Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 22:07   #501
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
prima gle lo vendi e poi dici>''ma guarda sti cinesi che occupano abusivamente il territorio altrui''
allora c'e' qualcosa che non va,o gle l'hai venduto il negozio o non gle lo hai venduto,non penso che prima lo cedi e poi ne pretendi il ptrocinio.

E chi ha detto che lo occupano abusivamente?

Anche a casa mia però devo rispettare le leggi dello stato italiano, mica godo dell'extraterritorialità...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:07   #502
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Chi è rimasto però si è trovato all'interno di un tessuto sociale allogeno, profondamento mutato ed essenzialmente estraneo...un pò come il centro storico di Genova, che è divenuto irriconoscibile.
Voglio dire..chi ha comprato una casa in via Paolo Sarpi voleva essere a Milano e si è ritrovato in Cina...c'è anche questo da considerare ... bisognerebbe trovare quindi un terreno di incontro tra i vecchi residenti e i nuovi.
paolo sarpi e' chinatown da 60 anni,e tu pensi che uno prima di comprare casa non si informi prima sulla zona e sulle generalita'?
oppure pensi che le case sono state comprate 70 anni fa e solo adesso ormai anziani si accorgono che e' diventata chinatown?
Old 13-04-2007, 22:07   #503
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
prima gle lo vendi e poi dici>''ma guarda sti cinesi che occupano abusivamente il territorio altrui''
allora c'e' qualcosa che non va,o gle l'hai venduto il negozio o non gle lo hai venduto,non penso che prima lo cedi e poi ne pretendi il patrocinio.
ma nessuno ha parlato di "abusivismo", solo di mancato rispetto di alcune regole!

Quote:
Chi è rimasto però si è trovato all'interno di un tessuto sociale allogeno, profondamento mutato ed essenzialmente estraneo...un pò come il centro storico di Genova, che è divenuto irriconoscibile.
Voglio dire..chi ha comprato una casa in via Paolo Sarpi voleva essere a Milano e si è ritrovato in Cina...c'è anche questo da considerare ... bisognerebbe trovare quindi un terreno di incontro tra i vecchi residenti e i nuovi.
esatto: chi ha un appartamento in paolo sarpi ormai può venderlo solo ai cinesi, e al prezzo che dicono loro. nessun italiano si comprerebbe un appartamento lì, adesso...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:08   #504
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sì, sono lavoratore dipendente (giornalista, per la precisione ) e conosco molto bene il mondo dell'imprenditoria (sia quella italiana, sia quella cinese).

non sto dicendo che quelle non siano cifre corrette, solo chiedevo da dove saltassero fuori quelle cifre... che, tra l'altro, non sono neamnche esagerate se pensi a cosa costano i muri+l'attività+l'avviamento (poi magari da un bar ci tirano fuori un negozio di abbigliamento, ma questo capita con tutti, mica solo con i cinesi)

quindi, non è detto che 600 milioni di lire fossero tante, ai tempi
che muri e muri,solo licenza caro,per i muri si parlano di miliardi...
Old 13-04-2007, 22:08   #505
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
paolo sarpi e' chinatown da 60 anni,e tu pensi che uno prima di comprare casa non si informi prima sulla zona e sulle generalita'?
oppure pensi che le case sono state comprate 70 anni fa e solo adesso ormai anziani si accorgono che e' diventata chinatown?
60 anni!?

sempre da miocugino.com?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 13-04-2007, 22:09   #506
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
che muri e muri,solo licenza caro,per i muri si parlano di miliardi...
no, allora non hai dati e informazioni corrette
Old 13-04-2007, 22:09   #507
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:

esatto: chi ha un appartamento in paolo sarpi ormai può venderlo solo ai cinesi, e al prezzo che dicono loro. nessun italiano si comprerebbe un appartamento lì, adesso...
infatti vengono venduti pure sovrapprezzati ai cinesi perche' sanno che la zona e' molto richiesta dai cinesi,che in piu' danno cash(ora non piu'..).
Old 13-04-2007, 22:10   #508
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
60 anni!?

sempre da miocugino.com?
Mentre milano veniva bombardata dagli americani prima e dai tedeschi poi, arrivavano i cinesi?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:10   #509
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
no, allora non hai dati e informazioni corrette
per rilevare un'attivita' sin intende per il 99% della licenza,senno' si userebbero altri termini
Old 13-04-2007, 22:11   #510
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
60 anni!?

sempre da miocugino.com?
ti prego fai qualche piccola ricerca su google riguardo a questo finimondo che e' successo,oppure a girare su qualche forum,mi stai proprio esasperando
Old 13-04-2007, 22:12   #511
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
infatti vengono venduti pure sovrapprezzati ai cinesi perche' sanno che la zona e' molto richiesta dai cinesi,che in piu' danno cash(ora non piu'..).
no no no no no... momento please!

fai un giro su un sito a tuo piacere e cerca i prezzi delle case in paolo sarpi e poi di un'altra zona equivalente...
Old 13-04-2007, 22:14   #512
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
ti prego fai qualche piccola ricerca su google riguardo a questo finimondo che e' successo,oppure a girare su qualche forum,mi stai proprio esasperando
no, sei tu che stai esasperando.

un tuo amico/parente giura di aver visto tutto (un 1-2 alla tyson, parole tue) mentre TUTTE le fonti di informazioni dicono altro (si saranno messe d'accordo?)

spari cifre a capocchia, pretendi di aver ragione quando gli altri ti portano link...

qui se c'è uno che deve andare a googolare non sono io
Old 13-04-2007, 22:17   #513
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Non nascondiamoci dietro ad un muro..l'ondata di vendite e la contestuale immigrazione massiccia ha avuto il suo apice negli anni 80-90.
O pensi che tutti i milanesi di Via Sarpi che si lamentano per aver trasformato il quartiere in uno scalo merci con i carretti siano tutti degli xenofobi?

L'integrazione non è soltanto univoca, ma deve essere biunivoca..un esempio..
Perchè i cinesi non mettono nelle insegne dei loro negozi sia l'italiano che il mandarino?
Perchè non la smettono di usare i carretti dalle 7 di mattina fino alle 5 di notte?
Perchè non denunciano il trapasso dei propi congiunti?
Perchè hanno mandato al Fatebenefratelli 14 poliziotti e hanno pure rotto 2 volanti?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:18   #514
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
no, sei tu che stai esasperando.

un tuo amico/parente giura di aver visto tutto (un 1-2 alla tyson, parole tue) mentre TUTTE le fonti di informazioni dicono altro (si saranno messe d'accordo?)

spari cifre a capocchia, pretendi di aver ragione quando gli altri ti portano link...

qui se c'è uno che deve andare a googolare non sono io
mio parente mi ha detto che ha visto,non so neanche io di quanta verita' ci stiano nelle sue parole,solo che io quando scoppia qualcosa di grosso e caotico mi incuriosico molto,per qui sono stato io a chiamarlo,lui infatti mi ha ''detto'' di aver visto,non me lo ha promesso sotto l'altare di mariavergine e di gesu' bambino.

e le cifre delle attivita' sono tirate a caso ovviamente come dici tu,infatti ai cinesi i negozi li regalano.

poi visto che sei un giornalista esperto del mondo dell'imprenditoria,prova a dirmi quanto costa secondo te un giro di posteggi medio di un mercato(7 giorni) nella provincia di milano,e per mercato intendo bancarelle.
Old 13-04-2007, 22:20   #515
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
mio parente mi ha detto che ha visto,non so neanche io di quanta verita' ci stiano nelle sue parole,solo che io quando scoppia qualcosa di grosso e caotico mi incuriosico molto,per qui sono stato io a chiamarlo,lui infatti mi ha ''detto'' di aver visto,non me lo ha promesso sotto l'altare di mariavergine e di gesu' bambino.

e le cifre delle attivita' sono tirate a caso ovviamente come dici tu,infatti ai cinesi i negozi li regalano.

poi visto che sei un giornalista esperto del mondo dell'imprenditoria,prova a dirmi quanto costa secondo te un giro di posteggi medio di un mercato(7 giorni) nella provincia di milano,e per mercato intendo bancarelle.
oh là! finalmente ammetti che il tuo parente può aver visto male

nessuno regala i negozi ai cinesi, stavo solo puntualizzando sulle cifre

e non so quanto costi un giro di posteggi in un mercato: ho detto che conosco l'imprenditoria, ma non intendo tutte le attività imprenditoriali possibili e immaginabili
Old 13-04-2007, 22:22   #516
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Non nascondiamoci dietro ad un muro..l'ondata di vendite e la contestuale immigrazione massiccia ha avuto il suo apice negli anni 80-90.
O pensi che tutti i milanesi di Via Sarpi che si lamentano per aver trasformato il quartiere in uno scalo merci con i carretti siano tutti degli xenofobi?

L'integrazione non è soltanto univoca, ma deve essere biunivoca..un esempio..
Perchè i cinesi non mettono nelle insegne dei loro negozi sia l'italiano che il mandarino?
Perchè non la smettono di usare i carretti dalle 7 di mattina fino alle 5 di notte?
Perchè non denunciano il trapasso dei propi congiunti?
Perchè hanno mandato al Fatebenefratelli 14 poliziotti e hanno pure rotto 2 volanti?
oppure il comune vuole rovinarli solo perche' vogliono attuare una politica bigotta e fintoberbenistica???
chiudendo la via al traffico per le loro attivita' e' finita,se il comune avesse magari un progetto su una zona industriale sarebbe un'altro paio di maniche,pero' per quanto mi riguarda non mi risulta.

se fossi tu al loro posto,e se il negozio fosse tuo,tu che hai delle bocche da sfamare cosa avresti fatto?
Old 13-04-2007, 22:24   #517
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
oppure il comune vuole rovinarli solo perche' vogliono attuare una politica bigotta e fintoberbenistica???
chiudendo la via al traffico per le loro attivita' e' finita,se il comune avesse magari un progetto su una zona industriale sarebbe un'altro paio di maniche,pero' per quanto mi riguarda non mi risulta.

se fossi tu al loro posto,e se il negozio fosse tuo,tu che hai delle bocche da sfamare cosa avresti fatto?
ma è EVIDENTE che in questi giorni si siano accaniti contro le attività cinesi, ma "prutroppo" (lo metto tra virgolette) i vigili hanno ragione: se una cosa non la puoi fare, non la fai. se tu corri a 200 all'ora in autostrada per 500 km ti becchi 30 autovelox! non puoi dire "eh vabbè, me ne avevi già fatta una, mò basta!"
Old 13-04-2007, 22:26   #518
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Cioè dico, l'ha detto la cinese protagonista dei fatti, mica mio cugino, se non lo sa lei come si sono svolti i fatti....

http://mediacenter.corriere.it/Media...c53b&navName=1
sto guardando l'intervista, ma una domanda mi viene spontanea: da quanto tempo sta in italia? non riesce a parlare in italiano o_O
Old 13-04-2007, 22:27   #519
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
oh là! finalmente ammetti che il tuo parente può aver visto male

nessuno regala i negozi ai cinesi, stavo solo puntualizzando sulle cifre

e non so quanto costi un giro di posteggi in un mercato: ho detto che conosco l'imprenditoria, ma non intendo tutte le attività imprenditoriali possibili e immaginabili

puntuazizzando su cosa?
io sto descrivendo una realta' che ai molti e' sconosciuta e tu mi dai del pinocchio.
se tu che vivi a milano,prova ad andare a paolo sarpi e chiedigli a qualcuno se ti vende il negozio,ed il prezzo che ti dicono vienicelo a riferire dopo,puoi stare tranquillo non ti mangiano, e di certo non finisci in un involtino primavera
Old 13-04-2007, 22:27   #520
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:

ci sono altri modi per protestare,in tutta italia non ci sono solo i cinesi ad avere questi problemi con i comuni.Anche da me il centro in alcuni periodi viene chiuso con conseguenti proteste dei commercianti,proteste comunque civili.Picchiare il vigile è incivile e anche insensato visto che non è nemmeno lui quello che decide su cosa farti la multa ma ha solo delle direttive da far rispettare.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian