|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quindi pensate che la ds3 sia molto più longeva della asus p5b -e (mi servirebbe anche il firewire)? me lo chiedo perchè io avrei bisogno di un upgrade di tutto il pc e navigo nella confusione piu totale.. Il 22 aprile saro curioso di vedere se ci saranno effettivi ribassi.. e nel caso non saprei proprio quale processore prendere.. ho letto che i nuovi 6420 sono molto piu overcloccabili dei 4300 che tendono a salire meno.. mentre molte memorie a 667 come prestazioni sono simili se non uguali alle loro controparti da 800.. senza contare che per quanto riguarda la scheda video non si sa ancora se il 17 usciranno le g86.. e se avranno o meno problemi al clock del 2d.. insomma.. mi pare che di dubbi ce ne sono fin troppi..
|
|
|
|
|
#2602 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
SORRYYYYY
NN SAPEVO KE QUELLA FACCINA POTEVA INFASTIDIRVI... PORGO LE MIE SCIìUSE AL FORUM... MA STAVA AD INDICARE LE MIE DIFFICOLTA E NON LA VOSTRA INEFFICIENZA... X FAVORE CMQ GRADIREI IL TUO AIUTO ANDW7 E ANKE DAL FORUM... GRAZIE DI TUTTO E SCUSATEEE...
Ultima modifica di ANTOJ : 08-04-2007 alle 23:55. |
|
|
|
|
#2603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Entrambe hanno la firewire. Invece se fai il confronto con la p5b (liscia) allora in quel caso le cose si invertono
|
|
|
#2604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Visto che corrisponde ad urlare, e che ci hai anche messo una marea di punti interrogativi, è un pò come se stessi sbraitando domande, poi al limite in effetti anche la faccina a questo punto poteva sembrare una lamentela. In effetti è brutto leggere messaggi tutti maiuscoli. Poi anche il fatto che scrivi tipo sms, è più rilassante leggere le parole intere e i segni di interpunzione come le virgole ed i punti. Comunque, le due sarebbero la mia e quella di Manga? Se hai i soldi la sua è meglio, la mia l'ho fatta cercando di rientrare nei 400 € senza contare su vecchi pezzi, visto che non hai detto nulla a riguardo. Poi ci sarebbe da considerare anche se tieni in considerazione la possibilità di overcloccare o nò, visto che ormai è una cosa alla portata di tutti, perchè in quel caso con una scheda madre migliore l' e4300 diventa un mostro, mentre d'altra parte con una scheda scrausa il 3800 e il 4300 non sono troppo distanti come prestazioni una volta overcloccati. |
|
|
|
|
|
#2605 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
nn credo si possa dire che una scheda madre sia + longeva di un'altra basandosi sul numero di porte sata su cui è possibile applicare il raid. per il supporto raid cmq la p5b-e rimane + prestante della ds3 in quanto hanno southbridge diversi (ich8r e ich8 rispettivamente) e la possibilità di fare raid 1, 0, 10 e 5.
|
|
|
|
|
#2606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
non mi pare di aver detto questo
|
|
#2607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
la p5b-e costa quanto una ds3p che ha firewire.....quindi si dovrebbe paragonare con questa scheda... ds3p credo sia migliore della p5b-e p5b-e GA-965P-DS3P v.3.3
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81 Ultima modifica di manga81 : 09-04-2007 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#2608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riassumento ds3 vs p5b (ds3 supporta raid su 2 porte, p5b su nessuna) ds3p vs p5b-e (entrambi con l'ICH8R, quindi hanno raid nativo, e montano le firewire) ds4 vs p5b deluxe (uguali alle sorelle minori con ich8r con l'aggiunta del sistema di raffreddamento a heatpipe per le circuterie di alimentazione e chipset)
|
|
|
#2610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TUTTO DIPENDE DAL PREZZO E DALLE PRESTAZIONI CHE SI VOGLIONO OTTENERE |
|
|
|
|
|
#2611 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#2612 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Aiuto per la configurazione
Ti ringrazio x l'aiuto che mi stai dando. Mi scuso con il forum per il mio modo di scrivere, non sapevo che significava sbraitare. Sorry. Potresti rifarmi la configurazione su i 390 euro asdfghjkl Inoltre che significa "senza contare su vecchi pezzi" ( non ho capito cosa volevi intendere).Poi mi daresti un indicazione sulla scheda madre? io sinceramente non sarei molto interessato ad ovrlokkare, ma se si puo fare è ancora meglio.Anche se la scheda madre di MANGA costa 60 euro, mentre quella proposta da te 55 euro quindi a questo punto per 5 euro se quella è migliore non c'è problema. In definitiva per favore mi potresti riproporre una configurazione su 400 euro (anche il CASE mi serve) ? Sono nelle tue mani.Grazie mille per l'attenzione ,aspetto tue notizie ASDFGHJKL.Grazie di tutto davvero.
ps: dato che gioco a pes 6 on line le cose che mi interesserebbero di piu sono la scheda video buona e la potenza.Vabbe non dico piu niente lascio fare a te che ne capisci sicuramente di piu. aspetto la tua configurazione . grazie mille. ciao Ultima modifica di ANTOJ : 09-04-2007 alle 18:02. |
|
|
|
|
#2613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusate ma intel taglierà i prezzi anche a giugno.
|
|
|
|
|
#2614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusate ma intel taglierà i prezzi anche a giugno.?
|
|
|
|
|
#2615 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
|
ciao a tutti....dovrei effettuare l'upgrade del mio pc, quindi ho bisogno di CPU+motherboard+ram+vga...come budget siamo sui 400/450 €...per ora avevo in mente AM2 visto che Intel costa un botto anche se preferirei quest'ultimo...grazie dei consigli!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor |
|
|
|
|
#2617 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
no. li taglierà ancora ma più avanti. Quote:
Quote:
CPU - AMD Athlon64 X2 4200+ - EUR 100 RAM - 2x 1gb DDR2 PC5300 667mhz - EUR 120 Scheda Video - nVidia GeForce 7600GT - EUR 120
|
|
|
#2618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Contare sui vecchi pezzi nel senzo di prendere il case del vecchio pc e magari se c'è il masterizzatore dvd, così risparmi una settantina di euro che nella fascia bassa di processori e schede video sono utilissimi. La configurazione che avevo scritto puoi ancora vederla: sopra il primo messaggio ed in fondo alla pagina ci sono i numeretti che indicano le varie pagine della discussione. Trà l'altro la prima pagina è utilissima perchè viene aggiornata e ci sono un pò di configurazioni già fatte. Comunque ora la cerco e la incollo qui tanto ci metto 10 secondi:
Case - Cooler Master Elite 330 - EUR 35 Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45 Processore - AMD Athlon X2 3600+ boxed - EUR 75 Motherboard - ASRock AM2NF6G-VSTA AllInOne - EUR 55 RAM - 2x 512gb DDR2 PC5300 667mhz - EUR 60 Scheda Video - ATI Radeon X1300XT 256mb DDR3 PCI-EX - EUR 85 HDD - Samsung 160gb Sata2 - EUR 60 Mast. DVD - Pioneer DVR111d - EUR 35 Totale 450 € questa invece è quella di Manga, migliore, costa un pò di più ma se ricicli il vecchio case e un vecchio masterizzatore e aspetti il calo dei costi dei processori Intell che ci sarà dopo il 22 aprile ci sei quasi(devi aggiungere qualcosina ai 400 €): LOW-MID RANGE / 1 PC che offre una buona velocità nelle applicazioni, anche con più operazioni contemporaneamente grazie al processore Dual Core. La scheda video consente di giocare in maniera accettabile. Case - probabilmente potresti sfruttare quello che hai già Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45 Motherboard - ASRock 4CoreDual-VSTA - EUR 60 CPU - Intel Core2Duo E4300 - EUR 160----->dal 22 aprile 50 euro in meno! 100-110euro RAM - 2x 512gb DDR2 PC5300 667mhz - EUR 60 Scheda Video - ATI Radeon X1650XT 256mb DDR3 PCI-EX - EUR 100---> ma ti consiglio di aspettare l'uscita della 8500gt che costerà poco sotto gli 80euro ma che per le tue esigenza andrà benissimo ( inoltre e dx10!) HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C - EUR 70 Mast. DVD penso tu già ne abbia uno Non puoi usare la scheda madre detta da lui sul mio perchè la sua è per intell e la mia per Amd. Però puoi usare questa: Asrock ALiveSATA2-GLAN - EUR 60 Non sò quale delle due per amd sia meglio, le conosco poco. In effetti i nuovi processori Amd e le nuove schede madri le conosco molto poco, però per spendere veramente poco sono la cosa migliore. Se invece puoi spendere un pochino di più è meglio intell. Quanto all'overclock, qualcosa si può fare sempre, però se hai una scheda madre buona puoi farne di più. Nel caso dell'e4300 se spendi 120 € per una gigabyte ds3 puoi farne veramente tanto di più, però sono 60 € in più che ti mandano del tutto fuori budget, inoltre bisogna vedere se davvero hai intenzione di farlo, perchè altrimenti per un overclock molto leggero o nessun overclock basta la Asrock. In caso inizia a documentarti, ed a pensarci, tanto per prendere intell devi per forza aspettare che cali, per ora costa troppo. Nel caso del 3600+ è diverso perchè in genere si riescie a fare gran parte dell'overclock possibile anche con una scheda economica, per cui chi ha più soldi e vuole overcloccare in genere si limita prendere comunque l'x2 3800+ e una scheda madre economica o fà uno sforzo in più e passa ad intell che veramente merita. Nel caso di queste due Asrock non sono sicuro perchè non le conosco bene, quelle per i vecchi processori amd andavano benissimo ma queste non ci giurerei (quella per intell invece la conosco abbastanza ed in overclock è molto scarsa, ma per il resto và bene, e qualcosa comunque si riesce a fare). Essendo le due consigliate in prima pagina senza overclock andranno benissimo, e comunque se vuoi spendere veramente poco sono il meglio che puoi avere. Per le prestazioni in overclock se qualcuno lo sà anche vagamente mi fà un favore che in effetti è da un pò che sono curioso anch'io. Alla fine ho scritto un papiro, comunque riassumendo se puoi spendere massimo 400 € e non è un limite flessibile direi che la mia è l'unica che ti permette di farlo con un dual core, al limite se riesci a metterci qualche altro € per una scheda video migliore nei videogiochi guadagni parecchio, mentre anche solo 10 € spesi nell'hard disk ti fanno guadagnare parecchio spazio. Comunque quello che ti proponi di farci riesci a farlo, quindi potresti benissimo accontentarti senza andare a spendere più di quanto vorresti. Se puoi spendere un pò di più, magari riciclando pezzi del pc vecchio, e puoi anche aspettare il calo dei prezzi, passa alla configurazione di Manga, che è meglio in tutto. Se poi oltre a questo decidi di overcloccare se aggiungi altri 60 € alla configurazione di Manga per una scheda madre migliore guadagni tanto. Se decidi di overcloccare e di spendere un pò di più, ma la configurazione di Manga+altri 60 € è troppo, oppure non vuoi aspettare che calino i prezzi, oppure ti importa meno del processore e di più di ram e scheda video, perchè in effetti un athlon overcloccato per i videogiochi và già benissimo mentre la scheda video e la ram in qualche caso potrebbero non bastarti, c'è un ultima alternativa che è di spendere quei soldi per migliorare la mia raddoppiando la ram(60 €), prendendo un hard disk più grande(10 €), e una scheda video un pochino migliore(1650 XT= +15 €, per esempio, ma potendo spendere altri 30/40 € c'è la 1950 gt che è molto meglio) arrivando a 535 €, (che però se per esempio case e masterizzatore li hai già diventano 465) Ultima modifica di asdfghjkl : 10-04-2007 alle 02:19. |
|
|
|
|
#2620 |
|
Senior Member
|
ragazzi con tutto il rispetto non si può pretendere nulla con quel budget... io confermo che la migliore soluzione è aspettare il 22 aprile e prendere la mia configurazione.......
.....non paragoniamo x2 3600 e quella scheda madre alla mia scheda madre ed al mio processore... in proporzione è come se io ti dico preferisci comprare a 40.000 euro un bmw o 47.000 un ferrari che per di più consuma meno ( corrente...) e va + veloce... (persino sulla asrock si sale a 2.7ghz...) in fin dei conti la differenza economica è poca in proporzione al ritorno del prodotto... certo se proprio non puoi... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.