Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2007, 17:15   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
E' nato il PD!

Salutiamo i Democratici di Sinistra e la Margherita, e diamo il benvenuto al nuovo, grande, Partito Democratico!

http://www.repubblica.it/2007/04/sez...rzogiorno.html

Concluso l'ultimo congresso Dl. Rutelli parla a braccio e dialoga con il segretario Ds in prima fila
Marini: "Il Pd è una svolta storica, abbiamo sconfitto lo scetticismo. Quanto tempo perso"
Rutelli a Fassino: "Siamo già lo stesso partito
Condividiamo parole, progetti e obiettivi"
Franceschini: "Da domani la Costituente senza prudenze nè paure. Tutto sarà deciso col dialogo"
In mattinata gli auguri degli ospiti stranieri Watson, Dean e Bayrou
di CLAUDIA FUSANI

ROMA - Il braccio alzato di Rutelli che si incrocia con quello, più stanco, di Piero Fassino. Oppure Rutelli dal palco che guarda Fassino seduto in prima fila e gli dice: "Già adesso siamo lo stesso partito, parliamo lo stesso linguaggio, siamo accomunati dalle stesse priorità". O anche, perché no, sempre Rutelli che dice: "Da adesso dobbiamo dire noi".

Quando un giorno andranno a cercare il luogo, la data di nascita, il simbolo della nascita del nuovo Partito democratico, molto probabilmente sarà questa domenica 22 aprile, temperature estiva, giornata splendida, Studio 5, Cinecittà, Roma, in un orario che si colloca tra le 13 e 25 e le 13 e 55 e che corrisponde al discorso di chiusura dell'ultimo congresso della Margherita.

Francesco Rutelli parla a braccio, è sciolto, giacca blu, molto meno teso di tre giorni fa quando face la relazione introduttiva. Il congresso è andato bene, lui sarà riconfermato presidente federale, il Partito democratico è nato. Anche a Firenze, poi, la fine dei Ds è avvenuta con molto meno pathos e disperazione di quello che si poteva pensare alla vigilia. Ma, soprattutto, Rutelli ha capito in questi giorni ascoltando la bellezza di 120 interventi che si sono susseguiti dal palco dello Studio 5, che in giro c'è voglia di Partito democratico. "Ho ascoltato tutti - dice - ho capito che c'è un'unità vera e profonda e non è solo tattica. Se dovessi scegliere due parole per descrivere cosa sono stati questi due congressi, direi maturità e passione".

Certo le differenze ci sono, ma sono "arricchimenti". Abilmente Rutelli disinnesca dal palco una possibile trappola. I giovani della Margherita hanno approvato un ordine del giorno a favore dei Dico e un altro gruppo di molto peso dei Dl, teodem con inneschi di ambientalisti e moderati, hanno proposto un altro ordine del giorno, di segno opposto, che impegna l'assemblea ad appoggiare il Family day - organizzato il 12 maggio da vescovi e centro-destra - e tutte le politiche che mettono al centro la famiglia. Rutelli risolve così la questione laicismo: "Vedete, per tutti noi i diritti della famiglia e delle persone, degli individui, soprattutto i più deboli, sono al centro della nostra politica". Poi cita uno stralcio del documento votato a Firenze dai Ds che dice le stesse cose. E allora: "Caro Piero, siamo già lo stesso partito, usiamo le stesse parole, abbiamo le stesse priorità". Lui, Piero, seduto in prima fila, faccia stanchissima, occhiaie profonde, dice sì con la testa.

Tocca la questione collocazione europea del nuovo partito democratico ("cerchiamo un approdo più largo insieme con i riformisti europei") ribadendo non nel Pse ma possibili alleanze col Pse, un passaggio che piacerà molto a Fassino. E Rutelli affronta la questione della leadership del nuovo Partito democratico che "non sarà l'esito di una sfida tra capi ma saremo come una squadra che lavora insieme e dove si coalizzano tutte le energie senza personalismi. Saremo tutti protagonisti di questa impresa che dà al Paese una grande opportunità". Parole che sono musica per la platea dei quasi duemila delegati tutti molto preoccupati di perdere peso e identità. E parole che sono musica soprattutto per Fassino. Sul palco c'è solo Rutelli ma è come se fossero in due.

Prima dell'applauso finale col bagno di commozione, qualche lacrima e le promesse finali, Rutelli sgombra il campo dai dubbi e dice: "Questa svolta, il nuovo partito, darà più forza all'azione di questo governo". Per darte tempo alla nuova creatura politica di organizzarsi - il vero lavoro comincerà domani fino alla Costituente che è convocata entro il prosismo ottobre - è fondamentale che ci sia stabilità di governo.

Rutelli soddisfatto, dunque. Anche perché gli interventi di peso che lo hanno preceduto, dal capogruppo dell'Ulivo alla Camera Dario Franceschini al presidente del Senato Franco Marini, sono arrivate parole di fiducia, di promessa e di impegno. I cinici e gli scettici di questi mesi di vigilia sembrano essere stati sconfitti.

L'ex popolare Marini parla di "svolta storica dopo un cammino difficile e sofferto". Da domani, aggiunge, "accetto senza ironia la raccomandazione di Bordon e ci chiameremo tutti democratici e democratiche. Ci uniamo con i Ds perchè il comunismo è stato sconfitto dalla Storia e ci uniamo alla tradizione socialdemocratica". Certo, scherza, "se quando ero segretario della Cisl mi avessero detto che un gionro avrei militato in un partito con uno della Cigil, sarei andato a sbattere con la moto. Eppure sono sempre stato un buon pilota".

Ecco allora il rimpianto per il tempo perso in scontri e diffidenze: "Ora che il Rubicone è stato passato, mi resta il rimpianto per cosa avremmo potuto fare se avessimo tutti lavorato in senso positivo senza perdete tempo in mediazioni e discussioni". Cosa fare adesso? Tanto per cominciare, "le primarie, che sono una festa della democrazia e poi nessuna preclusione purchè chi entra nel Pd pratichi il gradualismo e il riformismo".

Per lo più rivolto al futuro è l'intervento di Dario Franceschini che segue gli altri, molto appaluditi, di Rosa Russo Jervolino e degli ospiti stranieri, Graham Watson, Howard Dean, presidente del partito democratico americano, e il messaggio del candidato centrista francese Francois Bayrou, grande amico di Rutelli. "Da domani - dice Franceschini - comincia la fase costituente e non ci devono più essere prudenze, paure e scetticismi". L'errore più grave di questi mesi è stato che "ognuno è rimasto seduto sulla propria sedia" mentre invece "d'ora in poi ognuno dovrà confessarsi i propri timori e risolvere con la sintesi anche i temi più difficili", come quelli etici. Nel Pd, insiste, "nulla potrà essere imposto con la conta dei numeri e tutto dovrà essere deciso dialogando perchè nessuno dovrà rinunciare alla propria stoia". Lui, ad esempio, non rinuncerà mai a "don Sturzo, don Milani e La Pira". Forse non se accorge, ma Franceschini conclude con una citazione di quello che una volta il popolo no global: "Un mondo migliore è possibile".

E come si chiameranno da domani i militanti del Partito democratico? Rutelli ci ha studiato su e offre la soluzione alla platea. "Potremmo chiamerci compagni e compagne". Ma non perchè lo diceva Marx. "E' una bella parola, significa cum panis e l'ho trovata almeno un centinaio di volte nelle Sacre scritture".

(22 aprile 2007)


E' NATO!





LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 17:50   #2
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Vediamo in quanto tempo si smonta?
Sempre che dopo non converga dentro UDC & Co. e rinasca la DC
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 17:52   #3
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
PD? Poltrone Democristiane?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 17:55   #4
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
PD? Poltrone Democristiane?
zitto che stavo pensando peggio come mia consuetudine ... scordatevelo che posti ... indizio (ma non confermo & smentisco eventuali tentativi di indovinarci quindi non provateci) ->

__________________
Nothing Phone 2a 12/256 + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, LG 27GN800
Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 18:11   #5
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
C'è anche Forza Italia... Berlusconi ha già buttato il sasso. E' vero che spara tante cazzate, però non è una novità che lui è a favore delle "grandi intese" con la stessa gente che critica un giorno sì e l'altro pure.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 18:25   #6
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
sempre più contento di non averli votati
ora spero facciano questa legge sul conflitto di interessi, invece di allearsi con berlusconi.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 18:33   #7
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5092
Comunque dire che è nato è una grossa inesattezza, visto che i congressi di DS e DL hanno stabilito solo di procedere verso una assemblea costituente in autunno.

La vera nascita del PD, sempre che non capiti qualche intoppo ( ) è prevista nella primavera del 2008.
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:00   #8
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
PD? Poltrone Democristiane?
mah... pensavo ad un noto bestemmione
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:14   #9
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
mah... pensavo ad un noto bestemmione
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:17   #10
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Una cosa postiva del PD?:
L'accelerazione nella nascita di un nuovo soggetto a sinistra formato da:
sinistra ds di Mussi;
RC;
Pdci;
e Verdi.

Probabilmente il mio voto passerà dai ds a questo nuovo soggetto se faranno le cose fatte bene
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:18   #11
giorno
Member
 
L'Avatar di giorno
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 192
l'unico politico che ormai rispetto e' Di Pietro....
__________________
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.''
''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.''
giorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:19   #12
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
E' nato cosa? Nulla. E anche se nascesse domani, viste le premesse non sarebbe esattamente un nuovo soggetto ma la solita inetta perpetrazione. Mi dispiace spegnere i tuoi entusiasmi, Lucio.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:21   #13
:.Blizzard.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Blizzard.:
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Una cosa postiva del PD?:
L'accelerazione nella nascita di un nuovo soggetto a sinistra formato da:
sinistra ds di Mussi;
RC;
Pdci;
e Verdi.

Probabilmente il mio voto passerà dai ds a questo nuovo soggetto se faranno le cose fatte bene
Deo gratias direi.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:26   #14
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
mah... pensavo ad un noto bestemmione
è una cosa che han pensato in tanti.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:31   #15
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
PD? Poltrone Democristiane?
Pfff...questi commenti da comunista capiriccioso.

Gli unici partiti che siete capaci di vedere di sinistra sono quelli con una falce e martello

Eppure non esiste nessuno paese democratico con i comunisti al potere...e con questo penso si possa ben capire l'efficacia dell'estremismo
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:40   #16
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
mah... pensavo ad un noto bestemmione
infatti
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:44   #17
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Una cosa postiva del PD?:
L'accelerazione nella nascita di un nuovo soggetto a sinistra formato da:
sinistra ds di Mussi;
RC;
Pdci;
e Verdi.

Probabilmente il mio voto passerà dai ds a questo nuovo soggetto se faranno le cose fatte bene
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
E' nato cosa? Nulla. E anche se nascesse domani, viste le premesse non sarebbe esattamente un nuovo soggetto ma la solita inetta perpetrazione. Mi dispiace spegnere i tuoi entusiasmi, Lucio.
E' ri-nata la sinistra Italiana

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:45   #18
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2164
sarà la decima volta che rinasce
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:51   #19
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi




E' ri-nata la sinistra Italiana

LuVi
E allora spero che perisca e che nasca una Sinistra liberal, laica, non composta da ex-democristiani ed ex comunisti, da vecchi.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:55   #20
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Eppure non esiste nessuno paese democratico con i comunisti al potere...e con questo penso si possa ben capire l'efficacia dell'estremismo
Per un comunista è chiaro che la cosa migliore sarebbe avere un governo comunista, non capisco perché dovrebbe votare qualcos'altro.

Quote:
E allora spero che perisca e che nasca una Sinistra liberal, laica, non composta da ex-democristiani ed ex comunisti, da vecchi.
Il partito democratico, esclusa la laicità è cosí. Per la questione della laicità si può solo aspettare che l'Italia diventi meno cattolica.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v