Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 17:56   #181
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Anche nel mio quartiere si sta tranquilli e l'ordine pubblico non è un problema, ma se il fruttivendolo è senza licenza gli tocca chiudere.

Invece i cinesi sono eternamente protetti dallo stato italiano che ha compassione di loro.

non inventiamoci scuse dai,gli immigrati sono il bersaglio preferito di tutto e di tutti,se invece mi confermate che i cinesi sono il cocco del governo,allora io mi uccido subito e adesso
Old 12-04-2007, 17:57   #182
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
io lo so,perche' sono nel settore in qualche modo posso assicurarti che la polizia su quetse cose e' molto intransigente.

oppure credi che i poliziotti siano cosi' incapaci...
La polizia e la finanza fanno quel che possono, ma per ogni lab. che chiudi ne spunta un'altro, hai voglia ad andare appresso a tutti. In una città come Roma poi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:58   #183
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Mica ho detto che tutte le attività cinesi sono irregolari

da come parli sembra che gli 8/10 siano le attivita' illegali,e sembra che la polizia pur sapendo che sono illegali non facciano niente.
dacci una spiegazione,non vorrai mica farci credere che le autorita' sono degli smidollati senza nessun potere....
Old 12-04-2007, 17:58   #184
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
La polizia e la finanza fanno quel che possono, ma per ogni lab. che chiudi ne spunta un'altro, hai voglia ad andare appresso a tutti. In una città come Roma poi...
Questo non è prerogativa dei cinesi, è pieno di gente straniera e italiana che lavora al nero, pensiamo ad esempio alle ditte edili di italiani che assumono immigrati al nero, poi sentiamo parlare di morti sul lavoro...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 18:00   #185
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Invece i cinesi sono eternamente protetti dallo stato italiano che ha compassione di loro.

non inventiamoci scuse dai,gli immigrati sono il bersaglio preferito di tutto e di tutti,se invece mi confermate che i cinesi sono il cocco del governo,allora io mi uccido subito e adesso
E chi ha mai detto che i cinesi son protetti?

Mi sa che non hai capito, io ce l'ho con chi si lamenta in quanto si sente "perseguitato" dalle forze dell'ordine, quando invece queste ultime stanno appplicando le stesse norme a cui devono sottostare gli italiani.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 12-04-2007, 18:01   #186
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
cosi' tanto per dare un escursus storico con un minimo di logica....
i cinesi in massa negli usa arrivarono negli anni 50...
io parlavo della società americana in generale, non dell'arrivo dei cinesi. Inoltre, converrai con me che i cambiamenti tecnologici, sociali e culturali che prima avvenivano in 50 anni, oggi avvengono, in maniera esponenziale, in 10..
Old 12-04-2007, 18:01   #187
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
sai che quando apri un laboartorio per eseguire lavori artigianali come fanno loro e ti beccano con qualche irregolarita',le multe ammontano a decine di migliaglia di euro???e quando hai ricevuto un'avviso di garanzia e ti hanno chiuso l'attivita',da quel momento in poi quando deciderai di aprire un'altra attivita' sarai sempre sotto torchio da loro???
Old 12-04-2007, 18:01   #188
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
da come parli sembra che gli 8/10 siano le attivita' illegali,e sembra che la polizia pur sapendo che sono illegali non facciano niente.
AL contrario, io ce l'ho con chi si sente perseguitato perchè le fdo fanno il proprio lavoro.
Old 12-04-2007, 18:05   #189
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Questo non è prerogativa dei cinesi, è pieno di gente straniera e italiana che lavora al nero, pensiamo ad esempio alle ditte edili di italiani che assumono immigrati al nero, poi sentiamo parlare di morti sul lavoro...
Lo so, ma a sentire qualcuno qua dentro se a farlo sono i cinesi che non disturbano allora va bene!
Old 12-04-2007, 18:08   #190
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
sai che quando apri un laboartorio per eseguire lavori artigianali come fanno loro e ti beccano con qualche irregolarita',le multe ammontano a decine di migliaglia di euro???e quando hai ricevuto un'avviso di garanzia e ti hanno chiuso l'attivita',da quel momento in poi quando deciderai di aprire un'altra attivita' sarai sempre sotto torchio da loro???
Sai che c'è chi se ne sbatte della legge e se gli chiudono il laboratorio 50 volte, lui lo riapre altre 50 volte sotto 50 nomi diversi?

Siamo in Italia, mica in Svizzera. Magari funzionasse tutto secondo la legge.
Old 12-04-2007, 18:15   #191
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Sai che c'è chi se ne sbatte della legge e se gli chiudono il laboratorio 50 volte, lui lo riapre altre 50 volte sotto 50 nomi diversi?

Siamo in Italia, mica in Svizzera. Magari funzionasse tutto secondo la legge.
sai che se beccano un laboratorio con piu' violazioni sulla legge ed il propietario e' un immigrato,sto proprietario ce lo mandano a calci nel suo paese d'origine???
E quanti prestanome esistono???tra cinesi pochi,veramente pochi,perhce' tutti vogliono aprire un'attivita' loro e figurarsi se le proprie generalita' le vendono a qualcun'altro.
ci sono,nessun ha detto che non ci sono i cosiddetti prestanome.....
Old 12-04-2007, 18:23   #192
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
sai che se beccano un laboratorio con piu' violazioni sulla legge ed il propietario e' un immigrato,sto proprietario ce lo mandano a calci nel suo paese d'origine???
E quanti prestanome esistono???tra cinesi pochi,veramente pochi,perhce' tutti vogliono aprire un'attivita' loro e figurarsi se le proprie generalita' le vendono a qualcun'altro.
ci sono,nessun ha detto che non ci sono i cosiddetti prestanome.....
Appunto, se...

Non si riesce a frenare il lavoro irregolare italiano gestito da italiani, figuriamoci quello gestito da chi è completamente sconosciuto allo stato.
Old 12-04-2007, 18:28   #193
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
mi limito a rilevare per l'ennesima volta, a pochi giorni dai fatti di Roma, la brutalità della polizia (stavolta, "polizia locale").

Non credo ci fosse bisogno di menare quella donna, qualunque cosa stesse facendo, per bloccarla. Sarà stata alta 1.50 m
Old 12-04-2007, 18:36   #194
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Moratti: «Inaccettabile, no a zone franche»
Il sindaco di Milano: «Non è possibile che accadano cose di questo tipo». De Martino (An): «Bisognava usare meno il manganello»

Letizia Moratti (Tam Tam)
MILANO - «Non è possibile che per una semplice violazione dell'articolo 82 del Codice stradale succedano cose di questo tipo. Il bilancio è di 14 vigili feriti e di due auto delle Forze dell'ordine completamente distrutte». Questo è il primo commento del sindaco di Milano Letizia Moratti, intervenuto in una conferenza stampa sugli scontri in via Paolo Sarpi. «Quello che non intendiamo tollerare è di avere zone franche in città» ha aggiunto il primo cittadino. Il sindaco e il vicesindaco Riccardo De Corato hanno spiegato le dinamiche degli incidenti scaturiti in seguito a una multa data da due vigilesse a una persona che utilizzava l'auto per trasportare merce in modo non regolare. La Moratti, spiegando la nuova politica di rigore nella zona di Paolo Sarpi, ha comunque precisato che l'amministrazione comunale proseguirà nel far rispettare le leggi, in particolare quelle relative al carico e allo scarico delle merci.

DE MARTINO (AN) - Subito dopo i tafferugli sono stati molti i commenti politici sull'episodio. «Oggi bisognava usare meno il manganello e più il guanto di velluto anche dovendo difendersi. Sono dello stesso partito del vicesindaco De Corato» ha dichiarato Stefano Di Martino, vicepresidente del Consiglio comunale di Milano ed esponente di Alleanza nazionale. «Avevo avvertito che ci sarebbe stato un funerale di un giovane cinese e che gli animi dei cinesi in questa zona erano già caldi», ha aggiunto Di Martino.
IL CONSOLE - Duro il commento del console generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano. «Questo episodio non è casuale - ha detto Limin Zhang -. Sono due mesi che qui siamo sottoposti a una forte pressione. Voglio sapere chi ha sbagliato, sono qui per capire, e per proteggere gli interessi legali dei commercianti cinesi che pagano le tasse e sono in regola». Il console ha sottolineato che le continue multe ai commercianti cinesi che trasportano le merci con carrelli e carrellini, i numerosi divieti di sosta fatti dalla polizia municipale, i posti di controllo lunga via Paolo Sarpi avrebbero esasperato gli animi. Il console ha poi spiegato di rimanere in attesa della dinamica dei fatti.
GELMINI (FI) - «Parole e tono del console cinese mi indignano. E ora la sinistra milanese chieda scusa, dopo che per giorni aveva definito l'allarme lanciato dal sindaco Moratti come eccessivo e pretestuoso». Questo il commento di Maria Stella Gelmini, coordinatrice regionale di Forza Italia. «Oggi tutti possono verificare che la preoccupazione per il fenomeno della criminalità legata all'immigrazione è reale - ha detto Gelmini -. Sono inoltre stupefatta dal tono usato dal console cinese che accusa le forze dell'ordine di operare troppi controlli e 'pressioni' sulla comunità cinese. Ricordo al console che la polizia e i vigili urbani italiani controllano e verificano il rispetto delle leggi che spesso vengono disattese dai commercianti e dalla comunità cinese della zona di via Sarpi. Non accettiamo lezioni di tolleranza da nessuno, figuriamoci da un rappresentante di un Paese in cui i diritti dei singoli non sono sempre tutelati».
SALVINI (LEGA NORD) - «Conoscendo i vigili di Milano non picchiano donne e bambini, comunque la comunità cinese deve rispettare la legge». Lo afferma Matteo Salvini, capogruppo della Lega Nord al Comune di Milano, giunto a margine del presidio tenuto dalla comunità cinese nel cuore della Chinatown del capoluogo lombardo. «Il Comune di Milano ha atteso anche troppo - dice Salvini - per far rispettare le regole in queste vie: se ai cinesi non va bene allora tornino da dove sono venuti. Devono seguire le norme che valgono per tutti - prosegue il capogruppo leghista - altrimenti possono tornare a Pechino, dove ripetutamente vige libertà e democrazia».
BORGHEZIO (LEGA NORD) - «La rivolta in corso nella Chinatown milanese, in tutto e per tutto simile a quelle delle banlieues parigine, dimostra una sola cosa: che molte comunità immigrate sono, ormai, uno Stato nello Stato e come tale si comportano, con totale insofferenza e impermeabilità verso le regole del nostro vivere civile». Lo ha detto Mario Borghezio, capo delegazione della Lega Nord al Parlamento Europeo.
MUHLBAUER (PRC) - «Gli incidenti di oggi rappresentano l'ennesimo campanello d'allarme per un Comune che sa solo confrontarsi sul piano dell'ordine pubblico»: lo afferma Luciano Muhlbauer, consigliere regionale Prc giunto a margine del presidio in svolgimento nella Chinatown milanese. «È poco importante l'episodio che ha fatto da scintilla - dice il consigliere del Prc - e quanto è successo è stato causato da sentimenti di repressione che vive la comunità cinese di Milano. Tra l'altro una di quelle meno propense a manifestare in pubblico. Il clima creato dalle ronde anti rom, anti islamici, dalle continue multe elevate contro i cinesi, viene sottovalutato dal Comune di Milano. Sono necessarie politiche del territorio - conclude - e non un confronto di solo ordine pubblico, altrimenti episodi come questi aumenteranno di dimensione e potranno coinvolgere anche altre comunità».
12 aprile 2007
-------------------
Non lo so ma a me la Moratti non ispira nulla di buono e se c'è lei dietro questa operazione (attuata da vigili che dipendono dal comune e non dalla Polizia di stato o carabinieri) non mi meravigliano le conseguenze......
Old 12-04-2007, 18:50   #195
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

http://ilgiorno.quotidiano.net/milan...i_feriti.shtml

Quote:
GUERRIGLIA A CHINATOWN
Il bilancio è di 14 agenti feriti
Si sospetta la premeditazione

Intanto è stata rilasciata la donna fermata questa mattina: si tratta della cinese che avrebbe dato il via ai tafferugli aggredendo una vigilessa, la stessa che le aveva comminato una contravvenzione in mattinata

Milano, 12 aprile 2007 - Sono 14 i vigili urbani rimasti feriti o contusi nei tafferugli di Chinatown. Il vicesindaco De Corato parla di ''una vera e propria aggressione nei confronti dei nostri vigili''.

A stilare il bilancio è lo stesso vicesindaco, che con il sindaco Letizia Moratti si e' recato a visitare gli agenti della Polizia Municipale che hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.

Nove vigili, le cui ferite sono in via di accertamento, sono stati portati al Fatebenefratelli. Altri cinque agenti con contusioni o escoriazioni meno significative si faranno visitare al più presto. Due auto della Polizia Municipale, ha aggiunto il vicesindaco, sono state pesantemente danneggiate.

Intanto è stata liberata la donna ferita questa mattina durante una lite con un agente della polizia locale di Milano, che ha scatenato la guerriglia. La donna cinese era stata denunciata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e maltrattamenti a minore.

La polizia municipale sospetta inoltre che l'episodio sia stato premeditato. La donna avrebbe infatti volontariamente cercato la vigilessa per aggredirla senza motivo, avrebbe appoggiato a terra la bambina che teneva in braccio fomentando la folla. La piccola e' stata portata all'ospedale per accertamenti e starebbe bene.

Il sospetto, che troverebbe riscontro anche da fonti di polizia di Stato, e' che l'episodio possa essere stato preparato. La donna e' stata multata intorno alle 9 perche' trasportava su un'auto privata materiale commerciale senza la necessaria autorizzazione.

La cinese avrebbe poi riconosciuto di lì a poche ore la stessa vigilessa, per strada, in via Nicolini, insieme ad una collega, e senza dirle niente l'ha avvicinata e l'ha colpita con un pugno. Subito dopo, secondo indiscrezioni, sarebbero sbucate da un portone due persone con delle videocamere, e in un minuto, mentre la
donna gridava aiuto con il bambino a terra, sarebbero arrivate decine di altri cinesi.
Un'altra versione dei fatti che sembra ribaltare quanto detto fin'ora, e che anzi sembra aggravare la posizione della signora cinese.

Ultima modifica di FastFreddy : 12-04-2007 alle 18:54.
Old 12-04-2007, 18:51   #196
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:

Un'altra versione dei fatti che sembra ribaltare quanto detto fin'ora, e che anzi sembra aggravare la posizione della signora cinese.
come in tutte le cose ognuno dice la sua verita e ognuno poi vede quello che vuole vedere.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 18:55   #197
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
come in tutte le cose ognuno dice la sua verita e ognuno poi vede quello che vuole vedere.
Eh, ma quella è la versione che sembra dar ragione a quei razzisti-xenofobi-estremisti dei vigili urbani milanesi, sarà sicuramente falsa!
Old 12-04-2007, 18:55   #198
Ferdy78

Quote:

La verità non la sapremo mai...
Come la migliore telenovela che si rispetti naturalmente

Quale versione accendiamo?

1) multa per scarico merce ad ora non consentita;
2) multa per trasporto non regolare di merce in auto;
3) questa che vuole la vittima arrabbiata meditare per qualche ora di aizzarsi contro la vigilessa..che guardacaso non ha finito il turno ed è rimasta li imperterrita nell'attesa di cosa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 18:57   #199
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Si, ma all'inizio sembrava che un vigile energumeno modello Ulk avesse aggredito senza ragione una donna cinese, adesso invece vien fuori che è stata la donna cinese ad aggredire una vigilessa...
Old 12-04-2007, 19:00   #200
Ferdy78

Quote:
Si, ma all'inizio sembrava che un vigile energumeno modello Ulk avesse aggredito senza ragione una donna cinese, adesso invece vien fuori che è stata la donna cinese ad aggredire una vigilessa...
cosa che personalmente non mi non quadra...i cinesi non sono così calienti come altri popoli..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian