|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
era minore (in più o in meno), ora come ora il wii è nettamente inferiore sotto l'aspetto hardware rispetto a sony e ms....mah vedremo in futuro Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#102 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sempre la solita gara a chi ce l'ha più grosso..
Perfettamente inutile, perchè io ce l'ho più grosso di tutti |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Merito di Panariello!!!
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
X cdimauro:
Una curiosità da un vecchio fanboy di Mamma Sega ( da non confondere con l'attuale software house mercenaria che prende lo stesso nome ): Come lo piazzi il Dreamcast paragonato al Wii???
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
hai colto nel segno Ma queste menti geniali perchè al posto di scrivere nei forum non sono impiegate altrove?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Puro marketing. Dovrebbe dimostrarlo, invece di affidarsi alle sole parole (tra l'altro smentite dai suoi stessi sviluppatori: vedi frasi che ho riportato nei miei messaggi precedenti).
Quote:
Inoltre un fillrate elevato è giustificato dall'uso di hardware obsoleto, basato sul multitexturing, come ai tempi di 3DFX & compagnia. Da questo punto di vista sono d'accordo: effettivamente si tratta di un fillrate "insano". Quote:
Quote:
2) la grandezza dei chip è già stata esaminata tempo addietro, e sono molto piccoli. Ciò conferma che si tratta sostanzialmente di un die shrink. Quote:
Comunque se hai altre informazioni in merito puoi sempre farcele avere: io sono disponibilissimo a esaminarle. Quote:
Quote:
Quote:
Oltre a fare da (ottima) console, è pure un mediacenter, e come macchina da retrogaming non c'è Wii che tenga. Quote:
Quote:
Non ha nemmeno una sezione SIMD come si deve: è stata ottenuta copiando ciò che Intel aveva fatto ai tempi dei famosi Pentium MMX, dunque modificando l'FPU in modo da supportare dei tipi di dati diversi da quelli usuli (nei registri x87), e aggiungendo delle istruzioni all'ISA. Roba da antiquariato informatico, insomma. Il P3, invece, ha una sezione SIMD a parte, con dei registri (a 128 bit) dedicati e istruzioni allo scopo, anche per regolare il prefetch dei dati. Tutta un'altra storia insomma.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Passa il tempo, ma le cattive abitudini rimangono, purtroppo. x technomancer: anch'io sono un giocatore di vecchia data (da 33 anni), e ti posso capire, ma questo thread, come dicevi alla fine, è tecnico.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
La notizia è quella, e non la si può cambiare. Se l'andazzo del thread non piace, si può benissimo evitare di leggerlo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 15-05-2007 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#109 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il DC è inferiore al Wii (anche se è stata un macchina meravigliosa, uccisa dalla politica suicida della SEGA, che aveva fatto lo stesso col Saturn).
||
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La nintendo sotto molti aspetti è molto più next-gen delle altre perchè si sono sempre sforzati a trovare e provare qualcosa di innovativo al contrario degli altri che puntano sempre di più sulla potenza della macchina piuttosto che su innovazioni vere e proprie.....quel controller è un componente NEXT-GEN, il DS è NEXT-GEN (tanto per citare qualcosa di attuale) Sarei curioso di sapere per te cosa è NEXT-GEN e cosa non lo è.... Una grafica migliore è NEXT-GEN? La minestra è sempre quella solo che è più buona quindi non credo.... Un sonoro migliore è NEXT-GEN? Nah, idem come sopra... Un controller che dopo anni ed anni e una miriade di versioni differenti ma simili viene accantonato per far posto ad un paio di "telecomandini" con sensori di movimento....bè fai un pò 4 calcoli.... |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
don' t feed the troll...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#113 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo strumento chiaramente è stato affinato ed è, cosa MOLTO importante, diventato un componente BASE della console. Dunque disponibile a chiunque compri questa console, ed è ovvio che gli sviluppatori dovranno supportarlo per forza. Per il resto, da una console "next-gen" mi aspetto che tutte le componenti di un videogioco siano migliorate (controller, grafica, fisica, audio, intelligenza artificiale, dimensione degli ambienti, numero di oggetti con cui interagire). Comunque questo è un altro discorso. Il topic parla d'altro.
|
|
|
|
|
|
#115 | ||||||
|
Senior Member
|
Le specifiche sono disponibili: basta fare un confronto. Bach o meno.
Sulle speculazioni da marketing di Nintendo, invece, c'è ben poco da dire. Quote:
Quote:
Poi ci sono pure gli sviluppatori che riportano dei dati... Quote:
Quote:
Quote:
Togliendo di mezzo le cose in più e concentrandoci soltanto sui singoli elementi, come la GPU, mi sembra che l'efficienza stia nettamente dalla parte di quella per la XBox. Ripeto ancora una volta: vatti a rileggere il (secondo) link che ho postato, e in cui vengono confrontate le due GPU. Quote:
Si tratta ovviamente di investimenti a medio-lungo termine, ed è in quest'ottica che il tutto va visto. Per il resto, come utente a me fa MOLTO piacere ricevere una macchina con tante funzionalità, a un costo ridotto. Non me ne può fregar di meno se per questo MS (o Sony, visto che questo modello di business l'ha tirato fuori con la prima PlayStation, e con le seguenti) ci rimettono inizialmente.
||||||
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Effettivamente Piratikkio è stato poco ortodosso e per nulla diplomatico però condivido alcune cose del suo post. Secondo me il nuovo controller del Wii entusiasma esclusivamente per la novità in se. Lo trovo assolutamente scomodo e mi sembra che invece di "evolvere" il sistema, al contrario, gli faccia fare un passo indietro... in Zelda TP, ad esempio, quello che prima si faceva premendo un pulsante ora si fa "smanaccando" il controllo...assurdo e faticoso.... è vero che Zelda TP non nasce per il Wii, ma rimango dell'idea che anche per i futuri giochi il controller rimarrà una boiata...perlomeno io non mi ci vedo a sventolare per aria il controller come quei cretini della pubblicità scusate.... L'unica applicazione utile mi sembra negli FPS (spero in metroid) dove come puntatore penso sarà insuperabile.... Tutto imho naturalmente.... |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Del resto trovo che qualcuno stia usando un topic giustamente tecnico come questo per dire cose non tecniche, e in in modo molto meno cordiale e morbido di me... Tanto per dare una svolta più moderata al topic, credo che le caratteristiche tecniche della console Nintendo Wii siano, in assoluto, un po' inferiori a quelle delle altre console odierne (PS3 e XBox360); questi dati sono confermati da tante fonti sia di questo forum che non. Sono dati non negoziabili e in fondo lo stesso era ai tempi del GameCube, se non ricordo male. D'altra parte trovo che questo non abbia nulla a che vedere con il divertimento che questa console può offrire, sia per alcune sue caratteristiche tecniche come in primis i controller (che di fatto prima d'ora non erano mai state implementate di serie su altre console, mi pare - a parte le lightgun di "duck-huntiana memoria" ) sia per i giochi che sono, nella tradizione nintendo, molto attraenti e giocabili (IMHO più di giochi più blasonati per altre console altrettanto blasonate, per quello che ho provato). Non posso cimentarmi in un confronto tecnico accuratissimo riguardo la qualità grafica in quanto, essendo sistemista di rete, non sono ferrato più di tanto sull'argomento. Ma da giocatore trovo la Wii una console carina e "onesta". Trovo che la qualità di una console non dipenda solo dalle sue caratteristiche tecniche, ma anche da come queste vengono sfruttate, dal target di utenti che tale console vuole considerare (al di là di ovvia propaganda e marketing... ognuno vende come sa e come può). Un'ultimissima considerazione personale, tanto per rifletterci. Ognuno tira acqua al suo mulino, anche la Microsoft che - nonostante le caratteristiche superiori della sua nuova XBox al gusto di PowerPC - ha bisogno di fare un discorso che metta in evidenza le cosiddette pecche di un altro prodotto rispetto ad uno proprio. Io credo che sia una reazione di nervosismo (non vorrei dire di paura) verso una console più piccola ma forse più carismatica e "caratteristica" (una sorta di Gigante Golia contro il piccolo David, se ci capiamo). Ripeto, tutto questo secondo me, e senza offendere la sensibilità dei PSisti o degli XBoxiani. Voi che ne pensate? Notte, e spegnete i flame prima di dormire |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io non credo tornerei indietro, mi diverto troppo ad agitare il wiimote Ri-buona notte a tutti |
|
|
|
|
|
|
#119 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Fine OT |
|||
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo le "lotte intestine" fra consolari (e prima ancora fra i sostenitori del proprio home computer) non cesseranno mai: è una nuova forma di religione, e la guerra santa è sempre alle porte per difendere la propria fede. Io di queste cose me ne frego altamente: se ho risposto al topic è per chiarire la situazione dal punto di vista tecnico. Per il resto, come dici tu, l'importante è DIVERTIRSI (a proposito: ieri, causa deliri dovuti alla febbre, ho sbagliato una banale sottrazione; videogioco da 32 anni e non da 33, come avevo erroneamente riportato)., e da questo punto di vista il Wii, mi sembra, ci riesca benissimo (anche se a mio avviso Nintendo se lo fa pagare troppo per l'hardware che offre; ma anche questo è un altro discorso). P.S. In questi giorni mi sono divertito a giocare a Bruce Lee per Commodore 64, e a Excitebike & Punch Out! per il NES. Che non avranno una grafica "next-gen", ma "acchiappano" ancora tantissimo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.