Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 18:07   #381
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
un attimo....però le features che aggiunge sono davvero interessanti (la codifica ac3....anche se ciuccerà tanta batteria; possibilità di editare i files, giochi, gapless playback, supporto mp4 etc etc )!!! davvero non so decidermi....chissà se tutte queste features valgono la perdita dei filtri bbe!!! hai notato differenze nella resa sonora??? se non sbaglio hai detto che è possibile il multiboot, vero???
Sì, infatti è possibile il multiboot, quindi non vedo il problema, lo installi e fai tutte le tue prove, occupa poco spazio.
Per quanto riguarda la resa sonora, come ho detto io preferisco il 'calore' che si riesce ad ottenere con le impostazioni BBE, in quanto spesso ascolto la musica a basso volume e mi piace che abbia più corpo.
Con le impostazioni di Rockbox, che per alcuni aspetti sono decisamente più evolute e 'professionali', in teoria si dovrebbero avere risultati più da audiofilo, ma non ho le competenze tecniche per giudicare, mi attengo a quello che leggo in giro.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 18:50   #382
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da rookie Guarda i messaggi
Sì, infatti è possibile il multiboot, quindi non vedo il problema, lo installi e fai tutte le tue prove, occupa poco spazio.
si, perfetto!!!
purtroppo però, pare che la garanzia venga invalidata e, avendo ancora qualche mese di copertura, posticiperò l'installazione!!!
OT: ma un nuovo firmware ufficiale quando uscirà??? siamo fermi al 2.10, considerando anche il 2.10-b, ormai da più di un anno!!! inoltre sul sito cowon vedo un firmware per un modello chiamato X5v.....ma cosa è???

Quote:
Per quanto riguarda la resa sonora, come ho detto io preferisco il 'calore' che si riesce ad ottenere con le impostazioni BBE, in quanto spesso ascolto la musica a basso volume e mi piace che abbia più corpo.
certo....i filtri BBE sono insuperabili!!!

Quote:
Con le impostazioni di Rockbox, che per alcuni aspetti sono decisamente più evolute e 'professionali', in teoria si dovrebbero avere risultati più da audiofilo, ma non ho le competenze tecniche per giudicare, mi attengo a quello che leggo in giro.

non sono d'accordo!!! le impostazioni disponibili con il firmware originale cercano di accontentare anche gli audiofili + incalliti che potrebbero storcere il naso davanti a file musicali compressi con perdita di qualità!!!
secondo me il rockbox non fa altro che estendere il supporto ad una quantità maggiore di files e aggiungere qualche feature simpatica!!!
Old 17-04-2007, 01:22   #383
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Quote:
Ieri ho sostituito la batteria con una LG (non posto quale perchè pare non si possano inserire link ad aste....peccato che così si perde la possibilià di dare un'informazione utile....per una batteria che costa 1,5 euro poi... ).
L'operazione è facile e ora devo ancora finire i test, l'ultima volta che ho guardato Rockbox dopo più di 8 ore mi dava ancora oltre il 50% di carica, tralaltro suonando file ad alto bitrate e FLAC e alla prima carica...promette bene direi

Se avete bisogno di info sul tipo di batteria e la procedura di sostituzione chiedete pure
La prima prova di scarica completa è andata fin troppo bene...oggi ho guardato il file del benchmark della batteria e l'X5 si è spento dopo oltre 18 ore , tralaltro ci avevo smanettato un pò prima di lanciare il bench.
Old 21-04-2007, 18:45   #384
omissam
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve.Scusatemi se formulo una domanda banalissima.Dopo un anno dall'acquisto ho riavuto da mio fratello l'X5.Dovendo partire per un viaggetto volevo inserire un film da un dvd.Ho provato a fare una prova conversione con un breve video, per poi inserire il video nel suo hd ma il video convertito appare sottosopra.Credo tra l'altro che non sia mai stato fatto alcun aggiornamento firmware.Non avendo più il libretto di istruzioni sapete dirmi in parole povere : A) il metodo più semplice per passare un film da dvd all'X5 B)Quale corretto firmware dovrei scaricare dato che l'apparecchio è di Ott/Nov 2005?? Grazie per eventuali suggerimenti.
omissam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 13:11   #385
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omissam Guarda i messaggi
Salve.Scusatemi se formulo una domanda banalissima.Dopo un anno dall'acquisto ho riavuto da mio fratello l'X5.Dovendo partire per un viaggetto volevo inserire un film da un dvd.Ho provato a fare una prova conversione con un breve video, per poi inserire il video nel suo hd ma il video convertito appare sottosopra.Credo tra l'altro che non sia mai stato fatto alcun aggiornamento firmware.Non avendo più il libretto di istruzioni sapete dirmi in parole povere : A) il metodo più semplice per passare un film da dvd all'X5 B)Quale corretto firmware dovrei scaricare dato che l'apparecchio è di Ott/Nov 2005?? Grazie per eventuali suggerimenti.

1) fai la conversione con jet audio e poi lo trasferisci facendo semplimente copia e incolla o trascinando il video sull'hd dell'X5
2) l'ultimo disponibile è il 2.10! lo trovi sul sito uff iaudio!
Old 23-04-2007, 15:17   #386
we4_3000
Member

Iscritto dal: Dec 2002
NON RIESCO A CONTTARE IN ALCUN MODO LA COWON ITALIA, chi mi può aiutare??
we4_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:26   #387
Siddhartha
Senior Member

dell'assistenza dei prodotti cowon ormai si occupa la società trade impex tel. +39 0424 878600
Old 24-04-2007, 09:06   #388
Yanny
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
dell'assistenza dei prodotti cowon ormai si occupa la società trade impex tel. +39 0424 878600
Ciao Siddharta, a che punto è il tuo X5 in assistenza? Il mio è al centro assistenza da circa un mese e continuamente mi dicono che è ancora in lavorazione. Per una semplice sostituzione di batteria? Bah!
Yanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 11:27   #389
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Quote:
Originariamente inviato da Yanny Guarda i messaggi
Ciao Siddharta, a che punto è il tuo X5 in assistenza? Il mio è al centro assistenza da circa un mese e continuamente mi dicono che è ancora in lavorazione. Per una semplice sostituzione di batteria? Bah!
Se non ho capito male per ora li rispediscono in Corea (o dove diavolo si trova la Cowon)...quindi l'attesa breve non sarà....

Old 24-04-2007, 11:28   #390
omissam
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
1) fai la conversione con jet audio e poi lo trasferisci facendo semplimente copia e incolla o trascinando il video sull'hd dell'X5
2) l'ultimo disponibile è il 2.10! lo trovi sul sito uff iaudio!
Grazie per la risposta Siddharta.E' preferibile salvare prima su Hd il film(con Shrink?) o si può fare direttamente dal Dvd su jet audio???
omissam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:28   #391
Siddhartha
Senior Member

Quote:

volevo farti la stessa domanda...speravo che te lo avessero rispedito!
il mio è ormai in mano loro da circa 2 settimane, quindi credo che dovrò aspettare ancora molto!!!
hai provato a chiedere se "in lavorazione" significa presso i loro laboratori o se te lo hanno spedito all'estero???
Old 24-04-2007, 12:31   #392
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omissam Guarda i messaggi
Grazie per la risposta Siddharta.E' preferibile salvare prima su Hd il film(con Shrink?) o si può fare direttamente dal Dvd su jet audio???

nono....la conversione in file da dvd ad *.avi devi farla con un altro programma (shrink va bene), mentre jetaudio rende soltanto il file compatibile con l'X5!
quindi, prima fai la conversione con shrink e poi processi il file ottenuto *.avi con jetaudio!
Old 10-05-2007, 23:30   #393
Siddhartha
Senior Member

ormai è passato più di un mese: del mio X5 neanche l'ombra!!! che mi consigliate di fare??? dite che vale la pena chiamare o aspettare ancora un po'?
Old 11-05-2007, 17:46   #394
Yanny
Member

Quote:
ormai è passato più di un mese: del mio X5 neanche l'ombra!!! che mi consigliate di fare??? dite che vale la pena chiamare o aspettare ancora un po'?
E' dal 29 marzo che il mio è in assistenza e li sto tartassando di telefonate. Mi dicono sempre la stessa cosa ovvero che è in lavorazione e che aspettano il ricambio.
Old 11-05-2007, 18:12   #395
Siddhartha
Senior Member

Quote:
E' dal 29 marzo che il mio è in assistenza e li sto tartassando di telefonate. Mi dicono sempre la stessa cosa ovvero che è in lavorazione e che aspettano il ricambio.

uff!!!
Old 12-05-2007, 09:36   #396
otis b. driftwood
Member

L'Avatar di otis b. driftwood

Iscritto dal: May 2007
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da lampur Guarda i messaggi
Qualche giorno prima della "sparizione" avevo letto sul loro forum, che erano in attesa di batterie più performanti proprio per l'X5. Però era molto tempo che avevo notato il loro shop desolatamente vuoto di prodotti iaudio.
io ero rientrata per poco fra quelle sostituzioni.. la batteria doveva essere appunto addirittura migliore dell'originale, ma purtroppo devo dire che anche da nuovissima non mi pare abbia superato le 10 ore consecutive (che poi con l'uso normale diventano ancor meno..)

qualcun'altro con la batteria sostituita dalla Domina s.r.l.? giusto per sentire altre esperienze..

aahh.. quanto mi sono pentita di non aver preso la versione L
otis b. driftwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:45   #397
Yanny
Member

Aggiornamento ad oggi: ho titelefonato alla Trade Impex di Pontecagnano e mi hanno detto addirittura che il lettore probabilmente lo sostituiscono . Come è possibile ciò per una semplice sostituzione di batteria? A voi che hanno detto?
Old 21-05-2007, 19:52   #398
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Aggiornamento ad oggi: ho titelefonato alla Trade Impex di Pontecagnano e mi hanno detto addirittura che il lettore probabilmente lo sostituiscono . Come è possibile ciò per una semplice sostituzione di batteria? A voi che hanno detto?

mi hai anticipato perchè stavo giusto per postare e farvi la stessa domanda!!!
ma se la volevano sostituire....non potevano farlo prima invece di far aspettare 2 mesi???
cmq domani chiamo anche io e vi farò sapere perchè quest'attesa è indecente!!!
Old 22-05-2007, 08:19   #399
rasca
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Vetro crepato (e un po crepo anche io)

Quote:
mi hai anticipato perchè stavo giusto per postare e farvi la stessa domanda!!!
ma se la volevano sostituire....non potevano farlo prima invece di far aspettare 2 mesi???
cmq domani chiamo anche io e vi farò sapere perchè quest'attesa è indecente!!!
Ragazzi, disperazione. Ieri ho messo mio figlio sullo scivolo, e fin qui niente di male, ma avevo nel marsupio l'x5. Ho sentito crack, ho guardato e... Mannaggia ho crepato il vetro !!! Tutto funziona perfettamente, ma il vetro è crepato.

Che faccio ? Siddhartha dalla tua esperienza escluderei l'assistenza ... O no ? Certamente non sono in garanzia (il lettore viene da un acquisto ebay di un anno e passa fa) .... Mi faccio rifare il vetrino da un vetraio e provo a sostituirlo io ? Secondo voi è una cosa fattibile ?

Ciao !

--
RaSca
rascasoft@tiscali.it
rasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:16   #400
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rasca Guarda i messaggi
Ragazzi, disperazione. Ieri ho messo mio figlio sullo scivolo, e fin qui niente di male, ma avevo nel marsupio l'x5. Ho sentito crack, ho guardato e... Mannaggia ho crepato il vetro !!! Tutto funziona perfettamente, ma il vetro è crepato.

Che faccio ? Siddhartha dalla tua esperienza escluderei l'assistenza ... O no ? Certamente non sono in garanzia (il lettore viene da un acquisto ebay di un anno e passa fa) .... Mi faccio rifare il vetrino da un vetraio e provo a sostituirlo io ? Secondo voi è una cosa fattibile ?

Ciao !

--
RaSca
rascasoft@tiscali.it

sinceramente non so aiutarti perchè non ho mai aperto un x5 e non so quanto sia fattibile la sostituzione del display!!! prova a chiedere a rookie che lo ha aperto per cambiare la batteria, oppure rivolgiti ad un centro dove si effettuano riparazioni di cellulari e prova a chiedere a loro!!!
sorry

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian