|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ... nel bel paese!
|
Quote:
TI QUOTO IN PIENO!!! ![]() sembra davvero questo quel che si promette all'orizzonte ![]() ![]() ...spero solo che il test che hanno usato in recensione su Call of Juarez sia ancora un pò acerbo: driver poco ottimizzati, vista che vuole il SP1 per dare il meglio... e così via... perchè se confermato beh, volgio vedere tra un anno la faccia di chi oggi ha speso 500e per la 8800GTX... e ritrovarsi con davvero 20/30 fps a 1280 x 1024 ![]() Forse è propio vero che queste sono le ultimissime schede DX9... il futuro "vero" deve ancora arrivare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#922 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Io ho espresso, credo garbatamente, le mie opinioni. Non ho le conoscenze tecniche per dire che R600 va di meno per questo o quest'altro motivo. Altrimenti probabilmente sarei a lavorare in Amd a recuperare gli errori. Non so dirti se gli errori siano architetturali o dei driver. Ho solo detto che spero che la nuova architettura sia una base forte per il futuro, e questo posso solo dirlo in futuro, non adesso. Perchè altrimenti ci sarebbe da rifare tutto. E non sono sicuro che AMD sia in grado di sostenere nuovi investimenti massicci. Ripeto, io non ho mai postato decine di link a notizie vere o presunte che mettevano in cattiva luce R600. Prenditela con chi lo faceva ![]()
![]() |
![]() |
#924 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho paura che con DX10 ripenseremo al concetto di "pesantezza" di un gioco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
![]() cmq sono dell'opinione che r600 sia un ottima scheda anche con potenzialità migliori della GTX il fatto è che non si adatta bene alle applicazioni odierne...(sisi lo so non dev'essere l'applicazione che deve adattarsi all'hardware ma il contrario...)...il vero problema in campo informatico è che nel 99% dei casi l'hardware è anni luce avanti rispetto al software (vedi dual-core e compagnia bella) e nel frattempo che i programmatori riescano(hanno voglia) a sviluppare programmi che lo sfruttino è gia diventato vecchio costringendo noi utenti a continui upgrade (naturalmente se si vuole avere un computer con prestazioni accettabili...discorso rivolto sopprattutto ai gamer e agli amanti dei bench)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#926 | |
Senior Member
|
Quote:
Le vere vga DX10 sono ancora da venire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
qui non c'è nessun diritto a sbeffeggiare ci mancherebbe altro qui c'è il sacrosanto diritto di replica a chi per mesi e fino all'altro ieri ha fatto disinformazione in perfetta malafede e arroganza. ecco cosa c'è.
![]() |
![]() |
#928 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Visto che qualcuno ha dato un'occhiata anche ai test di overclock della HD 2900XT, io vorrei far notare che, francamente, sono piuttosto deludenti.
In genere stiamo sugli 850 Mhz col dissy standard senza overvolt (overclock del 13%) e le memorie a 1.0-1.1Ghz. Con un minimo di overvolt e 900Mhz, anche a liquido è una bella impresa raffreddare 250-300W che si possono raggiungere in overclock con questa scheda (chi ha avuto a che fare con le Peltier lo sa bene ;-) Col phase change ho visto 1Ghz, ma a 1.35V (overvolt del 15% dagli 1.175V standard e overclock del 33%). Una 8800GTS fa' senza problemi i 640-650Mhz col dissy standard senza overvolt (overclock del 30%) e memorie a 900-1.0Ghz Con 1.5V si fanno i 680-700 (overvolt del 15% e overclock del 35-40%) anche con un waterblock, visto l'enorme differenza di consumi tra le 2 schede. Quindi, per chi pratica anche l'overclock, e sono molti in fascia enthusiast, sta' scheda non fa' gridare di certo al miracolo. Sarà per questo motivo che una eventuale XTX a 850Mhz e GDDR4 a 1.1-1.2Ghz con 1Gb, non farà tanto la differenza sulla GTX, visto che di test prestazionali a quel clock già ne girano parecchi (anche della 1Gb GDDR4 OEM). E dubito che una scheda con 1Gb GDDR4 riescano a venderla a meno di 600 euro visto quanto costano quelle memorie (l'unico termine di riferimento sono gli 80-100 euro di differenza tra x1950XTX con 512Mb GDDR4 vs x1950XT con 512Mb GDDR3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#929 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Questo è un periodo buio per le VGA ma anche per i videogiochi su PC. Microsoft che obbliga a cambiare OS per giocare ai nuovi titoli e schede video o non all'altezza o che consumano un botto! ![]()
![]() |
![]() |
#930 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ti ho citato perchè la penso esattamente come te, e perchè sono daccordo con quello che hai scritto. Ti ho solo detto che le opinioni che hai espresso sulla 2900 sono legittime e che le smentite di altri fatte con il senno di poi non vanno presi in considerazione
![]() |
#931 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#932 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Quote:
![]()
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#933 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ti immagin tra 12 mesi con la GTX nel case e dover arrancare 1280x1024... e la necessità aquel punto di diver investire magari anche una cifra più alta nella nuove generazione di schede "davvero" per dx10??? Chi può fa bene, ma io sinceramente prima di spendere 500€ all'anno per la vga... ![]() Poi ovviamntre sono scelte personali: passione e portafoglio ![]() Voglio solo cercare di esprimere il mio sconceto per la situazione attuale del mercato delle schede video DX10! Io personalmente sto per fare un piccolo investimento, ma rimarrò su DX9... tanto Win Vista nn ho intenzione di metterlo su prima della fine del 2008 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#934 |
Senior Member
|
grazie. e detto da uno come te che ha seguito tutta la faccenda sin dall'inizio vale doppio.
grazie ancora. ![]()
![]() |
#935 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Si è andati molto al di là delle semplici supposizioni, a cui invecie ci si sarebbe dovuti attenere....
![]() |
![]() |
#936 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Cioè, se non siete fanatici dei soliti giochi "per la massa", si rischiano brutte sorprese con queste schede DX10. Non so se sia per la gioventù dei driver, ma certo, chi spendesse 400€ in queste schede video per giocarci a programmi un pò "old" (basta pensare ai simulatori più in voga)potrebbe otenere prestazioni inferiori a quelli delle schede di generazione precedente...
![]() |
![]() |
#937 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#938 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la X2900 XT già adesso arranca e perde inconfronto con 8800 GTS 640 (che non è il top nvidia)... nonostante qualche margine di miglioramento futuro con i dirvers... resterà cmq insoddisfacente viste le richieste dei nuovi games "full DX10". ![]() Mi ripeto: LE VERE SCHEDE VIDEO PER GIOCARE CON GIOCHI DX10 DEVONO ANCORA USCIRE... quelle di oggi possono essere considerate di trasizione forse al max... poi nn so, questa è la mia opinione dopo aver letto il più possibile in giro per la rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Con l'uscita della 2900 il mio "investimento" ha preso valore e magari è la volta buona che si mettano a sviluppare sull'hardware e non viceversa prendendo come riferimento queste ultime schede. Non ci resta che aspettare nuovi giochi dx10 per avere più dati per valutare...
![]() |
![]() |
#940 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Cioè, se non siete fanatici dei soliti giochi "per la massa", si rischiano brutte sorprese con queste schede DX10. Non so se sia per la gioventù dei driver, ma certo, chi spendesse 400€ in queste schede video per giocarci a programmi un pò "old" (basta pensare ai simulatori più in voga)potrebbe otenere prestazioni inferiori a quelli delle schede di generazione precedente...[/quote] Ecco, è anche questo che mi lascia molto perplesso, riguardo la hd2900. Quando uscì g80, da SUBITO si videro prestazioni molto più elevate rispetto alla precedente generazione geffo7, nonostante l' immaturità dei driver. In questo caso invecie, ci sono segnali preoccupanti che qualcosa non va come dovrebbe. Drivers fatti alla caxxo? Problemi hw? Non si sa, ma una cosa è sicura : non ho MAI visto una vga di nuova generazione andare più lenta della precedente, nemmeno in un caso. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.