|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8581 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
e non chiede spiegazioni in merito se non le capisce è sempre un brutto esempio... guarda ti rispondo alla: Quote:
le tensioni sono nei range previsti dallo standard atx 2.0 quindi sono ottime... ![]() Ultima modifica di hibone : 10-05-2007 alle 21:25. |
||
![]() |
![]() |
#8582 | ||
Senior Member
|
Quote:
da queste due importanti caratteristiche è innegabile che si tratti dello stesso prodotto, venduto una volta come seasonic, una volta come corsair.. in realtà alla corsair hanno vandalizzato la ventola per far credere a tutti che è un prodotto completamente diverso... ma noi siamo più furbi e soprattutto vantiamo un'esperienza trentennale nella progettazione di alimentatori e li abbiamo smascherati alla fine... ![]() Quote:
Se tu sei disposto a rischiare, la scelta è tua, non vedo che argomenti siano i tuoi; tante altre ditte come la seagate, e la defunta maxtor fanno la stessa cosa; ma nessuno grida allo scandalo, o mi sbaglio? E poi nascondi il fatto che i costi dipendono anche dal corriere;o vuoi dire che esiste una tariffa unica di 50 euro? Sei in grado di trovare tutti i prezziari di tutti i possibili corrieri presenti in italia per dimostrare che è realmente così?? Ora, visto che ti attacchi a qualsiasi mia imprecisione, e vuoi arrampicarti sugli specchi fai pure, non è la prima, ne sarà l'ultima volta che lo fai; però non trascinare con te gli utenti ignari; vedi, questa volta il tuo contributo poteva essere propositivo, peccato che i riferimenti li tiri fuori soltanto quanto proprio non sai più cosa inventarti... mi sembra un comportamento poco serio il tuo, non è un problema mio, io posso darti il mio punto di vista; puoi argomentare seriamente, ignorarmi, o darmi addosso; mi dispiace solo per gli utenti che prendono per buoni i film che ti fai e che condividi, o magari imponi, agli altri... io ti segnalo... poi starà ai moderatori... Ultima modifica di hibone : 10-05-2007 alle 22:21. |
||
![]() |
![]() |
#8583 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
come faccio a misurare le tensioni con il tester???
12v 5v 3.3v ??????
#8584 | |
Senior Member
|
Quote:
1° ti serve un tester; 2° ti serve il pc acceso ![]() 3° selezioni il range dei 20 volt continui; 4° inserisci lo spinotto nero su un pin centrale ( nero) ovviamente se ci entra senza forzare, sennò lo infili sul retro ( del molex ![]() 5° mantieni lo spinotto nero in posizione; con lo spinotto rosso tocchi: il pin del cavo giallo per misurare i 12Volt; il pin del cavo rosso per misurare i 5Volt; il pin di un cavo arancione per misurare i 3,3 volt riporta le letture ottenute ![]() è tutto... |
|
![]() |
![]() |
#8585 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Prendi il tester
![]() ![]() ![]() ![]() Allora il puntale nero del tester, lo metti a contatto con un qualsiasi filo nero, e il rosso lo sposti sul filo rosso per misurare la linea dei +5V e sul giallo per i +12V. Per i 3,3V, devi usare il connettore ATX che è collegato alla scheda madre. Il nero sempre col nero, le masse sono tutte uguali, in genere... Ah dicevo, per i 3,3V usi uno dei 3 fili arancioni del connettore ATX, quello a 21 PIN errotti (non mi ricordo quanti sono ![]() Ciao ![]() PS: Occhio a non mandare in corto tutto ![]() PPS: speriamo che non si incasini, visto che gli abbiamo dato 2 procedure ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 10-05-2007 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
#8586 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi mi servirebbe sapere una info veloce ... secondo voi è più rumoroso un alimentatore con doppia ventola da 80 mm o un alimentatore con singola ventola da 120 mm ? .... (ovviamente a grandi linee ..)
|
![]() |
![]() |
#8587 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma, penso sia meglio una singola da 120mm.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
#8588 | |
Senior Member
|
Quote:
"è più rossa una mela o è più grande una porta?" non esiste una risposta, ne a grandi linee ne di altro genere... (oggi è la giornata delle richieste impossibili) cercati le recensioni degli alimentatori che ti interessano. dirkvader e silentpcreview possono fare al caso... una comparativa la trovi sul link che ho in firma... guida alla scelta della psu... |
|
![]() |
![]() |
#8590 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8591 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quale ti ispira più silenzio? ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
#8592 | |
Senior Member
|
infatti era assolutamente privo di senso;
la domanda che hai posto non ha assolutamente senso, devi considerare la velocità delle ventole, il tipo la disposizione e via dicendo... dirlo a priori è come giocare al lotto, la probabilità che una qualsiasi risposta sia corretta è prossima allo zero; devi vedere caso per caso; basandoti su recensioni che valutano anche la rumorosità degli alimentatori; per quello che può valere qui hai una valutazione relativa della rumorosità di diversi alimentatori, anche se lascia il tempo che trova... http://www.hardware.info/en-US/produ...mY/viewbyspec/ Quote:
spero mi perdonerete... |
|
![]() |
![]() |
#8593 | |
Senior Member
|
Quote:
Io, come dice l'amico, volevo solo un parere vostro a prescindere dalle ventole +o- silenziose montate su ogni singolo ali ... Cmq dai Grazie ancora... |
|
![]() |
![]() |
#8594 |
Senior Member
|
come non detto...
Ultima modifica di hibone : 10-05-2007 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
#8595 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
So bene che sarebbe necessario comprare di meglio ma purtroppo il budget max è di 60 euro. Ho un allied premier da 500w e in vista del nuovo sistema pensavo di sistituirlo con un lc power che mi pare di capire essere l'unico almeno decente per quella cifra. Allo stesso prezzo posso prendere lo scorpio oppure il titan. Al di là del vantaggio della modularità, quale dei due mi consigliate? Sarebbe una scelta davvero non consigliabile oppure posso andare tranquillo per un pc medio di adesso con overclock di certo non estremo?
#8596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Prendi il Titan! Che tra l'altro ha già sia un connettore 6pin che uno 8pin, senza bisogno di adattatori vari!!! Quindi compatibile con le nuove 2900XT che stanno per uscire. Lo scorpio non so se abbia sti adattatori. Tralaltro con il Titan viene fornito anche un adattatore 6pin nel caso il connettore 6pin non bastasse. Cmq inutile per qualsiasi configurazione a scheda singola, ma per dire che come connettori il Titan è davvero ben fornito! ![]() Mi raccomando evita gli altri modelli LC Power che non siano quelli della pro line (Scorpio e titan) o i megatron (Hyperion e Arkangel), che però si trovano a partire da circa 100€.
![]() |
#8597 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8598 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
2 domande:
1) le premier, come e' come marca?? 2) come faccio a sapere quanto vale il combinato fra 2 linee da 12v?
#8599 |
Senior Member
|
Devo cambiare alimentatore e dalle mie parti non trovo il Corsair da 520.
Potrei farmelo spedire, ma mi costerebbe come un Seasonic m12 da 500 (che posso prendere in negozio dalle mie parti). La differenza è così sensibile da valere la pena di ordinare online? Altrimenti potrei ripiegare su un lc power hyperion da 700w, ma i commenti in questo thread sono altalenanti, non si capisce se è all'altezza dei contendenti, buono, decente o schifoso... non penso di aver bisogno di un 700w (e chi ne ha bisogno, penso che anche con uno sli, overclock e varie periferiche attaccate il Seasonic da 500 vada benissimo) ma il prezzo è simile ed è il più comodo di tutti da reperire per me...
#8600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
Quote:
Purtroppo intorno ai 55/60 euro mi sembrano le uniche scelte valide per avere qualcosa di meglio si passa ai 90/100 euro. Se mi dite che il titan fa comunque il suo lavoro, mi fido.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.