Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 00:42   #3881
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Scusa la domanda banale (mi sono perso le puntate precedenti) ma l'obbiettivo qual'è?
Cosa vorresti fare con il muletto ottenuto con questa scheda?
ma + ke latro conviene a 180? a 150 c'è la jetway a 1500mhz.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 06:33   #3882
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Visto che ci sono ho un'altra domanda: un normale PC ha il tasto di accensione etc, ma questo come lo "accendo"? Collegando l'alimentatore alla rete elettrica?
Cavolo, a questo non avevamo pensato... di solito quelle schede si accendono non appena gli si da i voltaggi richiesti. Potresti usare una ciabatta con interruttore, oppure ti fai una prolunga molex lungo la quale inserisci un interruttore.
Old 25-05-2007, 06:34   #3883
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
Economicamente forse no, però la "sua" è da 3,5", la Jetway è mini-itx.
Personalmente in effetti prenderei la Jetway proprio per motivi economici, ma bisogna vedere anche la sua disponibilità e fin dove vuole spingersi come ingombri.
Old 25-05-2007, 08:24   #3884
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Economicamente forse no, però la "sua" è da 3,5", la Jetway è mini-itx.
Personalmente in effetti prenderei la Jetway proprio per motivi economici, ma bisogna vedere anche la sua disponibilità e fin dove vuole spingersi come ingombri.
ah nn avevo capito..3,5 in larghezza e in lnghezza quanto?
Old 25-05-2007, 08:44   #3885
crocco1971
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Uppo il thread per aggiornare la situazione sulla scheda con Geode LX800 a 500MHz: mi ha chiamato il tipo stamattina e mi ha detto che:

1) serve partita IVA (e io non ce l'ho ) altrimenti non possono vendere a privati

2) costa 180 euro+ss (non ho ben capito se è compresa l'IVA, gli ho mandato una mail per verificare).

3) eventualmente ci sarebbe la scheda con Geode da 333MHz (si chiama Wafer-GX, sempre della IEI di Taiwan) che costa 151 euro

4) quella che avevo trovato su eBay me l'ha sconsigliata in quanto ha detto che è fuori produzione

5) la disponibilità deve verificarla, al massimo ci vorranno 30 giorni

6) Possono fatturare minimo per 250 euro, quindi andrebbero comprate 2 schede minimo...

Cosa fare? Secondo voi conviene o no? Considerando che ci mancherebbe solo il giga di RAM, che però costicchia essendo per notebook e poi l'alimentatore, un box per hd esterno da riciclare come case, e l'ideale poi sarebbe affiancarci un LCD da meno di 10" per fare un sistemino veramente microscopico...

La cosa che mi frena, oltre al fatto di dover trovare qualcuno che si prende una scheda con me e che magari abbia anche la partita IVA altrimenti nada, è il prezzo: sommando tutto si arriva oltre i 300 euro secondo me (compreso monitor LCD), e forse a quel punto mi converrebbe un (ennesimo) notebook...

cosa ne pensate?
Punto 2: Sono forniture industriali, e quindi l'IVA è esclusa.

Punti 3 e 4: il processore a 300 Mhx, Geode GX, è fuori produzione da più di un anno, e quelli che ci sono in circolazione sono dei vecchi stock; quindi anche la loro scheda "Wafer-GX" è fuori produzione, e ti rifilerebbero dei fondi di magazzino.
Detto questo, secondo me se vuoi stare su schede piccole e risparmiose l'ideale è navigare in ebay e trovare qualche bella offerta.

Io ho comprato due di QUESTE a 45 Euro.

ANCHE QUI il venditore accetta proposte d'acquisto: se ne comprate almeno 4 le portate via a meno di 30 Euro l'una.

Entrambi i modelli montano PII a 233Mhz, ci si possono montare processori socket 7 (AMD K6), ed il consumo totale è inferiore a 15-20W.

Oppure che ne dite di un thin client?
QUESTO è carino, e QUI un tipo ci ha installato su Linux (su una CF).

Io sto puntando QUESTO, invece: niente disco fisso ma un disco da 64Mb a stato solido. Ci installo Linux e ci faccio girare un programma di controllo per un'applicazione particolare.

Ciao,
Giovanni
crocco1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 10:13   #3886
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Interessante, in giro avevo visto dei TERMINALI, che dal punto di vista hardware sono davvero irrisori...

ora, premettendo che io so poco niente di networking, ecc questi terminali si possono usare come PC per p2p? magari attaccandoci un HD (anche esterno) per contenere i dati?

Questo tipo di OC te li buttano dietro, letteralmente!!!
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 10:26   #3887
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Vorrei tenerlo per il p2p, occupando meno spazio possibile, avendo tutto fanless e con ali esterno (così magari se lo devo spostare è più facile e leggero).
[SNIP]
Sarò noioso, ma se l'obbiettivo è il semplice p2p allora ti conviene un epino 5000A, ci installi una Debian liscia e ti godi il tuo serverino linux con qualsiasi cosa tu voglia, potendo raggiungere tranquillamente i 10-11W di assorbimento.
Old 25-05-2007, 10:52   #3888
rikop
Senior Member

L'Avatar di rikop

Iscritto dal: Oct 2006
Città: CN
Questo è il pc di mia sorella che mi fa anche da mulo:

P3-800mhz su scheda madre gigabyte
Ram 512 mb pc 133
1 hd maxtor 2500 gb
scheda video riva tnt 64mb
scheda di rete
masterizzatore cd combo 48x
Ali 230 w

Volevo cambiarci mobo +cpu e metterci una a7v333-x+xp1800...aumenterebbe di tanto il consumo?
rikop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 11:15   #3889
Aketaton
Senior Member

L'Avatar di Aketaton

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
Quote:
Sarò noioso, ma se l'obbiettivo è il semplice p2p allora ti conviene un epino 5000A, ci installi una Debian liscia e ti godi il tuo serverino linux con qualsiasi cosa tu voglia, potendo raggiungere tranquillamente i 10-11W di assorbimento.
ma con amule ti trovi bene?

Io son dovuto ritornare su emule e win$0$$
Old 25-05-2007, 11:48   #3890
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Aketaton Guarda i messaggi
ma con amule ti trovi bene?

Io son dovuto ritornare su emule e win$0$$
Premesso che il progetto amule fa un po' acqua da tutte le parti, se pigli la versione stable hai grossi limiti (il principale è che non puoi scaricare file >=4GB), conviene prendere i sorgenti dello snapshop quotidiano via cvs e compilarsi quella in modo da bypassare questi limiti.

L'operazione è ben documentata, l'unica cosa a cui stare attenti sono le versioni corrette delle wxwidget, si sacrifica solo amulegui :\
Old 25-05-2007, 11:51   #3891
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
ah nn avevo capito..3,5 in larghezza e in lnghezza quanto?
3,5" è la diagonale. In pratica è grande quanto un HD per PC desktop.
Old 25-05-2007, 12:00   #3892
Aketaton
Senior Member

L'Avatar di Aketaton

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
Quote:
Premesso che il progetto amule fa un po' acqua da tutte le parti, se pigli la versione stable hai grossi limiti (il principale è che non puoi scaricare file >=4GB), conviene prendere i sorgenti dello snapshop quotidiano via cvs e compilarsi quella in modo da bypassare questi limiti.

L'operazione è ben documentata, l'unica cosa a cui stare attenti sono le versioni corrette delle wxwidget, si sacrifica solo amulegui :\
Buon consiglio..ma la GUI è fondamentale :P

Thanxx

[Mi terrò la triade FC6+ VMware Server + Win]
Old 25-05-2007, 12:57   #3893
crocco1971
Member

Quote:

Il mio mulo stà girando da Dicembre scorso con amuled e samba (per la condivisione dei file scaricati) su Debian modalità testo; non mi trovo male, anche se ogni tanto amulegui si "pianta" (controllo il mulo in remoto da Windows).
Non vorrei dire castronerie, ma sono quasi certo di avere scaricato files più grandi di 4Gb con amule (4Gb è il limite di dimensione del file system FAT).

Premesso questo, conoscete qualche programma P2P Debian in formato daemon (senza interfaccia grafica) che funzioni meglio di amule, controllabiler anch'esso in remoto, meglio se da Windows (deve usarlo anche mia moglie, che di Linux ne sa meno di zero)?
Anche se sono affezionato al mulo (inteso come programma) posso sempre passare a qualcosa di meglio...

Ciao,
Giovanni
Old 25-05-2007, 13:03   #3894
crocco1971
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
Interessante, in giro avevo visto dei TERMINALI, che dal punto di vista hardware sono davvero irrisori...

ora, premettendo che io so poco niente di networking, ecc questi terminali si possono usare come PC per p2p? magari attaccandoci un HD (anche esterno) per contenere i dati?

Questo tipo di OC te li buttano dietro, letteralmente!!!
Da quel poco che so questi sono terminali in tutto e per tutto compatibili con i normali S.O. per PC; gli unici limiti sono, appunto, le limitate risorse e il fatto che quasi tutti sono senza porte IDE per gli HDD, ma montano solo una memoria FLASH da dove viene caricato il sistema operativo.
Quello che si può fare è installare Linux e i programmi necessari (P2P, Samba, ec.) su flash, e collegare ai terminali un HDD esterno su USB per l'archiviazione dei dati.
In questo modo i dati sono anche subito disponibili per qualunque altro PC (basta collegare l'HDD esterno a un altro PC).

Ciao,
Giovanni
Old 25-05-2007, 13:04   #3895
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Ma è fanless? Il modello esatto qual è?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 13:05   #3896
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Cavolo, a questo non avevamo pensato... di solito quelle schede si accendono non appena gli si da i voltaggi richiesti. Potresti usare una ciabatta con interruttore, oppure ti fai una prolunga molex lungo la quale inserisci un interruttore.
Puoi spiegarmi un po' più in dettaglio?
Old 25-05-2007, 13:10   #3897
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da crocco1971 Guarda i messaggi
Punto 2: Sono forniture industriali, e quindi l'IVA è esclusa.

Punti 3 e 4: il processore a 300 Mhx, Geode GX, è fuori produzione da più di un anno, e quelli che ci sono in circolazione sono dei vecchi stock; quindi anche la loro scheda "Wafer-GX" è fuori produzione, e ti rifilerebbero dei fondi di magazzino.
Detto questo, secondo me se vuoi stare su schede piccole e risparmiose l'ideale è navigare in ebay e trovare qualche bella offerta.

Io ho comprato due di QUESTE a 45 Euro.

ANCHE QUI il venditore accetta proposte d'acquisto: se ne comprate almeno 4 le portate via a meno di 30 Euro l'una.

Entrambi i modelli montano PII a 233Mhz, ci si possono montare processori socket 7 (AMD K6), ed il consumo totale è inferiore a 15-20W.

Oppure che ne dite di un thin client?
QUESTO è carino, e QUI un tipo ci ha installato su Linux (su una CF).

Io sto puntando QUESTO, invece: niente disco fisso ma un disco da 64Mb a stato solido. Ci installo Linux e ci faccio girare un programma di controllo per un'applicazione particolare.

Ciao,
Giovanni
Innanzitutto grazie (sul Geode GX avevo tirato a casaccio, non ricordavo l'esatta frequenza ).

I link che mi hai dato sono interessanti, ma non fino in fondo, ti spiego perché:

1) le SBC non sono fanless, e poi consumeranno sicuramente troppo per la mia idea dell'alimentatore esterno;
2) i thin client potrebbero essere carini, però non mi convincono fino in fondo, bisognerebbe smanettarci un po' troppo a livello software.

Continuo a cercare su eBay, ma con Geode non trovo proprio niente.
Old 25-05-2007, 13:12   #3898
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
epino 5000A sarebbe?

Debian? Un po' troppo complicata forse per un niubbo di Linux come me?
Old 25-05-2007, 13:16   #3899
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Ma è fanless? Il modello esatto qual è?
FANLESS CE LA 12000

IL MODELLO DELLA 15000 è J7F2WE1G5E
Old 25-05-2007, 13:19   #3900
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da crocco1971 Guarda i messaggi
Da quel poco che so questi sono terminali in tutto e per tutto compatibili con i normali S.O. per PC; gli unici limiti sono, appunto, le limitate risorse e il fatto che quasi tutti sono senza porte IDE per gli HDD, ma montano solo una memoria FLASH da dove viene caricato il sistema operativo.
Quello che si può fare è installare Linux e i programmi necessari (P2P, Samba, ec.) su flash, e collegare ai terminali un HDD esterno su USB per l'archiviazione dei dati.
In questo modo i dati sono anche subito disponibili per qualunque altro PC (basta collegare l'HDD esterno a un altro PC).

Ciao,
Giovanni

potrebbe essere interessante, i terminali te li tirano diedro, però non mi convince il fatto dell'aspindibilità, cioè io ne ho visti alcuni in rete, ma hanno solo porte seriali e parallele, oltre alla LAN, monitor ecc

quindi niente USB
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian