Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2007, 15:51   #21641
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Possono essere tante cose, cmq non preoccuparti troppo appena arriva il nostro meccanico Athlon risolviamo tutto! Ma se hai fatto della coda magari era il contrario, non arrivava abbastanza aria e allora tutto a posto, basta lasciarla riposare un pò, soprattutto in montagna che le temp di ebollizione si abbassano.
Spero di venir smentito quanto prima
Sperem. ma la cosa che non mi torna è come mai non sia partita la ventola..voglio dire.. l'anno scorso , in pieno luglio , son andato a padova e son rimasto imbottigliato nel traffico io ho perso 20 lit di liquidi..ma la ventola della moto impazzita..ma non ho avuto problemi...
ieri invece.. boh..prima volta che mi capita..
fatto foto..ore le metto

Coapzpaza
Old 21-04-2007, 16:03   #21642
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Ecco le foto :

Da una rapida ispezione la vaschetta sembra a posto , i tubi idem a parte quello lì " sbiancato". non ci sono segni di fuoriuscita di liquido dal radiatore...

mah...

Ciaozoaza
Old 21-04-2007, 16:04   #21643
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
cmq ho detto una cagata, il circuito non risente della pressione esterna... ma se l'accendi il radiatore si scalda? cioè circola l'acqua?

Ultima modifica di Vash88 : 21-04-2007 alle 16:07.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 16:11   #21644
Harvester

catena pulita e ingrassata. moto pronta per giretto di domani
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 16:23   #21645
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
cmq ho detto una cagata, il circuito non risente della pressione esterna... ma se l'accendi il radiatore si scalda? cioè circola l'acqua?
si si. ma poi vedi..al ritorno ho fatto partire la ventola apposta. son arrivato a casa..ed ho guardato. l'acqua nella vaschetta era fino al colmo ( come sul grappa ) ma nessun corgoglio... boh...

ah ho aperto il tappo... il liquido è verde "melma , acquitrino , mare alto adriatico " sarà il tipo... ho anche messo un dito dentro... è leggermente oleoso ma penso sia normale...

Ciapozoaza
Old 21-04-2007, 16:29   #21646
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

raga qualche foto fatta ieri col cell .

Le due bimbe in sosta spritz a cima grappa.

Caraffina 1,5 lit di Birra Centenario al pedavena. ( ci siam limitati perchè dopo dovevamo fare un altro paio di curvette ).

Il Gulash all'ungherese! Bono! Oh riccà provalo se torni al pedavena

Ciaozoaoza
Aò, queste foto non sono niente male per essere foto fatte col cellulare. E' un nokia 60xx??

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Raga tornando a noi , domandina tecnica per un possibile problemino alla moto.
Allora , la errina ha 20000 km e spiccioli e sta cosa non me l'aveva mai fatta manco sotto il sole di luglio nel traffico.
In pratica.. ieri io ed il mio amico andiamo sul grappa. non si va fortissimo anzi..
Arriviamo su ( prima foto ) e togliendo il casco sento un gorgoglio dalla mia moto.
Dopo un breve esame capisco che è colpa del liquido refrigerante che , in pratica , sta "bollendo" nella tanica di espansione.
Vedo che la tanica è praticamente riempita del tutto ed il liquido , presumo , sta fuoriuscendo dallo sfiato ...
La ventola manco è partita. La temp ambientale non era oltre i 15 gradi..si era a più di 1200 mt insomma.
Che sarà successo ? poi tornando a vicenza son andato pianissimo per far partire la ventola la quale è , appunto , partita.. quindi non s'è rotta.
Boh.. lunedì penso che passerò dal conce a sentire , prima che le temp salgano del doppio...
Coapzpaza
Sarà forse giunto il momento di scendere di un paio di decine di kg??
Forse è la motazza che protesta dopo aver portato in quota la quintalata Non è un caso se io mi son fatto la qudricilindrica.....
Magari la prox volta che la prendi prova a passare intorno a tubi e raccordi sospetti con un fazzoletto di carta per vedere se si inumidisce.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 16:51   #21647
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Aò, queste foto non sono niente male per essere foto fatte col cellulare. E' un nokia 60xx??

Sarà forse giunto il momento di scendere di un paio di decine di kg??
Forse è la motazza che protesta dopo aver portato in quota la quintalata Non è un caso se io mi son fatto la qudricilindrica.....
Magari la prox volta che la prendi prova a passare intorno a tubi e raccordi sospetti con un fazzoletto di carta per vedere se si inumidisce.

si è un 6680
ma col sole fa anche foto decenti. ma appena c'è un po' di buio o nuvoloso forte ecc ecc allora meglio lasciar perdere

Coapzpaza
Old 21-04-2007, 20:16   #21648
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
stasera sono stato per concessionari.. ma nn ho trovato un tubo di quello che volevo...
748s oppure 916...
Praticamente l'opinione comune è... "l'altro giorno una persona è venuta ad ordinare un multistrada e aveva un 748 del '98.. cosa vuoi.. io non gliel'ho preso dentro.. cosa potevo chiedere di una moto che domani ha 10 anni? Il cliente ha preferito tenerselo.. ad arrugginire da qualche parte.."

E' proprio questo il problema.. non se ne trovano di moto così.. (difficilmente) perchè valgono così poco come rientri.. che piuttosto i proprietari le fanno marcire da qualche parte.. o aspettano un occasione che difficilmente arriverà.

Boh.. per fortuna non ho nessuna fretta.. ma conoscere uno di questi tizi .. mi farebbe proprio felice.

Inoltre penso di andare a rijeka la settiman prox (ho un amico che corre), li di solito si portano le moto da vendere (in una sorta di mercatino) oltre che a quelle per correre..

Cmq.. se sapete qualcosa.. Voi della zona Vicentina.. fatemi un fischio.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 20:27   #21649
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Raga, cosa mi consigliate tra:

Motul 5100 10W40
€38.90

Bardahl XTC C60 10W40
€35.00

Ah, ancora una cosa...voi che grasso usate per la catena? Io uso uno spray che non mi sembra per niente male...ma visto che lo sto finendo accetto consigli su cosa comprare.
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 21:05   #21650
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
stasera sono stato per concessionari.. ma nn ho trovato un tubo di quello che volevo...
748s oppure 916...
Praticamente l'opinione comune è... "l'altro giorno una persona è venuta ad ordinare un multistrada e aveva un 748 del '98.. cosa vuoi.. io non gliel'ho preso dentro.. cosa potevo chiedere di una moto che domani ha 10 anni? Il cliente ha preferito tenerselo.. ad arrugginire da qualche parte.."

E' proprio questo il problema.. non se ne trovano di moto così.. (difficilmente) perchè valgono così poco come rientri.. che piuttosto i proprietari le fanno marcire da qualche parte.. o aspettano un occasione che difficilmente arriverà.

Boh.. per fortuna non ho nessuna fretta.. ma conoscere uno di questi tizi .. mi farebbe proprio felice.

Inoltre penso di andare a rijeka la settiman prox (ho un amico che corre), li di solito si portano le moto da vendere (in una sorta di mercatino) oltre che a quelle per correre..

Cmq.. se sapete qualcosa.. Voi della zona Vicentina.. fatemi un fischio.
Forse nella conce aprilia davanti a casa mia c'è ancora una 996 gialla del 2001 , qualche mese fa ho chiesto info e mi han detto che la davano a 7200 € , con un 20000 km circa.
se vuoi , posso vedere se ce l'hanno ancora!

Coapzaza
Old 21-04-2007, 21:06   #21651
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Raga, cosa mi consigliate tra:

Motul 5100 10W40
€38.90

Bardahl XTC C60 10W40
€35.00

Ah, ancora una cosa...voi che grasso usate per la catena? Io uso uno spray che non mi sembra per niente male...ma visto che lo sto finendo accetto consigli su cosa comprare.
io ti consiglio il motul così lo provi per me e dici come va ahahaha

per la catena ho usato grasso solido ma richiama troppa sporcizia.
olio 80w90 con cui mi son trovato bene e grasso spray con cui mi son trovato bene.

Coapzaza
Old 21-04-2007, 21:13   #21652
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Ti ricordi la marca di quello spray?
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 21:14   #21653
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
per la catena prendete il castrol chain wax, è quello bianco che non schizza
Old 21-04-2007, 21:18   #21654
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Ti ricordi la marca di quello spray?
uno preso all'auchan per 3,5€ non ricordo la marca

coiapozoa
Old 21-04-2007, 21:52   #21655
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
@ Cyra ..

se il liquido e' stato cambiato di recente semplicemente non era stato spurgato il circuito.
Nulla di preocccupante.

Sulle incrostazioni bianche non saprei , personalmente mi sembra del sale mai pulito piu' che del liquido di raffreddamento fuoriuscito ... ma dubito che nel tuo caso sia sale e dubito cher sia rimasto li dall' inverno comunqeu non saprei , prova a vedere se trovi altre tracce nei dintorni , poi puliscile e controlla se con l'uso si riformano

inoltre dai una controllata al connettore elettrico che si trova nella U del tubo , disconnettilo , sgrassalo e puliscilo , ingrassalo per bene (grasso per connettori o in alternativa del grasso al litio leggero messo dalla parte dei fili e del pulisci contatti messo dalla parte dei contatti applicati ad ogniuno die connetori) , riconnettilo BENE e avvolgilo in scotch da elettricista in polietilene .. non so cosa sia connesso a quel connettore ma se non lo proteggi avra' vita ancora molto breve.

@dieg
con il chain Wax ci ho rimesso una catena .. mai visto niente di peggio.

per la catena di solito uso lo scottoiler ma e' momentaneamente danneggiato e quindi sono tornato alla lubrificazione tradizionale con grasso al Bisolfuro di Molibdeno

http://www.cfg.it/schedaprod.asp?id=41

prima usavo questo
http://www.cfg.it/schedaprod.asp?id=477
ma per adesso mi sto trovando meglio con il Bisolfuro che rende la trasmissione meno rumorosa.

Ultima modifica di Athlon : 21-04-2007 alle 21:59.
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 22:06   #21656
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

come hai fatto a rimetterci una catena?

di solito lo mettono nelle officine, io uso una bomboletta di grasso "normale".
cmq lo usa un mio amico il chain wax, e problemi non ne ha mai avuti...

magari non va bene con la polvere/terra del fuoristrada...
Old 21-04-2007, 22:24   #21657
Athlon
Senior Member

il chainwax soffre di gravi problemi di dilavamento , in pratica con la pioggia viene via ..

sono bastati 4 giorni di giro in germania sotto alla pioggia per trovarmi al ritorno la catena completamente bruciata (e stupidamente non ho controllato ne lubrificato la catena per i 3000 km del viaggio)

in pratica il chain kak ha retto per i primi 200-400 Km poi la catena ha lavorato a secco .. ed il chiani kak NON ha componente di lubrificazione secca come puo' essere il Bisolfuro o il PTFE

se ci pensi va bene solo per chi fa girelli brevi solo con il sole e poi lava la moto completamente ...

non certo per chi ha bisogno di una protezione piu' duratura...

P.S. il fuoristrada non c'entra , se prevedo di fare fuoristrada lubrifico la catena ad olio non a grasso.

P.P.S. il fatto che lo usino nelle officine non e' certo un buon segno ... prova a pensare chi e' che vende le catene di ricambio ??
Old 21-04-2007, 22:35   #21658
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

LOL

le poche volte che ha piovuto, subito dopo ho lavato la moto completamente e ingrassato tutto... ecco perchè non me ne sono mai accorto...
Old 21-04-2007, 22:37   #21659
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
LOL

le poche volte che ha piovuto, subito dopo ho lavato la moto completamente e ingrassato tutto... ecco perchè non me ne sono mai accorto...

sei solo un motobarista ....
Old 21-04-2007, 23:18   #21660
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
@ Cyra ..

se il liquido e' stato cambiato di recente semplicemente non era stato spurgato il circuito.
Nulla di preocccupante.

Sulle incrostazioni bianche non saprei , personalmente mi sembra del sale mai pulito piu' che del liquido di raffreddamento fuoriuscito ... ma dubito che nel tuo caso sia sale e dubito cher sia rimasto li dall' inverno comunqeu non saprei , prova a vedere se trovi altre tracce nei dintorni , poi puliscile e controlla se con l'uso si riformano

inoltre dai una controllata al connettore elettrico che si trova nella U del tubo , disconnettilo , sgrassalo e puliscilo , ingrassalo per bene (grasso per connettori o in alternativa del grasso al litio leggero messo dalla parte dei fili e del pulisci contatti messo dalla parte dei contatti applicati ad ogniuno die connetori) , riconnettilo BENE e avvolgilo in scotch da elettricista in polietilene .. non so cosa sia connesso a quel connettore ma se non lo proteggi avra' vita ancora molto breve.

Grassie.
il liquido , che io sappia , non è stato mai cambiato.
penso rabboccato ai tagliandi ma , in sto caso , è da almeno 8000 km che io non lo tocco.

Ciapozoaza

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian