|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
|
benzina nel bauletto
ciao a tt! volevo sapere se era illegale e/o pericoloso portare una bottiglia di benzina di riserva dietro nel bauletto del motorino....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
no mi ricordo che ci facevo anche io mi fermò il vigile mi ha invitato di togliere la bottiglia e portare a mano
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
ma è pericoloso?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: FIRENZE!
|
se lasci lo scooter al sole e la temperatura dentro al bauletto diventa molto alta beh si che è pericoloso....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La benzina andrebbe trasportata in una tanica omologata (in plastica o metallo) se la porti in contenitori di fortuna possono farti storie.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Al brico, negli autoaccessori, etc.
![]() Se proprio non le trovi e ti serve di portare dietro solo 1L di benzina puoi usare un contenitore per l'olio motore, decisamente meglio di una bottiglia per l'acqua.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Ma girare in macchina con le taniche di gasolio non è legale o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
con la tanica va tutto ok solo le bottiglie da 1.5lt no
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
La tanica, per essere omologata, deve essere in metallo e avere un tappo di sicurezza (che non mi ricordo com'è fatto). E' legale girare con la tanica (omologata) ma non è legale rifornirsi al distributore: provate a leggere sulla pompa della benzina cosa c'è scritto...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
la benzina è molto più pericolosa del gasolio in quanto più volatile...
se passi un accendino vicino ad una tanica di benzina rischi di fare il botto, se passi l'accendino SUL gasolio tribolerai non poco per farlo incendiare.. se ti sciaborda del gasolio in macchina non puzza troppo, se ti sciaborda la benzina sentirai che puzza.. concludendo.. se puoi evita, o comprati un motorino a gasolio |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
L'olezzo del gasolio è terrificante e nn se ne va nemmeno a piangere, la puzza di benza è + forte ma meglio sopportabile secondo me e in + nn è oleosa...... In ogni caso come hanno già detto nn si potrebbe far benza dentro le taniche xcui il problema è a monte ma in realtà poi lo fanno tutti anche xchè chi nn ha 1 tosaerba a casa da sfamare? ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~