Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2007, 18:50   #1901
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
si esatto. ma credo che anche Kharonte85(scritto benissimo)intendesse anch'egli questo.
Infatti...
Kharonte85 è offline  
Old 13-04-2007, 18:51   #1902
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Che dobbiamo fare?
Qui si propina l'assurdo che ATI non doveva proporre una scheda sul mercato solo perche' subito dopo ne aveva un'altra da immettere,e parlano di correttezza..ma di che?
Io ti metto la scheda sul mercato che i siti recensiscono,le prestazioni sono quelle, ti soddisfano?Si?Comprala.Non ti soddisfano?Non comprarla.
Purtroppo questi discorsi fanno presa su qcn che si fa troppe pippe mentali di cellodurismo.Per carita' ,uno s ele puo' pure fare,io non giudico e sinceramente me ne frego ma che non si venga a dire che l'azienda e' scorretta.Se io mi faccio le seghe mentali di norma capisco che il problema e' mio non degli altri.
Scorretta non e' che un'azienda che ti immette un prodotto sul mercato ad un rpezzo x in modo trasparente.Scorretta e' un'azienda come NVIDIA
in passato ha usato miseri trucchetti di cheating per risultare migliore nei benchmark ingannando quindi l'aquirente.
E mi chiedo sempre + perche' schede che a Marzo dell'anno scorso sembravano sullo stesso livello, vedendo i bench di quest'anno (in molti casi con giochi nuovi) non sono tanto + sullo stesso livello.
Qua come ha detto qcn'altro e' ora che qcn si levi la maschera, perche' tanto si e' gia' cpaito il gioco.
Addirittura c'e' chi nel thread della 8600gts ha sparato l'immensa fesseria che i 32 stream processor valgono doppio rispetto alla 24pipe+8vertex, e addirittura arrivano all'inverosimile di dire che "' pure meglio che Nvidia ci abbia messo solo 32 stream processor,vuol dire che l'architettuura va + che bene" ,cioe' mi chiedo io fammi capire, ti danno un terzo delle unita' fisiche in una scheda da 200 euro rispetto a quella da 250 (e si vedono poi i risultati nei bench..) con meta' banda passante,e tu gli dici pure brava?
E poi per chiudere in bellezza con la stessa faccia tosta vengono qua e si lamentano perche la 2900xt monti ddr3.
tanto lo sappiamo come finisce la storia....
che il problema si ripropone ad ogni uscita di una scheda ati
T3d è offline  
Old 13-04-2007, 18:52   #1903
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
io ti ho solo contestato la tua uscita sul "nata morta"
è un po' forte come affermazione, infatti hai subito abbassato i toni parlando di errori nel ritardo del chip r520 che ha portata come conseguenza la riduzione del gap temporale con l'uscita dell'evoluzione r580...

ma non puoi definirla "nata morta" quando molti qui dentro se la stanno ancora godendo con soddisfazione.
ma se ti ho spiegato(e molte volte)che il termine nata morta non si riferisce(e come potrebbe)alle prestazioni ma al fatto che la stessa ati la fatta nascere e subito morire. qui invece non saremmo davanti allo stesso scenario perchè la xt non verrà sostituita dalla xtx ma affiancata. infatti non a caso ati furba la propone subito sin dall'inizio come scheda dal secondo prezzo. lasciando il primo alla sua vera top che in questo momento non è in grado di presentare.
più chiaro di cosi.
Old 13-04-2007, 18:52   #1904
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
si esatto. ma credo che anche Kharonte85(scritto benissimo)intendesse anch'egli questo.
Ah ok, allora faccio ammenda.

Ultima modifica di A.L.M. : 13-04-2007 alle 18:55.
A.L.M. è offline  
Old 13-04-2007, 18:54   #1905
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
esatto. ati a questo giro non ha commesso l'errore di allora. non potendo presentare la vera top che ha fatto? presenterà quello che ha disponibile ora ovvero la hd2900xt collocandola sin da subito in una fascia di prezzo non top. e poi appena possibile(magari aspettando la contromossa di nvidia) presenterà la xtx.
beh un comportamento normalissimo di marketing, ovvio che quando Nvidia uscirà con la 8800ultra, Ati risponderà con la HD2900XTX ma ovviamente mica farà uscire dal mercato la HD2900XT, ma semplicemente abbasserà il prezzo oppure immetterà la sorella maggiore ad un prezzo più alto, ed i due modelli coesisteranno.

Quando sono uscite le X1900series esistevano due modelli, uno di punta (xtx) e l'altro un pò meno (xt) con differenze di prezzo. Adesso invece sembra che il modello di punta sarà lanciato un pò dopo (probabile dopo appena il lancio di 8800ultra), scusate ragazzi ma io non vedo questo scandalo eclatante!
gianni1879 è offline  
Old 13-04-2007, 18:56   #1906
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
beh un comportamento normalissimo di marketing, ovvio che quando Nvidia uscirà con la 8800ultra, Ati risponderà con la HD2900XTX ma ovviamente mica farà uscire dal mercato la HD2900XT, ma semplicemente abbasserà il prezzo oppure immetterà la sorella maggiore ad un prezzo più alto, ed i due modelli coesisteranno.

Quando sono uscite le X1900series esistevano due modelli, uno di punta (xtx) e l'altro un pò meno (xt) con differenze di prezzo. Adesso invece sembra che il modello di punta sarà lanciato un pò dopo (probabile dopo appena il lancio di 8800ultra), scusate ragazzi ma io non vedo questo scandalo eclatante!
ammazza se ti quoto
T3d è offline  
Old 13-04-2007, 18:57   #1907
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Ragazzi, sarebbe il caso di smorzare un po' i toni, non vorrei che wiltord pasando di qua avesse, come dire, una brutta impressione (e hanno pure tolto "e-tre" dal titolo del thread).
State bbbbboni
Old 13-04-2007, 18:57   #1908
Mister Tarpone

Quote:
scusate ragazzi ma io non vedo questo scandalo eclatante!
neanche io

Old 13-04-2007, 18:59   #1909
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
è quello che sto dicendo da tempo. allora ati sbaglio tutto. presentò la x1800xt con tale enorme ritardo che praticamente fini a ridosso della sua sostituta x1900xt.
non è questione di migliore basta non essere accecati.
Ati presentò la X1800 in ritardo per motivi tecnici, mentre la x1900 seguì la roadmap, ma quando fu presentata la x1900 mica la x1800 scomparì da un giorno ad un altro, anzi per molti fu una buona occasione per comprarla, grazie alla discesa di prezzi, non ci dimentichiamo che Nvidia se ne uscì poi (dopo la x1800xt 512) per riconquistare il primato delle prestazioni con una versione di 7800gtx da 512 con freq più elevate (diciamo pure una versione oc) rispetto alla versione da 256mb di memoria on board
/OT

Ultima modifica di gianni1879 : 13-04-2007 alle 19:03.
gianni1879 è offline  
Old 13-04-2007, 18:59   #1910
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ohhhhhhhh finalmente vi siete accorti che questa non può essere l'ammiraglia.
qualche pagina fa non era così chiaro a tutti
se concordi con qualcosa che ho scritto io e che è stato quotato anche da HAL significa che avete un problema di comunicazione...
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ragazzi, sarebbe il caso di smorzare un po' i toni, non vorrei che wiltord pasando di qua avesse, come dire, una brutta impressione (e hanno pure tolto "e-tre" dal titolo del thread).
State bbbbboni
Effettivamente...
Kharonte85 è offline  
Old 13-04-2007, 19:01   #1911
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:

il tuo ragionamento fila.

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Effettivamente...
Effettivamente...
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 13-04-2007, 19:02   #1912
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Ati presentò la X1800 in ritardo per motivi tecnici, mentre la x1900 seguì la roadmap, ma quando fu presentata la x1900 mica la x1800 scomparì da un giorno ad un altro, anzi per molti fu una buona occasione per comprarla, grazie alla discesa di prezzi, non ci dimentichiamo che Nvidia se ne uscì poi (dopo la x1800xt 512) per riconquistare il primato delle prestazioni con una versione di 7800gtx da 512 con freq più elevate (diciamo pure una versione oc) rispetto alla versione da 256mb di memoria on board
quella si che nacque morta, non vorrei portare la testimonianza dei pochissimi possessori della suddetta scheda perché ci chiuderebbero la discussione per eccessivi insulti
T3d è offline  
Old 13-04-2007, 19:02   #1913
halduemilauno
Senior Member

Quote:
è l'ammiraglia di adesso. proprio perchè ati non è in grado di presentare altro. ma rispondendo all'altro, l'utente entusiast che sa storce cmq il naso perchè dopo mesi e mesi di cui si parla della scheda del giga di ram e quant'altro la xt non se la compra perchè sa che fra un mese ne esce un'altra(la xtx) che andrà di più. certo a differenza dell'altra volta uno che se la compra(la xt) non corre il rischio che un mese dopo ne potrebbe comprare una meglio allo stesso prezzo perchè sa che dovrà pagare ben di +.
quindi come ho tanto criticato ati per l'affaire x1800(nata morta per i motivi che ho detto mille volte)e che voi negate, ora gli faccio i complimenti per essersela cavata bene in questo frangente. certo la critica per i sei mesi di ritardo la rinnovo. invece voi a differenza di me negate pure questa critica giustificando e arrampicandovi sugli specchi adducendo cause/motivi quali vista, dx10 e cose simili.
Old 13-04-2007, 19:04   #1914
halduemilauno
Senior Member

Quote:

e certo che è normale ha fatto l'unica cosa che poteva fare. ovvero il distinguo dalla x1800.
Old 13-04-2007, 19:05   #1915
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
ma se ti ho spiegato(e molte volte)che il termine nata morta non si riferisce(e come potrebbe)alle prestazioni ma al fatto che la stessa ati la fatta nascere e subito morire. qui invece non saremmo davanti allo stesso scenario perchè la xt non verrà sostituita dalla xtx ma affiancata. infatti non a caso ati furba la propone subito sin dall'inizio come scheda dal secondo prezzo. lasciando il primo alla sua vera top che in questo momento non è in grado di presentare.
più chiaro di cosi.
...con questo intervento sono d'accordo, ma sull'ultima frase no... Propendo di più nel pensare, come ho già scritto, che la XTX (alias Tettona alias Turbo) in questo momento non serva alla causa del "ce l'ho più veloce io". Quando uscirà la Ultra uscirà anche la XTX.

Quote:

Quote:
...quoto. Comunque è meglio cambiare discorso perchè questo ormai è noioso, vecchio, risaputo e veramente off-topic.

...vorrei spostare il discorso sull'eventuale R600 Pro e R600 XL. Secondo me uscirà sicuramente una di queste due, se non tutte e due. In questo momento (con la XT che si batte con la GTX) mancherebbe la rivale della GTS...e se pensiamo ai 399$ della XT la cosa si fa interessante...voi che ne pensate?

belin è offline  
Old 13-04-2007, 19:05   #1916
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
scusate ma io la vedo così:

esce la HD2900XT, và più della 8800GTX, costa meno

per quale insano motivo AMD dovrebbe immettere sul mercato una scheda ancora più potente, che costa di più?
è logico che aspetta l'eventuale mossa di nvidia
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline  
Old 13-04-2007, 19:06   #1917
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Quello che mi fa + ridere, e' che se davvero questa fosse l'ammiraglia anziche' essere delusi, ci sarebbe da stappare bottiglie di champagne!
Se ati propone la sua ammiraglia migliore della controparte della concorrente (venduta sui 550euro), a "soli " 400 euro, vorrebbe dire che ATI-amd voglia iniziare una guerra di prezzi,e qui qcn anziche' dire che bello,dice che brutto..

Ovviamente anch'io penso che non sia la scheda + potente, ma che aspetti di vedere la controparte Nvidia per tarare meglio le frequenze per l'ammiraglia.
Old 13-04-2007, 19:06   #1918
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

la critica che Ati sta presentando R600 in ritardo rispetto ad Nvidia è sempre vera mica si può smentire
gianni1879 è offline  
Old 13-04-2007, 19:06   #1919
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
è l'ammiraglia di adesso. proprio perchè ati non è in grado di presentare altro. ma rispondendo all'altro, l'utente entusiast che sa storce cmq il naso perchè dopo mesi e mesi di cui si parla della scheda del giga di ram e quant'altro la xt non se la compra perchè sa che fra un mese ne esce un'altra(la xtx) che andrà di più. certo a differenza dell'altra volta uno che se la compra(la xt) non corre il rischio che un mese dopo ne potrebbe comprare una meglio allo stesso prezzo perchè sa che dovrà pagare ben di +.
quindi come ho tanto criticato ati per l'affaire x1800(nata morta per i motivi che ho detto mille volte)e che voi negate, ora gli faccio i complimenti per essersela cavata bene in questo frangente. certo la critica per i sei mesi di ritardo la rinnovo. invece voi a differenza di me negate pure questa critica giustificando e arrampicandovi sugli specchi adducendo cause/motivi quali vista, dx10 e cose simili.
aridaje....

l'ammiraglia è la scheda top di gamma, questa non è la top di gamma.
così difficile da capire? c'è anche un discorso di fascia di prezzo. semplice
T3d è offline  
Old 13-04-2007, 19:06   #1920
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Mi sono perso il delirio.... (sempre i soliti soggetti però)

Quote:

Personalmente nessuno scandalo, il discorso è che nessuno lancia una vga media e poi lancia la top. Continuate a confondere la prossima (cmq ottima pare) hd2900xt (ormai pare dovrebbe chiamarsi così def.) che è l'attuale top Ati, con quella che verrà dopo (quanto dipende, e onestamente e oggettivamente potrebbe dare vita ad una situazione x1800/x1900, inutile negarlo, poi che qualcuno pensa non sia un dramma ok, altri non la vedono così, è la democrazia ).

E' come se mesi fà avessi detto la 8800GTX è la media, la top sarà la 8800Ultra, come vedete (credo) non ha senso.

Loro hanno "giocato" sulle sigle proprio per confondere o cmq piazzarsi meglio sul mercato: non sarebbe stato bello dire la mia scheda top, che aspettate da mesi, e che esce dopo mesi (nel campo vga sappiamo poi come va circa i tempi di aggiornamento) dalla concorrenza, và poco più in media di questa. Allora l'hanno chiamata Xt così tutti dicono "...e ma la top sarà la XTX mica questa"

Ricordiamoci cmq che mancano conferme definitive, stiamo parlando come se la scheda fosse uscita e testata, ma non è così, e potrebbero esserci conferme/smentite clamorose (vi ricordate gli shader non unificati di G80?)
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian