Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2007, 02:06   #81
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Un piccolo appunto anche sulla M/B: simpatico il doppio slot DDR2/DDR3 (lo vedremo in molte altre M/B), per me assolutamente non limitante in quanto mai nella mia via mi son trovato ad utilizzare più di 2 banchi di RAM (non ne vedo francamente la necessità).
Ridicola la posizione del floppy: tanto vale neppure metterlo.
Pazzesco l'aver implementato non so quanti connettori legacy (mio nonno sarà contento di poterci collegare la sua stampante Olivetti a carbone) e solo 4 USB: ricordo che il chipset ne supporta ben 12!
Peccato perchè MSI a me è sempre piaciuta, ma non riesce proprio a fare delle M/B in funzionalità pari alle ASUS (a cui puntualmente ripiego). L'eterna "sfigata".
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 06:45   #82
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
oltre al fatto che a parità di frequenze le ddr2 vanno + veloci delle ddr3, un recente test di tomshg ha pure dimostrato che attualmente le ddr3 sono così poco ottimizzate che a dispetto delle specifiche dichiarate, consumano pure di più!! per me che le facciano uscire sul mercato è sicuramente un bene (perkè per il momento nessuno ti costringe a usarle), ma quello che è certo è che un consumatore oculato le lascerà sugli scaffali, contando pure che staranno per uscire le ddr2 1066 (come standard, non come memorie da oc) con cui si arriva a 1:1 con fsb 533, e considerando che attualmente le ddr3 vengono suportate solo dai core intel che è stato dimostrato beneficiano minimamente delle maggiori frequenze... per me se ne riparla tra più di un anno...

Ultima modifica di que va je faire : 24-05-2007 alle 07:38.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 08:01   #83
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
in pratica la nota positiva è che si troveranno le dd2 a pochissimo
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 09:35   #84
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 5022
le vedo alquanto inutili per prestazioni, prezzo e cambio piattaforma
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 10:31   #85
pissicchia
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 861
insomma come le ddr2 le ddr3 sevono solo a fregare i soldi alle persone, bastava questo come recensione.
pissicchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:48   #86
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8380
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
esistono ddr 500mhz a cas 2??

questo non lo sapevo, le mie ballistix se le mettevo a cas 2 a 250 di fsb non partivano
guarda il link nella mia firma
link img

tornando all'articolo: nulla di nuovo, come c'era da aspettarsi...dobbiamo solo attendere che maturino per bene
__________________
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 21:53   #87
hotchili
Senior Member
 
L'Avatar di hotchili
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da farinacci_79 Guarda i messaggi
Questo conferma quanto detto a suo tempo sulle DDR2, ovvero che davano poco o nulla rispetto alle DDR400 e che erano solo un "pagliativo" commerciale per forzare gli utenti a cambiare piattaforma (e spendere).

Sinceramente ho ancora le DDR400 e come prestazioni non perdo nulla dai più blasonati e spinti modelli DDR2: a questo punto a chi, come me, ha intenzione di cambiare piattaforma da DDR conviene aspettare la disponibilità e la conseguente cadute dei prezzi delle DDR3.

Volevi forse dire "palliativo"?
O volevi dire che è un fuoco di "paglia"?

Certo che se sei contento di tenerti le DDR400... ... forse invece di aspettare le DDR3 potresti trovare a prezzi decisamente convenienti delle buone DDR2
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:28   #88
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quindi sono meglio le ddr2.. solo che sulle attuali mobo colca che ci monterai i penryn che andranno solo su bearlake
quindi per continuare ad usare ddr2 con penryn bisogna rifarsi la mobo..
è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:46   #89
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
perche?

Ma perchp sono test che dicono poco in un ambiente di utilizzo quotidiano.

E cmq secondo me è meglio aspettare a sentire suonare anche altre campane...
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 13:29   #90
bollicina31
Senior Member
 
L'Avatar di bollicina31
 
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Messaggi: 1800
Veramente queste ddrr3 hanno delle latenze assurde, e il bello è che escono già col marchio platinum, quelle base cosa fanno 20/20/20 / 40 di latenza????
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 17:19   #91
BlackBug
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 566
ddr3

Che io ricordi al debutto le ddr2 fecero molto peggio delle ddr normali. le ddr3, invece, possono già giocarsela...io direi che se ricevono il giusto supporto nel giro di 6 mesi fanno il sorpasso e in un anno diventeranno in riferimento.
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 20:11   #92
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Al solito: le memorie cambiano standard senza un perchè preciso, aumentano i prezzi, i consumi e il calore prodotto non diminuiscono, le prestazioni sono stazionarie.

Ci rivediamo tra un paio d'anni
Forse i "perche precisi" sei tu che non li comprendi, visto che ai perchè ti rispondi solo in un'ottica di prestazioni complessive e non ti interroghi sui vantaggi tecnologici delle cose. E no, i vantaggi tecnologici non sono solo quelli prestazionali (che comunque arriveranno).

In primis, le memorie DDR3 richiedono un prefetch di 8ns per riempire i prefetch buffer, da cui le "alte" latenze di questa tecnologia e le performance non entusiasmanti nelle prime revisioni. In ogni caso, ad ogni standard DDR, si è migliorata notevolmente la densità di memorizzazione. Nel caso delle DDR3, si arriva a 2GB per banco in kit quindi da 2x2GB, ovvero 4GB di ram totali, che con i processori di oggi sono pienamente auspicabili. I discorsi che fanno in molti, addirittura paragonando delle vetuste DDR1, non hanno senso. Nessun sistema attuale con soli 1GB di ram complessivi avrebbe senso.

Secondo discorso (calore e consumi), le DDR1 funzionavano (parliamo di standard JEDEC) a 2.5V, le DDR2 a 1.8V mentre le DD3 funzionano a 1.5V. Se si aumenta il calore e i consumi è solo perchè si guarda a tipi di ram che non ci si può permettere (kit da overclock a basse latenze con richieste di voltaggi superiori per abbassare le latenze). Il JEDEC dice che devono funzionare a 1.5V, quindi il discorso che fai è falso. Le DDR3 consumano di meno e scaldano di meno.

Terzo discorso, per rispondere a un tuo "perchè preciso", le DDR3 scaleranno fino a DDR3-2133, possibile nome PC3-17.000, che raddoppieranno (al minimo) la banda passante dual channel dagli attuali 12.8GB/s a oltre 26GB/s.

Siamo in una pagina che rappresenta ancora una volta una svolta nel mondo dell'elettronica di consumo: processori multi-core, introduzione del parallelismo anche in software consumer, sistemi a 64bit puri come base (finalmente), nuove revisioni epocali di API grafiche, monitor a risoluzioni e polliciaggi sempre piu' alti. Le DDR3 non sono altro che un'adeguamento di questo crescente trend e sono la risposta a chi questo trend lo segue o comunque lo deve seguire. Tutti gli altri stanno bene con le DDR1 e i loro commenti su quanto è pesante Windows Vista su bandoni di 7 anni fa.

Ultima modifica di mjordan : 27-05-2007 alle 20:24.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 20:34   #93
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Forse i "perche precisi" sei tu che non li comprendi, visto che ai perchè ti rispondi solo in un'ottica di prestazioni complessive e non ti interroghi sui vantaggi tecnologici delle cose. E no, i vantaggi tecnologici non sono solo quelli prestazionali (che comunque arriveranno).

In primis, le memorie DDR3 richiedono un prefetch di 8ns per riempire i prefetch buffer, da cui le "alte" latenze di questa tecnologia e le performance non entusiasmanti nelle prime revisioni. In ogni caso, ad ogni standard DDR, si è migliorata notevolmente la densità di memorizzazione. Nel caso delle DDR3, si arriva a 2GB per banco in kit quindi da 2x2GB, ovvero 4GB di ram totali, che con i processori di oggi sono pienamente auspicabili. I discorsi che fanno in molti, addirittura paragonando delle vetuste DDR1, non hanno senso. Nessun sistema attuale con soli 1GB di ram complessivi avrebbe senso.

Secondo discorso (calore e consumi), le DDR1 funzionavano (parliamo di standard JEDEC) a 2.5V, le DDR2 a 1.8V mentre le DD3 funzionano a 1.5V. Se si aumenta il calore e i consumi è solo perchè si guarda a tipi di ram che non ci si può permettere (kit da overclock a basse latenze con richieste di voltaggi superiori per abbassare le latenze). Il JEDEC dice che devono funzionare a 1.5V, quindi il discorso che fai è falso. Le DDR3 consumano di meno e scaldano di meno.

Terzo discorso, per rispondere a un tuo "perchè preciso", le DDR3 scaleranno fino a DDR3-2133, possibile nome PC3-17.000, che raddoppieranno (al minimo) la banda passante dual channel dagli attuali 12.8GB/s a oltre 26GB/s.

Siamo in una pagina che rappresenta ancora una volta una svolta nel mondo dell'elettronica di consumo: processori multi-core, introduzione del parallelismo anche in software consumer, sistemi a 64bit puri come base (finalmente), nuove revisioni epocali di API grafiche, monitor a risoluzioni e polliciaggi sempre piu' alti. Le DDR3 non sono altro che un'adeguamento di questo crescente trend e sono la risposta a chi questo trend lo segue o comunque lo deve seguire. Tutti gli altri stanno bene con le DDR1 e i loro commenti su quanto è pesante Windows Vista su bandoni di 7 anni fa.
Secondo me sono immature....Puoi usarle lo stesso ma sono immature...Tu che PC hai?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 20:34   #94
Nos89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Nos89
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Messaggi: 4363
@mjordan prima che accadrà quello che tu speri ce ne vogliono di anni almeno 2 il tempo che è bastato alle DDR2 a superare le DDR......inoltre con quale bus di processore sfrutteresti quei 2200mhz?
a e poi anche per le DDR2 esistono kit 2*2GB
__________________
fottuto stage
Nos89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 20:43   #95
Nos89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Nos89
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Messaggi: 4363
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Wow, allora i due banchi da 1GB di DDR400 che ho nel case devono essere dei fake. Non vorrei allarmarti ma esiste una pletora di kit da 4GB in due banchi di DDR2.



Rinuncianod alle prestazioni è vero. Non volendo avere un degrado delle stesse sei costretto all'overvolt, rendendo falso tutto il tuo discorso.



Ora la situazione non è questa. Quando e mai sarà quella che paventi ce ne occuperemo :>



Sulle mie DDR1 Vista va benissimo...
Quotone in poche parole hai detto quello che ho scritto io.aggiungo che le DDR non stanno solo sui primi pentium4 e athlon.Ma anche sui Amdx2 e ti assicuro che vista va da favola...altro che bidone
__________________
fottuto stage
Nos89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 09:25   #96
FabioCC
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 311
voglio un test affiancato anche con le mie Corsair!
Sarebbe bello capire se e quanto miglioramento c'è stato rispetto a 3 anni fa (cavolo son già passato 3 anni dall'acquisto o_o mi sento very old)
edit: il bello delle innovazioni è che ci si può godere appieno la tecnologia precedente arrivata al suo massimo sviluppo
__________________
Firma digitale

Ultima modifica di FabioCC : 28-05-2007 alle 09:33.
FabioCC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1