|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
comincio a rimpiangere windows...
comincio a rimpiangere la stabilità di windows!
perché? da "applicazioni"->"Aggiungi/Rimuovi" ho installato un paio di giochi. lancio "Neverball", vado nelle opzioni, modifico la risoluzione e bum! schermo nero e poi mi torna al login. provo a rifare il login e mi ritrovo tutte le finestre che avevo aperto, nessun pannello sopra e sotto, una finestra che mi avvisa che la sessione precedente è durata meno di 10 secondi. do l'ok (unica azione possibile) e pum! mi torna al login. ora riesco ad entrare solo se scelgo "gnome d'emergenza". qualunque altra opzione e mi ritrovo nella situazione di prima. cosa posso fare? cavolo, manco vista è così "delicato"!!!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
#7862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
non solo importare i crediti da win a linux.... ma poter passare da win a linux e viceversa tenendo sempre i crediti aggiornati. quindi non un passaggio definitivo a linux. con linux continuo il download, poi riavvio aprendo windows e continuare, ecc.... |
|
|
|
|
|
#7863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
#7866 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Ragazzi ma se aggiorno oggi o domani la distrubuzione alla Feisty Fawn quante possibilità ho che ci siano problemi?
Nei giorni scorsi ho visto gente strapparsi i capelli, ora la situazione è identica o è migiorata un po' la situazione (intendo qualche bug corretto da ubuntu...). Fatemi sapè così aggiorno subito...
|
|
|
#7868 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho aggiornato 2 giorni prima della release (non avevo pazienza
mi hanno solo dato problemi i drivers nvidia per la verità, ho risolto rimettendo una versione vecchia... |
|
|
|
|
#7869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Magari disinstalla Compiz o Beryl prima dell'upgrade...
|
|
|
|
|
#7870 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
Bravo ING....
|
|
|
#7871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
- .run - Pacchetti dai repo - Envy (lo script di Alberto Milone) Per quanto riguarda gli headers...potresti dirmi cosa dovrei controllare, non ho capito bene! Grazie PS: con i 32 bit i driver li installavo attraverso il gestore dei driver closed...in questa versione a64bit invece non mi da l'opzione...succede anche a voi? Ciao!
|
|
|
|
#7872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Sarà possibile poi avere effetti analoghi con la 7.04? Ricordo di aver visto la beta-live due tre settimane fa ed erano abilitate di default... Nella versione finale è ancora così...?
|
|
|
#7873 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la faccenda degli headers, devi averli, o avere i sorgenti del kernel in uso, collocati in /usr/src con il link simbolico linux che punti ad essi; in modo tale che l'installer di nvidia ti compili il modulo per il kernel che utilizzi. A proposito dell'installer, ti restituisce messaggi d'errore durante l'installazione dei drivers? Ultima modifica di ezln : 30-04-2007 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#7876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ho aggiornato da Edgy a Festy usando il tool di Adept, ma dopo aver scaricato tutti i pacchetti e averne installati parecchi, il programma è andato in crash.
A quel punto senza riavviare ho dato sudo apt-get update e sudo apt-get upgrade che hanno terminato l'installazione e alla fine ho fatto apt-get autoclean. Il sistema sembra funzionare correttamente. C'è qualche cosa che devo verificare? Xwang
|
|
#7877 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7878 |
|
Senior Member
Città: Cerano (Novara)
|
Mi associo al CLAN
Dopo 2 giorni di pena sono finalmente in rete con la mitica UBUNTU!!!!
Vorrei associarmi al CLAN........basta dirlo o devo superare una prova..? |
|
|
|
|
#7879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
|
|
|
|
#7880 |
|
Senior Member
|
questa guida e indicata anche per 7.04 ?
http://wiki.ubuntu-it.org/VirtualBox virtualbox che SO supporta ? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.