Old 27-05-2007, 17:30   #3435
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
mi sembra 1-2 gradi
Se non avessi il dissi stock sarebbe ben di più.
Karmian è offline  
Old 27-05-2007, 17:32   #3436
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
ok allora lo lascio cosi.senno butto pure la garanzia
lo puoi sempre ri imbananare prima di darla in rma

Old 27-05-2007, 17:33   #3437
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
lo puoi sempre ri imbananare prima di darla in rma
E i colpi di martello li cancelli con la gomma?
Karmian è offline  
Old 27-05-2007, 18:50   #3438
gorge91
Senior Member

L'Avatar di gorge91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: canelli asti italia europa terra universo
ma allora danno per scontato che sto azz di socket nasca a banana?bisognerebbe mandare la mobo in rma dato che è piegato....
Intel E6400 (400x8 1.375v) Cooled by TT tower 112 cu lappato -- Gigabyte Ds3 rev3.3 -- Corsair Value @ XMS2 cl4 -- Asus en8800gts 320mb(648/999) -- adaptec 29160n, seagate cheeath X15-36LP 18gb, seagate cheetah 10k.6 36gb, maxtor 200gb sataII, maxtor 120gb ide -- Tagan 530 u22 2force -- Rebel 9 value with monster fan -- logitech mx500 Trattative: 10 (100% positive)
gorge91 è offline  
Old 27-05-2007, 18:52   #3439
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da gorge91 Guarda i messaggi
ma allora danno per scontato che sto azz di socket nasca a banana?bisognerebbe mandare la mobo in rma dato che è piegato....
Eh ma funziona, questo è il guaio... e i connettori li fa la foxconn, e questo è un altro guaio.
Karmian è offline  
Old 27-05-2007, 20:44   #3440
Reverbero
Senior Member

L'Avatar di Reverbero

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
E i colpi di martello li cancelli con la gomma?
Ho una Mazza da 10kg se vuoi te la presto

Bastano 2 pinze normali,un pò di occhio e vedrai che non farai neanche un graffio

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian