|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
E te credo ..
![]()
|
|
#302 |
|
Senior Member
|
Certo che rispetto le prime immagini circolanti in rete la situazione è cambiata di molto. Poi quando si crea troppo hype attorno qualcosa....
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Allora.......
Finalmente l'ho scaricato.....dopo SOLO 5 ore!! SEMPRE E SOLO SECONDO ME: Pro: -Effetti di luce sulla carrozzeria (molto ben fatti!) -Dischi che si infiammano -Fluidità.....OTTIMA -Livelli poligonali delle macchine sopra la media, quindi più che buoni! -Qualità generale della grafica molto buona Contro: -Troppe scalette per avere 4x di antialias -Effetti delle ombre sulla carrozzeria......non si riesce a distinguere nemmeno un'ombra......un pastrocchio di macchie scure e basta -Colori non molto variegati. C'è solo la madre di ogni colore.......niente sfumature. Quindi più densi e caldi, ma molto monotoni. -Cerchioni che se visti troppo di lato diventano piatti (come in pgr3)...scandalosi! -Guidabilità.......sembra di correre sul ghiaccio -Senza aiuti è praticamente impossibile sbagliare una curva ed arrivare primo -Sonoro a dir poco scabroso secondo me....... -Danni. Se sfiori una macchina ti parte mezza fiancata e parafango. Se sbatti muso contro muso a 200km/h con un'altra macchina ti si abbozza UN POCHINO il cofano anteriore Allora due cose su cui mi voglio soffermare....... Il sonoro.....che davvero mi ha lasciato molto perplesso. Alcuni motori sono proprio registrati male. Si sente il riverbero della sala dove sono stati registrati. Alcuni più accentuati, altri meno. Cmq sembra che un pò tutti i motori si assomiglioni all'orecchio di un profano. E questa cosa in un gioco di macchine è una nota molto dolente secondo me Test drive unlimited, almeno quello per pc (sempre secondo me), riesce a dare molto più carattere al rombo di ogni motore. E poi la guidabilità......boh ho trovato qualcosa di strano. Sarà che non giocavo da tanto ad un gioco di corse, ma questo mi ha spiazzato. Anche con gli aiuti se sbagli a dosare troppo sterzo freno e acceleratore perdi istantaneamente il controllo della macchina. Che se fosse una fiat punto potrei capire, ma una porche oppure una lamborghini con gli assetti che DOVREBBERO ritrovarsi......mi sembra molto strano. Come ho detto sembra di guidare sul ghiaccio. Cioè devi anticipare la curva......devi anticipare le mosse.....altrimenti sei nel prato, oppure schiantato contro un muro. Voi che dite? Ho sparato solo cacchiate? Oppure c'è un pò di verità nel mio post?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ Ultima modifica di davide155 : 10-05-2007 alle 23:18. |
|
|
|
|
#304 | |||
|
Senior Member
|
Avranno scartato l'idea di utilizzare il tiling.., purtroppo
Quote:
Quote:
Quote:
Tra l'altro uno dei programmatori spiegava (con imho chiare illusioni ai titoli Polyphony) che la gente si meraviglia del fatto che in "certi giochi" (ora mi pare che l'unico del genere sia GT) si nota un gran trasferimento di peso e che ciò però è in realtà irrealistico in quanto quando sei su pista l'auto "schizza" (parole sue) da un lato all'altro in modo istantaneo. Ora dico io ciò sarà pur vero nel caso tu stia pilotando una modena challenge o auto molto rigide e di una certa categoria. Nel caso tu guidi una Demio, una Golf, ma anche una Lancer o una Skyline, tutte queste sono auto in cui, ad una certa velocità, i trasferimenti di peso si fanno sentire parecchio. Io sono convinto che per auto da corsa Forza sia più realistico dei GT, mentre per le auto di serie e sportive sia meglio gt. Infatti quest'ultimo diventa troppo irrealistico con auto come M3GTR, le minolta etc.. Io penso che GT li trasmetta bene attraverso l'uso dle DFP e che questa sensazione di peso vari da auto ad auto. Se prendi una M3 GTR non soffrirà di questo fenomeno come è giusto essere. Mentre se prendi un utilitaria lo sentirai parecchio. Quindi sinceramente non ho apprezzato questa sua affermazione, mi sembra un pò di parte. Quasi a voler giustificare l'enorme facilità con cui si drfita con le auto in forza 1, persino le auto d'assetto più morbido, basta il pad e tirare il freno a mano controsterzando come in PGR. Forza ha i suoi pro simulativi che a GT mancano, ma anche viceversa. Nota bene : Io mi riferisco sempre a Forza 1, il due non posso provarlo, ma da ciò che si dice sembra simile. Nessuno nota una fisica più complessa rispetto forza 2?
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 10-05-2007 alle 23:24. |
|||
|
|
|
|
#305 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque dalle tue affermazioni e da quelle di Andre (circa l'assurdo sottosterzo) mi sembra di capire che il modello di guida di Forza 2 sia piuttosto simile al predecessore. Sbaglio? Quote:
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
a me invece il sonoro ha lasciato davvero a bocca aperta, è realizzato davvero dannatamente bene!! i rombi dei motori sono riprodotti fedelmente a mio avviso...e anche la grafica non è male, certo non è ai livelli dell'oscar visivo ma cmq è molto gradevole
la fisica poi la trovo realizzata molto bene, e anche i danni sono buoni insomma un acquisto obbligato per me |
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O anticipi o sei fuori come se avessi affrontato la curva a 300. Tutto preimpostato, precalcolato, prestabilito senza progressività. Comunque è un difetto tipico anche dei Gt quello di avere i rombi delle auto tutti simili tra loro. Specie se in gt installi cambio,volano etc... Mah, per fortuna che c'è la demo, prima di comprarlo lo proverò per bene, se è così simile al primo sia nella grafica che nel gameplay (spero di no) lo prenderei solo per la modalità online o lo prenderei comunque ma non con l'entusiasmo giusto. Se aggiungi poi che volante sei costretto ad usare.
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 10-05-2007 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
Città: Prov Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Io o compro il volante M$ o disdico la prenotazione della Limited Edition che ho fatto da Gamerush. L'unica cosa certa è che col joypad ormai riesco a giocare solo gli ultra-arcadoni tipo Burnout. Il resto non ce la faccio proprio, senza volante è noia totale
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
eh si, ti quoto...solo che avendo già due volanti a casa sono sul 30/70 in percentuale Ho rigiocato un po' ma ci sono troppe cose che non mi convincono..anche cose belle, per carità...i danni sono resi molto bene , almeno esteticamente.. la grafica dell'asfalto mi piace un sacco (ok, non è bumpato, ma ha una texture molto realistica con tutti i segni di sgommate ecc) L'audio non mi sembra male, sebbene io non sia un esperto di campionamenti direi che siamo in madia e anche oltre invece anche a me la guida stranisce un po' ho proprio la sensazione che dice BT, di ON/OFF.... prendi la curva a xkmh più del limite??bene, ti scappa secco l'auto in sottosterzo e non la prendi più...freni premendo un po' di più il pedale??cazzi tuoi , anche se cerchi di togliere pressione (come si fa con rfactor o gtr, entri un po' impiccato sul freno e rilasci graduale mentre perdi velocità per non bloccare) ormai l'auto ti fa un drittone da 40 metri. Anche la telemetria mi pare francamente fatta cosi cosi |
|
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
|
Speriamo che aggiungano dei livelli intermedi agli aiuti, con l'aiuto di frenata si tirano delle staccate da paura cominciando a frenare un secolo dopo gli altri, senza aiuti non riesco, ci vorrebbe una via di mezzo eh
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
|
provata poco fa la demo...premetto che sono assolutamente incompetente circa simulazioni e cose del genere:
Grafica molto buona un po' di aliasing sulle auto,molto meno che in PGR3,in generale non ti fa cascare la mascella a terra ma credo sia dovuto al fatto che la pista non rende giustizia...sono convinto che nel gioco finale quando correremo a New York sara' uno spettacolo per gli occhi! Per il resto la guida con gli aiuti inseriti non e' molto difficile...se si tolgono la storia cambia...evidentemente ci vorra' allenamento ![]() Sono quasi convinto..vendo PGR3(anche se racimolero' una miseria) e prendo questo! |
|
|
|
|
#314 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Basta che fanno gli sboroni con i trasferimenti di carico (che secondo loro sono irrealistici e non servono perchè l'auto in pista "schizza" (dice lui ) da una parte all'altra [ciò va bene per un auto da corsa, non per le auto di serie] , credendo di aver creato il vero simulatore...a me la loro affermazione mi pare un americanata sinceramente.Cmq, mi avete distrutto l'entusiamo per il titolo.
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 11-05-2007 alle 00:21. |
||
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
|
Non sei il solo ad esserci rimasto male a quanto si legge su questo thread
![]() Io compreso
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
parlate per voi grazie
![]() molte persone sono soddisfattissime comunque non capisco come fate a criticare il comparto audio è eccezionale |
|
|
|
|
#317 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
Quote:
quoto tutto... ma dai come si fà a paragonare la grafica di forza 1 cn questo?.. cmq anch'io ho notato che l'aliasing tende a vedersi solo quando appunto nn c'è luce diretta...cmq nn è cosi esagerato..anzi...io a buona distanza ripeto che ne vedo poco...poi sempre di demo si parla...chissà.. Quote:
Quote:
sarò io strano...ma nn mi ha certo deluso...è vero sicuramente nn è chissa quale opera straordinaria di grafica...ma nemmeno cosi' oscena come la state facendo passare...boh... io trovo i modelli delle auto ben fatti...sicuramete alla pari cn prg3...nn vi sembrano il massimo...? si poteva far di più..? sicuramente ... nn capisco davvero cosa ci si aspettava ... Quote:
Quote:
è ovvio che nn potesse essere simulativo al massimo...c'è però da dire che molti parametri nella demo sono preimpostati...come i danni...sicuramente ci si fà l'idea del gioco ma ha molte cose che per me vengono valorizzate a gioco completo... Quote:
lo vedo cosi'.. se ti interessa oggi avevo fatto delle foto http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=103 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=166 Quote:
a me va già bene cosi'...certo fosse implementato meglio nella versione finale meglio ancora... boh...io nn so ..ma a me il sonoro ha fatto una buonissima impressione...davvero accurato per essere una demo..aspetto a dare giudizi complessivi perchè solo il gioco completo potrà dirlo.. è vero che anche cn gli aiuti impostati si sbaglia facilmente...effettivamente se nn ti prepari alla curva le auto partono di culo facilmente cmq...
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
|||||||
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
|
Io vorrei capire se è quantomeno ai livelli costruttivi di un dfp. Da sensazione di robustezza? Scricchiola? Oppone la stessa resistenza?
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
davide, io ho capito che la tua macchinetta fotografica fa miracoli. In gt4 lo fa apparire più bello, ne sono sicuro, spediscimi la fotocamera che le faccio identiche sul mio tv e vedi che il risultato a schermo cambia.
Pertanto penso anche che le foto che hai fatto nascondano l'aliasing e rendano tutto più morbido.
|
|
#320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
Quote:
le foto le faccio a una distanza uguale di come gioco ...e lo vedo cosi'...io nn ne vedo in abbondanza come tanti dicono...nn ti fidi delle mie foto ...
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

) da una parte all'altra [ciò va bene per un auto da corsa, non per le auto di serie] , credendo di aver creato il vero simulatore...a me la loro affermazione mi pare un americanata sinceramente.