Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 21:00   #21341
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Domanda (immagino trita e ri-trita in un thread come questo ): quale sarebbe la moto ideale per un perfetto "incapace" di 2 ruote (provengo da uno scooter ) ? Vorrei avvicinarmi a questo mondo senza mettermi in pericolo ... tenete conto che non sono un matto e so godermi la strada senza tirare come un forsennato qualsiasi mezzo motorizzato che ho per le mani

Pensavo ad una Kawasaki E6-RN ma il primo venditore con cui ho avuto a che fare mi consigliava di stare su una Suzuki GSR ..

Premetto che vorrei stare su una naked

Altra perplessità per la patente A: ho la B dal 1996 e mi è stato detto di prendere la patente per la moto prima di giugno di quest'anno (facendo solo la pratica) per evitare di dover rifare l'intero esame (teoria + pratica) .. vi risulta?

Monster, er6, Sv. Ma se non sei uno che si lascia prendere, anche le quadricilindriche 600 naked si guidano facile. Il fatto è che quando te le trovi sotto il culo e senti la potenza ed il motore che ti implora di salire a 13000 giri, poi diventa difficile dirgli di no.
Però per imparare al meglio a guidarle anche nel misto, le bicilindriche son più semplici e divertenti.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 11-04-2007 alle 21:02.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 21:01   #21342
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Poi ti meravigli che fai i Drittoni

E siamo a 2 ma tanto lo so che tu mi stimi e ti stò anche simpatico
Si certo.. e magari voto berlusconi e tifo verona!

Coapzpaza
Old 11-04-2007, 21:03   #21343
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Si certo.. e magari voto berlusconi e tifo verona!

Coapzpaza
Beh che sei di extrema destra lo sanno tutti e la maglia dell'Hellas la tieni nascosta sotto il materasso
Old 11-04-2007, 21:04   #21344
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Oh comunque...
1 spritz macchiato aperol
1 birra piccola
7.80 €

no go paroe.

questo in un bar "vip" di asiago..manco fossi stato in mezzo a piazza S.marco...

coiaozoaza
Old 11-04-2007, 21:42   #21345
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Grazie a tutti delle risposte veloci .. in effetti la E6RN mi ispirava .. la stavo accantonando seguendo le indicazioni del venditore: a detta sua è una moto che rende davvero poco, difficile da rivendere ..

Secondo voi è una scelta sensata cercare qualcosa di usato? E' "ancora" un buon mezzo la Monster (600) ?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 23:17   #21346
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Monster, er6, Sv. Ma se non sei uno che si lascia prendere, anche le quadricilindriche 600 naked si guidano facile. Il fatto è che quando te le trovi sotto il culo e senti la potenza ed il motore che ti implora di salire a 13000 giri, poi diventa difficile dirgli di no.
Però per imparare al meglio a guidarle anche nel misto, le bicilindriche son più semplici e divertenti.

guarda, dal basso della mia inesperienza posso dire che ho iniziato con un bandit 600 (4 cilindri naked), provenendo da uno scooter 250...

all'inizio più che altro per paura non andavo quasi mai sopra gli 8mila giri: la potenza è discreta, ma è ancora molto facile, si guida da tranquilli. adesso sta per iniziare la mia quarta stagione in moto, e posso dire che sto finalmente imparando a portarla come si merita... e mi sembra di avere tutta un'altra moto sotto il culo rispetto a quella di due anni fa

e nonostante tutto, i soli 80 cavallini che ha non mi fanno venire voglia di cambiarla con qualcosa di più potente tanto su strada non serve avere 400 cavalli su una moto da 50 kg
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 07:30   #21347
Harvester

Quote:
No. Per ora non ne ho sentito l'esigenza, con l'impianto originale. Alcuni dicono che dopo alcune frenate pesanti hanno sentito la corsa a vuoto (ammosciata), anche con impianto originale, ma io non ho mai avuto problemi per ora, quindi....
Però con dischi maggiorati e pompa radiale è probabile che per sicurezza metterò anche i tubi in treccia. Credo che in quel caso avranno un senso. E sarà la minore delle spese se faccio un cambio completo all'anteriore.
devo dire che mi lasci un pò perplesso.......tutti i sistemi frenanti che ho provato dopo un pò di tragitto con frenate semi-aggressive avevano un calo abbastanza marcato. purtroppo è un difetto dei tubi standard quello di allargarsi e far perdere efficienza (effetto polmone).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 07:34   #21348
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Come dicevo, non c'è nulla di male a fare modifiche estetiche. Per selvagge intendevo non modifiche radicali, ma chi modifica tutto solo in base a come si alza la mattina senza nessuna vera passione per la moto. E dicevo, a Roma, con la Hornet specialmente, ce ne sono molti.
...

Roma... hornet... vi viene in mente nessuno?

cmq alpha, il termine esatto non è selvaggio... ma "BBBBBBURINO!"!
Old 12-04-2007, 07:57   #21349
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Grazie a tutti delle risposte veloci .. in effetti la E6RN mi ispirava .. la stavo accantonando seguendo le indicazioni del venditore: a detta sua è una moto che rende davvero poco, difficile da rivendere ..

Secondo voi è una scelta sensata cercare qualcosa di usato? E' "ancora" un buon mezzo la Monster (600) ?
boh sto venditore è suzuki e non ha kawa? Perchè la er6n ha il giusto numero di cv per non stufare , ha un prezzo di vendita sul nuovo molto aggressivo e vedendo quante ce ne sono in giro credo ce ne sia di richiesta di usato , non ti fare ste pippe , se ti piace prendila , tanto il mercato dell'usato moto è collassato per tutti i marchi. Cmq resta su moto inferiori ai 90cv , è vero che c'è chi inizia con quelle da 200cv ma credo sia più formativo iniziare con una moto meno impegnativa sia di motore che di ciclistica , impari rilassato e magari in futuro ti fai la moto più grande.
Per la monster 600 , io la eviterei , meglio la 620 e non dark ncor meglio la 695.

ciao
Old 12-04-2007, 07:59   #21350
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Pensavo ad una Kawasaki E6-RN ma il primo venditore con cui ho avuto a che fare mi consigliava di stare su una Suzuki GSR ..

dico... li hai visti i problemi del GSR vero?
Old 12-04-2007, 08:44   #21351
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
devo dire che mi lasci un pò perplesso.......tutti i sistemi frenanti che ho provato dopo un pò di tragitto con frenate semi-aggressive avevano un calo abbastanza marcato. purtroppo è un difetto dei tubi standard quello di allargarsi e far perdere efficienza (effetto polmone).
purtroppo sulla Phornet il difetto si sente moltissimo, volevo risolvere con i tubi in treccia ma poi ho comprato lo specchio del bagno
Old 12-04-2007, 08:57   #21352
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
purtroppo sulla Phornet il difetto si sente moltissimo, volevo risolvere con i tubi in treccia ma poi ho comprato lo specchio del bagno
appunto, dico....perciò ho scritto che mi lascia un pò perplesso. mi sembra strano che lui non l'abbia avvertito

Ultima modifica di Harvester : 12-04-2007 alle 09:10.
Old 12-04-2007, 09:01   #21353
Harvester

Old 12-04-2007, 11:19   #21354
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
appunto, dico....perciò ho scritto che mi lascia un pò perplesso. mi sembra strano che lui non l'abbia avvertito
probabilmente fà tratti piuttosto corti a ritmo altissimo e l'effetto di dilatazione del tubo viene recuperato nei tratti tranquilli, o forse pinza in modo meno aggressivo....calcola che per me è normale attaccarmi al freno a 4 dita ed entrare col posteriore che scodinzola ancora.......altri invece sono più lineari a vantaggio della pura percorrenza di curva.
Old 12-04-2007, 11:22   #21355
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
volevo risolvere con i tubi in treccia ma poi ho comprato lo specchio del bagno

motosega
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 11:26   #21356
Harvester

Quote:
probabilmente fà tratti piuttosto corti a ritmo altissimo e l'effetto di dilatazione del tubo viene recuperato nei tratti tranquilli, o forse pinza in modo meno aggressivo....calcola che per me è normale attaccarmi al freno a 4 dita ed entrare col posteriore che scodinzola ancora.......altri invece sono più lineari a vantaggio della pura percorrenza di curva.
oppure fa tratti molto tranquilli con frenate non troppo ravvicinate
Old 12-04-2007, 11:51   #21357
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Io mai sentito il fading , sarà che sfrutto molto il freno motore quindi mando in crisi poco i freni..boh...

domanda , mi han detto che le pastiglie sarebbero da cambiare anche se ci son un paio di mm di "canali di scolo", perchè da quel punto in poi la loro efficenza viene alquanto limitata.
Detto questo , e premesso che le ho controllate 1000km fa circa ed avevano appunto sto paio di mm di canali , e che non ho visto la frenata calare ( ne la pinzata allungarsi ) confermate la cosa ?

Coapzpaza
Old 12-04-2007, 11:53   #21358
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Mmh premesso che ho già letto quanto scrive Ferste, ma la risposta che mi viene da darti è che forse assetto non sfrutta al massimo la capacità frenante, e l'impianto frenante della Hornet non è così potente da dare questo tipo di problema, e per il momento ancora non ci sono andato in pista. Col Gsx posso capirla la dilatazione, con la mia meno.

Quote:
Boh, io non lo sento proprio. Forse perchè uso moltissimo il freno motore e la scalata fino a farla scodicchiare (con le Michelin era una scodata ad ogni scalata, con le Diablo devo impegnarmi parecchio di più, diciamo scalare ad 8000 giri e portarla in alto parecchio). Comunque c'è pure da dire che su strade con curve strette ed angolate non rende molto sclare fino ad inizio curva, perchè poi la fai impiccatissimo (a meno che non sei un manico). Quindi preferisco il freno motore, che pure spesso crea probelmi in inserimento, sia per l'effetto giroscopio che per la sensibilità che ha in risposta quando su curve lente stai ad 8-9000 giri (infatti spesso quando entro in curva finisce che butto dentro una marcia per aprire il gas in sicurezza).

Quote:
Quote:
oppure fa tratti molto tranquilli con frenate non troppo ravvicinate
Mi capita di fare tratti con molte frenate e parecchio lunghi, quindi non è quello il problema: o sono un cancello, e po' esse, o non so frenare, e di qui la voglia di avere un'impianto più modulare proprio per divertirmici di più in staccata e frenare meglio. Comunque le 4 dita le uso raramente. Se posso freno con l'anulare, per avere maggior sensibilità. Solo quando faccio aprecchie curve ed inizio a stancarmi aggiungo altre dita.

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
Roma... hornet... vi viene in mente nessuno?
cmq alpha, il termine esatto non è selvaggio... ma "BBBBBBURINO!"!

Per la precisione al momento è a fette lo zozzone. Vediamo se si sbriga a rimedià una moto.
Ps Le moto BBBurine qui son quelle dei laziali (quando non stanno col loro mezzo d'elezione: il trattore ).

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 11:59   #21359
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io mai sentito il fading , sarà che sfrutto molto il freno motore quindi mando in crisi poco i freni..boh...

domanda , mi han detto che le pastiglie sarebbero da cambiare anche se ci son un paio di mm di "canali di scolo", perchè da quel punto in poi la loro efficenza viene alquanto limitata.
Detto questo , e premesso che le ho controllate 1000km fa circa ed avevano appunto sto paio di mm di canali , e che non ho visto la frenata calare ( ne la pinzata allungarsi ) confermate la cosa ?

Coapzpaza
imho non ce n'è bisogno.

Quote:
Mi capita di fare tratti con molte frenate e parecchio lunghi, quindi non è quello il problema: o sono un cancello, e po' esse, o non so frenare, e di qui la voglia di avere un'impianto più modulare proprio per divertirmici di più in staccata e frenare meglio. Comunque le 4 dita le uso raramente. Se posso freno con l'anulare, per avere maggior sensibilità. Solo quando faccio aprecchie curve ed inizio a stancarmi aggiungo altre dita.
anulare? al massimo col medio vorrai dire... con l'anulare fai pochissima forza e lo sforzi per niente. io freno solo col medio o al max indice e medio nelle pinzate forti...

p.s. mi sono cambiato l'olio dei freni e della frizione l'altro giorno
Old 12-04-2007, 12:02   #21360
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
imho non ce n'è bisogno.

il piano sarebe quello di prendere le pastiglie nuove e cambiarle al tagliando dei 24000 ( così da far mettere pure faro post e leve dorate ).
mi mancano ancora 4.500 km. spero che ci arrivino
Da quel che ho visto ieri , quando qualche staccatina lìho pure tirata , dovrebbero farcela.

ora vado a lavurà ci si sente

Coapzpaza

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
L'industria statunitense non è co...
La NASA cambia strategia per le missioni...
Mike Fincke, l'astronauta che ha avuto u...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
iOS 27 porterà tante novità...
Tutte le migliori offerte sui robot aspi...
Attenti ai Samsung 990 Pro contraffatti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian