Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2007, 13:23   #7841
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Dovrebbero...in alternativa all'ultimo comando, se non funziona, aggiungi queste righe in fondo a /etc/apt/sources.lst (ovviamente lo devi aprire con sudo):

## Medibuntu - Ubuntu 7.04 "feisty fawn"
## Please report any bug on https://launchpad.net/products/medibuntu/+bugs
deb http://medibuntu.sos-sts.com/repo/ feisty free non-free
deb-src http://medibuntu.sos-sts.com/repo/ feisty free non-free
cionci è offline  
Old 30-04-2007, 13:40   #7842
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Dovrebbero...in alternativa all'ultimo comando, se non funziona, aggiungi queste righe in fondo a /etc/apt/sources.lst (ovviamente lo devi aprire con sudo):

## Medibuntu - Ubuntu 7.04 "feisty fawn"
## Please report any bug on https://launchpad.net/products/medibuntu/+bugs
deb http://medibuntu.sos-sts.com/repo/ feisty free non-free
deb-src http://medibuntu.sos-sts.com/repo/ feisty free non-free
risolto...
grazie

Ultima modifica di lisca : 30-04-2007 alle 13:53.
lisca è offline  
Old 30-04-2007, 13:53   #7843
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
raga perchè la shell me la riposizione ogni volta?
c'è un modo per lasciare salvate le impostazioni di grandezza e posizionamento?
The Incredible è offline  
Old 30-04-2007, 14:03   #7844
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
ovvero dovrei usare solo la cartella temp 1 x win e una x linux oppure anche la anche le altre cartelle dow e up 1 per win e 1 per linux

dove si trova questa impostazione su emule/amule ?
grazie
Importa parti al file serve per fondere due download parziali in uno e può anche completare in pochi secondi il download, oppure recuperare a colpo sicuro un file part corrotto, senza utilizzare programmi o procedure complicate come NetMedic. Si trova nel menù contestuale al singolo file.

Importa download serve per importare tutti i file parziali da un altro pc, installazione o cartella. Ad es il pc A ha 5 download in corso, ma deve essere spento: allora si importano i download nel pc B collegato in rete (ma può essere anche lo stesso pc con SO diversi) che ha già altri 7 download in corso. Il processo è automatico e alla fine il PC B scaricherà tutti e 12 i file. Quando si riaccende il pc A, basta cancellare i download parziali di quel pc e importare tutti e 12 i parziali dal pc B perchè tutto sia perfettamente funzionante. Con questo sistema si evitano problemi di hash dei files del copia\incolla. La funzione si trova nel menù strumenti del mulo.
Old 30-04-2007, 14:09   #7845
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Importa parti al file serve per fondere due download parziali in uno e può anche completare in pochi secondi il download, oppure recuperare a colpo sicuro un file part corrotto, senza utilizzare programmi o procedure complicate come NetMedic. Si trova nel menù contestuale al singolo file.

Importa download serve per importare tutti i file parziali da un altro pc, installazione o cartella. Ad es il pc A ha 5 download in corso, ma deve essere spento: allora si importano i download nel pc B collegato in rete (ma può essere anche lo stesso pc con SO diversi) che ha già altri 7 download in corso. Il processo è automatico e alla fine il PC B scaricherà tutti e 12 i file. Quando si riaccende il pc A, basta cancellare i download parziali di quel pc e importare tutti e 12 i parziali dal pc B perchè tutto sia perfettamente funzionante. Con questo sistema si evitano problemi di hash dei files del copia\incolla. La funzione si trova nel menù strumenti del mulo.
non ho capito miente
1° dimmi quale cartelle devo condividere tra emule amule ?
2° dove si trova sto comando download parziali in emule amule ?
quindi ogni volta che sto scaricando con emule win e poi spengoe avvio linux con amule devo attivare questa opxione parziali, che è dove ?
e se poi continuo ancora il dow in win ancora rittivo l' opzione dow parziali ?
Old 30-04-2007, 15:03   #7846
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luc@s Guarda i messaggi
anche se desktop nn fa così schifo ed è + che abbastanza stabile.
Su una CPU 64bit usare i 32 è come usare il motore di una ferrari in una 500... non puoi sfruttarlo al 100 %
Le cose le trovi o se no le compili con checkinstall e i w32codecs nn li puoi installare ma hai Vlc che risolve egregiamente.
il paragone ferrari/500 è un pò fuoriluogo...
premesso che io uso la desktop 64bit e sono felicisimo in ambito lavorativo,
posso affermare tranquillamente che per uso desktop, non sono mai riuscito ad impegnare al 100% il mio procio e quindi il gioco potrebbe non valerne la candela. trovi tutto, a me funziona tutto ( c'è anche una guida su come installare il plugin flash sulle faq del forum), o quasi magari con qualche toppa, però per un uso casalingo davvero non riesco a vedere notevoli vantaggi, da controbilanciare alla maggior difficoltà di recupeare pacchetti
Old 30-04-2007, 15:33   #7847
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
posso affermare tranquillamente che per uso desktop, non sono mai riuscito ad impegnare al 100% il mio procio e quindi il gioco potrebbe non valerne la candela. trovi tutto, a me funziona tutto ( c'è anche una guida su come installare il plugin flash sulle faq del forum), o quasi magari con qualche toppa, però per un uso casalingo davvero non riesco a vedere notevoli vantaggi, da controbilanciare alla maggior difficoltà di recupeare pacchetti

Kralin te riesci a far funzionare la webcam sul tuo HP?
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline  
Old 30-04-2007, 15:40   #7848
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Ehm come si regola la luminosità del monitor?
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline  
Old 30-04-2007, 16:06   #7849
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Anche perchè le CPU moderne non sono 64bit reali, almeno questo è quello che mi era parso di capire. In pratica sono CPU a 32bit con supporto ai 64... Giusto?
Old 30-04-2007, 16:22   #7850
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ragazzi...

una domanda: io sto su kubuntu alternate amd64.

se uso la 32 bit riesco ad installare su reiserFS??

perchè, ai 64 bit potrei "forse" rinunciare (su tutte le distro che ho provato, comunque la versione 64 bit è un po' più veloce dela32) ma non al REISER.

poi...

la versione DVD permette di scegliere che software installare e quale no??
Old 30-04-2007, 16:33   #7851
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mpec82 Guarda i messaggi
Come vi trovate? Vi da qualche problema? E' stabile oppure è meglio la 32 bit?

flash va
codecs 32 vari vanno

mi sto rompendo i maroni all'assurdo per farci andare wine e
crossover che su altre distro a 64 bit vanno su senza batter ciglio.

qualche problema con soundkonverter e software di conversione audio fra vari formati, a volte va e a volte si impalla
...non so se è il programma o i codecs 32 ...

Ultima modifica di Fil9998 : 30-04-2007 alle 16:52.
Fil9998 è offline  
Old 30-04-2007, 16:52   #7852
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

allora nessuno che riesce a far coesistere emule & amule, carciofone a dato qualche dritta ma mi sono poco chiare...

Ultima modifica di lisca : 30-04-2007 alle 17:42.
lisca è offline  
Old 30-04-2007, 17:55   #7853
Luc@s
Senior Member

L'Avatar di Luc@s

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Anche perchè le CPU moderne non sono 64bit reali, almeno questo è quello che mi era parso di capire. In pratica sono CPU a 32bit con supporto ai 64... Giusto?

contrario +/-...
Old 30-04-2007, 17:57   #7854
Luc@s
Senior Member

L'Avatar di Luc@s

Quote:
... maggior difficoltà di recupeare pacchetti
che io non vedo...
Old 30-04-2007, 17:59   #7855
Luc@s
Senior Member

L'Avatar di Luc@s

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ragazzi...

una domanda: io sto su kubuntu alternate amd64.

se uso la 32 bit riesco ad installare su reiserFS??
in installazione ReiserFs c'era come opzione...
Old 30-04-2007, 18:02   #7856
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da Luc@s Guarda i messaggi
che io non vedo...
Diciamo che forse ad esmepio il supporto a flash dovrebbe essere+automatizzato in qualche modo anche x i 64bit.
Le mie foto
androjoker è offline  
Old 30-04-2007, 18:04   #7857
Luc@s
Senior Member

L'Avatar di Luc@s

Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Diciamo che forse ad esmepio il supporto a flash dovrebbe essere+automatizzato in qualche modo anche x i 64bit.
li è adobe che non aiuta...
Old 30-04-2007, 18:25   #7858
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Una precisazione sulla differenza tra 32/64 bit:

I 64 bit consistono SOLO nella capacità di fare operazioni su INTERI a 64bit, all'atto pratico, la capacità di gestire più di 4 (in realtà 2, perchè 1 bit non si usa) Giga di ram.
Le operazioni sui reali (la quasi totalità, vedi la grafica), restano a 128 bit.
La grossa differenza, per gli AMD, è che sono state introdotte le SSE2 e 3, che permettono di moltiplicare 4 reali alla volta, con un ovvio incremento di prestazioni, (il pentium già lo faceva), e il controller di memoria integrato che aumenta la bandwith della memoria.
Per sfruttare al meglio un AMD 64 basta utilizzare le SSE2 e 3, cosa che viene fatta anche se il sistema è a 32 bit.

Poi, se uno ha bisogno di 4 giga di ram....
oclla è offline  
Old 30-04-2007, 19:04   #7859
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
allora nessuno che riesce a far coesistere emule & amule, carciofone a dato qualche dritta ma mi sono poco chiare...
Cosa intendi scusa? Bisogna indicare ad amule di usare la stessa cartella che usa emule per i file temporanei e incoming. Poi copi i tre file che ci sono nella guida sul sito di amule dalla cartella di emule a quella di amule. Avvi il programma e ti ritrovi ocn gli stessi crediti e download iniziati che hai su win.
Old 30-04-2007, 19:13   #7860
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Cosa intendi scusa? Bisogna indicare ad amule di usare la stessa cartella che usa emule per i file temporanei e incoming. Poi copi i tre file che ci sono nella guida sul sito di amule dalla cartella di emule a quella di amule. Avvi il programma e ti ritrovi ocn gli stessi crediti e download iniziati che hai su win.
difatti io da amule ho puntato a tutte le cartelle temp dowc ecc ecc di emule
però:
Quote:
ntfs-3g non è così stabile da garantire che non ci siano problemi nella partizione ntfs con le decine di migliaia di accessi in sequenza che fanno i programmi p2p. Attenzione che puoi perdere tutto! E' molto meglio creare due temp con diversi file system e usare la funzione importa parti al file di emule o importa download.
Quote:

Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian