|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
sui 100€.. se non ricordo male..
è comodo.. lo ripieghi e lo infili dove vuoi.. col volante m$ vi consiglio di comprare anche un pezzettino di velcro per fissare bene la pedagliera.. |
|
|
|
|
#402 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Qualche giro con gli aiuti per acquisire padronanza, ma in poco tempo ti viene in automatico di toglierli tutti: il divertimento aumenta e tanto (tranne nella classe R2, davvero TROPPO incline al sovrasterzo anche sul dritto !). Il "volante dei SImpson" reagisce benino direi, con una buona taratura del feedback (non so se sulla versione finale potrà essere modulato) ed una discreta precisione. Non è perfetto in questo, lo premetto, ma non avendo termini di paragone non sò dirti se si tratta di un problema del volante o del modello di guida. Però è sufficientemente preciso da azzardare sorpassi in staccata tra "auto e cordolo", se riesco a spiegarmi. Esattamente come ipotizzavo, avere più gradi di sterzo difficilmente farebbe grandissima differenza, almeno su un circuito come il Mugello ed almeno con il mio stile di guida. E' diretto ? Direi di si, nei limiti della sua caratteristica strutturale. L' unica cosa che non è precisissima è la reazione alla "dipartita". Quell' attimo che precede la perdita di aderenza non viene trasmesso bene IMHO, e per chi tende a guidare sempre vicino a quel limite questo può essere fastidioso (in pratica mi accorgo che sono "arrivato" solo nel momento in cui vedo la vettura "partire"). Ma forse qui siamo alle finezze (che non so se dipendono dal volante o dal gioco). La pedaliera mi soddisfa più che in altri giochi, specie sulla modulazione di freno/acceleratore. Forse il freno l' hanno tarato un pò "leggero": ci vuole un niente per bloccare le ruote ed in pratica si possono usare con frutto solo i primi millimetri della sua corsa, non lunghissima. In pratica ti devi abituare a guidare con "l' uovo sotto il pedale" (se capisci cosa intendo Mi riservo di ampliare o cambiare i giudizi dopo analisi più approfondita |
|
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Capito, grazie della mini recensione. Da quel che ho capito non vale la spesa, almeno per me. Sono molto esigente non riesco a chiudere un occhio.
Ma tutti coloro che l'hanno provato è possibile che non abbiano mai giocato con un dfp?
|
|
#404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
IO mi trovo meglio con il mio, che ha 270°... usare il DFP non mi ci trovo, non riesco a girare così tanto il volante per come piace a me giocare... Tant'è che quando giochiamo insieme anche il mio amico preferisce il mio x' è più diretto... Poi oh, ognuno ha le sue preferenze, a me 900° sono inutili |
|
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
|
ovviamente non è il dfp, ma sul forum di forza ho letto che non è affatto male, oltre ad essere l'unico volante buono su x360. non ha la resistenza del dfp nè i 900gradi, ma è molto preciso, insomma merita.
i 900gradi poi sono utili solo per recuperare un sovrasterzo esagerato, cosa che adoro fare! però se non fai cavolate non c'è bisogno di girare così tanto. pure il dfp a 200gradi si usa bene. io lo comprerò usato all'uscita di pgr4 e dirt, quando ci saranno abbastanza giochi per usarlo, e magari si troverà anche usato. nella speranza che prima qualcuno riesca a far funzionare il dfp sull'xfps o in altri modi (es.un driver tipo l'hardcore mode di tdu). per chi vorrebbe guitar hero ma non vuole comprare la chitarra.. frets on fire! è fantastico!
|
|
#406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma il dfp è compatibile con x360?
|
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
A livello di qualità dei materiali e robustezza, quello MS ha poco da invidiare al DFP. E questo lo posso dire perché il DFP l'ho provato, seppur pochissimo, in un centro SDi.
Il FFeed del 360 è un po' meno potente del Logitech; per quello che riguarda i 900 gradi, beh, anche io fino all'ultimo ho cercato di resistere, sperando di vederlo compatibile per xbox. Ma con i titoli della 360 non sono sicurissimo che questi 900 gradi verrebbero sfruttati a dovere. In PGR3 dubito altamente, ed in questo Forza 2, da quel che ho letto, mi sa che è lo stesso...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
#411 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Quote:
Il suo rumore è molto stile cerniera fatta scorrere a supervelocità Il g25 è più silenzioso... non è muto, ma il tono non è acuto come quello del dfp per fortuna, anzi l'esatto contrario. Il suo rumore aumenta appena quando viene fatto girare velocemente. Ricordo che col dfp, quando giocavo la notte fonda nel silenzio, mi contenevo perché il rumore a quell'ora era davvero imbarazzante. Col g25 no problem proprio Quote:
Tornando ot, sto guardando un po' di video su youtube con gente che si riprende mentre gioca col volante ms... io vedo sempre la stessa cosa ogni curva: sterzo che diventa sensibile di colpo, macchina che inizia a pattinare e intraversarsi come sul chiaccio... tizio che controsterza a palla e cerca di rimetterl diritta... molto triste. Voglio provarlo io! Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=0Wq46pkPy6E
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit Ultima modifica di Filodream : 11-05-2007 alle 16:09. |
||
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
Città: Black Mesa
|
Quote:
|
|
|
|
#413 |
|
Senior Member
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
|
Quote:
se fanno il g25 compatibile vendo il dfp!
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per ora non ci gioco più, mi sale troppo la voglia di avere il gioco. |
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Quote:
Tornando a Forza 2, per ora sono arrivato a 51.925 con la MC12, ABS on e cambio automatico (col pad non riesco proprio a cambiare in manuale)...comunque credo sia ampiamente migliorabile! Sinceramente continuo ad augurarmi che più avanti supportino volanti alternativi, altrimenti mi toccherà comprare quello MS, con buona pace del mio Momo racing... Byez!
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave] Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens |
|
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
toh, chissà xkè son tornato prima da lavoro oggi...
|
|
#418 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
C' è un pò di aliasing di troppo, ma FM2 è decisamente meglio fatto .... Quote:
Secondo me con il tempo ci si abitua. Il comportamento delle vetture è lontano anni luce da quanto accade in GT4: FM2 mi piace decisamente di più. |
||
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
Città: Black Mesa
|
hai fatto bene sto giocando come un porco !!!!
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
appena provata la demo.
Dopo con calma leggo, nel week mi porto la console al mare e lo provo meglio...peccato che sara' su un crt 21" Cmq non me lo aspettavo cosi' simulativo, qui ci vuole il volante per goderselo...cavolo, ho gia' il DFP per pc, mi rompe prendere un volante anche per x360
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.