Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 13:27   #101
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Graficamente no: erano abbastanza simili. Dai un'occhiata anche tu alle specifiche dei due sistemi:

http://en.wikipedia.org/wiki/Nintend...specifications

http://en.wikipedia.org/wiki/Sega_Ma...Specifications

Siamo più o meno lì.

Vabbé, e il MasterSystem che è uscito addirittura TRE anni dopo il NES?

Comunque è vero. Anzi il SNES è uscito ben DUE anni dopo.

Sì. Il motivo principale per il ritardo, comunque, è dovuto a Mario64: non era ancora pronto quando l'hardware, invece, lo era. E una console senza software ovviamente è assolutamente inutile...

Il GameGear era un MasterSystem in formato compatto. Il GameBoy ha avuto il vantaggio di essere la prima vera console "portatile" di largo consumo e con autonomia adeguata.

Purtroppo c'è il problema delle differenze dei tempi di presentazione delle console, ma se confrontiamo le "generazioni", direi che Nintendo qualche bella soddisfazione se l'è presa anche sul piano puramente prestazionale (con SNES e N64).
Si si indubbiamente le differenze nei tempi di presentazione sono un problema comunque hai ragione, se in passato il divario tra nintendo e le altre
era minore (in più o in meno), ora come ora il wii è nettamente inferiore sotto
l'aspetto hardware rispetto a sony e ms....mah vedremo in futuro

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf Guarda i messaggi
ps: ma qualcuno che legge gli altri? A pagina 9 c'erano 4 risposte di fila al msg di cdimauro...
ierisera cercavo di rispondere ma non mi dava la conferma e mi dava errore
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 14:34   #102
Puffolomeo
Junior Member

L'Avatar di Puffolomeo

Iscritto dal: Oct 2005
Sempre la solita gara a chi ce l'ha più grosso..
Perfettamente inutile, perchè io ce l'ho più grosso di tutti
Puffolomeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:43   #103
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
Che storia! E pensare che il Wii sta spiazzando la conccorrenza...
sarà tutto merito del gamepad a bastoncino? Del marketing?
Misteri della Vita...
Merito di Panariello!!!
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:45   #104
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
X cdimauro:
Una curiosità da un vecchio fanboy di Mamma Sega ( da non confondere con l'attuale software house mercenaria che prende lo stesso nome ):
Come lo piazzi il Dreamcast paragonato al Wii???
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:26   #105
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da piratikkio Guarda i messaggi
il wii è una console past-past gen che fa c@gare.
però piace, va di moda: la campagna marketing è stata geniale, e il fatto di riproporre vecchio hardware sotto una veste nuova con un controller assolutamente divertente per i primi due minuti, ad un prezzo esorbitante, mi fa pensare che non è solo la campagna marketing ad essere geniale, ma anche noi a mancare di ingegno.....
bravo

hai colto nel segno

Ma queste menti geniali perchè al posto di scrivere nei forum non sono impiegate altrove?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:58   #106
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco Guarda i messaggi
Che il Wii sia 3 volte più potente l'ha detto Nintendo.
Puro marketing. Dovrebbe dimostrarlo, invece di affidarsi alle sole parole (tra l'altro smentite dai suoi stessi sviluppatori: vedi frasi che ho riportato nei miei messaggi precedenti).
Quote:
Secondo, l'"insane" l'ha detto il capo di factor 5 che lavorano per Sony, quindi non credo stiano facendo marketing.
Dovrebbero andare ricontrollare allora il fillrate di RSX e di R500.

Inoltre un fillrate elevato è giustificato dall'uso di hardware obsoleto, basato sul multitexturing, come ai tempi di 3DFX & compagnia.
Da questo punto di vista sono d'accordo: effettivamente si tratta di un fillrate "insano".
Quote:
terzo, non vedo robbie Bach di MICROSOFT che autorità abbia per dichiarare potenza
Non vedo chi dovrebbe avere l'autorità per farlo allora. Diccelo tu.
Quote:
e bla bla bla di console le cui specifiche ancora non sono chiare, come frequenza delle memorie, il contenuto dell'hollywood visto che la sua grandezza non quadra etc.
1) ne ho parlato nei messaggi precedenti.

2) la grandezza dei chip è già stata esaminata tempo addietro, e sono molto piccoli. Ciò conferma che si tratta sostanzialmente di un die shrink.
Quote:
La stessa CPU NON è il Gekko con +50% di clock ma appartiene ad un'altra famiglia di chip.
La famiglia è la stessa, soltanto che dal processo produttivo a 180nm sono passati a quello a 90nm + SOI + low-K.

Comunque se hai altre informazioni in merito puoi sempre farcele avere: io sono disponibilissimo a esaminarle.
Quote:
Quarto, ci vuole coraggio di parlare di efficenza usando l'xbox come metro di paragone.
Direi proprio di sì: forse ti sono sfuggiti i due link al confronto GC vs DC vs XBox e a quello GC vs XBox.
Quote:
A parità di costo c'è un abisso in termini di efficenza tra Gamecube e Xbox,
Il costo non era in discussione mi pare. Stai cercando di spostare l'oggetto della discussione, che rimane sul piano puramente tecnico.
Quote:
in cui oltre a costare tantissimo in materia componentistica,
Mi sembra logico: hai una macchina decisamente più potente, con tanto di hard disk, ethernet, supporto all'alta definizione (gli scaler COSTANO già oggi: figuriamoci ai tempi).

Oltre a fare da (ottima) console, è pure un mediacenter, e come macchina da retrogaming non c'è Wii che tenga.
Quote:
tanto da non riuscire a dare profitti hardware per 3 anni e mezzo,
E chi se ne frega: a me interessa il prezzo proposto all'utente finale, non quanto ci perde.
Quote:
c'erano componenti come la cpu che non mi paiono adattissime per una console.
Mentre un vecchissimo PowerPC G3 riciclato all'occorrenza lo sarebbe? Singolare metro di giudizio...

Non ha nemmeno una sezione SIMD come si deve: è stata ottenuta copiando ciò che Intel aveva fatto ai tempi dei famosi Pentium MMX, dunque modificando l'FPU in modo da supportare dei tipi di dati diversi da quelli usuli (nei registri x87), e aggiungendo delle istruzioni all'ISA. Roba da antiquariato informatico, insomma.

Il P3, invece, ha una sezione SIMD a parte, con dei registri (a 128 bit) dedicati e istruzioni allo scopo, anche per regolare il prefetch dei dati.

Tutta un'altra storia insomma.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 19:01   #107
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
però piace, va di moda: la campagna marketing è stata geniale, e il fatto di riproporre vecchio hardware sotto una veste nuova con un controller assolutamente divertente per i primi due minuti, ad un prezzo esorbitante, mi fa pensare che non è solo la campagna marketing ad essere geniale, ma anche noi a mancare di ingegno.....
Ecco un chiaro esempio di come rovinare un thread interessante accendendo un flame assolutamente inutile.

Passa il tempo, ma le cattive abitudini rimangono, purtroppo.

x technomancer: anch'io sono un giocatore di vecchia data (da 33 anni), e ti posso capire, ma questo thread, come dicevi alla fine, è tecnico.
Old 15-05-2007, 19:03   #108
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Puffolomeo Guarda i messaggi
Sempre la solita gara a chi ce l'ha più grosso..
Perfettamente inutile, perchè io ce l'ho più grosso di tutti
La notizia è quella, e non la si può cambiare. Se l'andazzo del thread non piace, si può benissimo evitare di leggerlo.

Ultima modifica di cdimauro : 15-05-2007 alle 19:07.
Old 15-05-2007, 19:05   #109
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
X cdimauro:
Una curiosità da un vecchio fanboy di Mamma Sega ( da non confondere con l'attuale software house mercenaria che prende lo stesso nome ):

Quote:
Come lo piazzi il Dreamcast paragonato al Wii???
Ho fornito il link con un confronto fra GC, DC e XBox: lo puoi benissimo estendere anche al Wii, con le dovute "proporzioni".

Il DC è inferiore al Wii (anche se è stata un macchina meravigliosa, uccisa dalla politica suicida della SEGA, che aveva fatto lo stesso col Saturn).
Old 15-05-2007, 19:33   #110
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Eidos annuncia Tomb Raider Anniversary per Nintendo Wii...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 20:04   #111
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Quote:
Non meriteresti risposta ma dato che sono qui......

La nintendo sotto molti aspetti è molto più next-gen delle altre perchè si sono sempre sforzati a trovare e provare qualcosa di innovativo al contrario degli altri che puntano sempre di più sulla potenza della macchina piuttosto che su innovazioni vere e proprie.....quel controller è un componente NEXT-GEN, il DS è NEXT-GEN (tanto per citare qualcosa di attuale)

Sarei curioso di sapere per te cosa è NEXT-GEN e cosa non lo è....

Una grafica migliore è NEXT-GEN? La minestra è sempre quella solo che è più buona quindi non credo....
Un sonoro migliore è NEXT-GEN? Nah, idem come sopra...
Un controller che dopo anni ed anni e una miriade di versioni differenti ma simili viene accantonato per far posto ad un paio di "telecomandini" con sensori di movimento....bè fai un pò 4 calcoli....
Old 15-05-2007, 20:10   #112
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
don' t feed the troll...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 21:06   #113
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Puro marketing. Dovrebbe dimostrarlo, invece di affidarsi alle sole parole (tra l'altro smentite dai suoi stessi sviluppatori: vedi frasi che ho riportato nei miei messaggi precedenti).
Ma se lo dice Bach invece è tutto oro colato.

Quote:
Dovrebbero andare ricontrollare allora il fillrate di RSX e di R500.
Mi pare evidente che il raffronto sia con la old gen e cubo soprattutto.

Quote:
Non vedo chi dovrebbe avere l'autorità per farlo allora. Diccelo tu.
Nintendo? Ati?

Quote:
1) ne ho parlato nei messaggi precedenti.

2) la grandezza dei chip è già stata esaminata tempo addietro, e sono molto piccoli. Ciò conferma che si tratta sostanzialmente di un die shrink.
Ma de che? I calcoli li hanno fatti, ipotizzando un die shrink è pur sempre troppo grande per essere solo un die shrink.
Quote:
La famiglia è la stessa, soltanto che dal processo produttivo a 180nm sono passati a quello a 90nm + SOI + low-K.
Ma non è il gekko con il doppio del clock.

Quote:
Direi proprio di sì: forse ti sono sfuggiti i due link al confronto GC vs DC vs XBox e a quello GC vs XBox.

Il costo non era in discussione mi pare. Stai cercando di spostare l'oggetto della discussione, che rimane sul piano puramente tecnico.
Di solito intendo efficenza quando ottieni lo stesso risultato spendendo il meno possibile.

Quote:
Mi sembra logico: hai una macchina decisamente più potente, con tanto di hard disk, ethernet, supporto all'alta definizione (gli scaler COSTANO già oggi: figuriamoci ai tempi).

Oltre a fare da (ottima) console, è pure un mediacenter, e come macchina da retrogaming non c'è Wii che tenga.
Peccato che è al di fuori di ogni logica imprenditoriale IMHO, troppo facile giustificare la scelta
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 21:51   #114
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi

La nintendo sotto molti aspetti è molto più next-gen delle altre perchè si sono sempre sforzati a trovare e provare qualcosa di innovativo al contrario degli altri che puntano sempre di più sulla potenza della macchina piuttosto che su innovazioni vere e proprie.....quel controller è un componente NEXT-GEN, il DS è NEXT-GEN (tanto per citare qualcosa di attuale)

Una grafica migliore è NEXT-GEN? La minestra è sempre quella solo che è più buona quindi non credo....
Un controller che dopo anni ed anni e una miriade di versioni differenti ma simili viene accantonato per far posto ad un paio di "telecomandini" con sensori di movimento....bè fai un pò 4 calcoli....
Guarda che di esperimenti coi sensori di movimento ne sono stati fatti a josa in passato. Nessuno ricorda il PowerGlove? E i joypad di Logitech e Microsoft di 6-7 anni fa?

Lo strumento chiaramente è stato affinato ed è, cosa MOLTO importante, diventato un componente BASE della console. Dunque disponibile a chiunque compri questa console, ed è ovvio che gli sviluppatori dovranno supportarlo per forza.

Per il resto, da una console "next-gen" mi aspetto che tutte le componenti di un videogioco siano migliorate (controller, grafica, fisica, audio, intelligenza artificiale, dimensione degli ambienti, numero di oggetti con cui interagire).

Comunque questo è un altro discorso. Il topic parla d'altro.
Old 15-05-2007, 22:01   #115
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco Guarda i messaggi
Ma se lo dice Bach invece è tutto oro colato.
Le specifiche sono disponibili: basta fare un confronto. Bach o meno.

Sulle speculazioni da marketing di Nintendo, invece, c'è ben poco da dire.
Quote:
Mi pare evidente che il raffronto sia con la old gen e cubo soprattutto.
Appunto, e mi pare evidente che il Wii sia da classificare come "old-gen", in quanto ad hardware (escluso il controller), e in particolare al fillrate di cui parlano i F5.
Quote:
Nintendo? Ati?
E perché non parlano chiaramente allora? Le dichiarazioni di Miyamoto, Iwata & co. sono piuttosto fumose in molti punti, anche se lasciano delle chiare tracce (per chi le vuole cogliere, ovviamente) di come stanno le cose.

Poi ci sono pure gli sviluppatori che riportano dei dati...
Quote:
Ma de che? I calcoli li hanno fatti, ipotizzando un die shrink è pur sempre troppo grande per essere solo un die shrink.
Me li faresti vedere questi calcoli cortesemente?
Quote:
Ma non è il gekko con il doppio del clock.
Infatti è il Gekko col clock aumentato del 50%: l'avevo scritto prima, e l'ha scritto anche uno sviluppatore Nintendo. Vedi i messaggi precedenti.
Quote:
Di solito intendo efficenza quando ottieni lo stesso risultato spendendo il meno possibile.
Il costo, e lo ripeto nuovamente, non era in discussione. XBox ti costa di più, è indubbio, ma ti dà anche di più.

Togliendo di mezzo le cose in più e concentrandoci soltanto sui singoli elementi, come la GPU, mi sembra che l'efficienza stia nettamente dalla parte di quella per la XBox. Ripeto ancora una volta: vatti a rileggere il (secondo) link che ho postato, e in cui vengono confrontate le due GPU.
Quote:
Peccato che è al di fuori di ogni logica imprenditoriale IMHO, troppo facile giustificare la scelta
La logica imprenditoriale era quella di fare breccia nel mercato delle console, per puntare poi a trarre profitto, e mi sembra che le cose stiano andando esattamente come previsto.

Si tratta ovviamente di investimenti a medio-lungo termine, ed è in quest'ottica che il tutto va visto.

Per il resto, come utente a me fa MOLTO piacere ricevere una macchina con tante funzionalità, a un costo ridotto. Non me ne può fregar di meno se per questo MS (o Sony, visto che questo modello di business l'ha tirato fuori con la prima PlayStation, e con le seguenti) ci rimettono inizialmente.
Old 15-05-2007, 22:41   #116
Ebenezer
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi

Premetto che niente mi frega di console-war e che ho comprato il Wii per l'esclusiva di alcuni giochi altrimenti non fruibili....

Effettivamente Piratikkio è stato poco ortodosso e per nulla diplomatico però condivido alcune cose del suo post.

Secondo me il nuovo controller del Wii entusiasma esclusivamente per la novità in se.
Lo trovo assolutamente scomodo e mi sembra che invece di "evolvere" il sistema, al contrario, gli faccia fare un passo indietro...

in Zelda TP, ad esempio, quello che prima si faceva premendo un pulsante ora si fa "smanaccando" il controllo...assurdo e faticoso....
è vero che Zelda TP non nasce per il Wii, ma rimango dell'idea che anche per i futuri giochi il controller rimarrà una boiata...perlomeno io non mi ci vedo a sventolare per aria il controller come quei cretini della pubblicità scusate....

L'unica applicazione utile mi sembra negli FPS (spero in metroid) dove come puntatore penso sarà insuperabile....
Tutto imho naturalmente....
Ebenezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 23:13   #117
technomancer
Junior Member

Quote:
x technomancer: anch'io sono un giocatore di vecchia data (da 33 anni), e ti posso capire, ma questo thread, come dicevi alla fine, è tecnico.
Chiedo scusa per il mio semi-OT: alla fin fine quello che ho tentato di fare era un post un po' più morbido, magari meno tecnico, anche per alleggerire l'atmosfera un po' "flammante" (licenza poetica). Anche se mi sa che il combustibile qui è sempre parecchio :-/
Del resto trovo che qualcuno stia usando un topic giustamente tecnico come questo per dire cose non tecniche, e in in modo molto meno cordiale e morbido di me...

Tanto per dare una svolta più moderata al topic, credo che le caratteristiche tecniche della console Nintendo Wii siano, in assoluto, un po' inferiori a quelle delle altre console odierne (PS3 e XBox360); questi dati sono confermati da tante fonti sia di questo forum che non. Sono dati non negoziabili e in fondo lo stesso era ai tempi del GameCube, se non ricordo male.
D'altra parte trovo che questo non abbia nulla a che vedere con il divertimento che questa console può offrire, sia per alcune sue caratteristiche tecniche come in primis i controller (che di fatto prima d'ora non erano mai state implementate di serie su altre console, mi pare - a parte le lightgun di "duck-huntiana memoria" ) sia per i giochi che sono, nella tradizione nintendo, molto attraenti e giocabili (IMHO più di giochi più blasonati per altre console altrettanto blasonate, per quello che ho provato). Non posso cimentarmi in un confronto tecnico accuratissimo riguardo la qualità grafica in quanto, essendo sistemista di rete, non sono ferrato più di tanto sull'argomento. Ma da giocatore trovo la Wii una console carina e "onesta".
Trovo che la qualità di una console non dipenda solo dalle sue caratteristiche tecniche, ma anche da come queste vengono sfruttate, dal target di utenti che tale console vuole considerare (al di là di ovvia propaganda e marketing... ognuno vende come sa e come può).

Un'ultimissima considerazione personale, tanto per rifletterci.
Ognuno tira acqua al suo mulino, anche la Microsoft che - nonostante le caratteristiche superiori della sua nuova XBox al gusto di PowerPC - ha bisogno di fare un discorso che metta in evidenza le cosiddette pecche di un altro prodotto rispetto ad uno proprio. Io credo che sia una reazione di nervosismo (non vorrei dire di paura) verso una console più piccola ma forse più carismatica e "caratteristica" (una sorta di Gigante Golia contro il piccolo David, se ci capiamo). Ripeto, tutto questo secondo me, e senza offendere la sensibilità dei PSisti o degli XBoxiani.
Voi che ne pensate?

Notte, e spegnete i flame prima di dormire
technomancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 23:18   #118
technomancer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ebenezer Guarda i messaggi
Secondo me il nuovo controller del Wii entusiasma esclusivamente per la novità in se.
Lo trovo assolutamente scomodo e mi sembra che invece di "evolvere" il sistema, al contrario, gli faccia fare un passo indietro...
Un'ultima piccola nota. Anche il controller è tutta una questione di abitudine, dopo un po' di tempo diventa addirittura più facile che usare un gamepad (lo so che molti non ci crederanno ma per me è stato così). Zelda magari può essere un caso a parte, trattandosi di una conversione diretta da GC. Certi giochi sono impagabili proprio perché giocati con il telecomando.
Io non credo tornerei indietro, mi diverto troppo ad agitare il wiimote

Ri-buona notte a tutti
technomancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 02:08   #119
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Quote:
Guarda che di esperimenti coi sensori di movimento ne sono stati fatti a josa in passato. Nessuno ricorda il PowerGlove? E i joypad di Logitech e Microsoft di 6-7 anni fa?

Lo strumento chiaramente è stato affinato ed è, cosa MOLTO importante, diventato un componente BASE della console. Dunque disponibile a chiunque compri questa console, ed è ovvio che gli sviluppatori dovranno supportarlo per forza.
Si si il powerglove me lo ricordo benissimo ma appunto come dici tu ora lo strumento è diventato parte essenziale ed integrante della console, non è più un esperimento e direi che l'hanno sfruttato abbastanza bene per il momento

Quote:
Premetto che niente mi frega di console-war e che ho comprato il Wii per l'esclusiva di alcuni giochi altrimenti non fruibili....

Effettivamente Piratikkio è stato poco ortodosso e per nulla diplomatico però condivido alcune cose del suo post.

in Zelda TP, ad esempio, quello che prima si faceva premendo un pulsante ora si fa "smanaccando" il controllo...assurdo e faticoso....
è vero che Zelda TP non nasce per il Wii, ma rimango dell'idea che anche per i futuri giochi il controller rimarrà una boiata...
Io sono un pc-fan e per me le console sono solo materia di discorso comunque no non hai torto di certo, alcuni giochi possono risultare macchinosi e complicati con quel controller è vero però che varia da persona a persona, è una cosa obiettiva.....poi per quanto riguarda l'innovazione non penso sia un passo indietro, sperimentare (in maniera concreta come in questo caso intendo) nuove strade non può che far bene

Quote:
perlomeno io non mi ci vedo a sventolare per aria il controller come quei cretini della pubblicità scusate....
ahahah

Fine OT
Old 16-05-2007, 06:30   #120
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da technomancer Guarda i messaggi
Chiedo scusa per il mio semi-OT: alla fin fine quello che ho tentato di fare era un post un po' più morbido, magari meno tecnico, anche per alleggerire l'atmosfera un po' "flammante" (licenza poetica). Anche se mi sa che il combustibile qui è sempre parecchio :-/
Del resto trovo che qualcuno stia usando un topic giustamente tecnico come questo per dire cose non tecniche, e in in modo molto meno cordiale e morbido di me...

Tanto per dare una svolta più moderata al topic, credo che le caratteristiche tecniche della console Nintendo Wii siano, in assoluto, un po' inferiori a quelle delle altre console odierne (PS3 e XBox360); questi dati sono confermati da tante fonti sia di questo forum che non. Sono dati non negoziabili e in fondo lo stesso era ai tempi del GameCube, se non ricordo male.
D'altra parte trovo che questo non abbia nulla a che vedere con il divertimento che questa console può offrire, sia per alcune sue caratteristiche tecniche come in primis i controller (che di fatto prima d'ora non erano mai state implementate di serie su altre console, mi pare - a parte le lightgun di "duck-huntiana memoria" ) sia per i giochi che sono, nella tradizione nintendo, molto attraenti e giocabili (IMHO più di giochi più blasonati per altre console altrettanto blasonate, per quello che ho provato). Non posso cimentarmi in un confronto tecnico accuratissimo riguardo la qualità grafica in quanto, essendo sistemista di rete, non sono ferrato più di tanto sull'argomento. Ma da giocatore trovo la Wii una console carina e "onesta".
Trovo che la qualità di una console non dipenda solo dalle sue caratteristiche tecniche, ma anche da come queste vengono sfruttate, dal target di utenti che tale console vuole considerare (al di là di ovvia propaganda e marketing... ognuno vende come sa e come può).

Un'ultimissima considerazione personale, tanto per rifletterci.
Ognuno tira acqua al suo mulino, anche la Microsoft che - nonostante le caratteristiche superiori della sua nuova XBox al gusto di PowerPC - ha bisogno di fare un discorso che metta in evidenza le cosiddette pecche di un altro prodotto rispetto ad uno proprio. Io credo che sia una reazione di nervosismo (non vorrei dire di paura) verso una console più piccola ma forse più carismatica e "caratteristica" (una sorta di Gigante Golia contro il piccolo David, se ci capiamo). Ripeto, tutto questo secondo me, e senza offendere la sensibilità dei PSisti o degli XBoxiani.
Voi che ne pensate?

Notte, e spegnete i flame prima di dormire
Penso che il tuo post sia onesto, inquadri bene la situazione che s'è creata nel forum, e soprattutto esponga un punto di vista ampiamente condivisibile, anche se chiaramente OT.

Purtroppo le "lotte intestine" fra consolari (e prima ancora fra i sostenitori del proprio home computer) non cesseranno mai: è una nuova forma di religione, e la guerra santa è sempre alle porte per difendere la propria fede.

Io di queste cose me ne frego altamente: se ho risposto al topic è per chiarire la situazione dal punto di vista tecnico.

Per il resto, come dici tu, l'importante è DIVERTIRSI (a proposito: ieri, causa deliri dovuti alla febbre, ho sbagliato una banale sottrazione; videogioco da 32 anni e non da 33, come avevo erroneamente riportato)., e da questo punto di vista il Wii, mi sembra, ci riesca benissimo (anche se a mio avviso Nintendo se lo fa pagare troppo per l'hardware che offre; ma anche questo è un altro discorso).

P.S. In questi giorni mi sono divertito a giocare a Bruce Lee per Commodore 64, e a Excitebike & Punch Out! per il NES. Che non avranno una grafica "next-gen", ma "acchiappano" ancora tantissimo.
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, conferm...
Eccezionale: Panasonic Lumix GH5 II con ...
Apple Design Awards 2026: c'è anc...
Nintendo conferma una nuova versione di ...
Notebook RTX Spark, in pochi potranno pe...
Dashcam 70mai 4K A810 Lite in prova: pic...
Getac ZX80: il tablet Android con displa...
Fallout 76, Infestazioni: l'esplorazione...
Per l'IA servono ancora più investimenti...
Anthropic, DeepMind e Meta assumono filo...
ASUS rientra nel mercato dei tablet Andr...
Xiaomi 18, arrivano i primi rumor: dimen...
Gli editori potranno escludere i propri ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian