|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ieri invece.. boh..prima volta che mi capita.. fatto foto..ore le metto Coapzpaza
|
|
|
|
|
#21642 |
|
Senior Member
|
Ecco le foto :
![]() ![]() ![]() Da una rapida ispezione la vaschetta sembra a posto , i tubi idem a parte quello lì " sbiancato". non ci sono segni di fuoriuscita di liquido dal radiatore... mah... Ciaozoaza
|
|
|
|
#21643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
cmq ho detto una cagata, il circuito non risente della pressione esterna... ma se l'accendi il radiatore si scalda? cioè circola l'acqua?
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 21-04-2007 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#21644 |
|
|
catena pulita e ingrassata. moto pronta per giretto di domani
|
|
|
|
#21645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah ho aperto il tappo... il liquido è verde "melma , acquitrino , mare alto adriatico " Ciapozoaza
|
|
|
|
|
#21646 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Quote:
Forse è la motazza che protesta dopo aver portato in quota la quintalata Magari la prox volta che la prendi prova a passare intorno a tubi e raccordi sospetti con un fazzoletto di carta per vedere se si inumidisce.
|
|
|
|
#21647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si è un 6680 ma col sole fa anche foto decenti. ma appena c'è un po' di buio o nuvoloso forte ecc ecc allora meglio lasciar perdere Coapzpaza
|
|
|
|
|
#21648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
stasera sono stato per concessionari.. ma nn ho trovato un tubo di quello che volevo...
748s oppure 916... Praticamente l'opinione comune è... "l'altro giorno una persona è venuta ad ordinare un multistrada e aveva un 748 del '98.. cosa vuoi.. io non gliel'ho preso dentro.. cosa potevo chiedere di una moto che domani ha 10 anni? Il cliente ha preferito tenerselo.. ad arrugginire da qualche parte.." E' proprio questo il problema.. non se ne trovano di moto così.. (difficilmente) perchè valgono così poco come rientri.. che piuttosto i proprietari le fanno marcire da qualche parte.. o aspettano un occasione che difficilmente arriverà. Boh.. per fortuna non ho nessuna fretta.. ma conoscere uno di questi tizi .. mi farebbe proprio felice. Inoltre penso di andare a rijeka la settiman prox (ho un amico che corre), li di solito si portano le moto da vendere (in una sorta di mercatino) oltre che a quelle per correre.. Cmq.. se sapete qualcosa.. Voi della zona Vicentina.. fatemi un fischio.
|
|
|
#21649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Raga, cosa mi consigliate tra:
Motul 5100 10W40 €38.90 Bardahl XTC C60 10W40 €35.00 Ah, ancora una cosa...voi che grasso usate per la catena? Io uso uno spray che non mi sembra per niente male...ma visto che lo sto finendo accetto consigli su cosa comprare. |
|
|
|
|
|
#21650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi , posso vedere se ce l'hanno ancora! Coapzaza
|
|
|
|
|
#21651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la catena ho usato grasso solido ma richiama troppa sporcizia. olio 80w90 con cui mi son trovato bene e grasso spray con cui mi son trovato bene. Coapzaza
|
|
|
|
|
#21652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Ti ricordi la marca di quello spray?
|
|
|
|
|
|
#21653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
per la catena prendete il castrol chain wax, è quello bianco che non schizza
|
|
|
#21654 |
|
Senior Member
|
uno preso all'auchan per 3,5€ non ricordo la marca
coiapozoa
|
|
|
|
#21655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
@ Cyra ..
se il liquido e' stato cambiato di recente semplicemente non era stato spurgato il circuito. Nulla di preocccupante. Sulle incrostazioni bianche non saprei , personalmente mi sembra del sale mai pulito piu' che del liquido di raffreddamento fuoriuscito ... ma dubito che nel tuo caso sia sale e dubito cher sia rimasto li dall' inverno inoltre dai una controllata al connettore elettrico che si trova nella U del tubo , disconnettilo , sgrassalo e puliscilo , ingrassalo per bene (grasso per connettori o in alternativa del grasso al litio leggero messo dalla parte dei fili e del pulisci contatti messo dalla parte dei contatti applicati ad ogniuno die connetori) , riconnettilo BENE e avvolgilo in scotch da elettricista in polietilene .. non so cosa sia connesso a quel connettore ma se non lo proteggi avra' vita ancora molto breve. @dieg con il chain Wax ci ho rimesso una catena .. mai visto niente di peggio.per la catena di solito uso lo scottoiler ma e' momentaneamente danneggiato e quindi sono tornato alla lubrificazione tradizionale con grasso al Bisolfuro di Molibdeno http://www.cfg.it/schedaprod.asp?id=41 prima usavo questo http://www.cfg.it/schedaprod.asp?id=477 ma per adesso mi sto trovando meglio con il Bisolfuro che rende la trasmissione meno rumorosa. Ultima modifica di Athlon : 21-04-2007 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#21656 |
|
Senior Member
|
come hai fatto a rimetterci una catena?
di solito lo mettono nelle officine, io uso una bomboletta di grasso "normale". cmq lo usa un mio amico il chain wax, e problemi non ne ha mai avuti... magari non va bene con la polvere/terra del fuoristrada...
|
|
|
#21657 |
|
Senior Member
|
il chainwax soffre di gravi problemi di dilavamento , in pratica con la pioggia viene via ..
sono bastati 4 giorni di giro in germania sotto alla pioggia per trovarmi al ritorno la catena completamente bruciata (e stupidamente non ho controllato ne lubrificato la catena per i 3000 km del viaggio) in pratica il chain kak ha retto per i primi 200-400 Km poi la catena ha lavorato a secco .. ed il chiani kak NON ha componente di lubrificazione secca come puo' essere il Bisolfuro o il PTFE se ci pensi va bene solo per chi fa girelli brevi solo con il sole e poi lava la moto completamente ... non certo per chi ha bisogno di una protezione piu' duratura... P.S. il fuoristrada non c'entra , se prevedo di fare fuoristrada lubrifico la catena ad olio non a grasso. P.P.S. il fatto che lo usino nelle officine non e' certo un buon segno ... prova a pensare chi e' che vende le catene di ricambio ??
|
|
|
|
|
|
#21658 |
|
Senior Member
|
LOL
le poche volte che ha piovuto, subito dopo ho lavato la moto completamente e ingrassato tutto... ![]()
|
|
|
#21659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei solo un motobarista ....
|
|
|
|
|
|
|
#21660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il liquido , che io sappia , non è stato mai cambiato. penso rabboccato ai tagliandi ma , in sto caso , è da almeno 8000 km che io non lo tocco. Ciapozoaza
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

CIAO
ha retto per i primi 200-400 Km poi la catena ha lavorato a secco .. ed il chiani kak NON ha componente di lubrificazione secca come puo' essere il Bisolfuro o il PTFE