|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#7662 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
CIAO
|
|
|
#7663 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
Tramite uno o due controlli incrociati (sia sulla tensione nominale della cella, sia sulla corrente di carica), viene poi stabilito che la batteria è sufficentemente piena e viene interotto il processo. Se venisse caricata anche di poco oltre il massimo esploderebbe...(vedi prima apple ritirati dal mercato)...è una bomba, e idem se messa in cto-cto. Per questo dentro una battteria al litio, anche se non si vede oltre alle celle c'è sempre più di un circuito di protezione. Quindi tutto a posto...CIAO CIAO
|
|
|
#7664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Northampton (UK)
|
salve a tutti ragazzi, ho installato da un paio di giorni la ubuntu 7.04 versione 32 bit, problemi particolari non c'è ne, l'unica cosa è la navigazione internet, funziona, ma va quanto una 640 quando invece ho una 20 mega, come mai? la cosa è fastidiosa perchè ci metto 40 anni per scaricare pacchetti sono di qualke mega di dimensione, quando va bene scarica a 30kb/s!! la connessione ad internet l'ha configurata da solo io non ho fatto niente non è ke devo settare qualcosa io?
|
|
#7665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7666 |
|
Senior Member
|
router cisco WAG54GS il fatto è che con la 6.06 di ubuntu andava bene!!
|
|
#7667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
sono riuscito a far nuovamente funzionare tomboy, beagle, banshee e in generale le applicazioni sviluppate con mono, semplicemente disinstallando il pacchetto "mono" che avevo scaricato direttamente dal sito e installato (come sudo, s'è installato in /opt/mono-qualcosa che non ricordo).
poi ho installato dai repository monodevelop e qualche altro plugin e ora funziona di nuovo tutto. unico problema... sono tutte versioni "vecchie". c'è qualche repository che contiene le versioni aggiornate e che, una volta installato, non mi mandi tutto a quel paese? grazie!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
#7668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vai nell'interfaccia di configurazione del router a quanto la vedi la portante ? Prova a fare questo test di velocità: www.speedtest.net e scegli Brescia come server |
|
|
|
|
|
#7669 |
|
Senior Member
|
Come fanno ad essere versioni vecchie ? Se le hai scaricate dal repository feisty sono le ultime versioni ufficiali presenti nella distribuzione...
|
|
|
|
|
#7670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se connesso tramite Wireless al router ? Hai anche Windows su quello o un altro computer della rete ? In tal caso prova lo stesso sito anche da Windows (in alternativa usa un live cd della 6.06)... |
|
|
|
|
|
#7672 |
|
Senior Member
|
2 mega è più o meno la media ho fatto circa 10 test la velocità in up invece è 476 kb/s quanto mi fornisce telecom, no il wireless è disattivato, si ho xp e vista sullo stesso pc è le velocità sono normali non raggiungo i 15 mega, ma fino a 13 con punte di 14 ci arrivo!!
|
|
#7673 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7674 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao a tutti
Ieri notte ho messo Ubuntu 7.04, inutile dire che è una figata assurda Detto cio, dopo l'installazione e l'aggiornamento, dato che Audio, rete (eth e wi-fi) ecc ha fatto tutto la distro ( Ho usato il .run (ultima versione sito nvidia), una volta installati ho aggiunto "nv" ai moduli da disattivare in /etc/default/linux-restricted-modules-common. Tutto questo per una semplicissima domanda: dato che non mi compare il logo nVidia al avvio, come posso essere certo al 100% che sto usando i drivers appena messi? È anche vero che mi è comparso il pannello di controllo dei driver "applications/strumenti di sistema" ciao |
|
|
|
|
#7675 |
|
Senior Member
|
cat /etc/X11/xorg.conf | grep Driver
In questo modo ti dovrebbe apparire una riga con scritto nvidia... Comunque non credo tu abbia fatto bene ad installare i driver nvidia dal sito...bastava andare su Sistema -> Amministrazione -> Gestore driver con restrizioni e spuntare la voce relativa ai driver nvidia... Se vuoi abilitare gli effetti desktop (ovviamente salta la parte relativa all'installazione dei driver restricted): http://ubuntufaq.blogspot.com/2007/0...one-degli.html |
|
|
|
|
#7676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Bastava installare i pacchetti nvidia-glx e linux-restricted-modules-etc.
Prova a lanciare da terminale cat /proc/driver/nvidia/agp/status e per i controlli dei driver nvidia-settings |
|
|
|
|
#7677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di cionci : 28-04-2007 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#7678 |
|
Senior Member
|
Sì...dipende però su cosa...sui giochi sicuramente, su Compiz / Beryl non si dovrebbe notare...
|
|
|
|
|
#7680 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ma ho fatto male a usare i drivers dal sito nvidia perchè ci avrei messo meno con i due comandi che mi avete scritto o ci sono altri motivi?
cmq pare tutto apposto: Quote:
Quote:
Gli effetti desktop li avevo gia attivati con i drivers "restricted", ora cmq vanno meglio. Ho anche installato GL Desktop Grazie a tutti, se avete qc altro consiglio accetto ben volentieri bye! |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.