|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
connessione wireless
Ciao a tutti
Sto cercando di creare una connessione wireless wep con lo zyxel prestige 600. Entro nel mio pannello scelgo 64 web encryption, metto la mia bella pwd da 10 caratteri esadecimali e salvo le modifiche. Attivo poi la scheda wireless sul pc e cerco le reti, viene trovata quella che ho creato, mi chiede di autenticarmi e inserisco la mi pwd. bene mi da segnale ottimo, inserisco quindi un ip fisso, la subnet mask, il gateway ecc, ma non riesco a navigare. pingo il router ma nulla, pingo un sito e nulla, sempre richiesta scaduta dove posso aver sbagliato? grazie per l'eventuale aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
non conosco lo zyxel ma di solito gli ap/router non ti dicono se hai sbagliato la pass
controlla che sia settata come esdecimale su tutti e due i terminali se puoi settala come ascii (per semplicità) e ricorda che è lunga solo 5 caratteri ricordati di mettere come dns lo stesso indirizzo del gateway |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho inserito una pwd di 10 caratteri ma esadecimali. la pwd è corretta altrimenti penso che non mi darebbe connessione eccellente e via discorrendo. ho messo come dns l'indirizzo del router come mi hai suggerito, ma nulla. non vuole funzionare ho anche provato ad eliminare la wep e far accedere senza pwd ma non funziona lo stesso. sembra quasi che la scheda del pc veda la wireless e vi si connetta ma non che non voglia comunicarci. non capisco. altri suggerimenti? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sbagli la pass, il router non te lo dice e il livello di connessione lo vedi comunque come eccellente... certo che se togli la chiave dovrebbe andare... puoi postare le configurazioni dei due terminali? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ecco le confgigurazioni
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
metti 192.168.1.1 nel DNS del client
il secondo lascialo vuoto i DNS vanno configurati sul router |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ora a provato con una rete w non protetta, ho inserito nel dns l'indirizzo del router ma nulla. niente di nuovo p.s. dove inserisci i dns sul router? sapevo che i dns si inserissero sempre sul client |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
come avevo anticipato non conosco lo zyxel... ora cerco qualcosa
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non sapendo che modello esatto sia il tuo router ho aperto un manuale a caso della serie 660
dovresti avere una voce sotto Advanced: Lan Configuration lì devi mettere i DNS del tuo ISP o quelli di openDNS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.