|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma è una donna, ogni buona regola di guida viene a cadere se si tratta del gentil sesso
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
cosa fa la valvola a farfalla?
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
ah ecco xkè ho visto delle macchine con le marmitte chiuse
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
E come mai sulle auto nn c'è?
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Cmq,personalmente,trovo lo scalare inutile. De gustibus naturalmente,ma anche il + schifoso degli impianti frenanti (come quello della mia auto
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 17-05-2007 alle 20:30. |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
è comodo in qualsiasi occasione sui camion moderni mi pare che sia controllato elettronicamente: dovrebbe essere integrato nei freni, tipo tu freni e lui prima di frenare con i freni rallenta con il freno motore... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Io scalo sempre, e il freno motore sulla mia auto è molto potente a differenza della comune idea che sui diesel sia inesistente.
In ogni caso non vedo perchè dovrei le pastiglie dei freni quando la frizione e il cambio sono stati progettati per essere utilizzati
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
beh,nella guida cittadina da max 40 orari,uso molto il freno motore e poco i freni,scalo sempre in seconda PRIMA delle traverse con relativo colpetto di gas.....quello che non faccio mai,e che purtroppo fanno in molti,è scalare dalla terza alla seconda(si parla di città sempre) facendo slittare la frizione, anche nel bel mezzo delle curve strette e/o traverse......
se mio padre mi vedesse fare le cavolate che il genere umano femminile compie alla guida,oltre a due schiaffoni ben piazzati mi sa che mi cancellerebbe dallo stato di famiglia ....sono cmnq orgoglioso di avere un educatore molto severo,è stato anche un ottimo istruttore alla guida |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 500 704Ed (30cv,bicilindrico pollacco ,cambio a 4 marce) è come un due tempi,zero freno motore e vibra da far schifo. Il motore nn a caso è praticamente lo stesso della 500 di 50 anni fa. Su Auto e 4R dicono che ormai con l'abs è praticamente inutile scalare. Forse risparmi i freni,ma lo scalare nn fa parte del mio dna. PS: se vuoi mi lancio da questa velocità e anche usando solo i freni la macchina nn ne risente. ![]() PPS: d'inverno,quando gli tiri l'aria,aumenta talmente tanto i regimi del motore che la macchina aumenta velocità da sola senza toccare l'acceleratore. Figurati se mi metto a scalare!
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 18-05-2007 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Quote:
????è rischioso,soprattutto con quell'auto |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
basta non fare come un tipo che conosco, che in quinta altissimo di giri per rallentare ha tirato giù due marce... sbriciolando pressappoco tutto ciò che c'è sotto il cofano...
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A 60 all'ora sei praticamente fermo (oddio,se t'implacchi contro un platano ti fai TANTO male),se consideri la "bassa" velocità e la poca massa dell'auto (peserà si e no 700kg),i freni son pure sovradimensionati. Non ha la massa (e quindi l'inerzia) di un tir lanciato ai 60 all'ora. I freni li hanno inventati x FRENARE,non è che stan li per sport. Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)....se sei in tangenziale a velocità diciamo elevate,abbassare la frizione è pericoloso,in quanto se scarti per evitare un ostacolo,praticamente la macchina se ne va ed è quasi impossibile da riprendere,per questo ci sono rimasto |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq,è logico che nn butto in folle ai 140...semplicemente tengo la marcia fino a quando la regge (ovvero intorno ai 60 all'ora) e poi semplicemente non scalo in terza (tanto quel motore ha un inerzia da far schifo...quando la spegni,il volano è talmente grosso da far girare il motore a vuoto ancora x 2 secondi). Lo stesso discorso può essere fatto anche alle altre auto,grossomodo tutte le auto hanno la 5 (o 6) che regge da velocità prossime ai 60-70 all'ora fino alla velocità max della macchina. I freni non si stressano per una frenata,ma x tante frenate. Nelle discese infatti è consigliabile tenere appunto una marcia bassa proprio x nn ricorrere sempre ai freni. Ah,tra l'altro,una volta avevo letto su Auto che le loro prove di frenata avvenivano sempre senza scalare,proprio x evitare che tester differenti possano in qualche modo variare le prove di frenata.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.