|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
per l'immigrazione ci sono i canali regolari. vale per tutti i paesi, compresi quelli poveri. prova a emigrare in brasile, e non è certo un paese ricchissimo
|
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Io a leggere quelle righe ho i brividi e mi sembra di vedere i lager di un tempo, fai te. Quote:
Per il resto, ho la fortuna di avere amici albanesi, rumeni, ecuadoriani, della costa d'avorio. Persone che hanno piú diritto rispetto a Borghezio di essere italiani. |
||
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Chissa' perche' borghezio e company non se la prendono con la comunita'ì danese in Italia o con la comunita' scozzese, invece se la prendono solo con determinate persone. Veramente inspiegabile
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sì ma è un po' il serpente che si morde la coda: i canali regolari li devi prevedere per legge con un po' di buon senso, se invece dici "basta qui non entra più nessuno" stai di fatto dicendo che l'unico modo di entrare è da clandestino. Poi ti trovi le code alla posta e finisci in mezza giornata i moduli per la sanatoria quando ti rendi conto che un sacco di immigrati lavorano in nero perché non hai previsto la possibilità che entrassero regolarmente.
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Questo sará l'ennesimo thread che esce fuori a riguardo di immigrati mangia bambini. Apritene uno allora per ogni immigrato venuto in Italia che si é fatto un culo a stelle e strisce per ricostruirsi una vita, uno per ogni immigrato per combatte ogni giorno con i pregiudizi della gente, uno per ogni immigrato trattato come una bestia nel CPA, uno per ogni immigrato che non ha la pretesa di "avere piú di noi italiani" ma che chiede soltanto di non passare 24 ore in piedi in fila per un permesso di soggiorno, uno per ogni immigrato che muore sul lavoro come un essere invisibile. Se volete riportare la realtá - non ho i paraocchi e non ho bisogno di difendere a spada tratta nessuno -, riportate anche l'altro lato della medaglia. Altrimenti limitatevi a condannare il fatto e i criminali in quanto tali, non perché immigrati. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltretutto è nella facoltà di un paese decidere anche di non accogliere, al limite, nessuno. questo NON deve giustificare la clandestinità, come se qualcuno dovesse entrare in ogni caso. la sovranità nazionale consente di gestire l'immigrazione a proprio uso e consumo, non a uso e consumo dei migranti
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto, come se ci fosse un obbligo ad ospitare gente... ma siamo impazziti? ma dove sta scritto? Aldilà che è normale fare entrare qualcuno, questo nn giustifica nemmeno da lontano quello schifo che sta concedendo l'Italia
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Putroppo a me tocca occuparmene per lavoro, e ti assicuro che la Bossi-Fini costituisce un eccezionale incentivo alla clandestinità.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si può ribaltare la questione come si vuole, ma il succo rimane quello: la clandestinità non è tollerabile nè giustificabile. nemmeno dal bisogno.
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Molti scappano dal loro paese perchè muoiono di fame |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e allora le leggi che ci sono a fare in matereia? se le fai lasche van bene, se le fai rigide devono entrare lo stesso perchè han bisogno. insomma, dobbiamo accogliere in ogni caso? visti i costi dell'immigrazione, direi che no, per quanto mi riguarda non è dovuto niente a nessuno. non si deve immolare la sicurezza dell'italia tanto per fare i caritatevoli, tanto più che non serve a nulla visto che non possiamo certo accogliere tutto il terzo mondo.
|
|
|
|
|
#134 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sicuramente è stata resa molto più complicata la regolarizzazione, salvo poi rendersi conto della stupidaggine e causare quella corsa alla posta che abbiamo visto.
Per non parlare di tutti i rumeni regolarizzati dopo l'ingresso nella ue, che evidentemente prima non avevano la possibilità di regolarizzarsi anche se avevano un lavoro. Regolare-irregolare non ce l'hai stampato in fronte, ma dipende dai criteri con cui lo stato decide se e come puoi essere regolarizzato. E arbitrario, insomma. Quote:
Quote:
Dire invece "tutti fuori" e far finta di non vedere che sono già dentro e lavorano in nero mi pare che sia stupidità e non sovranità. |
||
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Difatti ma codesto telo aspetti da un paese serio e non dall'italia... qui diventa solo la terra di nessuno dove ognuno fa le sue porcate
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Secondo me, sì. Credo sia un loro sacrosanto diritto, la terra è di tutti.
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Appunto, sei cosmopolita. Avverti l'italianità come un peso e vorresti dissolvere tutto in territori fra loro equivalenti.
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Registered User
|
Quote:
Come vedi il futuro? Come una serie di etnie dai tratti somatici ben definiti, molto attaccati alla propria terra e in odio con tutte le altre etnie? |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, auspico un futuro in cui non esistano confini nazionali.
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
I ricchi che vivono in città fortificate (come gia sta avvenendo in diversi paesi) al riparo dal mondo esterno. Far collidere l'europa con i popoli sradicati del terzo mondo serve appunto , dapprima ad impaurire e poi a dissolvere i popoli europei ( e anche quelli dei paesi sottosviluppati) in un magma "grigio" , in una massa anonima di consumatori e di poveri . Parliamoci chiaro : le comunità che hanno un senso forte della loro storia , sanno reagire e risollevarsi anche in momenti di difficoltà( guarda i giapponesi,gli stessi ebrei) altrimenti crollano. Ben lungi da "eliminare" l'intolleranza , la società multirazziale come è imposta dall'alto, sostenuta da opinion makers , imporrà una sorta di balcanizzazione o microbalcanizzazione permanente del territorio. Una caricatura dell'america , un mondo dove basta mettere un piede nella strada sbagliata per essere fatto fuori , dove le rivolte e gli scontri armati saranno cosi frequenti da non fare più notizia..la società multiculturale, multietnica è come il paradiso sovietico: tra teoria e pratica ci passa una bella differenza. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.