|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: PD
|
Quindi se compro un qualsiasi creative o anche packard bell dovrebbero essere sufficienti per registrare lezioni all'università??
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
be', se è una cosa di vitale importanza e devi registrare da parecchio lontano potrebbe non essere sufficiente, ma se devi usarlo da abbastanza vicino ( pochi metri ) allora va bene, oppure opta per una soluzione dedicata. Io ho trovato il reg. in bundle con custodia, batterie due cassette e microfono stereo.
Per la voce sono meglio i microfoni mono pero' ! Il mio ha ance SP e LP e Il VOR |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io avrei una domanda per un utilizzo lievemente differente della funzione di recording..
dato per scontato che i registratori vocali sui lettori fanno cagare, sapreste consigliarmi un buon microfono (da spendere poco) da collegare alla line-in per registrare i concerti?? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
premettendo che nn riuscirai mai a registrare un concerto ( a meno che non sia di musica classica o comunque in un auditorium ) ti consiglio un microfono della Sony stereo, ha il connettore dorato e ha una forma a T, non dovrebbe costare piu' di 3-4 euro. Sono sempre quelli a cimice
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
all'università ti conviene metterti davanti, altrimenti farai sempre fatica, anche con un buon prodotto.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
|
REGISTRATORE VOCALE
Salve sono un nuovo utente, complimenti per il forum e per le meravigliose opportunità che offre!
Avevo ora urgente bigogno di voi, mi spiego meglio: devo registrare sia all'università sia per la scuola teatrale suoni vocali, meglio conosciuti come -voce- e niente altro, non mi interessa radio, canzoni e musica in generale ma vorrei una qualità audio della voce molto alta, per registrare da vicino tipo intervista o da lontano (vedi università). Le caratteristiche fondamentali del Registratore vocale digitale sono: - qualità audio alta, da lontano e da vicino, - MOLTO IMPORTANTE: poter intervenire nel file per poterlo modificare come si potrebbe fare sui modelli vecchi a cassetta, faccio un esempio : se recito un canto di dante e sbaglio l'ultima terzina, che faccio? non voglio riregistrare tutto da capo! ma cancello o sovrascrivo sugli ultimi 10 secondi correggendo così un file di 10 minuti senza che nessuno si accorga della modifica riascoltando il tutto. - volume potente da poter riascoltare i files dal registratore (senza dover ricorrere a casse) - non mi interessano funzioni di sbobinamento automatico - non mi interessano foto, video, radio e cose del genere - funzione di repeat continua dei files, di una singola traccia, di un segmento di una traccia repeat A-B. - capacità della durata di registrazione: non ho grosse pretese mi bastano minimo 3 ore in modalità di alta qualità. - poter scaricare i files su computer in modo da poterli risentire anche da quest'ultimo Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, ponendo grossa fiducia in una vostra autorevole risposta. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
|
Ragazzi, ho guardato un po' in giro, ma non riesco a raccapezzolarmi tanto..
avete una dritta da darmi? |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
lettore mp3 ma soprattutto registratore
Devo fare una serie di interviste nei prossimi mesi. Pensavo allora di prendere un lettore mp3 (con l'occasione) che possa anche registrare, prevalentemente voce.
Volevo prendere qualcosa con queste caratteristiche: lettore mp3 registratore voce radio FM 1 Giga porta usb bello Qualcuno sa darmi qualche dritta su un modello con una buona qualità della registrazione voce? Grazie |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dai un'occhiata allo Zen V Plus.
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
io avevo pensato a zen nano plus, perchè l'altro non mi interessa per i miei fini.
Tuttavia chiedo se qualcuno ha provato la qualità dell'audio come registrazioni: devo registrare delle interviste che poi andranno in un cd e quindi è richiesta una certa qualità audio. ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Chiedi nel thread ufficiale in rilievo
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
IPOD per registrare le lezioni all'università?
Ho acquistato un lettore MP3 Acer per registrare le lezioni all'università, ma mi sto accorgendo che come qualità audio è bassina. Registra in WAV a 8000Hz, 32 kb/s (1 canale).
Ho sentito una registrazione fatta con un IPOD Samsung e non c'è paragone! MP3 64 kb/s, e l'audio è molto più pulito! Gli IPOD Apple con che qualità registrano? Sono meglio o peggio degli IPOD Samsung? L'IPOD NANO e L'IPOD VIDEO registrano alla stessa qualità? L'IPOD SHUFFLE permette di registrare? Cos'altro mi consigliate?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
ipod samsung
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Beh, l'ho chiamato così. In realtà non sapevo come chiamarlo. E' molto simile ad un IPOD comunque:
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Città: Dubai
|
mioddio che confusione
iPod è il nome dei lettori Mp3 Apple PUNTO; gli altri hanno un loro nome! sta diventando come "il pleistescion" e "la ferrari" l'iPod non registra; prenditi un lettore-registratore Minidisc e un Microfono Sony registri con qualità perfetta.
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Noooooo!
L'IPOD non registra!!!! Ok, allora niente IPOD. Ma ne sei sicuro? Né il NANO, né il VIDEO e né lo SHUFFLE? Quanto costa questo registratore Minidisc? E' Sony? In che qualità registra? Se costa proprio tanto mi accontento anche di una qualità "non perfetta"... Non funziona senza microfono? Il microfono di cui parli è di tipo tradizionale a gelato? Se è così è troppo ingombrante, e non posso certo portarmelo all'università... Comunque di fatto ormai "ipod" sta diventando un termine comune, come è successo per nutella e playstation.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 23-03-2007 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Città: Dubai
|
Quote:
un registratore minidisc te lo rpendi anche usato per 60-70€ però ti devi assicurare che abbia l'ingresso per il microfono; un microfono stereo Sony costa sempre su quella cifra e poi ogni minidisc dura 80min8ci sono anche da 74) ma registrandoli in LP2 o LP4 puoi farli arrivare anche a 240minuti e si sentono veramente bene e poi li puoi conservare; il microfono è molto piccolo, è fatto apposta, non è mica il microfono a gelato sono così in genere: ![]() ![]() il primo è stereo, il secondo non so cmq come vedi sono minuscoli; Un lettore-registratore con l'ingresso per il microfono digitale potrebbe essere il Sony MZ-N707 ![]() poi ti compri i Minidisc
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Registratore MP3
Salve a tutti!
Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon registratore audio, da utilizzare all'Università? Leggendo qua e là nel forum ho avuto l'impressione che spesso i microfoni dei lettori MP3 siano pensati più per prendere appunti vocali che come veri e propri registratori, e che pertanto l'audio abbia una bassa qualità e la sorgente del suono debba essere a pochissima distanza dall'apparecchio... Caratteristiche poco consone all'utilizzo in una grande aula universitaria! Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Miniregistratore: quale il migliore?
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un miniregistratore (non mi interessa che faccia anche da lettore mp3, anzi...) l'importante è che sia piccolo e che abbia una ottima qualità nella rigistrazione vocale. Per esempio un apparecchio che, se messo in tasca, mi consenta di registrare una conversazione. Grazie in anticipo!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)