|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Vi faccio una domanda, se nella vita scontrate una ragazza e vi piace, talmente tanto che conoscendola scoprite che è affetta di sordomutismo, voi che fate?
A) Approfondisco la cosa, con eventuali sviluppi B) Ci devo pensare C) Lascio perdere
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Sicuramente la A. Secondo me sono persone migliori di quelle "reputate normali".
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Avevo un'amica sordomuta, con l'apparecchio acustico sentiva un po' di vibrazioni, uscendo col mio gruppo di amici aveva imparato a leggere le labbra e parlava in maniera quasi decente, poi è andata a lavorare in un centro per sordomuti, si è messa con un ragazzo sordomuto e l'ho rivista qualche tempo fa, parla praticamente solo a gesti e non si capisce niente
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Spiega spiega
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
No aspetta, non lavoro lì già da un' anno e 2 mesi, sono attualmente felicemente fidanzato! Anche se la ragazza bellissima che ho scontrato l'anno scorso mi ha colpito davvero tanto! E penso che queste ragazze qui, hanno sentimenti e valori, meglio di quelle che sono insicure di se stesse!
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
fin dalle elementari avevo un compagno di classe sordomuto, ed era quello con cui andavo più d'accordo, lo aiutavo in varie cose, specie per tornare a casa, visto che stavamo vicini. Crescendo poi ci si è persi di vista e l'ho ritrovato anni dopo ad un camposcuola... lì ho scoperto altre cose di come queste persone sentono il mondo vicino a loro: ad esempio, pur non sentendo direttamente la musica, lui mi ha descritto di sentire cmq le vibrazioni tramite il suolo e la testa, e lo divertiva confrontare le nostre reazioni con le sue. Attualmente ho un collega sordomuto ed è l'unica persona sempre sorridente: chissà come mai! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ho fatto lezione diverse volte a persone sordomute (sempre con l'interprete), devo dire che sono sempre sorridenti, e con l'unica accortezza di non parlare mentre sono girato di spalle (es. quando scrivo alla lavagna) devo dire che non ci sono stati particolari problemi
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Solitamente sono persone molto tranquille e disponibili. Ci si lavora moto bene.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao io sono sordo
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
|
ti avviso non chiamare SORDO-MUTI chiama solo SORDI perchè adesso imparano a parlare anche se non ci sentono
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.

No aspetta, non lavoro lì già da un' anno e 2 mesi, sono attualmente felicemente fidanzato! Anche se la ragazza bellissima che ho scontrato l'anno scorso mi ha colpito davvero tanto! E penso che queste ragazze qui, hanno sentimenti e valori, meglio di quelle che sono insicure di se stesse!