Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-05-2007, 14:31   #401
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
sui 100€.. se non ricordo male..
è comodo.. lo ripieghi e lo infili dove vuoi..
col volante m$ vi consiglio di comprare anche un pezzettino di velcro per fissare bene la pedagliera..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 11-05-2007, 14:39   #402
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Qualcuno l'ha provato con il volante dei Simpson? Come reagisce? E' diretto e preciso? 270 gradi sono soddisfacenti e durante dei sottosterzi si sente la mancanza di un giro in più?
si, l' ho provato, anche se per meno di 1 ora.
Qualche giro con gli aiuti per acquisire padronanza, ma in poco tempo ti viene in automatico di toglierli tutti: il divertimento aumenta e tanto (tranne nella classe R2, davvero TROPPO incline al sovrasterzo anche sul dritto !).
Il "volante dei SImpson" reagisce benino direi, con una buona taratura del feedback (non so se sulla versione finale potrà essere modulato) ed una discreta precisione. Non è perfetto in questo, lo premetto, ma non avendo termini di paragone non sò dirti se si tratta di un problema del volante o del modello di guida.
Però è sufficientemente preciso da azzardare sorpassi in staccata tra "auto e cordolo", se riesco a spiegarmi. Esattamente come ipotizzavo, avere più gradi di sterzo difficilmente farebbe grandissima differenza, almeno su un circuito come il Mugello ed almeno con il mio stile di guida.
E' diretto ? Direi di si, nei limiti della sua caratteristica strutturale.
L' unica cosa che non è precisissima è la reazione alla "dipartita". Quell' attimo che precede la perdita di aderenza non viene trasmesso bene IMHO, e per chi tende a guidare sempre vicino a quel limite questo può essere fastidioso (in pratica mi accorgo che sono "arrivato" solo nel momento in cui vedo la vettura "partire").
Ma forse qui siamo alle finezze (che non so se dipendono dal volante o dal gioco).

La pedaliera mi soddisfa più che in altri giochi, specie sulla modulazione di freno/acceleratore.
Forse il freno l' hanno tarato un pò "leggero": ci vuole un niente per bloccare le ruote ed in pratica si possono usare con frutto solo i primi millimetri della sua corsa, non lunghissima. In pratica ti devi abituare a guidare con "l' uovo sotto il pedale" (se capisci cosa intendo ).

Mi riservo di ampliare o cambiare i giudizi dopo analisi più approfondita
Max(IT) è offline  
Old 11-05-2007, 14:54   #403
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Capito, grazie della mini recensione. Da quel che ho capito non vale la spesa, almeno per me. Sono molto esigente non riesco a chiudere un occhio.

Ma tutti coloro che l'hanno provato è possibile che non abbiano mai giocato con un dfp?
Old 11-05-2007, 15:04   #404
Fuma80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ma tutti coloro che l'hanno provato è possibile che non abbiano mai giocato con un dfp?
io ho giocato a GT4 con il modello prima del DFP, il driving force... un mio amico ha il DFP...

IO mi trovo meglio con il mio, che ha 270°... usare il DFP non mi ci trovo, non riesco a girare così tanto il volante per come piace a me giocare... Tant'è che quando giochiamo insieme anche il mio amico preferisce il mio x' è più diretto...

Poi oh, ognuno ha le sue preferenze, a me 900° sono inutili
Fuma80 è offline  
Old 11-05-2007, 15:06   #405
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
ovviamente non è il dfp, ma sul forum di forza ho letto che non è affatto male, oltre ad essere l'unico volante buono su x360. non ha la resistenza del dfp nè i 900gradi, ma è molto preciso, insomma merita.

i 900gradi poi sono utili solo per recuperare un sovrasterzo esagerato, cosa che adoro fare! però se non fai cavolate non c'è bisogno di girare così tanto. pure il dfp a 200gradi si usa bene.

io lo comprerò usato all'uscita di pgr4 e dirt, quando ci saranno abbastanza giochi per usarlo, e magari si troverà anche usato.

nella speranza che prima qualcuno riesca a far funzionare il dfp sull'xfps o in altri modi (es.un driver tipo l'hardcore mode di tdu).

per chi vorrebbe guitar hero ma non vuole comprare la chitarra..

frets on fire! è fantastico!
Old 11-05-2007, 15:30   #406
Cloz
Senior Member

L'Avatar di Cloz

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Capito, grazie della mini recensione. Da quel che ho capito non vale la spesa, almeno per me. Sono molto esigente non riesco a chiudere un occhio.

Ma il dfp è compatibile con x360?
Cloz è offline  
Old 11-05-2007, 15:34   #407
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
A livello di qualità dei materiali e robustezza, quello MS ha poco da invidiare al DFP. E questo lo posso dire perché il DFP l'ho provato, seppur pochissimo, in un centro SDi.
Il FFeed del 360 è un po' meno potente del Logitech; per quello che riguarda i 900 gradi, beh, anche io fino all'ultimo ho cercato di resistere, sperando di vederlo compatibile per xbox. Ma con i titoli della 360 non sono sicurissimo che questi 900 gradi verrebbero sfruttati a dovere. In PGR3 dubito altamente, ed in questo Forza 2, da quel che ho letto, mi sa che è lo stesso...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline  
Old 11-05-2007, 15:34   #408
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Cloz Guarda i messaggi
Ma il dfp è compatibile con x360?
Noooo.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline  
Old 11-05-2007, 15:37   #409
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
Se porto a casa una cosa così posso passare direttamente dall'avvocato per la causa di divorzio
bottosac è offline  
Old 11-05-2007, 15:38   #410
Cloz
Senior Member

L'Avatar di Cloz

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Noooo.
ahhhhhhhhhhh ecco.
Cloz è offline  
Old 11-05-2007, 16:02   #411
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Quote:
ma qualcuno mi risponde?

le domande erano

1) chi ha il G25 lo trova più silenzioso del dfp? di quanto?
Il dfp fa rumore ed è sempre peggio quanto più veloce lo fai girare tra le mani.
Il suo rumore è molto stile cerniera fatta scorrere a supervelocità
Il g25 è più silenzioso... non è muto, ma il tono non è acuto come quello del dfp per fortuna, anzi l'esatto contrario.
Il suo rumore aumenta appena quando viene fatto girare velocemente.
Ricordo che col dfp, quando giocavo la notte fonda nel silenzio, mi contenevo perché il rumore a quell'ora era davvero imbarazzante. Col g25 no problem proprio

Quote:
A livello di qualità dei materiali e robustezza, quello MS ha poco da invidiare al DFP. E questo lo posso dire perché il DFP l'ho provato, seppur pochissimo, in un centro SDi.
Ci mancherebbe con quello che costa... se oltre ad avere pochi gradi, fosse stato pure inferiore come materiali, era proprio da mettere in croce. Dovete sempre considerare che il dfp costa meno... eppure è allo stesso livello come materiali e superiore come tecnologia/funzionamento... se vi pare poco.

Tornando ot, sto guardando un po' di video su youtube con gente che si riprende mentre gioca col volante ms... io vedo sempre la stessa cosa ogni curva: sterzo che diventa sensibile di colpo, macchina che inizia a pattinare e intraversarsi come sul chiaccio... tizio che controsterza a palla e cerca di rimetterl diritta... molto triste. Voglio provarlo io! ah... i suoni non mi sembrano male, ma odio quel rumore in frenata da forza 1... e in generale, odio il suono che hanno dato alle ruote quando pattinano.

Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=0Wq46pkPy6E
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit

Ultima modifica di Filodream : 11-05-2007 alle 16:09.
Filodream è offline  
Old 11-05-2007, 16:27   #412
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Non sei il solo ad esserci rimasto male a quanto si legge su questo thread
Io compreso
henri lo stai massacrando un po troppo sto povero gioco....che cazzo ti aspettavi scusa ???qualche gnagna nuda in giro per la pista ???
Old 11-05-2007, 16:38   #413
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da bottosac Guarda i messaggi
Se porto a casa una cosa così posso passare direttamente dall'avvocato per la causa di divorzio

cmq è piccolo.. stasera se faccio in tempo.. faccio 2 foto
Sgt. Bozzer è offline  
Old 11-05-2007, 16:45   #414
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Ricordo che col dfp, quando giocavo la notte fonda nel silenzio, mi contenevo perché il rumore a quell'ora era davvero imbarazzante. Col g25 no problem proprio
eh stesso problema notturno, io ho smesso di giocarci la notte!

se fanno il g25 compatibile vendo il dfp!
Old 11-05-2007, 17:13   #415
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
L' unica cosa che non è precisissima è la reazione alla "dipartita". Quell' attimo che precede la perdita di aderenza non viene trasmesso bene IMHO, e per chi tende a guidare sempre vicino a quel limite questo può essere fastidioso (in pratica mi accorgo che sono "arrivato" solo nel momento in cui vedo la vettura "partire").
Ma forse qui siamo alle finezze (che non so se dipendono dal volante o dal gioco).
Nooo speriamo sia solo un difetto del demo versione arcade! Comunque posso assicurare che il PAD è stato perfettamente bilanciato, lo dico per chi non è così appassionato da ponderare la spesa di un Volante che per altro mi pare di capire che non è proprio il massimo.

Per ora non ci gioco più, mi sale troppo la voglia di avere il gioco.
Jon_Snow è offline  
Old 11-05-2007, 17:17   #416
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
cmq è piccolo.. stasera se faccio in tempo.. faccio 2 foto
A parte il costo, son curioso di vedere le foto dal vivo...riguardo alla solidità e stabilità che ci dici?

Tornando a Forza 2, per ora sono arrivato a 51.925 con la MC12, ABS on e cambio automatico (col pad non riesco proprio a cambiare in manuale)...comunque credo sia ampiamente migliorabile!

Sinceramente continuo ad augurarmi che più avanti supportino volanti alternativi, altrimenti mi toccherà comprare quello MS, con buona pace del mio Momo racing...

Byez!
webwave è offline  
Old 11-05-2007, 17:39   #417
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
toh, chissà xkè son tornato prima da lavoro oggi...
Old 11-05-2007, 17:48   #418
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Priscilla mi ha rivelato in privato che è rimasto deluso del gioco e che aveva ragione chi diceva che sembrava Forza 1 in 720p, che manca l'anti-aliasing e che alcune textures dalla visuale cofano sono scandalose.

Ero io che lo paragonavo a Forza 1 paragonando gli screens solo che quando lo feci a poco mi davate fuoco.

Qualcuno lo conferma?

Comunque a me poco importa del comparto grafico se è vero, come diceva il lead programmer di Froza 2, che hanno risparmiato sulla grafica in favore di IA e fisica. Credo che questi ultimi due aspetti siano più importanti.

Sapete per caso se Forza 2 è stato sviluppato sui nuovi dev kit con supporto all'auto-tiling oppure sui vecchi? Perchè a questo punto sembra che non ne abbiano fatto assolutamente uso.
guarda, io Forza1 l' ho visto poco, ma sinceramente non mi sembra affatto paragonabile.
C' è un pò di aliasing di troppo, ma FM2 è decisamente meglio fatto ....
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Nooo speriamo sia solo un difetto del demo versione arcade! Comunque posso assicurare che il PAD è stato perfettamente bilanciato, lo dico per chi non è così appassionato da ponderare la spesa di un Volante che per altro mi pare di capire che non è proprio il massimo.

Per ora non ci gioco più, mi sale troppo la voglia di avere il gioco.
giocandoci un pò di più devo dire che tutto sommato ci si fa l' abitudine e la cosa diventa meno evidente. Riesco a far derapare meglio l' auto adesso, perdendola in decisamente meno occasioni (mi sto concentrando tutto sulla Classe A al momento, girando costante sull' 1:04 ...).
Secondo me con il tempo ci si abitua.

Il comportamento delle vetture è lontano anni luce da quanto accade in GT4: FM2 mi piace decisamente di più.
Max(IT) è offline  
Old 11-05-2007, 17:48   #419
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
toh, chissà xkè son tornato prima da lavoro oggi...
hai fatto bene sto giocando come un porco !!!!
Old 11-05-2007, 17:51   #420
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
appena provata la demo.
Dopo con calma leggo, nel week mi porto la console al mare e lo provo meglio...peccato che sara' su un crt 21"
Cmq non me lo aspettavo cosi' simulativo, qui ci vuole il volante per goderselo...cavolo, ho gia' il DFP per pc, mi rompe prendere un volante anche per x360
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP