|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
ti giuro che non voglio insultarti.
vorrei sapere che conoscenze di diritto hai. se nel corso dei tuoi studi ti è capitato di affrontare questa materia. così posso capire da quali basi parti ed evitare di fare un discorso troppo didascalico. ciao
|
|
#242 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Lasciamo stare dai....piu continuo a rispondere ad alcuni di voi e piu leggo risposte come: è pratica di tutti i giorni... o altre eresie simili. Ma provate a ragionare con la vostra testa invece di dire,cose che gia sanno tutti...è ovvio che è pratica di tutti i giorni ma dove arrivi dopo averlo detto?? Se invece dici che è pratica di tutti i giorni ed aggiungi che è sbagliata un passo in piu lai gia fatto. Basta mi sono rotto di ripetere sempre le mie idee,ho espresso la mia ciao. |
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
#244 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Ragioniamo sulle tue risposte:
Quote:
Quote:
rubiamo... tanto lo fanno tutti... non paghiamo le tasse... tanto lo fanno tutti... non la accetto come risposta seria... Quote:
le discussioni sono sulle modifiche apportate alla licenza, non alle modifiche dei software... Quote:
le licenze opensource sono appunto nate per eliminare tutte le restrizioni dei software proprietari, non puoi criticare pure queste... ripeto non sai di cosa sta parlando se il mondo it funziona in questo modo dagli anni 80 un motivo ci sará e si chiama guadagno io (come la apple o una qualsiasi altra azienda) ho tutti i diritti di creare una cosa e di far si che venga utilizzata in un ben determinato modo, che decido io. se la cosa non ti sta bene ti rivogli ad un altro prodotto, probabilmente l'unico che puó soddisfare le tue opinioni sará per forza opensource, cosí lo puoi usare come vuoi ed installarlo anche sulla lavatrice che nessuno ti dice niente. puoi benissimo continuare a non rispettare le licenze... probabilmente lo faccio anch'io sotto qualche aspetto... ma non puoi venire qui a dire che non servono a nulla, che 30 anni di politica economica/informatica sono sbagliati solo perché quello prodotto fino ad adesso non ti aggrada probabilmente leggi solo quello che vuoi leggere... le tue sono opinioni personali, ma fidati che in questo caso sono OGGETTIVAMENTE sbagliate... ripeto.. vuoi fare quello che vuoi? usi prodotti opensource... sono nati per quello e... toh? hanno anche loro una licenza... dove trovi scritto (e neanche in carattere tanto piccolo) che tutti i malfunzionamenti, i danni e tutte le cavolate che potresti fare con quel software sono solo colpa tua, la responsabilitá é tua.. se apple o un'altra azienda garantiscono il funzionamento dei loro prodotti solo su un ben determinato hw (che poi abbia anche un riscontro economico non ha importanza in questo caso), non ti lamentare se qualcosa va storto, perdi dati importanti, soldi... le licenze servono per evitare casi come questi, non per fare un dispetto a te.
|
|
|
#245 |
|
Member
|
Sai percaso dove possa scaricare una copia della licensa ad esempio fornita con l'ultimo os di Apple quale tiger,cosi discutiamo seriamente....?
Ultima modifica di Another-Life : 22-05-2007 alle 22:04. |
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
DOMANDA: come ci si sente a trollare tutto il giorno????
|
|
|
|
#247 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
Quote:
sarà la terza volta che lo riposto , e cmq esiste la ricerca
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Member
|
Grazie...adesso si che possiamo discutere su cio che hanno scritto.
Cerchero di essere il piu chiaro possibile. Ditemi se siete d'accordo con questo primo punto: Se io invento un prodotto ho il diritto di imporre qualsiasi tipo di condizione alla persona che ne fara richiesta d'uso?? |
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
Quote:
l'importante è che le tue condizioni non violino le leggi vigenti. se compri un dell devi rispondere ad uno stupido formulario. tra le domande c'è: "utilizzerai questo computer in impianti nucleari al di fuori del territorio USA?" se rispondi SI non ti vendono il computer (perchè violi una legge statunitense).
|
|
|
#252 | |
|
Member
|
ok.
Scegliera quindi una condizione al fine di aumentare il proprio budget economico. Se analizziamo questo primo passo da parte dell'azienda,risulta chiaro che non è nell'interesse dell'azienda curarsi di quello che è il budget di ogni acquirente. Siete d'accordo fino qui?? Quote:
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Member
|
Presumo che siete d'accordo con quello che ho scritto prima.Cè da dire che non è vero che la Apple non si cura assolutamente del budget dell'utenza,visto che ci sono nel suo mercato diversi prodotti di fascia bassa media e alta.
Fin qui tutto ok,nulla da ridire.La questione invece di cui si discute qui non ha assolutamente interesse per quanto riguarda il budget di ogni persona,e cio a mio avviso se si fanno le cose fatte bene,come nel primo esempio,non è corretto. Secondo punto: Secondo voi la licensa di un prodotto,deve fare unicamente riferimento al prodotto stesso oppure non è vincolata a cio? Ultima modifica di Another-Life : 23-05-2007 alle 13:55. |
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
All'industria non gli interessa minimamente sapere che cavolo di budget ha il singolo acquirente. Quando vengono lanciati nuovi prodotti vengono prima effettuati numerosi studi di marketing per capire se il prodotto è proficuo, rispetta gli obbiettivi aziendali, soddisfa le richieste dell'acquirente.
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che palle
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
Perché dici che è sbagliata come cosa? Se non hai i soldi per permetterti un prodotto, non lo compri. Anche a me piacerebbe avere un Jet Privato, ma siccome non posso permettermelo, lo lascio nei miei sogni.
Sinceramente la seconda domanda non l'ho capita, potresti spiegarla meglio? |
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#259 | ||
|
Member
|
Quote:
Quando ho detto che è sbagliata come cosa facevo riferimento a un discorso a cui ancora non siamo arrivati,e non centra nulla con quello che tu hai giustamente detto qui: Quote:
Abbiamo detto che ogni azienda ha il diritto di scrivere nella licensa qualsiasi tipo di condizione. Ovviamente io non mi sono pronunciato in merito,ma volevo solo sapere il vostro parere.Questo è il mio parere: Un azienda non ha il diritto di imporre qualsiasi condizione,per i/il seguente/i motivo/i: Apple inventa un prodotto. Apple decide il costo sul mercato del prodotto(nel caso in cui il prodotto commercializzato fosse il primo al mondo a offrire un utilità diversa da tutte le altre,non mi è chiaro sinceramente quale possa essere il criterio di scelta del prezzo). Apple decide le condizioni di vendita del prodotto.*1 *1 Questo è il punto di cui discutiamo. Analizziamo per il momento il reparto OS.Apple ha un lavoro,ossia quello di produrre sistemi operativi. L'utente ha un lavoro(ad esempio fa l'informatico). Se Apple crea un sistema operativo,l'utente interessato all'acquisto deve essere d'accordo con alcune condizioni. Queste condizioni non devono ne avvantaggiare ne svantaggiare il budget economico di entrambi. Percui ad esempio le condizioni valide da scrivere sarebbero: 1)Non duplicare il prodotto(in quanto svantaggia il budget economico dell'azienda) 2)Non modificare il prodotto al fine di commercializzarlo(idem) 3)ecc...(forse bastano solo queste due condizioni Arrivati a questo punto cè da chiedersi: Chi è quel pirla(ma lol) che ha deciso che chi crea qualcosa,puo avvantaggiare se stesso svantaggiando le altre persone? Ripetiamo....Apple fa un lavoro....l'utente che acquista fa un lavoro. Tutto si risolve semplicemente cosi: Io pago il tuo prodotto decidendo(volontariamente) di essere d'accordo ad esempio con le tue due condizioni(giuste).Come dice Steve Jobs---->Boom done!! Ultima modifica di Another-Life : 23-05-2007 alle 15:20. |
||
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
|
no faccio altro, editoria e giornalismo, pero' a scelta (visto che dovevo sceglierne uno) ho preso quest'esame di marketing
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.