Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 15:45   #81
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
beh i motori fiat sono sicuramnete buoni, solo che ci sn sempre gli estremisti in entrmbi i sensi che creano certi sfotto e miti che nn hanno senso io la vedo cosi
in ambito motoristico sicuramente c'è anche ferrari li c'è ben poco da dire, i suoi v12 sono dei gioelli, come anche lamborghini, insomma queste sono eccellenze per le prestazioni pure
sicuramente honda per la auto dei mortali è quella che fa i motori più esagerati assieme a bmw serie Motorsport imho

La vera mancanza è di alfa, che a listino nn ha motori del calibro dei crucchi (del suo segmento naturalmente), e imho è una bella mancanza, certo con la TA nn può fare molto in ogni caso se ci si piazzano motori degni di nota...
si ma io non mi riferivo ai motori ferrari,bensì a quelli fiat....quà la gente ne parla neanche fossero pietre miliari,io invece penso che siano motori allineati alla concorrenza(psa soprattutto,togliendo le sinergie con altre case),tutto qui....l'alfa col TA poi è uno scempio ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 15:48   #82
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
sarà rimpiazzato da un 1800 da 160 cv perchè troppo inaffidabile...
che io mi ricordi sarà un 1600 ma potrei ricordare male
cmq il problema è anche di peso, cioè il 1,4 pesa quanto i motori di cilidnrata superiore, cn natrualmente tutte le complicazioni che si porta appresso cn la doppia sovralimentazione, poi dietro c'è anche il marketing (dire ho un 1800 o 2000 fa sicuramente più figo che dire 1400), e anche d costi che sicuramente il 1,4 alla fine a vw gli costa molto mi sa, e cmq nn lo può posizionare sopra i motori di fascia superiore....

per l'affidabilità sicruamente centra, ma nn credo che alla vw nn l'abbiano testato a fondo, casomai FORSE nn tutta la gente è capace di adottare quelle accortezze per nn incorrere in problemi cn motori del genere e quindi si possono avere problemi che vw è cmq "costretta a risolvere"
Old 12-05-2007, 15:50   #83
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
si ma io non mi riferivo ai motori ferrari,bensì a quelli fiat....quà la gente ne parla neanche fossero pietre miliari,io invece penso che siano motori allineati alla concorrenza(psa soprattutto,togliendo le sinergie con altre case),tutto qui....l'alfa col TA poi è uno scempio ....
sisi concordo, lo dò per scontato che ferrari e lambo ti fanno illuminare gli occhi

riguardo alfa però hanno i quadrilateri
Old 12-05-2007, 15:54   #84
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
che io mi ricordi sarà un 1600 ma potrei ricordare male
cmq il problema è anche di peso, cioè il 1,4 pesa quanto i motori di cilidnrata superiore, cn natrualmente tutte le complicazioni che si porta appresso cn la doppia sovralimentazione, poi dietro c'è anche il marketing (dire ho un 1800 o 2000 fa sicuramente più figo che dire 1400), e anche d costi che sicuramente il 1,4 alla fine a vw gli costa molto mi sa, e cmq nn lo può posizionare sopra i motori di fascia superiore....

per l'affidabilità sicruamente centra, ma nn credo che alla vw nn l'abbiano testato a fondo, casomai FORSE nn tutta la gente è capace di adottare quelle accortezze per nn incorrere in problemi cn motori del genere e quindi si possono avere problemi che vw è cmq "costretta a risolvere"
io ho letto che ci metteranno il 1.8TFSI da 160cv...magari ricordo male io però...per il resto hai ragione, comunque l'affidabilità a quanto ho letto ha dato parecchie rogne...poi ovviamente anche i costi di manutenzione spropositati ecc...pareri che ho letto, non l'ho mai provata di persona...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 15:59   #85
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
sisi concordo, lo dò per scontato che ferrari e lambo ti fanno illuminare gli occhi

riguardo alfa però hanno i quadrilateri
io più avanti comprerò una ferrari,lo dico da quando ho 7 mesi ....

per quanto riguarda le alfa,non bastano quadrilateri e McPherson per fare un'auto sportiva,la trazione per la clientela sportiva è fondamentale ....
Old 12-05-2007, 16:00   #86
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Gia! Come ho fatto a non accorgermi delle centinaia di Golf GT ferme in panne ai lati della strada?
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 16:04   #87
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Gia! Come ho fatto a non accorgermi delle centinaia di Golf GT ferme in panne ai lati della strada?
Old 12-05-2007, 16:05   #88
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
io più avanti comprerò una ferrari,lo dico da quando ho 7 mesi ....

per quanto riguarda le alfa,non bastano quadrilateri e McPherson per fare un'auto sportiva,la trazione per la clientela sportiva è fondamentale ....
guarda ero ronico sulle alfa, e ho detto tutto
ci sn molti marchi blasonati che utilizzano il McPherson e di per certo nn è che alla prima curva sottosterzano come una TA
Old 12-05-2007, 16:06   #89
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
guarda ero ronico sulle alfa, e ho detto tutto
ci sn molti marchi blasonati che utilizzano il McPherson e di per certo nn è che alla prima curva sottosterzano come una TA
ahhh,allora ci siamo capiti...
Old 12-05-2007, 16:38   #90
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
il 1.4 VW twincharger?
Ha già fatto incetta di premi nel 2006.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 16:39   #91
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
certo, ne hanno vendute 10....ripeto, sono i commenti che ho letto su altri siti, e il fatto che la VW la tolga dal commercio a breve lo conferma...chiaro che l'unico problema non è l'inaffidabilità. ma è uno dei motivi....
Old 12-05-2007, 16:40   #92
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
secondo me la bmw fa veramente dei gran motori, non dico che consumino pochissimo perchè sarebbe una minchiata, ma come motori sono spaventosi...basta guardare il V10 dell'M5, il 6 cilindri della M3 passata o il mitico (anche se naftone) 3.0 turbo doppio stadio....e vogliono fare anche il 2.0 sempre con doppia sovralimentazione da 204cv...scusate se è poco...
Te l'ha detto autoblog o Elaborare?
Old 12-05-2007, 16:41   #93
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
che molte volte c'è gente che parla ad esempio dei futuri motori turbo benzina fiat da anni quasi oramai, e ogni qual volta esce un motore "rivale" SUL MERCATO (tipo vw) esce subito l'ingegnerone di turno che dice che i futuri motori tjet fiat gli faranno le chiappe (nn stanno sul mercato ne si conoscono molti dettagli), fortunatamente nn su questo forum lameno
non vedo come possa "fargli le chiappe" quando il 1.4 vw e il 1.4 fiat hanno due target completamente differenti
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 16:43   #94
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
certo, ne hanno vendute 10....ripeto, sono i commenti che ho letto su altri siti, e il fatto che la VW la tolga dal commercio a breve lo conferma...chiaro che l'unico problema non è l'inaffidabilità. ma è uno dei motivi....
mai sentita sta cosa
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 16:57   #95
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

[FLAME ON]

uffa,dove sono i fiatisti sfegatati ????

adesso che hanno le prove che i motori fiat non li hanno nemmeno cagati,non possono più flammare????

[FLAME OFF]
Old 12-05-2007, 18:02   #96
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Te l'ha detto autoblog o Elaborare?
non ricordo e non ho detto che sia così per forza...ho solo riportato quanto ho letto...
Old 12-05-2007, 19:58   #97
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
non ricordo e non ho detto che sia così per forza...ho solo riportato quanto ho letto...
E allora usa il condizionale, altrimenti ai soliti alfettari e fiattari di paese non pare vero e poi nascono le leggende. Io la macchina la possiedo e potrei trovarci certamente dei difetti, meno il motore che è STREPITOSO. Poi magari domani mi resta in mano, ma fino a prova contraria...

Ultima modifica di Onisem : 12-05-2007 alle 20:00.
Old 12-05-2007, 20:03   #98
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
E allora usa il condizionale, altrimenti ai soliti alfettari e fiattari di paese non pare vero e poi nascono le leggende. Io la macchina la possiedo e potrei trovarci certamente dei difetti, meno il motore che è STREPITOSO. Poi magari domani mi resta in mano, ma fino a prova contraria...
ma infatti guarda, lo considero anch'io un motore strepitoso...anche se non l'ho mai provata...riportavo solo ciiò che ho letto...che sia un gran motore non lo metto in dubbio, leggendo su tutti i giornali ne parlan solo bene...
Old 12-05-2007, 20:20   #99
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
il 1.4 VW twincharger?
bel motore.. ma con qualche problemino di progettazione.. piccole negligenze... ora verra depotenziato forse lasciano solo la turba...

il twin forse verrà rimpiazzato dal un 1.8
Old 12-05-2007, 20:28   #100
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
bel motore.. ma con qualche problemino di progettazione.. piccole negligenze... ora verra depotenziato forse lasciano solo la turba...

il twin forse verrà rimpiazzato dal un 1.8
Cioè? Quali "negligenze"? Ne è già in commercio una versione da 140 cv che equipaggia le normali Golf e la Touran, l'architettura è invariata. Ho l'impressione che ci sia un pò di disinformazione riguardo questo motore.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
OpenAI avrebbe finito di pre-addestrare ...
Il minuscolo sensore Texas Instruments c...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
SIHOO B100 a 169,99€ su Amazon: la sedia...
NVIDIA RTX Spark guarda al debutto autun...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian