Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 17:04   #921
Reignofcaos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ... nel bel paese!
Quote:
Originariamente inviato da sniper84n Guarda i messaggi
Ragazzi, la più grande delusione di questa recensione riguarda sia nvidia che ati!!!
Se con DX10 solo le 8800gtx superano di pochissimo i 30 fps a 1280x1024 siamo messi proprio male! Mi sa che tutte queste schede sono buone solo in DX9... Conviene tenersi stretta una 1950pro e aspettare il 2008, altrimenti si rischia di restare molto delusi all'uscita dei primi giochi DX10. Poi magari mi sbaglio e sia i giochi che i driver saranno più ottimizzati, ma se le indicazioni di questo primo test non sono proprio fuori strada, la vedo nera!
E attualmente non so che senso abbia spendere 400-500 e più euro per 20fps su DX10...

TI QUOTO IN PIENO!!!
sembra davvero questo quel che si promette all'orizzonte e non è un bel vedere...

...spero solo che il test che hanno usato in recensione su Call of Juarez sia ancora un pò acerbo: driver poco ottimizzati, vista che vuole il SP1 per dare il meglio... e così via... perchè se confermato beh, volgio vedere tra un anno la faccia di chi oggi ha speso 500e per la 8800GTX... e ritrovarsi con davvero 20/30 fps a 1280 x 1024
Forse è propio vero che queste sono le ultimissime schede DX9... il futuro "vero" deve ancora arrivare
Reignofcaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:07   #922
Reignofcaos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
pensa le mirabolanti 8600
Non son riuscito a trattenere le risate qui...
... cmq c'è poco da ridere, davvero poco
Old 15-05-2007, 17:07   #923
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Il punto è che hanno entrambi fatto bene nelle scelte fatte: hanno fatto bene a prendere la 8800GTX se quella scheda era adatta alle loro esigenze, e hanno fatto bene ad aspettare se volevano capire che cosa sarebbe uscito da R600.
Non ha a che fare con le politiche dei nVidia o AMD ma con il modo in cui ciascuno di noi decide di spendere i prorpi soldi.

La mia critica è nei confornti di chi, avendo acquistato una 8800GTX allora, ha passato il tempo a rodersi il fegato nel terrore che da R600 ne uscisse qualcosa di meglio (cioè: che cosa doveva fregargliene mai?), e che adesso si siente in diritto di sbeffeggiare gli altri (pur non avendo a suo tempo avuto idea di che cosa avrebbe fatto AMD). Se avevano informazioni fondate che li hanno fatti pendere per nVidia, allora ne sapevano più dei manager alla nVidia corporation.

Il "culo" e il "Senno di poi" non sono meriti di cui ci si possa vantare.
Riferito a questo post e a quello precedente, non ho capito perchè mi hai quotato, la critica che fai è verso un certo tipo di gente, quindi falla a loro.
Io ho espresso, credo garbatamente, le mie opinioni. Non ho le conoscenze tecniche per dire che R600 va di meno per questo o quest'altro motivo. Altrimenti probabilmente sarei a lavorare in Amd a recuperare gli errori.
Non so dirti se gli errori siano architetturali o dei driver. Ho solo detto che spero che la nuova architettura sia una base forte per il futuro, e questo posso solo dirlo in futuro, non adesso. Perchè altrimenti ci sarebbe da rifare tutto. E non sono sicuro che AMD sia in grado di sostenere nuovi investimenti massicci. Ripeto, io non ho mai postato decine di link a notizie vere o presunte che mettevano in cattiva luce R600. Prenditela con chi lo faceva
Old 15-05-2007, 17:09   #924
Reignofcaos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Che poi, basta UN bench con brutti risultati per scatenare la "dx10fobia"...
Io penso che le cose andranno diversamente. A oggi, visti i test praticamente inesistenti, eviterei questi atteggiamenti allarmistici....
Meglio aspettare dati più concreti.
Certo che se il buongiorno si vede dal mattino... c'è di che preoccuparsi... cmq concordi sul fatto che Call of Juarez sia un macigno anche in DX9... ma Crysis no? E UT 2007 lo definireste un titolo "leggero"?
Ho paura che con DX10 ripenseremo al concetto di "pesantezza" di un gioco...
Old 15-05-2007, 17:11   #925
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da Reignofcaos Guarda i messaggi
TI QUOTO IN PIENO!!!
sembra davvero questo quel che si promette all'orizzonte e non è un bel vedere...

...spero solo che il test che hanno usato in recensione su Call of Juarez sia ancora un pò acerbo: driver poco ottimizzati, vista che vuole il SP1 per dare il meglio... e così via... perchè se confermato beh, volgio vedere tra un anno la faccia di chi oggi ha speso 500e per la 8800GTX... e ritrovarsi con davvero 20/30 fps a 1280 x 1024
Forse è propio vero che queste sono le ultimissime schede DX9... il futuro "vero" deve ancora arrivare
una scheda piu' futuristica è stata r600 e si è visto come è stata accolta...
cmq sono dell'opinione che r600 sia un ottima scheda anche con potenzialità migliori della GTX il fatto è che non si adatta bene alle applicazioni odierne...(sisi lo so non dev'essere l'applicazione che deve adattarsi all'hardware ma il contrario...)...il vero problema in campo informatico è che nel 99% dei casi l'hardware è anni luce avanti rispetto al software (vedi dual-core e compagnia bella) e nel frattempo che i programmatori riescano(hanno voglia) a sviluppare programmi che lo sfruttino è gia diventato vecchio costringendo noi utenti a continui upgrade (naturalmente se si vuole avere un computer con prestazioni accettabili...discorso rivolto sopprattutto ai gamer e agli amanti dei bench)...
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:16   #926
Reignofcaos
Senior Member

Quote:

Considerando che nel prossimo futuro la maggior parte dei giochi uscirà con L'Unreal engine non mi preoccuperei per le DX10 di la da venire ma per le difficoltà che queste schede (di fascia medio-alta) mostrano gia adesso con le DX9.
D'accordo anche qui... e tutti gli altri titoli DX10 in uscita nel 2008???
Le vere vga DX10 sono ancora da venire...
Old 15-05-2007, 17:17   #927
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Il punto è che hanno entrambi fatto bene nelle scelte fatte: hanno fatto bene a prendere la 8800GTX se quella scheda era adatta alle loro esigenze, e hanno fatto bene ad aspettare se volevano capire che cosa sarebbe uscito da R600.
Non ha a che fare con le politiche dei nVidia o AMD ma con il modo in cui ciascuno di noi decide di spendere i prorpi soldi.

La mia critica è nei confornti di chi, avendo acquistato una 8800GTX allora, ha passato il tempo a rodersi il fegato nel terrore che da R600 ne uscisse qualcosa di meglio (cioè: che cosa doveva fregargliene mai?), e che adesso si siente in diritto di sbeffeggiare gli altri (pur non avendo a suo tempo avuto idea di che cosa avrebbe fatto AMD). Se avevano informazioni fondate che li hanno fatti pendere per nVidia, allora ne sapevano più dei manager alla nVidia corporation.

ma quale terrore, ma quale rodersi il fegato. come dici te che me(e credo che ce) ne frega. il punto è un'altro. il punto è che i sostenitori di ati sapevano gia tutto avevano gia vinto toccava solo stabilire quanto avevano vinto. chi diceva il 20 chi il 30 uno addirittura ha detto che se non è almeno il 50% in + della gtx non la compro. capisci ora in che mani siamo messi? quando io(e anche altri)dicevo/dicevamo aspettiamo il 14. poi sono uscite le prime rece che facevano vedere quello che ora sappiamo tutti e si gridava al fake, si diceva ma che vi pare che ati è cosi scema che tira fuori una scheda sei mesi dopo che va peggio della gtx? poi è uscita fuori la teoria del depistaggio globale tutti quelli che sapevano o potevano sapere erano autorizzati a dare false informazioni. ti rendi conto? poi son usciti fuori un gruppo di ragazzini che hanno detto che sapevano tutto che avevano visto tutto. ma che ovviamente niente potevano dire ma che lunedi ci sarebbero state le rivelazioni. ti rendi conto ora?
qui non c'è nessun diritto a sbeffeggiare ci mancherebbe altro qui c'è il sacrosanto diritto di replica a chi per mesi e fino all'altro ieri ha fatto disinformazione in perfetta malafede e arroganza.
ecco cosa c'è.
Old 15-05-2007, 17:18   #928
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Visto che qualcuno ha dato un'occhiata anche ai test di overclock della HD 2900XT, io vorrei far notare che, francamente, sono piuttosto deludenti.
In genere stiamo sugli 850 Mhz col dissy standard senza overvolt (overclock del 13%) e le memorie a 1.0-1.1Ghz.
Con un minimo di overvolt e 900Mhz, anche a liquido è una bella impresa raffreddare 250-300W che si possono raggiungere in overclock con questa scheda (chi ha avuto a che fare con le Peltier lo sa bene ;-)
Col phase change ho visto 1Ghz, ma a 1.35V (overvolt del 15% dagli 1.175V standard e overclock del 33%).

Una 8800GTS fa' senza problemi i 640-650Mhz col dissy standard senza overvolt (overclock del 30%) e memorie a 900-1.0Ghz
Con 1.5V si fanno i 680-700 (overvolt del 15% e overclock del 35-40%) anche con un waterblock, visto l'enorme differenza di consumi tra le 2 schede.
Quindi, per chi pratica anche l'overclock, e sono molti in fascia enthusiast, sta' scheda non fa' gridare di certo al miracolo.
Sarà per questo motivo che una eventuale XTX a 850Mhz e GDDR4 a 1.1-1.2Ghz con 1Gb, non farà tanto la differenza sulla GTX, visto che di test prestazionali a quel clock già ne girano parecchi (anche della 1Gb GDDR4 OEM).
E dubito che una scheda con 1Gb GDDR4 riescano a venderla a meno di 600 euro visto quanto costano quelle memorie (l'unico termine di riferimento sono gli 80-100 euro di differenza tra x1950XTX con 512Mb GDDR4 vs x1950XT con 512Mb GDDR3)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:18   #929
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
D'accordo anche qui... e tutti gli altri titoli DX10 in uscita nel 2008???
Le vere vga DX10 sono ancora da venire...
Sì d'accordissimo con voi!

Questo è un periodo buio per le VGA ma anche per i videogiochi su PC.

Microsoft che obbliga a cambiare OS per giocare ai nuovi titoli e schede video o non all'altezza o che consumano un botto!
Old 15-05-2007, 17:22   #930
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Riferito a questo post e a quello precedente, non ho capito perchè mi hai quotato, la critica che fai è verso un certo tipo di gente, quindi falla a loro.
Ti ho citato perchè la penso esattamente come te, e perchè sono daccordo con quello che hai scritto. Ti ho solo detto che le opinioni che hai espresso sulla 2900 sono legittime e che le smentite di altri fatte con il senno di poi non vanno presi in considerazione
Old 15-05-2007, 17:24   #931
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Visto che qualcuno ha dato un'occhiata anche ai test di overclock della HD 2900XT, io vorrei far notare che, francamente, sono piuttosto deludenti.
In genere stiamo sugli 850 Mhz col dissy standard senza overvolt (overclock del 13%) e le memorie a 1.0-1.1Ghz.
Con un minimo di overvolt e 900Mhz, anche a liquido è una bella impresa raffreddare 250-300W che si possono raggiungere in overclock con questa scheda (chi ha avuto a che fare con le Peltier lo sa bene ;-)
Col phase change ho visto 1Ghz, ma a 1.35V (overvolt del 15% dagli 1.175V standard e overclock del 33%).

Una 8800GTS fa' senza problemi i 640-650Mhz col dissy standard senza overvolt (overclock del 30%) e memorie a 900-1.0Ghz
Con 1.5V si fanno i 680-700 (overvolt del 15% e overclock del 35-40%) anche con un waterblock, visto l'enorme differenza di consumi tra le 2 schede.
Quindi, per chi pratica anche l'overclock, e sono molti in fascia enthusiast, sta' scheda non fa' gridare di certo al miracolo.
Sarà per questo motivo che una eventuale XTX a 850Mhz e GDDR4 a 1.1-1.2Ghz con 1Gb, non farà tanto la differenza sulla GTX, visto che di test prestazionali a quel clock già ne girano parecchi (anche della 1Gb GDDR4 OEM).
E dubito che una scheda con 1Gb GDDR4 riescano a venderla a meno di 600 euro visto quanto costano quelle memorie (l'unico termine di riferimento sono gli 80-100 euro di differenza tra x1950XTX con 512Mb GDDR4 vs x1950XT con 512Mb GDDR3)
su l'oc devi tener conto anche dell'ali. amd mi pare che ne consiglia uno sui 600 watt e per il crossfire uno da 700watt. e che abbiano il connettore da 8 pin.
Old 15-05-2007, 17:29   #932
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
una scheda piu' futuristica è stata r600 e si è visto come è stata accolta...
cmq sono dell'opinione che r600 sia un ottima scheda anche con potenzialità migliori della GTX il fatto è che non si adatta bene alle applicazioni odierne...(sisi lo so non dev'essere l'applicazione che deve adattarsi all'hardware ma il contrario...)...il vero problema in campo informatico è che nel 99% dei casi l'hardware è anni luce avanti rispetto al software (vedi dual-core e compagnia bella) e nel frattempo che i programmatori riescano(hanno voglia) a sviluppare programmi che lo sfruttino è gia diventato vecchio costringendo noi utenti a continui upgrade (naturalmente se si vuole avere un computer con prestazioni accettabili...discorso rivolto sopprattutto ai gamer e agli amanti dei bench)...
il fatto è però che devono andare bene quando escono con quello che c'è, poi al limite avranno dei margini di ulteriore miglioramento. I dual core non sono pienamente sfruttati però nelle applicazioni vanno bene senza problemi, per seguire il tuo ragionamento R600 sarebbe dovuto andare bene ora e meglio domani, invece non sembra essere così.

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
ma quale terrore, ma quale rodersi il fegato. come dici te che me(e credo che ce) ne frega. il punto è un'altro. il punto è che i sostenitori di ati sapevano gia tutto avevano gia vinto toccava solo stabilire quanto avevano vinto. chi diceva il 20 chi il 30 uno addirittura ha detto che se non è almeno il 50% in + della gtx non la compro. capisci ora in che mani siamo messi? quando io(e anche altri)dicevo/dicevamo aspettiamo il 14. poi sono uscite le prime rece che facevano vedere quello che ora sappiamo tutti e si gridava al fake, si diceva ma che vi pare che ati è cosi scema che tira fuori una scheda sei mesi dopo che va peggio della gtx? poi è uscita fuori la teoria del depistaggio globale tutti quelli che sapevano o potevano sapere erano autorizzati a dare false informazioni. ti rendi conto? poi son usciti fuori un gruppo di ragazzini che hanno detto che sapevano tutto che avevano visto tutto. ma che ovviamente niente potevano dire ma che lunedi ci sarebbero state le rivelazioni. ti rendi conto ora?
qui non c'è nessun diritto a sbeffeggiare ci mancherebbe altro qui c'è il sacrosanto diritto di replica a chi per mesi e fino all'altro ieri ha fatto disinformazione in perfetta malafede e arroganza.
ecco cosa c'è.
un quote per te
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:30   #933
Reignofcaos
Senior Member

Quote:

Sicuramnte entrambi i tipi di utenti hanno fatto bene... ma si vede che a me, il solo pensare a 500€ (un milione del vecchio conio) per una scheda video, fa impressione.
Ma ti immagin tra 12 mesi con la GTX nel case e dover arrancare 1280x1024... e la necessità aquel punto di diver investire magari anche una cifra più alta nella nuove generazione di schede "davvero" per dx10???

Chi può fa bene, ma io sinceramente prima di spendere 500€ all'anno per la vga...
Poi ovviamntre sono scelte personali: passione e portafoglio

Voglio solo cercare di esprimere il mio sconceto per la situazione attuale del mercato delle schede video DX10!
Io personalmente sto per fare un piccolo investimento, ma rimarrò su DX9... tanto Win Vista nn ho intenzione di metterlo su prima della fine del 2008
Old 15-05-2007, 17:32   #934
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi

un quote per te
grazie. e detto da uno come te che ha seguito tutta la faccenda sin dall'inizio vale doppio.
grazie ancora.
Old 15-05-2007, 17:32   #935
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
ecco cosa c'è.
Avendo seguito l' evolversi della situazione, nonchè i vari thread " aspettando r600" non posso far altro che quotare.
Si è andati molto al di là delle semplici supposizioni, a cui invecie ci si sarebbe dovuti attenere....
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:33   #936
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
TI QUOTO IN PIENO!!!

Io la vedo anche più grama di te: [url=http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=644&p=5]questo[/quote] test dimostra come i giochi "non recentissimi" e lontano dai riflettori della massa, non essendo stati ottimizzati nei driver (in funzione ovviamente delle prove nelle riviste) ci offrono uno spettacolo deprimente, con la nuova 2900XT ben sotto la stessa 1950XTX
Cioè, se non siete fanatici dei soliti giochi "per la massa", si rischiano brutte sorprese con queste schede DX10.
Non so se sia per la gioventù dei driver, ma certo, chi spendesse 400€ in queste schede video per giocarci a programmi un pò "old" (basta pensare ai simulatori più in voga)potrebbe otenere prestazioni inferiori a quelli delle schede di generazione precedente...
Old 15-05-2007, 17:34   #937
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Avendo seguito l' evolversi della situazione, nonchè i vari thread " aspettando r600" non posso far altro che quotare.
Si è andati molto al di là delle semplici supposizioni, a cui invecie ci si sarebbe dovuti attenere....
grazie anche a te.
Old 15-05-2007, 17:36   #938
Reignofcaos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
il fatto è però che devono andare bene quando escono con quello che c'è, poi al limite avranno dei margini di ulteriore miglioramento. I dual core non sono pienamente sfruttati però nelle applicazioni vanno bene senza problemi, per seguire il tuo ragionamento R600 sarebbe dovuto andare bene ora e meglio domani, invece non sembra essere così.
... infatti è quel che sto dicendo anchio:
Se la X2900 XT già adesso arranca e perde inconfronto con 8800 GTS 640 (che non è il top nvidia)... nonostante qualche margine di miglioramento futuro con i dirvers... resterà cmq insoddisfacente viste le richieste dei nuovi games "full DX10".
Mi ripeto:
LE VERE SCHEDE VIDEO PER GIOCARE CON GIOCHI DX10 DEVONO ANCORA USCIRE... quelle di oggi possono essere considerate di trasizione forse al max... poi nn so, questa è la mia opinione dopo aver letto il più possibile in giro per la rete.
Old 15-05-2007, 17:38   #939
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:

Concordo, io ho preso la gtx a gennaio (la mia prima fascia alta) consapevole di aver speso 500 euro per una scheda grafica che si sarebbe svalutata in poco tempo ma ero sicuro che mi garantiva una buona potenza anche a distanza di mesi.
Con l'uscita della 2900 il mio "investimento" ha preso valore e magari è la volta buona che si mettano a sviluppare sull'hardware e non viceversa prendendo come riferimento queste ultime schede.

Non ci resta che aspettare nuovi giochi dx10 per avere più dati per valutare...

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:40   #940
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Città: Cagliari
Quote:
Io la vedo anche più grama di te: [url=http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=644&p=5]questo
test dimostra come i giochi "non recentissimi" e lontano dai riflettori della massa, non essendo stati ottimizzati nei driver (in funzione ovviamente delle prove nelle riviste) ci offrono uno spettacolo deprimente, con la nuova 2900XT ben sotto la stessa 1950XTX
Cioè, se non siete fanatici dei soliti giochi "per la massa", si rischiano brutte sorprese con queste schede DX10.
Non so se sia per la gioventù dei driver, ma certo, chi spendesse 400€ in queste schede video per giocarci a programmi un pò "old" (basta pensare ai simulatori più in voga)potrebbe otenere prestazioni inferiori a quelli delle schede di generazione precedente...[/quote]

Ecco, è anche questo che mi lascia molto perplesso, riguardo la hd2900. Quando uscì g80, da SUBITO si videro prestazioni molto più elevate rispetto alla precedente generazione geffo7, nonostante l' immaturità dei driver. In questo caso invecie, ci sono segnali preoccupanti che qualcosa non va come dovrebbe. Drivers fatti alla caxxo? Problemi hw? Non si sa, ma una cosa è sicura : non ho MAI visto una vga di nuova generazione andare più lenta della precedente, nemmeno in un caso.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian