Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2007, 15:49   #641
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
ormai lo hanno capito anche i nostri monitor che il motivo per cui hanno manifestato e' stato perche' il comune vuole fare un'isola pedonale a paolo sarpi
E per un isola pedonale fai una guerriglia?! Ma dai.. allora che dovevano fare i cittadini italiani quando mettevano i ripetitori dei cellulari davanti alle loro case?! Però mi pare che i ripetitori ci siano e questi qua non vogliono un'isola pedonale in italia solo perchè si sono fatti un ghetto?! Il ghetto carissimi lo fate a casa vostra.. o quantomeno se lo volete fare l'importante è che non esuli dalle regole del nostro paese.. se non vi va bene.. perchè venitre in italia?! state a casa vostra o andate dove ve lo fanno fare.. il problema però è che solo qui siamo così coglioni da farglielo fare...
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 16:05   #642
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera Guarda i messaggi
E per un isola pedonale fai una guerriglia?! Ma dai.. allora che dovevano fare i cittadini italiani quando mettevano i ripetitori dei cellulari davanti alle loro case?! Però mi pare che i ripetitori ci siano e questi qua non vogliono un'isola pedonale in italia solo perchè si sono fatti un ghetto?! Il ghetto carissimi lo fate a casa vostra.. o quantomeno se lo volete fare l'importante è che non esuli dalle regole del nostro paese.. se non vi va bene.. perchè venitre in italia?! state a casa vostra o andate dove ve lo fanno fare.. il problema però è che solo qui siamo così coglioni da farglielo fare...
commercio all'ingrosso vuol dire muover quantitativi ingenti di merce,che a piedi non ti puoi nemmeno sognare di fare.
Se chiudono la via ai mezzi,vuol dire che il comune li rovina,e,come detto qualche post fa,in via paolo sarpi un buco da 70mq ti puo costare un'occhio della testa.
Noi potremmo andare anche a casa,ma vogliamo che tutti gli imprenditori e le fabbriche italiane in cina vengano silurate alla velocita' della luce,cosi' l'italia verrebbe annientata (piu' di quanto gia; non lo e')dalla concorrenza di altri paesi occidentali .
E non dirmi che si trasferiscono in india,perche' al giorno d'oggi l'india non e' al livello della cina a livello di industrializzazione,infatti il suo pil e' di tre volte inferiore.
Per voi e' facile parlare,mandiamoli fuori blah blah blah,ma le figure che contano ci hanno pensato due volte ai pro ed ai contro,infatti stranamente dopo il comunicato del ministro degli esteri cinesi,oggi sui giornali c'e' stata molta piu' cautela nei termini.
Poi smettela con la storia ''dell'immigrato difeso dalla polizia'',a patto che questa non sia una battuta
Old 14-04-2007, 16:08   #643
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
La seconda è la sinistra.
Che non ha contraddizioni!

Moggi?Vorrei proprio fare un sondaggio tra i cinesi di milano per capire chi lo conosce
Old 14-04-2007, 16:12   #644
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da Gemma;16741872

ragazzo mio, SVEGLIATI!
non hai idea di quante volte io, italianissima, mi sono sentita rispondere con la stessa sufficienza dalle NOSTRE forze dell'ordine!
Ma sono sicura che tutto quello che è successo ieri in Sarpi per qualcuno sia DI MOLTO preferibile ad altre situazioni...
almeno le nostre forze dell'ordine non vi si sono parate davanti coi carri armati.

1-[FONT="Arial Black"
Non scadiamo nel vittimismo, per favore.[/font]

2-Altrimenti puoi sempre farti dare la nazionalità tibetana. Mi han detto che lì se la vivono alla grande.

1-Ma diciamoci la verita',al mondo di vittimismo gli italiani possono solo fare da maestri.
-se le fabbriche vanno male e' colpa della concorrenza sleale.
-se gli italiani fanno pochi bambini e' colpa degli immigrati che ne fanno troppi.
-se l'italia perde contro la korea e' colpa dell'arbitro..

2-invece tu puoi farti quella marziana,perche' con la globalizzazione che corre,l'unico posto tranquillo sarebbe marte

Ultima modifica di giorno : 14-04-2007 alle 16:15.
giorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 16:20   #645
Dr Nick Riviera
Senior Member

Quote:
commercio all'ingrosso vuol dire muover quantitativi ingenti di merce,che a piedi non ti puoi nemmeno sognare di fare.
Se chiudono la via ai mezzi,vuol dire che il comune li rovina,e,come detto qualche post fa,in via paolo sarpi un buco da 70mq ti puo costare un'occhio della testa.
Noi potremmo andare anche a casa,ma vogliamo che tutti gli imprenditori e le fabbriche italiane in cina vengano silurate alla velocita' della luce,cosi' l'italia verrebbe annientata (piu' di quanto gia; non lo e')dalla concorrenza di altri paesi occidentali .
E non dirmi che si trasferiscono in india,perche' al giorno d'oggi l'india non e' al livello della cina a livello di industrializzazione,infatti il suo pil e' di tre volte inferiore.
Per voi e' facile parlare,mandiamoli fuori blah blah blah,ma le figure che contano ci hanno pensato due volte ai pro ed ai contro,infatti stranamente dopo il comunicato del ministro degli esteri cinesi,oggi sui giornali c'e' stata molta piu' cautela nei termini.
Poi smettela con la storia ''dell'immigrato difeso dalla polizia'',a patto che questa non sia una battuta

Ah.. ma allora sei cinese.. eh oh non lo avevo capito, anche se mi era passato per la mente..
Le difficoltà che si creano con delle modifiche alle strade, ai quartieri ecc.. sono sia per loro (voi) come anche per noi, il problema è che i cinesi si sentono come se fossero in cina, mentre la realtà è un 'altra ed è pure evidente.. quindi come io posso essere vittima di qualche modifica apportata dallo stato, non vedo perchè loro non possano esserlo.. e gridare che sono in suolo cinese.. perchè allora non va più bene.. perchè la cina è un po' più distante..
Se non si vogliono trasferire in altri paesi perchè peggiori.. che rispettino almeno le usanze dei paesi in cui si trasferiscono.. se gli italiani fanno una rivolta del genere in cina.. non finisce certo allo stesso modo.. ed è questo un altro motivo per il quale non trovo giusto che facciano come vogliono.

Il discorso ''dell'immigrato difeso dalla polizia'', è stato frainteso.. cioè, non è che li difendono, non dico questo.. dico che la legge per loro non è la stessa nostra.. se io fo una cazzata vado in galera a tempo indeterminato, se uno straniero accoltella qualcuno ci sta sicuramente meno di me.. e quando esce è uguale a prima, mentre quando esco io a lavoro non mi prende più nessuno..
Old 14-04-2007, 16:22   #646
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
1-Ma diciamoci la verita',al mondo di vittimismo gli italiani possono solo fare da maestri.
-se gli italiani fanno pochi bambini e' colpa degli immigrati che ne fanno troppi.
gli italiani sono dei lamentosi, il primato del vittimismo fino ad oggi resta appannaggio di un altra popolazione dicuievitodifareilnomechetantochimiconoscehacapitochiintendo.
Quote:
2-invece tu puoi farti quella marziana,perche' con la globalizzazione che corre,l'unico posto tranquillo sarebbe marte
bravo, vedo che sei uscito agilmente da due argomenti scomodi con una battuta
Per la cronaca sono no-global.
Sto seriamente valutanto l'ipotesi di passare ai black block
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 16:24   #647
Dr Nick Riviera
Senior Member

Quote:
Rispondo a punti come sono stati messi:

- la prima non è certo per la concorrenza sleale ma per i prezzi.. i cinesi non fanno concorrenza a quei livelli.. o meglio un paio di Nike cinesi.. non sono Nike.. quindi uno o le compra dai cinesi o ne fa a meno e prende un altro paio di scarpe.

- gli italiani fanno pochi bambini perchè non ci sono soldi.. gli immigrati ne facciano quanti vogliono, sono problemi loro.

- negare all'evidenza?!

Ultima modifica di Dr Nick Riviera : 14-04-2007 alle 16:26.
Old 14-04-2007, 16:27   #648
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
.. quindi come io posso essere vittima di qualche modifica apportata dallo stato, non vedo perchè loro non possano esserlo.. e gridare che sono in suolo cinese..
il comune sai perche' vuole farlo almeno?non crederai alla favola dei cinesi che inquinano mezza milano con le loro macchine vero?
perche' i vari sindaci hanno voluto fare ostruzionismo puro alle attivita' faticosamente comprate da noi,con la scusa dello smog,dei carrelli.
La situazione di paolo sarpi e' quella da 10-15 anni,e non dirmi che in quel lasso di tempo il comune non e' stato in grado di approvare qualche progetto tipo trasferirli in una zona industriale?io non credo proprio,in 15 anni hai il tempo di fare 100 progetti altro che uno solo.
Old 14-04-2007, 16:33   #649
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
A me è tornato in mente un fatto accaduto a Napoli alcuni anni fa.....
in pratica alcuni esercenti cinesi decisero una serrata perchè stanchi di essere "taglieggiati" dalla camorra, della serie che "anche se in terra straniera il pizzo lo vogliamo pagare alla "mafia cinese" e non alla malavita locale......"
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 16:41   #650
Dr Nick Riviera
Senior Member

Quote:
il comune sai perche' vuole farlo almeno?non crederai alla favola dei cinesi che inquinano mezza milano con le loro macchine vero?
perche' i vari sindaci hanno voluto fare ostruzionismo puro alle attivita' faticosamente comprate da noi,con la scusa dello smog,dei carrelli.
La situazione di paolo sarpi e' quella da 10-15 anni,e non dirmi che in quel lasso di tempo il comune non e' stato in grado di approvare qualche progetto tipo trasferirli in una zona industriale?io non credo proprio,in 15 anni hai il tempo di fare 100 progetti altro che uno solo.
Questo è un altro discorso.. il fatto è che era prevista questa cosa, poi se va a discapito vostro o nostro è una cosa a parte.. come ci rimettiamo noi per le decisioni dello stato, non vedo perchè non ci dobbiate rimettere voi.. Non fraintendermi, non è che dico che lo stato fa bene.. ma nemmeno dire che il suolo è cinese.. perchè a quel punto fanno bene davvero..
Poi daltronde, se ci fosse una collaborazione troveresti anche un supporto, ma siccome vi ghettizzate, fate tutto fra di voi, ecc.. e il tutto in casa altrui.. non vedo perchè ci dobbiamo accolare i problemi di persone alle quali non interessano i nostri nonostante abitino in casa nostra..
Old 14-04-2007, 16:51   #651
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Poi daltronde, se ci fosse una collaborazione troveresti anche un supporto, ma siccome vi ghettizzate, fate tutto fra di voi, ecc.. e il tutto in casa altrui.. non vedo perchè ci dobbiamo accolare i problemi di persone alle quali non interessano i nostri nonostante abitino in casa nostra..
e non siete contenti che noi,quando ci sentiamo male andiamo dai medici cinesi e ci compriamo i medicinali da loro ,facendo cosi' risparmiare al SSN???
Poi essendo proprio in casa altrui,per qualche problema un cinese si rivolge ad un'italiano od ad un suo connazionale,poi,tutta questa bonta' di cuore e generosita' da parte vostra non l'ho mica vista......
Fino a ieri l'altro il cinese era uno ''che si faceva i cazzi suoi'',in due giorni e' diventato ''il criminale che se ne frega dei diritti altrui'',quindi cambiate opinione alla velocita' della luce!
Old 14-04-2007, 16:53   #652
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
.. Non fraintendermi, non è che dico che lo stato fa bene.. ma nemmeno dire che il suolo è cinese.. perchè a quel punto fanno bene davvero..
poi,questa frase e' stata detta da uno del popolo,uno che ha rilevanza sociale nulla,uno qualsiasi in poche parole,e voi ci fate un dramma sopra

Fosse stato il presidente cinese a dire di voler invadere l'italia,non oso immaginare le conseguenza
Old 14-04-2007, 17:01   #653
Dr Nick Riviera
Senior Member

Ma che stai dicendo?! Stai giustificando anche quelle frasi?? Spero tu stia scherzando..
Quelle frasi non è che non le dovete dire.. non le dovete nemmeno pensare! Perchè se siete qui è solo perchè a casa vostra stavate male, quindi non venite ora a rivendicare i diritti della vostra terra dalla quale siete venuti via..
Se la rilevanza di chi le ha dette è nulla.. allora dovresti essere dalla mia parte nel dire che non va bene quell'atteggiamento e invece noto che stai facendo di tutto per far passare una cosa del genere come inosservata. Se io vado in cina e dico questo centimentro quadrato è suolo italiano.. dimmelo te come va a finire.. e poi vedrai che la prossima volta ci pensi 2 volte prima di giustificare certi gesti.

Quote:
Originariamente inviato da giorno
e non siete contenti che noi,quando ci sentiamo male andiamo dai medici cinesi e ci compriamo i medicinali da loro ,facendo cosi' risparmiare al SSN???
Guarda.. a me dell'economia italiana me ne può fregar di meno, ma per rispetto, se questo è il tuo pensiero.. rispondi a questa domanda:

Cosa ci sei venuto a fare in italia.. e perchè i cinesi vengono via della cina per venire qua?
Old 14-04-2007, 17:16   #654
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:

Guarda.. a me dell'economia italiana me ne può fregar di meno, ma per rispetto, se questo è il tuo pensiero.. rispondi a questa domanda:

Cosa ci sei venuto a fare in italia.. e perchè i cinesi vengono via della cina per venire qua?
20 anni fa la cina scorazzava veramente basso,e per basso intendo molto basso,per cui molte persone sono emigrate in paesi esteri,tra cui l'italia,e le persone al tempo venivano per il 90% dei casi dal sud della cina,una regione che si chiama zhejiang.

Al giorno d'oggi invece,la maggior parte degli immigrati cinesi vengono da altre regioni(quelle piu' a nord) perche' sono ancora in una situazione di poverta',invece il tenore di vita degli abitanti ha raggiunto livello occidentali nelle regioni costiere,quindi da quelle zone pochi cinesi si spostano,mentre molti stranieri ci vengono per investire nelle nostre industrie.
Per quanto rigurada i cinesi,posso dirti che sempre meno verranno qua' nei prossimi anni,un rallentamento lento sicuramente,lento ma progressivo,perche' la cina tempo qualche decennio diventera' il paese dominante economicamente nel mondo,ed il bisogno di emigrare svanira' piano piano.

naturalmente noi siamo grati all'italia che ci ha dato le opportunita' che,pero' e' soprattutto alla nostra voglia di lavorare e di fare sacrifici che ci siamo arricchiti,e,quando vedrete qualche cinese su una macchina di grossa cilindrata,fate conto che quello ha il 10% delle possibilita' di essere un criminale ed il 90% delle possibilita' di essersi fatto il culo giorno e notte...

ps.poi una rondine non fa primavera.
se ad uno sciagurato vengono frasi del genere non vuol dire che tutti le pensano e le approvano,per cui non andare in escandescenza per niente

Ultima modifica di giorno : 14-04-2007 alle 17:34.
giorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 17:33   #655
Dr Nick Riviera
Senior Member

Quote:
20 anni fa la cina scorazzava veramente basso,e per basso intendo molto basso,per cui molte persone sono emigrate in paesi esteri,tra cui l'italia,e le persone al tempo venivano per il 90% dei casi dal sud della cina,una regione che si chiama zhejiang.

Al giorno d'oggi invece,la maggior parte degli immigrati cinesi vengono da altre regioni(quelle piu' a nord) perche' sono ancora in una situazione di poverta',invece il tenore di vita degli abitanti ha raggiunto livello occidentali nelle regioni costiere,quindi da quelle zone pochi cinesi si spostano,mentre molti stranieri ci vengono per investire nelle nostre industrie.
Per quanto rigurada i cinesi,posso dirti che sempre meno verranno qua' nei prossimi anni,un rallentamento lento sicuramente,lento ma progressivo,perche' la cina tempo qualche decennio diventera' il paese dominante economicamente nel mondo,ed il bisogno di emigrare svanira' piano piano.

naturalmente io siamo grati all'italia che ci ha dato le opportunita' che,pero' e' soprattutto alla nostra voglia di lavorare e di fare sacrifici che ci siamo arricchiti,e,quando vedrete qualche cinese su una macchina di grossa cilindrata,fate conto che quello ha il 10% delle possibilita' di essere un criminale ed il 90% delle possibilita' di essersi fatto il culo giorno e notte...

ps.poi una rondine non fa primavera.
se ad uno sciagurato vengono frasi del genere non vuol dire che tutti le pensano e le approvano,per cui non andare in escandescenza per niente
Non dò in escandescenza, solo che mi sembrava che tu stessi un tantino offuscando questa cosa qua..

Se gli stranieri vengono qua come in altri paesi per trovare vita migliore, non sarò certo io ad oppormi, la mia opposizione nasce quando si vuol fare i padroni in casa altrui e questo semplicemente perchè io non lo farei mai in casa di altri..

Sul fatto che ci sarà un rallentamento di immigrazione, lo saprai sicuramente meglio te di me..
Sul fatto che la cina tempo qualche decennio diventera' il paese dominante economicamente nel mondo.. ho dei grossi dubbi.. non tanto per gli alti livelli bensì per la comune economia, dato che vi siete fatti cattiva pubblicità per anni con la vendita di prodotti di qualità scadente.. ciò non vuol dire che non vendete i vostri prodotti.. anzi.. ma questo solo per il prezzo, che attualmente è onesto se paragonato alla qualità.. ma se uno cerca quest'ultima.. il cinese.. è l'ultimo che va a cercare..
Old 15-04-2007, 11:38   #656
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Il proplema sono appunto le REGOLE...

...una di queste regole è che a Milano è stato fatto il divieto di
utilizzare i carrelli per lo scarico delle merci.
A parte l'abberrazione della scelta in un momento in cui ce la stanno
menando con l'inquinamento... ma hai idea di cosa accadrebbe se i
cinesi di Paolo sarpi seguissero le regole, utilizzando tutti, negli
orari stabiliti i furgoni per scaricare e caricare le merci?
Oltretutto in quella zona non c'è un adeguato numero di parcheggi per
il carico e lo scarico delle merci...

Aggiungici il fatto che poi vogliono fare di paolo sarpi un'isola
pedonale commerciale e il quadro che ne esce è che
non si tratta di far rispettare le regole perchè ci sono delle regole
da rispettare, ma di farle rispettare per esasperare i cinesi e
indurli a cambiare zona per favorire i commercianti italiani.

LE REGOLE ....finchè a scriverle sono gente come quello che ha scritto la "regola" per cui se falsifichi i bilanci non è reato penale...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 11:44   #657
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
...una di queste regole è che a Milano è stato fatto il divieto di
utilizzare i carrelli per lo scarico delle merci.
A parte l'abberrazione della scelta in un momento in cui ce la stanno
menando con l'inquinamento... ma hai idea di cosa accadrebbe se i
cinesi di Paolo sarpi seguissero le regole, utilizzando tutti, negli
orari stabiliti i furgoni per scaricare e caricare le merci?
Oltretutto in quella zona non c'è un adeguato numero di parcheggi per
il carico e lo scarico delle merci...

Aggiungici il fatto che poi vogliono fare di paolo sarpi un'isola
pedonale commerciale e il quadro che ne esce è che
non si tratta di far rispettare le regole perchè ci sono delle regole
da rispettare, ma di farle rispettare per esasperare i cinesi e
indurli a cambiare zona per favorire i commercianti italiani.

LE REGOLE ....finchè a scriverle sono gente come quello che ha scritto la "regola" per cui se falsifichi i bilanci non è reato penale...

scusa, ma non è così brutta come l'hai dipinta...

innanzitutto molti cinesi in zona sono grossisti, mentre altri cinesi e gli italiano hanno da scaricare soro roba per "il dettaglio".

altra cosa: non è che tolgano la possibilità di scaricare: ci sono orari e giorni per farlo, i cinesi lì fanno il far west! a qualsiasi ora del giorno (dal mattino presto alla sera tardi) parcheggiano dove volgiono, ingombrano i marciapiedi, se ne fregano insomma... ecco, regolarizzare il carico/scarico non mi sembra una idea malvagia!

il discorso isola pedonale è giusta, se pensi che i residenti e i commercianti hanno comunque il pass per entrare rispettivamente per andare al proprio domicilio e per il carico/scarico

qui si fanno i conti senza sapere le tabelline
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 00:39   #658
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Le scritte razziste di FN

Ero questa mattina in Chinatown.
Atmosfera surreale per chi conosce il posto.
Negozi chiusi ( alla domenica qui è un giorno come un altro), pochi cinesi a passeggio, molti italiani, e sulle vetrine tutti i negozi con affisso un foglio giallo: "Anche noi siamo milanesi".

Le domeniche a Chinatown erano un caos di negozi e profumi dei dai numerosi ristorantini.
Cipolla e pesce fritto.
I negozianti che mi offrivano i mandarini dalle cassette appena arrivate, in segno di amicizia,
o quelli con cui patteggiavo il prezzo di un kilo di nashi non c'erano. Tutto chiuso.

Quello che mi prometteva per domenica prossima un paio di ginz della mia taglia.
Tutti, come tutti i cinesi, estasiati dalla presenza del mio bimbo.
I Cinesi adorano i bambini e si interssano sul carattere, sulla scuola e ti spigegano in italiano assolutamente improbabile e tipicamente cinese, sull'andamento dei loro. Proprio con la elle al posto della erre.

Se comperi qualcosa ti portano la borsa fino all'auto.
Se esci senza comperare, hanno stampato nel volto l'espressione del crollo di una diga.

Nel quartiere un via vai di auto della polizia e carabinieri, Smart dei vigili...
famigliole di cinesi tirate a lustro per la domenica e uno psicopatico italiano in via Giordano Bruno ( parallela di Sarpi) che urlava alla finestra contro chissà per poi tornare dentro suonando con l'armonica "Bella Ciao"

I Jumbo Tram che solcano via Bramante non rallentano più per i numerosi passanti.
E pensare che un mese fa circa mi sono travato li per caso nel giorno del loro Capodanno.

Ho assistito alla sfilata dei Dragoni con tanto di monaci e piattelli al seguito.
I Cinesi erano infastiditi dalla presenza della banda dei Bersaglieri che intonavano " Eulalia Torricelli da Forlì" e che non c'entrava nulla.

Durante la lunga sosta mio figlio fece amicizia con un bimbo cinese paffutello e con la erre moscia alla francese, figlio di un negoziante di via Sarpi.
Dopo un'ora erano già allo scambio di figurine Pokemon con mezzo litigio incorporato per uno scambio non gradito da uno dei due.
( Mio figlio la sa lunga e penso abbia dato filo da torcere anche al cinesino...)
Con tanto di espressioni tipicamente lombarde, accento aperto incluso.
A vederli non mi sembrava appartenessero a due etnie diverse. Ti dimentichi subito la cosa.

Ho dovuto portare via mio figlio con la promessa che lo avrei riportato da Wuan a giocare, magari non proprio per strada, in negozio, fra orologi da 1 euro e ciondoli cinesi 10x3 euro.

In Sarpi c'è un pò di tutto.
Passeggiando ci ho trovato Patrizio Roversi, marito di Susy Baldy ( Turisti per caso) e sorseggiando un espresso cremosissimo mi sono accorto che la cliente vicina che parlava con l'avventrice cinese era la mitika Giulietta Masiero, soubrette degli anni 60 moglie di Jhonny Dorelli.
Famosa per altro per un telefilm in cui ripeteva "La Cina è vicina".
Nel Mc Donald di Sarpi quasi tutto il personale è cinese e sudamericano.

In una bacheca moltissime foto degli ospiti illustri.
Da Max Pezzali a Enzo Iacchetti dalle soubrettine della TV a Eros Ramazzotti, pare abiteè della zona.

Le scritte sui muri di FN sono per questo un atto ignobile.

E' la diversità il bene più prezioso della specie umana.
Anzi nemmeno diversità.

Perchè la "diversità" è solo nella testa degli imbecilli.

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 16-04-2007 alle 00:50.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 08:39   #659
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
UNA LEZIONE DA CHI NON PUÒ DARNE

Quote:
Ma adesso, scusate, i nostri vigili urbani per dare una multa a un cinese dovranno chiedere autorizzazione a Pechino? Abbiate pazienza, signori nipotini di Mao, noi avremmo intenzione di elevare contravvenzione a un commerciante che falsifica borsette o a un laboratorio clandestino che sfrutta bimbi o anche solo a un ristoratore che ci serve nel piatto involtini primavera e topini autunnali: ci date il permesso? O il fatto vi dà noia? Per carità, non vorremmo disturbare la vostra quiete, fra fiumi gialli e boia rossi, ma se a un figlio dello yen, putacaso, venisse ancora in mente di rovesciare le auto per le strade, che facciamo? Lo possiamo indurre gentilmente a cambiare idea o dobbiamo rassegnarci, e metterci al volante comodamente seduti a testa in giù?
Lo chiediamo timidamente, sapete, ma le reazioni ufficiali dei cinesi ai fatti di Milano ci hanno un po' preoccupato. In effetti: prima s'è fatto vivo direttamente il ministero degli Esteri della Repubblica Popolare chiedendoci equilibrio. Poi hanno mandato avanti l'ambasciatore a Roma che con un'intervista assai poco diplomatica ha minacciato: se rompete ancora le scatole in Italia, noi vi rompiamo gli scatoloni in Cina. In altre parole, se i vostri vigili non la smettono di entrare nei piccoli mercati di via Sarpi, le vostre imprese possono scordarsi di entrare nel grande mercato dell'Asia. Non so come si traduca in ideogrammi, ma da noi questo si chiama ricatto. Anzi di più: ricatto alla pechinese.
Ora: già sentire una richiesta di equilibrio che arriva dalla Cina è piuttosto bizzarro. Ve lo ricordate Superciuk, l'eroe dei fumetti che aveva l'alito terribile e come simbolo un fiasco di vino? Ebbene, se Superciuk ci chiedesse di essere astemi sarebbe più credibile. Ma insomma: questi hanno il record mondiale del patibolo (l'84 per cento delle condanne a morte del pianeta viene eseguito in Cina), arrestano, menano, torturano, trattano i diritti umani come se fossero insalata di bambù, e poi vengono a chiederci equilibrio? Equilibrio in che? Nell'affrontare le proteste in piazza? E certo, loro sì che sanno come si trattano con equilibrio le proteste in piazza: una paio di carri armati e avanti, si pialla tutto ciò che si para dinanzi, se sono studenti che importa? L'equilibrio è salvo: ricordate, no? A Tienanmen i tank furono equilibratissimi.
Ma l'equilibrio non basta: ora l'ambasciatore vuole di più. Vuole la resa. Altrimenti ci sarà ritorsione sulle nostre imprese. Ma l'avete sentito? Nell'intervista il diplomatico giustifica persino gli ambulatori clandestini di Chinatown: dice che «vanno capiti» e che spera che la «sanità italiana faccia di più per aiutarli». E sicuro: adesso dobbiamo metterci a sovvenzionare i sottoscala dove si praticano aborti abusivi, quei retrobottega-ospedali infestati da insetti e medici fanfaroni. Altrimenti niente Panda sulla lunga Muraglia. Ma vi pare? A me solo l'idea fa venire mal di pancia. Adesso mando un fax a Pechino e chiedo se posso prendere una pastiglia.

di Mario Giordano - lunedì 16 aprile 2007, 07:00
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=171236

Secondo me Giordano non ha torto. Questo pseudo governo ha protestato quando è stata inviata una lettera da parte di 6 o 7 ambasciatori alleati nella quale veniva richiesto in modo diplomatico di essere leali nel confronto dell'Alleanza Atlantica, qui siamo di fronte a un vero e proprio ricatto da parte di un paese sleale che è ai limiti se non al di fuori della legalità internazionale e questo pseudo governo non dice nulla...anzi...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 08:52   #660
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Prodino
Montezumolo
Quote:
Albertyny
Letyzya.
gotika
Quote:
Confyndustria
crikketta di Confy
supergnokke
Quelli di Confy e quelli degli Esercenty
"Prodino" e "Montezumolo" ti costano un'ammonizione con relativa sospensione di 3 giorni per doppia ammonizione (so già che penserai che il regolamento è troppo rigido ecc. ecc... ma rigido o non rigido è il regolamento e va rispettato, perché si sa dove si inizia ma non dove si finisce).

Potresti, cortesemente, approfittare del tempo a disposizione per ripristinare il layout della tastiera italiana?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP