|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#7362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se anche lo sovrascrivesse, potrebbe impostare da ubuntu il sistema da caricare di default con
# kdesu kate /boot/grub/menu.lst # Trovare la linea: ... default 0 ... e modificare lo 0 con il numero che ha nella sequenza il sistema da avviare. Comunque il 2° bootloader sarebbe meglio non installarlo per niente e modificare il primo per puntare al nuovo sistema operativo.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 23-04-2007 alle 15:37. |
|
|
|
|
#7363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
installato ubuntu 7.04, ma al riavvio dopo l'installazione, dopo aver scelto nel grub di avviare ubuntu non fa nulla. compare una scritta kernel e qualcosa in basso e poi si spegne il monitor..se avvio recovery mode allora si avvia, ma non posso nemmeno installare la rete..
potete magari postare qualche link dove spiegano cosa fare o quantomeno quale potrebbe essere il problema? il sistema è quello in sign grazie EDIT: era il mio 500esimo messaggio ...sn contento di averlo postato in questo thread
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri Ciao Zero Ultima modifica di joesun : 23-04-2007 alle 15:43. |
|
|
|
|
#7364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
'aggiornamento funzia da dio...
E ora il pc mi sembra pure + veloce..
|
|
|
#7365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella lista di grub seleziona la riga che ti fa partire ubuntu (non il recovery mode)...premi 'e', seleziona la riga che inizia con 'kernel' e premi 'e'. Vai in fondo alla riga ed elimina 'quiet splash', invio e premi 'b'. Dicci dove ti si ferma... Se ti si ferma dopo che sono partiti tutti i servizi (sfilza di [OK]), all'avvio di xorg allora riavvia in recovery mode...e fai: sudo nano /etc/X11/xorg.conf Cerca qualcosa di simile a questo e dimmi cosa c'è scritto in corrispondenza di Driver: Codice:
Section "Device"
Identifier "ATI Technologies, Inc. RV370 5B60 [Radeon X300 (PCIE)]"
Driver "ati"
BusID "PCI:5:0:0"
Option "XAANoOffscreenPixmaps" "1"
EndSection
CTRL+x per salvare, Y, invio Riavvia con il comando: sudo reboot |
|
|
|
|
|
#7366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grub lo faccio installare sulla partizione di root solo per far installare il menu.lst... |
|
|
|
|
|
#7367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Alt+F2 -> gconf-editor apps -> nautilus -> desktop -> metti un segno di spunta a "home_icon_visible"
|
|
|
#7368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Domanda forse stupida: se faccio un backup la cartella .themes per non stare a riconfigurare tutti quanti i miei temi personali nel passaggio da Edgy a Feisty (ho deciso di formattare, non di upgradare
PS: Pensavo di usare per Feisty XFS al posto di ext3, che sto attualmente usando... Che dite faccio bene?
|
|
|
#7369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una volta dentro da terminale ho dato un'occhiata a xorg e alla voce drivers c'era indicato ati... ho riavviato lasciandolo com'era, e ho provato ad avviare dal grub ubuntu normale..ma subito dopo aver premuto invio, dopo la solita scritta kernel e qualcosa in basso, mi si spegne il monitor, senza andare avanti.. ho rifatto la procedura per la rimozione del quiet splash, mi si è avviato ubuntu, ho modificato la voce ati in vesa e ho provato ad avviare normalmente...niente, buio, monitor spento...ho provato a rifare la procedura ma..niente, buio, monitor spento
|
|
|
|
|
|
#7370 |
|
Senior Member
|
Strano...sembra che ti si pianti sullo splash screen !!!
Comunque se quando avvi con il monitor buio ti metti lì e aspetti, il sistema parte ? Se non parte allora togliamolo definitivamente...vai modificare il file: sudo nano /boot/grub/menu.lst E togli "quiet splash"....ctrl+x, y, invio Rimetti ati in xorg.conf... |
|
|
|
|
#7371 |
|
Senior Member
|
dimenticavo, ho installato la versione a64...può essere questo il problema?
|
|
|
|
|
#7372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
#7373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Domanda forse stupida...
Perché se modifico uno shortcut di compiz da gconf-editor, compiz semplicemente se ne frega? Esempio: l'effetto "scale" (quello come exposé di osx)... Combinazione di default Ctrl+Alt+su... Dopodichè si può lasciare su (mantendo premuti ctrl+alt)... Ma siccome sono mancino viene "un tantinello" scomodo lasciare su (quindi solo mano destra libera) e controllare il mouse con la sinistra Insomma, digressione a parte ( E l'effetto simil-exposé continua a funzionare con ctrl+alt+su
|
|
#7374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è possibile che installando dei drivers video il problema si risolva? |
|
|
|
|
|
#7375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con lo schermo spento, se aspetti ti parte lo stesso ? E la tastiera quando ti diventa lo schermo nero funziona (lo puoi vedere se premendo CapsLock ti si accende il corrispondente led) ? |
|
|
|
|
|
#7376 |
|
Senior Member
|
joesun: mi sa che è un bug già noto: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...ash/+bug/86666
Ti consiglio di postare in quella discussione, tra l'altro quello che ha il bug ha la tua stessa scheda video... Allegagli questi file: lspci -vvn > ~/lspcivvn.log lspci -vv > ~/lspcivv.log In questo modo crei 2 file nella tua cartella home...ne puoi allegare solo uno per messaggio...quidni fai due messaggi... Incolla anche l'output di questo comando in un messaggio: uname -a |
|
|
|
|
#7377 |
|
Senior Member
|
della tastiera non saprei..non ho provato..con lo schermo spento se aspetto non succede nulla, ma non fa nessun bip se premo ctrl-alt-canc o ctrl-alt-f1.
per adesso provo a installare i vari drivers.. a questo proposito: secondo te per i drivers ati va bene la guida di ubuntu? e per i drivers audio, visto che l'audio è integrato, devo aggiungere qualcosa oppure mi funziona tutto perfettamente come la marvell yukon? |
|
|
|
|
#7378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
|
Quote:
stessi problemi. formattato. stessi problemi formattato messo versione DVD in italiano si blocca al 82% dell'installazione senza alcun messaggio ma con la possibilità di cliccare e usare le risorse....
|
|
|
#7379 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
|
Si. 0 errori.Ci ha messo 10 minuti....
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

...sn contento di averlo postato in questo thread