|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
......
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Un po' fuori tema, ma nessuno sa se ci siano in giro progetti prossimi alla vendita di turbo-benza con turbine a geometria variabile? Per ora ho visto il 3.6 di Porsche, ma pensavo che una volta sviluppata la tecnologia per uno la cosa prendesse piede... Da quello che mi risulta le turbine sono costose perche' devono reggere 400k circa piu' di quelle per motori diesel, pero' suppongo che montate ad esempio su un 1.4 come il TSi si ripaghino col risparmio dato dall'eliminazione del compressore, che diventerebbe superfluo.
E poi non si sa quando uscira' la Carrera GT2 e se manterra' le turbine a geometria variabile, oppure se opteranno per due fisse ma violentissime?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ancora troppo costosa e rischiosa in termini di affidabilità come tecnologia. Come dicevi giustamente tu le turbine a geometria variabile su motori a benzina dovrebbero sopportare temperature altissime. Su una Porsche (a stento) si può fare visto tipo d'auto, prezzo e target, su una Golf direi proprio di no.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() Quote:
già già
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
io rimpiango ancora i tempi del cosworth testa verde
Ultima modifica di Grave Digger : 13-05-2007 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
Sino ad ora ho sempre avuto fiat e ne ho avute parecchie e tutte, hanno passato i 100000 dignitosamente. E due: perchè dovrei lamentarmi ? Cosa mi offrirebbe di più un'auto dello stesso segmento che non fosse italiana ? |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più che altro ha dei motori che per quanto affidabili non fanno urlare al miracolo per innovazione,ed effettivamente le altre case(quelle più prestigiose principalmente) spingono maggiormente in tal senso.... |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma chi ti dice che ti devi lamentare, è che se girovaghi sul web, trovi certi illustri tester e ingegneri che, ancor prima venga dato qualche dato reale, loro già sanno che il motore non ancora sul mercato tritolerà i crucchi a destra e a manca su prodotti che già sul mercato, perchè la loro ossessione sn i tedeschi, nn chiedermi perchè e come ma il bersaglio sn smpere loro, alla fine però in italia ci sono le macchine tedesche e in germania le italiane no Su questo ofrum ciò nn avviene ma su parecchi si, almeno questo è ciò che vedo ogni tanto che mi faccio un giro sul web
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovevo acquistare una utilitaria e tra toyota daihatsu e fiat o scelto per l'ennesima volta nuovamente fiat perchè: - ottima valutazione dell'usato - ricambistica economica e diffusione capillare in italia - affidabilità, oramai ce l'ha chiunque - motore arcinoto e ultraaffidabile - cambio automatico ottimo |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)ormai eccetto qualche eccezione,i ricambi sono reperibilissimi,lo dico da possessore di auto kia(riparazioni di cose assurde,come vetri e ancoraggi ruota di scorta in 2 giorni lavorativi) 3)ok,ma i giappi della toyota hanno rapporti affidabilità migliori,quattroruote docet 4)arcinoto e affidabile,perchè di vecchia concezione e fondamentalmente SEMPLICE 5)ho una 107 motorizzata toyota con cambio automatico,scommettiamo quale è stato giudicato meglio dalla critica???? ti ripeto,girando intorno io ed altri utenti sottolineavamo il fatto che alcune persone senza oggettivare e confrontare,osannavano la fiat per partito preso.... |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho osservato al microscopio diverse auto prima di decidere il nuovo acquisto e tutte dico, tutte montavano gli stessi particolari ultra economici (non ti regala niente nessuno). E si lamentavano delle cerniere del panda. Credo che il lamentarsi sia solo una moda. L'auto non è un bene duraturo e meno si spende, meglio è. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s poi l'usato fiat tiene solo per le citycar e utilitarie nn troppo accessoriate, gli altri modelli perdono € cm niente, e vorrei ben vedere cn quegli aborti che si ritrova a cui sl adesso sta rimediando, anche se cn un frontale abbastanza anonimo oramai relegato a tutta la produzione
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh meno si spende meglio è una frase del cacchio imho, io sulla punto 55s, la mancanza di servosterzo-clima-chiusure-vetri elettrici e poco altro la sento eccome, e se nn sei un modaiolo la macchina dura un bel pò di anni per cui nn abbondare con accessori inutili, ma neache ocmprti la macchina cn il volante e basta (almeno che nn compri la citycar e poi uno ha un'altra macchina per fare altro o situazioni del genere), e in questo ambito fiat la fa da padrona, almeno fino a pochi anni fa incluso nn dava un cappero... Essenzialmente uno si mette alla ricerca si trova un buon km0 ben accessoriato e cosi salvi capre e cavoli...
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
imho è e rimane una gran coglionata d'auto guarda,le fiat non si riparano più con 4 soldi,sei fermo a 10 anni fa,faresti meglio ad aggiornarti |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e molte altre la cagnano in continuazione solo perchè è fiat...non lo dico da possessore fiat, in casa abbiamo un'audi e 3 bmw quindi me ne frego delle fiat...però ho notato che molta (troppa) gente associa fiat a merda in automatico...
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
e soprattutto con un senso!!! ... tutto tranne FIAT mi raccomando
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmnq non sono qui per fare polemica o parlare di politica,era un esempio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.

e soprattutto con un senso!!!