Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2007, 10:16   #1
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Qualcuno ha un invito per Desktop On Demand?

Qualcuno ha un invito per Desktop On Demand?
__________________
Trattative concluse
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 18:51   #2
IspiCiosa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1218
in pratica sarebbe?

nn ho capito bene dal sito
__________________
Athlon64 3500 (Winchester), Asus A8V-E Deluxe, X700Pro 256MB, Maxtor 200GB Sata,Ali Enermax 400W, Mast. Pionner 109,Lettore dvd LG, Creative 2.1 3200, LG 1980q, Canon Pixma mp500.
IspiCiosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 19:06   #3
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Un intero sistema operativo su Internet!!!!Con 1 Gb di spazio dove mettere i tuoi file
__________________
Trattative concluse
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 17:00   #4
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Alla fine sono riuscito a procurarmi un invito se vi servono chiedete pure ne ho 25, cmq serve la runtime java
Inviti richiesti in PM inviati a YakumoFujii, GianoM
__________________
Trattative concluse

Ultima modifica di Fra-90 : 17-04-2007 alle 12:47.
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 13:09   #5
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
25 inviti disponibili anche da parte mia.
Lo testo a casa perchè al lavoro non ho la runtime java.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 13:32   #6
bon.salv
Junior Member
 
L'Avatar di bon.salv
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
Messaggi: 6
vorrei un invito!!!

ciao francesco sn ritornato e desidererei un invito se èpossibile....grazie
a presto
bon.salv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 13:35   #7
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da bon.salv Guarda i messaggi
ciao francesco sn ritornato e desidererei un invito se èpossibile....grazie
a presto
Inviato
__________________
Trattative concluse
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 13:44   #8
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Interessante
Un invito per me?
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 13:45   #9
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Cmq segnalo che giusto qui su hwupgrade si parla di desktoptwo, prodotto analogo con registrazione free
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 13:56   #10
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Interessante
Un invito per me?
Spedito
__________________
Trattative concluse
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 14:04   #11
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Fra-90 Guarda i messaggi
Spedito
Grazie
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 08:38   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Cmq segnalo che giusto qui su hwupgrade si parla di desktoptwo, prodotto analogo con registrazione free
quali sono le differenze ?

cmq anche io ho inviti
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:30   #13
YakumoFujii
Member
 
L'Avatar di YakumoFujii
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 240
Dopo un piao di giorni di utilizzo penso di poter esprimere il mio parere.
Intanto ringrazio Fra-90 per l'invito.

E' decisamente comodo avere un sistema operativo (credo sia una qualche distribuzione di suse con interfaccia gnome), non tanto per usarlo come sistema operativo vero e proprio, ma per avere sempre a portata di mano le proprie mail, i propri dati, etc...
La distribuzione in questione è molto scarna (ma del resto è ancora una beta) però fornisce alcuni strumenti che finora ho trovato molto utili, come il traduttore universale, il dizionario, il client di posta Evolution e, perchè no, anche il browser Epiphany.
Io di lavoro faccio il consulente informatico, quindi sostanzialmente ogni 5 o 6 mesi cambio sede, e spesso, nonostante ci concedano l'accesso a internet, siamo vincolati da molti limiti. Ad esempio non sempre si dispone della possibilità di configurare un client di posta per ricevere le mail, voi direte che c'è sempre la possibilità di accedere via webmail, però, non so voi, ma io dispongo di almeno 5 indirizzi email e la comodità di poter archiviare tutte le mail con un unico client è sicuramente indiscutibile (si risparmia anche il tempo di accedere a tutte le webmail).
Altre volte ci si trova con l'impossibilità di poter accedere a determinati siti (problema superabile utilizzando il browser integrato in DOD), ma soprattutto è raro trovare un luogo di lavoro in cui ti permettano di installare un client di chat (DOD fornisce gaim come client di chat).
Insospettabilemte ho trovato molto comodo anche i pacchetti office, soprattutto il foglio di calcolo, che per me è indispensabile avere sempre a portata di mano.
Non ho ancora avuto modo di provare le funzionalità multimediale (DOD fornisce sia un player audio che uno video), ma mi sono divertito con i giochini tipici di ogni distribuzione linux (molto più abbondanti rispetto a windows).
Qui in ufficio ho una connessione molto scarsa, eppure la fruizione del sistema è scorrevole e piacevole.
Purtroppo è stato disabilitato il terminale e la possibilità di installare nuove applicazioni per evitare un utilizzo fraudolento del sistema, però i gestori hanno promesso di ascoltare le richieste degli utenti per cercare di aggiungere sempre nuovi programmi che vadano incontro alle nostre esigenze.
2 piccoli difetti che segnalerò è l'impossibilità di settare il fuso orario (è settato su quello di londra, quindi l'orologio va un'ora indietro) e l'assenda di flash (problema sul quale mi pare stiano già lavorando).

Per quanto riguarda il confronto con desktoptwo... beh, non c'è confronto, DOD fornisce un vero e proprio sistema operativo, mentre DT è un'applicazione in flash che assomiglia ad un sistema operativo e che fornisce qualche funzione (sicuramente interessante).
Di DT ho apprezzato molto la possibilità di creare contenuti web 2.0 (blog et similia) quindi direi che è più orientato verso un diverso bacino di utenza, infatti ha molte più limitazioni di DOD, per non parlare del fatto che i pacchetti office vengono visualizzati tramite interfaccia VNC (simil desktop remoto) e quindi difficilmente utilizzabile (tempi di risposta dell'applicazione molto lenti anche in presenza di connessioni più veloci proprio a causa del tipo di comunicazione in stile desktop remoto).

La bellezza di DOD (ma anche la sua croce) è che si basa su un tool free che emula un server x (per chi non conoscesse linux, X è il processo che si occupa di gestire la grafica), il che la rende molto più reattiva di una connessione in VNC in quanto le elaborazioni grafiche vengono eseguite in locale riducendo quindi al minimo i dati che passano sulla rete (e quindi anche i tempi di risposta). Il limite di questa tecnologia è che ti costringe a dover installare un applicativo sul computer in locale. Il problema però può essere aggirabile utilizzando l'accesso java che non fa altro che eseguire lo stesso client (però scritto in java), unico neè è che l'applicativo non è leggeriassimo, quindi il primo avvio risulta essere un po lento.

Entrambe le soluzioni hanno ancora molta strada da fare, ma le trovo comunque interessanti, in special modo DOD che credo mi accompagnerà in ogni mio spostamento.

Come ultima nota vorrei far notare che DOD, a differenza di DT, permette di espandere la disponibilità di spazio web, con un costo annuale che diminuisce con l'aumentare dello spazio richiesto (120GB costano meno di 40GB) e comunque rimangono prezzi molto ragionevoli considerando quanto costa l'hosting web al giorno d'oggi.
YakumoFujii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 11:18   #14
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Ottimo, grazie del parere.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 14:39   #15
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da YakumoFujii Guarda i messaggi
Intanto ringrazio Fra-90 per l'invito.
Per l' invito non c'è di che, grazie anche a te per la recensione del servizio.
Invitato arpino84 dietro richiesta in PM.
__________________
Trattative concluse
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 00:05   #16
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
salve ragazzi,
mi sa che le cose sono cambiate leggermente negli ultimi mesi o sbaglio?
Visitando il sito c'è scritto che le iscrizioni sono sospese per un alto numero di richieste, suppongo quindi che neppure con un invito sia possibile ottenere un account attualmente, vero?
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v