|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
...basta che non compri....
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
l'argomento brevetto è molto ma molto ma molto complesso
non esistono solo i brevetti rivoluzionari anzi il 95% sono brevetti se non di più sono soltanto migliorie a roba già inventata. riguardo qui boh non saprei che dire.....mi sembra molto simile al caso ms -si si voi fatemi multe cause, ma chissene tanto guadagno talmente tanto che me ne sbatto. o come le multe farsa a telecom per i soldi presi agli altri provider per il noleggio delle reti....multa inferiore a quello che ci guadagna...... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Fosse facile! Il problema è che, limitandoci al presente caso, non è sufficiente evitare di acquistare tecnologia blue ray. Infatti Sony e soci ben potrebbero scaricare l'onere economico aumentando i prezzi dei prodotti di qualche subsubsub controllata che noi nemmeno mai immagineremmo.
In altri termini, potresti anche comprare una focaccia dal panettiere senza accorgerti che nel prezzo stai ripagando anche la multa per la violazione del brevetto sul film protettivo dei Blue Ray. Ultima modifica di Puffolomeo : 25-05-2007 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
non per giustificare sony, ma è una mia impressione o c'e' una grande confusione nel mondo dei brevetti?
Uno produce una cosa in una maniera, magari in buona fede (nel caso di sony non credo) e poi passa 3 anni a cercare se qualcosa di quello che ha usato è già proprietà di altri e pagare l'obolo. Oppure comincia a vendere e poi la società x viene a chiederti qualche milione di dollari per violazione di una cosa che tu nemmeno sapevi essere già brevettata. Non credo esistano i buoni, ma penso che quelli che brevettano, invece di intentare cause milionarie dovrebbero, per il bene di tutti, sponsorizzare le loro tecnologie PRIMA che vengano usate, non andare a ritirare il pizzo come fanno ora. Altrimenti è meglio un sistema dove non esiste il brevetto ma solo il prodotto finale. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
guardate a sembra una cosa chiara non si è brevettata una lega ma piu chealtro si brevetta il processo per realizzare quella lega.
ora vista la notizia non mi stupirei che + che altro la sony ha preso come si faceva la lega dalla sua partner e poi ha deciso di non pagargli le royalties ergo la seconda ditta la cita in giudizio. non mi sembra un casa da citazione di aria fritta anche xè solitamente per quelli non ci si cita a meno che non ci si voglia rompere le scatole. vedi il caso ms-linux dove ms dice che linux viola 200 suoi brevetti ma non gli fa causa e nn dice nemmeno quali sono vedi il caso creative e apple che si sono citate in giudizio per alcune implementazioni simili dei creative zen e deglli ipod |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Dai, che magari si decidono a produrla senza bluray e verrà a costare quei 300 o più euro in meno
Povera Sony, mi fa quasi pena... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
@ FX:
domani butto giù per il brevetto del rutto, però dovresti registrarne uno per le verifiche in futuro... Sony è un colosso, forse accordi sotto banco non rispettati? Le illazioni abbondano, però se non è la violazione del solito brevetto fuffa allora se l'è cercata. Offro 1€ al primo che brevetta il "commonrailgun"! ahahah |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Oh come mi dispiace ![]() Oh come mi dispiace
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Facciamo una bella colletta e brevettiamo la ruota? Poi citiamo in giudizio tutti quelli che fanno uso di un corpo con forma circolare in movimento...è sempre più ridicolo il sistema dei brevetti...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
secondo me ci stanno provando.....sò che il blu-ray e tutta la tecnologia che l'accompagna è in sviluppo da 3 o 4 anni, quindi da molto prima che i tipi depositassero la loro scoperta......
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
altrimenti non te ne dovrebbe fregare niente
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
si hai ragione Giamo74 anch'io ho notato la paradossalità del caso... società che cita la stessa società con cui è in partnership.. a meno che Sony si sia rifiutata di pagare royalties e magari nell'articolo non è stato detto....
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
--> http://punto-informatico.it/p.aspx?id=61165 ![]() e la notizia è parekkio vekkia...ennesima dimostrazione cmq ke il sistema dei brevetti è davvero una cosa allucinante. Ma la cosa ke non capisco...possibile ke nn si faccia niente per migliorare la cosa? |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
C'è un effettivo bisogno di migliorare il sisteme di brevettazione, non eliminarlo perchè in linea di principio è giusto tutelare chi ha inventato una cosa.. Come si fa ora è un freno al progresso...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Le solite cose..
Scopiazzare fa guadagnare, ma ti vengono a colpire appena guadagni un botto..potrebbe significare una caduta definitivadi PS3? Credo di no, staremo a vedere.. Cosa significherebbe che non devono più violare tale brevetto?non devono produrre BR o che devonio pagargli il pizzo? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Il sistema dei brevetti, per le grandi major. è fatto apposta per portar in casa soldi, in un modo o nell'altro.
E' come investire in un brano musicale, lo fai e lo depositi alla SIAE, poi o lo produci e ti fai i soldi (se va bene ovviamente) o te lo fottono e ci fai ancora più soldi^^, l'importante è che tu lo abbia registrato e depositato. Guardate Apple, Nokia e CO con i brevetti dei cellulari, depositono centinaia di disegni nella speranza che un diretto concorrente faccia il passo falso di ideare una cosa analoga per poi pagarne in dollaroni il disguido. Nessun periodaccio per Sony, anzi, la mazzata dell'untimo firmware sta facendo bruciare un sacco di culetti ai concorrenti^^. Tra poco l'annuncio di UBISOFT che darà la brutta notizia ai possessori MS di un gran giocone che diventerà solo ed esclusivamente PS3 sarà un altra bella mazzata. E' vero, molte scelte di casa Sony sono alquanto discutibili e contestabili, resta però il fatto che ha partorito un gioiellino che oggi, a distanza di 7 mesi dal rilascio, inizia a dare delle belle sorprese, non oso immaginare a fine anno che cosa succederà. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quali sorprese lobo??? Io ce l'ho (se ti interessa addami "Kaiman76"): 2 giochi decenti e il resto nulli, store spoglio senza neanche un gioco o demo nuova da mesi, l'ultimo firmware i dvd video li migliora ma neanche di tanto (meglio x360 in vga), i giochi ps2 si vedono infinitamente meglio ma sbaglia sempre il ratio (gow2 ha 2 bande nere sotto e sopra che ne schiacciano l'immagine) e per ogni gioco bisogna smanacciare le impostazioni di visualizzazione, i br a 720p hanno la nebbiolina anche quando non e' presente in 1080p o i (boog and elliot a 1080i si vede perfetto a 720p ha la nebbiolina simile, ma meno invasiva, ai br codificati in mpeg2). Sara'....ma io continuo a vederla molto indietro. Quasi in tutto.
Per il discorso brevetti sono daccordo che aiutano a proteggere i singoli e le loro idee...ma le major possono brevettare anche l'aria fritta (vedi la stessa sony che ha brevettato la connessione neurale senza neanche aver iniziato una ricerca in tale direzione). Appena ho qualche soldo voglio brevettare robocop e gundam. Chissa' se i miei figli avranno qualche bella sorpresa. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Per lo store io li visito tutti e 3 (EU-JAP-USA) e di roba da scaricare non ti basta l'hd^^
Sto provando MGS e GT4 per ps2 sulla 3 e si vedono da dio a 1080p. Poi bho, forse la tele fa la diferenza, ma a 1080 si vede tutto alla perfezione. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
è chiaro che se nel tuo prezzo ci sono dei costi di sviluppo che la multinazionale non ha avuto allora c'è un senso nel dover proteggere te... quello che mi chiedo è: ma questi hanno brevettato un sistema di protezione per supporti ottici, oppure hanno brevettato un foglio in cui c'è scritto il nome di due elementi chimici con una "&" in mezzo, sperando che qualcuno lo usasse per fargli causa?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.

-->