Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 13:40   #121
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Chi dovrebbe tornare a casa "a calci nel culo".. Borghezio, gli immigrati tutti o l'estensore del post che hai quotato?
Tutti. Non si può fare categorie così grosse , cmq molti... chi sbaglia, vale per noi e per loro in questo caso dato che questa situazione ci riguarda da vicino
Old 15-05-2007, 15:18   #122
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
E allora, nel caso fossi sopravvissuto alla denutrizione, il duro lavoro avresti dovuto andartelo a cercare altrove, magari proprio in Italia (sperando di non incontrare Borghezio)..
per l'immigrazione ci sono i canali regolari. vale per tutti i paesi, compresi quelli poveri. prova a emigrare in brasile, e non è certo un paese ricchissimo
Old 15-05-2007, 15:29   #123
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Non mi fanno pena, anzi un pochino si, ma poca roba
Ah beh ... stiamo messi bene allora.
Io a leggere quelle righe ho i brividi e mi sembra di vedere i lager di un tempo, fai te.

Quote:
Riguardo a borghezio, trovo che molte volte esageri nelle sue esternazioni, ma sta di fatto che le sue idee sono giuste, solo che le esprime male
Su questo ti dó ragione. Anche io trovo giusto andare in giro per le carrozze e buttare disinfettante dove si siedono i "negri"

Per il resto, ho la fortuna di avere amici albanesi, rumeni, ecuadoriani, della costa d'avorio. Persone che hanno piú diritto rispetto a Borghezio di essere italiani.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 15:33   #124
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non so cosa dire di meglio: se prendi un periodo storico in cui in tutto il mondo prendono piede le teorie del razzismo scientifico e dell'eugenetica e noti che negli Usa c'è un movimento che fa proprie queste idee e vengono emanate leggi volte al miglioramento della stirpe (sia tramite un vincolo all'immigrazione, sia tramite la sterilizzazione coatta degli individui indegni) mi pare che la conclusione possa essere una sola. Se per te invece tali norme sono giustificate dal fatto che è un elemento di civiltà impedire ad un epilettico o ad un "ignorante" di avere dei figli e non ha niente a che vedere con l'eugenetica allora mi sta bene così.
*
Old 15-05-2007, 15:34   #125
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Ah beh ... stiamo messi bene allora.
Io a leggere quelle righe ho i brividi e mi sembra di vedere i lager di un tempo, fai te.

Su questo ti dó ragione. Anche io trovo giusto andare in giro per le carrozze e buttare disinfettante dove si siedono i "negri"

Per il resto, ho la fortuna di avere amici albanesi, rumeni, ecuadoriani, della costa d'avorio. Persone che hanno piú diritto rispetto a Borghezio di essere italiani.

Chissa' perche' borghezio e company non se la prendono con la comunita'ì danese in Italia o con la comunita' scozzese, invece se la prendono solo con determinate persone. Veramente inspiegabile
Old 15-05-2007, 15:38   #126
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
per l'immigrazione ci sono i canali regolari
Sì ma è un po' il serpente che si morde la coda: i canali regolari li devi prevedere per legge con un po' di buon senso, se invece dici "basta qui non entra più nessuno" stai di fatto dicendo che l'unico modo di entrare è da clandestino. Poi ti trovi le code alla posta e finisci in mezza giornata i moduli per la sanatoria quando ti rendi conto che un sacco di immigrati lavorano in nero perché non hai previsto la possibilità che entrassero regolarmente.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 15:46   #127
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Chissa' perche' borghezio e company non se la prendono con la comunita'ì danese in Italia o con la comunita' scozzese, invece se la prendono solo con determinate persone. Veramente inspiegabile
Ma chissá perché ho l'impressione che i tuoi commenti siano frutto di osservazioni superficiali. Mi domando se hai letto i due articoli di prima che ti ho postato o se hai mai visto il video di Borghezio in cui vá in giro per i vagoni con disinfettante. Ah, occorre che ti dica cosa é una persona che si comporta in questo modo?

Questo sará l'ennesimo thread che esce fuori a riguardo di immigrati mangia bambini. Apritene uno allora per ogni immigrato venuto in Italia che si é fatto un culo a stelle e strisce per ricostruirsi una vita, uno per ogni immigrato per combatte ogni giorno con i pregiudizi della gente, uno per ogni immigrato trattato come una bestia nel CPA, uno per ogni immigrato che non ha la pretesa di "avere piú di noi italiani" ma che chiede soltanto di non passare 24 ore in piedi in fila per un permesso di soggiorno, uno per ogni immigrato che muore sul lavoro come un essere invisibile.
Se volete riportare la realtá - non ho i paraocchi e non ho bisogno di difendere a spada tratta nessuno -, riportate anche l'altro lato della medaglia.
Altrimenti limitatevi a condannare il fatto e i criminali in quanto tali, non perché immigrati.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 15:47   #128
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Sì ma è un po' il serpente che si morde la coda: i canali regolari li devi prevedere per legge con un po' di buon senso, se invece dici "basta qui non entra più nessuno" stai di fatto dicendo che l'unico modo di entrare è da clandestino. Poi ti trovi le code alla posta e finisci in mezza giornata i moduli per la sanatoria quando ti rendi conto che un sacco di immigrati lavorano in nero perché non hai previsto la possibilità che entrassero regolarmente.
non sono mai state chiuse le frontiere italiane

oltretutto è nella facoltà di un paese decidere anche di non accogliere, al limite, nessuno. questo NON deve giustificare la clandestinità, come se qualcuno dovesse entrare in ogni caso. la sovranità nazionale consente di gestire l'immigrazione a proprio uso e consumo, non a uso e consumo dei migranti
Old 15-05-2007, 15:51   #129
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:

oltretutto è nella facoltà di un paese decidere anche di non accogliere, al limite, nessuno. questo NON deve giustificare la clandestinità, come se qualcuno dovesse entrare in ogni caso. la sovranità nazionale consente di gestire l'immigrazione a proprio uso e consumo, non a uso e consumo dei migranti

Quoto, come se ci fosse un obbligo ad ospitare gente... ma siamo impazziti?
ma dove sta scritto? Aldilà che è normale fare entrare qualcuno, questo nn giustifica nemmeno da lontano quello schifo che sta concedendo l'Italia
Old 15-05-2007, 15:58   #130
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
per l'immigrazione ci sono i canali regolari. vale per tutti i paesi, compresi quelli poveri. prova a emigrare in brasile, e non è certo un paese ricchissimo
Prova ad aver BISOGNO di emigrare in un paese più ricco del tuo e a scontrarti con una burocrazia bizantina, spesso incomprensibile e sconosciuta anche per gli abitanti del luogo, che è stata appositamente studiata per metterti il più possibile i bastoni tra le ruote.. Sai che divertimento?
Putroppo a me tocca occuparmene per lavoro, e ti assicuro che la Bossi-Fini costituisce un eccezionale incentivo alla clandestinità.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:00   #131
fabio80
Senior Member

Quote:
Prova ad aver BISOGNO di emigrare in un paese più ricco del tuo e a scontrarti con una burocrazia bizantina, spesso incomprensibile e sconosciuta anche per gli abitanti del luogo, che è stata appositamente studiata per metterti il più possibile i bastoni tra le ruote.. Sai che divertimento?
Putroppo a me tocca occuparmene per lavoro, e ti assicuro che la Bossi-Fini costituisce un eccezionale incentivo alla clandestinità.
ho già avuto testimonzianze di italianissimi, con laurea ed esperienza varia, che han sputato sangue per entrare negli usa. avrebbero dovuto entrare col gommone?

si può ribaltare la questione come si vuole, ma il succo rimane quello: la clandestinità non è tollerabile nè giustificabile. nemmeno dal bisogno.
Old 15-05-2007, 16:05   #132
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
ho già avuto testimonzianze di italianissimi, con laurea ed esperienza varia, che han sputato sangue per entrare negli usa. avrebbero dovuto entrare col gommone?

si può ribaltare la questione come si vuole, ma il succo rimane quello: la clandestinità non è tollerabile nè giustificabile. nemmeno dal bisogno.
Si ma....morivano di fame?
Molti scappano dal loro paese perchè muoiono di fame
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:10   #133
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Si ma....morivano di fame?
Molti scappano dal loro paese perchè muoiono di fame
e questo li giustifica a dover entrare con ogni mezzo?

e allora le leggi che ci sono a fare in matereia? se le fai lasche van bene, se le fai rigide devono entrare lo stesso perchè han bisogno.

insomma, dobbiamo accogliere in ogni caso? visti i costi dell'immigrazione, direi che no, per quanto mi riguarda non è dovuto niente a nessuno. non si deve immolare la sicurezza dell'italia tanto per fare i caritatevoli, tanto più che non serve a nulla visto che non possiamo certo accogliere tutto il terzo mondo.
Old 15-05-2007, 16:11   #134
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Sicuramente è stata resa molto più complicata la regolarizzazione, salvo poi rendersi conto della stupidaggine e causare quella corsa alla posta che abbiamo visto.
Per non parlare di tutti i rumeni regolarizzati dopo l'ingresso nella ue, che evidentemente prima non avevano la possibilità di regolarizzarsi anche se avevano un lavoro.
Regolare-irregolare non ce l'hai stampato in fronte, ma dipende dai criteri con cui lo stato decide se e come puoi essere regolarizzato. E arbitrario, insomma.

Quote:
oltretutto è nella facoltà di un paese decidere anche di non accogliere, al limite, nessuno
Questo è evidente, ma visto che hai parlato di canali regolari ho solo precisato che non sono volontà divina ma arbitrio politico: si può dire tutti fuori, tutti dentro e poi ci sono le vie di mezzo.

Quote:
Questo NON deve giustificare la clandestinità, come se qualcuno dovesse entrare in ogni caso. la sovranità nazionale consente di gestire l'immigrazione a proprio uso e consumo, non a uso e consumo dei migranti
Se ci sono badanti ucraine e muratori rumeni che risiedono sul nostro territorio e vogliono essere regolarizzati e pagare le tasse come tutte le persone oneste, il fatto di prevedere un canale di regolarizzazione per una situazione che di fatto è utile anche per i cittadini italiani che li hanno assunti, mi sembra un uso saggio della sovranità nazionale.
Dire invece "tutti fuori" e far finta di non vedere che sono già dentro e lavorano in nero mi pare che sia stupidità e non sovranità.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:23   #135
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Difatti ma codesto telo aspetti da un paese serio e non dall'italia... qui diventa solo la terra di nessuno dove ognuno fa le sue porcate
Old 15-05-2007, 16:52   #136
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
e questo li giustifica a dover entrare con ogni mezzo?
Secondo me, sì. Credo sia un loro sacrosanto diritto, la terra è di tutti.

Quote:
insomma, dobbiamo accogliere in ogni caso? visti i costi dell'immigrazione, direi che no, per quanto mi riguarda non è dovuto niente a nessuno. non si deve immolare la sicurezza dell'italia tanto per fare i caritatevoli, tanto più che non serve a nulla visto che non possiamo certo accogliere tutto il terzo mondo.
A beh, finchè si continua a ragionare in termini di nazioni e confini come se fossero qualcosa da difendere, il futuro che ci aspetta non sarà certo dei migliori.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 15-05-2007, 16:57   #137
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Secondo me, sì. Credo sia un loro sacrosanto diritto, la terra è di tutti.

A beh, finchè si continua a ragionare in termini di nazioni e confini come se fossero qualcosa da difendere, il futuro che ci aspetta non sarà certo dei migliori.
Appunto, sei cosmopolita. Avverti l'italianità come un peso e vorresti dissolvere tutto in territori fra loro equivalenti.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:59   #138
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Appunto, sei cosmopolita. Avverti l'italianità come un peso e vorresti dissolvere tutto in territori fra loro equivalenti.
pensi che non sia una cosa auspicabile?

Come vedi il futuro?

Come una serie di etnie dai tratti somatici ben definiti, molto attaccati alla propria terra e in odio con tutte le altre etnie?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:05   #139
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Avverto come un peso qualsiasi appartenenza derivante dal caso e non da una scelta personale.
Sì, auspico un futuro in cui non esistano confini nazionali.
Old 15-05-2007, 17:17   #140
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
pensi che non sia una cosa auspicabile?

Come vedi il futuro?

Come una serie di etnie dai tratti somatici ben definiti, molto attaccati alla propria terra e in odio con tutte le altre etnie?
Il futuro, deciso dai poteri finanziari si può gia intravedere: la perdita dei confini nazionali , del passato e della cultura, ghetti su ghetti su base etnico religiosa in perenne lotta fra loro come a South Central o nel Bronx, ma molto peggio.
I ricchi che vivono in città fortificate (come gia sta avvenendo in diversi paesi) al riparo dal mondo esterno.
Far collidere l'europa con i popoli sradicati del terzo mondo serve appunto , dapprima ad impaurire e poi a dissolvere i popoli europei ( e anche quelli dei paesi sottosviluppati) in un magma "grigio" , in una massa anonima di consumatori e di poveri .
Parliamoci chiaro : le comunità che hanno un senso forte della loro storia , sanno reagire e risollevarsi anche in momenti di difficoltà( guarda i giapponesi,gli stessi ebrei) altrimenti crollano.
Ben lungi da "eliminare" l'intolleranza , la società multirazziale come è imposta dall'alto, sostenuta da opinion makers , imporrà una sorta di balcanizzazione o microbalcanizzazione permanente del territorio.
Una caricatura dell'america , un mondo dove basta mettere un piede nella strada sbagliata per essere fatto fuori , dove le rivolte e gli scontri armati saranno cosi frequenti da non fare più notizia..la società multiculturale, multietnica è come il paradiso sovietico: tra teoria e pratica ci passa una bella differenza.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian