Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 09:56   #1601
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
consiglio configurazione

ciao a tutti oggi vorrei comprare STALKER .la mia conf AMD 4000+ poi scheda madre A8N-E ultra 939 , poi 2GB DDR 400 Kingston, scheda video POWER COLOR X1950XTX 512 GDDR4 2 dischi ata 133 da 120 e 250 . volevo sapere prima di spendere soldi , se almeno posso giocarci . grazie infinite aspetto con ansia le vosrte generose risposte
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 09:58   #1602
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Liberato Guarda i messaggi
ciao a tutti oggi vorrei comprare STALKER .la mia conf AMD 4000+ poi scheda madre A8N-E ultra 939 , poi 2GB DDR 400 Kingston, scheda video POWER COLOR X1950XTX 512 GDDR4 2 dischi ata 133 da 120 e 250 . volevo sapere prima di spendere soldi , se almeno posso giocarci . grazie infinite aspetto con ansia le vosrte generose risposte
si, tranquillo, te lo godrai tranquillamente!
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 09:59   #1603
stewecar
Senior Member

L'Avatar di stewecar

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Dunque, quando flashai la 9700pro utilizzai Radedit 1.1D per editare il bios e riflashai con Flashrom 1.3, tieni bene a mente queste versioni perché potrebbero essere quelle giuste per mettere le mani anche sul bios della tua scheda.
A questo punto non so che dirti, ma se te la senti di editare il device Id con Radedit. Non usare Rabit o altre versioni più recenti.
Il fatto è che credo ci siano anche altre caratteristiche che va ad analizzare il setup, la vedo veramente difficile....
poi Restless ho deciso di non flashare e di cercare la soluzione via software..
sembrava che ci potesse essere una soluzione col mitico 3d analizer (peccato che l'ideatore non sviluppi più ormai da un paio d'anni, sennò l'aggeggino sarebbe stato comodo anche con le ultime schede..)..una serie interminabile di combinazioni..e infatti se poi andavo a vedere nella consolle ecco che appariva il mitico p.s.3.0/p.s.3/p.s.3.0..insomma dettaglio inequivocabile che qualcosa era cambiato..
invece nulla..
è proprio un blocco di path dal codice..non si emula..non si scappa insomma ma sono convinto che potrebbe essere abilitato il percorso con una patch..
curiosità..
dal framerate di una 6800le ho tolto la percentuale di rendimento della 9800pro..e con le vs modifiche sarebbe giocabile a 1024x768, dettagli bassi..illuminazione 'solo oggetti'..insomma avevi ragione tu Restless
peccato 'castrare' a priori chi vuole cmq vedere la propria scheda video soffrire ..il bello del vecchio hardware è anche questo..
stewecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:14   #1604
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

io ho stò gioco appena aggiornato alla 1.0001, e devo dire che nn lo sento per niente pesante. anzi, piu leggero di oblivion . saranno i 2 gb di ram, saranno i 512 mb della scheda video, boh, cmq me lo sono finito con illuminazione dinamica full, e dettagli impostati su massimo (poi su avanzate ho messo tutto su massimo anche li) e risoluzione 1280x1024, visivamente bellissimo.
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:36   #1605
desmodadi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao a tutti, penso di avere un problema con il gioco(la risrisoluzione 1024x768--filtro anisotropico 8x- AA4x driver gli ultimi 97.94 geffo8800gts winXP-2ghz ram)

figura n2 è bastato spostarmi di qualche metro e uala' guardate come vedo il gioco:

cosa strana quando muoio ritorna tutto a posto???

ora mi vine da pensare e il gioco che si vede cosi x il motivo delle alte radiazioni.... ?
qualcuno di voi ha lo stesso mio problema
grazie.ciao
desmodadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:41   #1606
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da desmodadi Guarda i messaggi
ciao a tutti, penso di avere un problema con il gioco(la risrisoluzione 1024x768--filtro anisotropico 8x- AA4x driver gli ultimi 97.94 geffo8800gts winXP-2ghz ram)

CUT

ora mi vine da pensare e il gioco che si vede cosi x il motivo delle alte radiazioni.... ?
grazie.ciao
è l'effetto visivo delle radiazioni.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:45   #1607
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
io ho stò gioco appena aggiornato alla 1.0001, e devo dire che nn lo sento per niente pesante. anzi, piu leggero di oblivion . saranno i 2 gb di ram, saranno i 512 mb della scheda video, boh, cmq me lo sono finito con illuminazione dinamica full, e dettagli impostati su massimo (poi su avanzate ho messo tutto su massimo anche li) e risoluzione 1280x1024, visivamente bellissimo.
più leggero di oblivion non direi...anzi...
Old 07-04-2007, 10:45   #1608
desmodadi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
è l'effetto visivo delle radiazioni.
grazie x la risposta,avevo pensato anche io alle radiazioni ma volevo conferma..
ho letto in giro che c'è una patch ,pero non si possono piu' usare i salvataggi,a questo punto mi chiedo ne vale la pena installarla? e che migliorie ci sono?

Ultima modifica di desmodadi : 07-04-2007 alle 10:51.
Old 07-04-2007, 10:52   #1609
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
più leggero di oblivion non direi...anzi...
Anche per me è più leggero di oblivion...e soprattutto offre una grafica complessiva migliore.

Tanto per dire ricordiamoci che in oblivion a 10 metri di distanza vedi le texture slavatissime e che non c'è nessuna continuità fra interni ed esterni.
Stalker invece mantiene le texture sempre su una buona qualità anche alle lunghe distanze e non c'è nessun caricamento fra interni ed esterni...non è una cosa da poco.

Ho letto da qualche parte che molti rallentamenti alla fine non sarebbero nemmeno dovuto alla parte grafica, ma bensì alla difficoltà della cpu di gestire in certi momenti l'AI.
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:55   #1610
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Salve

Ho installato STALKER e ho giocato fino ad ieri senza problemi.
Oggi volevo farlo partire con la mia nuova scheda video ma si piantava durante il caricamento, pensando che fosse dovuto all'installazione della nuova scheda video l'ho reinstallato con la patch ma quando lo avvio non parte, per un attimo si vede lo splash screen che scompare subito dopo senza avviare il gioco.
La mia configurazione la potete osservare nel link della firma.

Qualcuno ha avuto questo tipo di problema ?
Old 07-04-2007, 10:56   #1611
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Da quanto leggo in prima, niente hdr+aa?

PS io lo devo iniziare ora, ho letto in giro che mettendo la patch si perdono i salvataggi...bene dato che ancora devo iniziarlo potete dirmi qual è l'ultima patch disponibile?

EDIT trovata, è la 1.0001?

Ultima modifica di nickdc : 07-04-2007 alle 11:00.
nickdc è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 11:05   #1612
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da stewecar Guarda i messaggi
poi Restless ho deciso di non flashare e di cercare la soluzione via software..
sembrava che ci potesse essere una soluzione col mitico 3d analizer (peccato che l'ideatore non sviluppi più ormai da un paio d'anni, sennò l'aggeggino sarebbe stato comodo anche con le ultime schede..)..una serie interminabile di combinazioni..e infatti se poi andavo a vedere nella consolle ecco che appariva il mitico p.s.3.0/p.s.3/p.s.3.0..insomma dettaglio inequivocabile che qualcosa era cambiato..
invece nulla..
è proprio un blocco di path dal codice..non si emula..non si scappa insomma ma sono convinto che potrebbe essere abilitato il percorso con una patch..
curiosità..
dal framerate di una 6800le ho tolto la percentuale di rendimento della 9800pro..e con le vs modifiche sarebbe giocabile a 1024x768, dettagli bassi..illuminazione 'solo oggetti'..insomma avevi ragione tu Restless
peccato 'castrare' a priori chi vuole cmq vedere la propria scheda video soffrire ..il bello del vecchio hardware è anche questo..

Esattamente, è un po' come aver impedito alle serie X800/X850 tutt'ora ancora molto potenti di far partire un paio di giochi come Double Agent e Vegas, solo perché "SM 2.0", quando invece con le ben più lente X1600 parte tranquillamente (ma poi come girano?)
Non oso poi pensare come possano girare con delle x1300, e teoricamente con delle 6200 (pur sempre delle sm 3.0).
Tutto ciò quando la questione degli shaders è un'emerita scusa, e che gli stessi effetti possono essere riprodotti anche sulle altre schede (nel caso delle SM 2.0 l'HDR può essere ugualmente riprodotto a 8 bit invece che a 16).
Ricordiamo che in tutti questi casi si parla di schede sempre DX9, cosa questa che doveva "uniformare" il modo di giocare, doveva essere semplicemente scalabile come è sempre stato.

Ultima modifica di Restless : 07-04-2007 alle 11:08.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 11:05   #1613
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da desmodadi Guarda i messaggi

---cut---

figura n2 è bastato spostarmi di qualche metro e uala' guardate come vedo il gioco:

---cut---

cosa strana quando muoio ritorna tutto a posto???

---cut---

grazie.ciao

Scusa, non ho resistito...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 11:12   #1614
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mon3 Guarda i messaggi
Anche per me è più leggero di oblivion...e soprattutto offre una grafica complessiva migliore.

Tanto per dire ricordiamoci che in oblivion a 10 metri di distanza vedi le texture slavatissime e che non c'è nessuna continuità fra interni ed esterni.
Stalker invece mantiene le texture sempre su una buona qualità anche alle lunghe distanze e non c'è nessun caricamento fra interni ed esterni...non è una cosa da poco.

Ho letto da qualche parte che molti rallentamenti alla fine non sarebbero nemmeno dovuto alla parte grafica, ma bensì alla difficoltà della cpu di gestire in certi momenti l'AI.
come grafica in certi momenti è meglio stalker, in altri oblivion...in oblivion le texture le ho cambiate, hai ragione a dire che quelle originali sono penose a distanza...oblivion ha tutto un altro stile di grafica comunque...ma come pesantezza almeno nel mio pc non c'è paragone, oblivion con tutto a paletta (ma proprio tutto, aa4x, hdr, af16x e tutto al max) fa tranquillamente 60fps di media, in stalker me lo sogno...
però stalker mi ha colpito per le texture di certi oggetti, sono fatte troppo bene...e i cieli di stalker sono spettacolari...
Old 07-04-2007, 11:16   #1615
desmodadi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Scusa, non ho resistito...

come sempre ci deve essere il simpatico di turnooo (Scusa, non ho resistito nemmmmennno io )
entro in una discussione x chiedervi info sul gioco, e come sempre si arrivano i simpaticoniii... chiudo qua'
grazie a quelli che mi hanno risposto subito e senza tante ca..ate.
ciao
Old 07-04-2007, 11:47   #1616
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Qualcuno sa se è possibile aumentare la velocità del mouse quando si naviga all'interno del menù o nell'inventario?
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 11:52   #1617
Spart@cus
Bannato

raga una domanda io ho due 8800gtx ma lo sli con questo gioco non mi va nemmeno mettendo i driver 97.94 cosa posso fare provare a mettere la patch del gioco che hannno da poco rilasciato?.grazie
Spart@cus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:01   #1618
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da maxfl Guarda i messaggi
Qualcuno sa se è possibile aumentare la velocità del mouse quando si naviga all'interno del menù o nell'inventario?
Passando da un 3500+ a un 4400+ e da 1Gb di RAM a 2Gb... la velocità del mouse nel menù è raddoppiata!!! Giuro, non sto scherzando
Old 07-04-2007, 12:02   #1619
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
ok

grazie MARKO#88 oggi lo compro
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:07   #1620
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Passando da un 3500+ a un 4400+ e da 1Gb di RAM a 2Gb... la velocità del mouse nel menù è raddoppiata!!! Giuro, non sto scherzando
Io ho un 3800+ e 2GB di ram. Il mouse è un mx510.
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian