|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
Personalmente lo lascio acceso sempre, perchè ho notato che se la sera lo spengo, la mattina alla riaccensione il display mi indica la batteria in carica x un paio di minuti (quindi stando senza corrente perde carica).... Altri UPS hanno bisogno solo di stare collegati alla rete elettrica senza bisogno di lasciarlo acceso....
|
|
|
#5202 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
avendo un ups con pfc attivo e considerato che 600watt li consuma solo un quad sli o giù di li con un 700va o meno ci stai in pieno, peccato che costano quindi vedi te... magari puoi accontentarti di un'onda sinusoidale approssimata, considera comunque altri fattori tipo il monitor... se è crt esso ha un assorbimento pauroso quando va sotto tensione il tubo catodico e se il monitor è grosso e l'ups contenuto rischi che l'ups vada in protezione spegnendosi... con gli lcd questo problema non c'è... Quote:
spesso inoltre gli ups non possono essere spenti nel senso che anche se li spegni essi restano sempre sotto tensione proprio per mantenere carica la batteria... ( aiuta a preservare la batteria in buono stato ) Quote:
il problema è che gli ups non vengono quasi mai recensiti quindi è difficile a dirsi...la cura per il sito in relazione alle informazioni per l'utente mi fa pensare che la ditta sia seria... l'ups è comunque un line interactive 1000va onda sinusoidale approssimata... senza infamia ne lode... venduto ad un prezzo molto vantaggioso... Quote:
se ha il cavetto prova a fargli fare un diagnostico con powerchute Ultima modifica di hibone : 20-03-2007 alle 00:53. |
|||||
|
|
|
|
#5203 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ho letto il tuo poco fa' Grazie!!!! Ultima modifica di Daggar : 20-03-2007 alle 02:23. |
|
|
|
|
|
#5204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
|
ciao ragazzi,
mi scuso in anticipo se chiedo anche io un consiglio su quale UPS comprare ma sono veramente estraneo all'argomento... il computer in questione per il momento è così configurato (anche se è previsto un totale upgrade passando a Intel di qui a 2-3mesi): -Alimentatore: OCZ GameXStream 700W (che probabilmente scambierò con l'Enermax Galaxy 1000W di mio cugino) -AMD Opteron 170 dual core 2000mhz @ 2800mhz -2x1GB DDR500 @ DDR560 -4x HDDS -His X1950XTX -Crative X-Fi Xtreme Music -diverso ventolame del case (Lian-Li), sono tutte fan da 12x12 -2 rehobus per gestire le ventole (uno per il pc, uno per il radiatore del liquid cooling) diciamo un pò di robetta c'è, tenendo conto che appena passerò ad Intel Core2Duo sarà cmq una configurazione da overclock e probabilmente arriverò anche a cambiare scheda video con una di ultimissima generazione... quindi diciamo, avrei bisogno di qualcosa che mi garantisca una certa affidabilità e longevità... un grazie a chiunque mi indicherà la retta via
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit |
|
|
|
|
#5205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'ups dipende quanto vuoi spendere... se vuoi un po più di autonomia vai sui 1000va anche se 6/700 bastano per spegnere il pc quando va via la corrente... se prendi un ups con onda sinusoidale approssimata magari line interactive spendi non più di 100 euro.. al limite qualcosa di più... se invece vuoi un ups ad onda sinusoidale vera dovrai sborsare non meno di 3/400 euri... le ditte sono diverse... mustek kraun atlantisland apc sono le più diffuse... magari puoi risparmiare se trovi qualche ricondizionato... dimenticavo una cosa... monitor crt di grosse dimensioni e alimentatori esagerati "possono" creare problemi agli ups di qualità non eccelsa... Ultima modifica di hibone : 20-03-2007 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#5206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
|
Quote:
Perché con il PC in signature (Enermax da 620W) e un monitor CRT da 22" il mio UPS da 600VA va in crisi... Forse Mustek non è un UPS eccelso...
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC |
|
|
|
|
|
#5207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
grazie hibone... devo scegliere tra il mustek che comprese ss mi viene 63€
il mustek 800vs 480W oppure on linte sempre da 480W che mi viene 78€... che mi consigli? |
|
|
|
|
#5208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendi quello da 63 scusa... |
|
|
|
|
|
#5209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho un 21 pollici trinitron sony ma ho anche un apc 1000va il 1000va kraun ad onda approssimata non reggeva... neanche l'apc regge se accendo il monitor quando l'ups alimenta da batteria ma almeno il passaggio da rete a batteria a monitor acceso riesce a farlo... |
|
|
|
|
|
#5210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
#5211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
|
Quote:
Quindi, secondo te, con un APC da 800 riesco ad avere il tempo di spegnere il PC (con il monitor acceso) in caso di blackout?
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC |
|
|
|
|
|
#5212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho detto che uno smart ups da 1000va il mio trinitron lo regge ( ma sono anche 400 euri di ups... ) nella frase " ma ho anche un apc 1000va a sinusoide vera" "anche" è un rafforzativo... il senso della frase è "ma stiamo comunque parlando di un ups abbastanza robusto e costoso" ponevo più l'accento sulla differenza ups economico con sinusoide approssimata vs ups costoso con sinusoide vera piuttosto che un kraun vs apc... certo la apc è una buona marca, ma non mi piace gridare al miracolo, soprattutto senza un riscontro oggettivo e reale... non so se un back-ups ce la fa... per maggiore conferma chiedi alla apc con una mail... non cercate di leggere quello che non ho scritto solo perchè vi fa comodo... la realtà è sempre bene guardarla in faccia... all'epoca ho fatto confusione e quindi solo per puro "caso" ho preso un ups che facesse al caso mio... nel senso che il parametro cui feci riferimento non centra niente col picco di assorbimento del monitor comunque mi basai sul configuratore apc... se l'ups non faceva quello per cui era stato dichiarato lo avrei cambiato... gli ups hanno una protezione nel caso l'uscita subisca un cortocircuito... gli ups più delicatucci considerano un picco di assorbimento come quello dovuto al monitor come un cortocircuito e quindi si bloccano... quelli un po più robusti invece sono in grado di sopperire, io non posso dire che gli ups della serie back-ups siano tra questi... sicuramente lo sono gli smart-ups da 1000va e superiori... è ovvio che chi ha una workstation grafica deve comunque poter disporre di un ups quindi sicuramente ci sarà un ups che reggerà crt da 21 e rotti pollici... purtroppo sarà prezzato in proporzione al costo del pc che si vuole proteggere, la cosa mi sembra abbastanza ovvia... in questo senso allora credo che il configuratore apc sia la guida migliore... ( per lo meno per gli ups apc..) per gli altri non resta che chiedere alla casa madre... Ultima modifica di hibone : 20-03-2007 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#5213 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Trovato Funziona benissimo!!! Thx Doctor!!!!
|
|
|
|
|
#5214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
|
|
|
|
#5215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Mi chiedono un parere su questo:
http://www.nilox.com/index.asp?bot=9&id_scheda=39124 (~240€) Io giro a gente più competente di me... Nelle nostre disquisizioni non mi sembra di aver mai sentito parlare di questa marca, ma la cosa potrebbe non voler dire nulla |
|
|
|
|
#5216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi... per quel prezzo poi... forse l'unico problema è la reperibilità... non saprei... |
|
|
|
|
|
#5217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Grazie
|
|
|
|
|
#5218 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
ragazzi scusate mi sono abbonato a Fastweb , a parte il fatto che sento uno strano ronzio dall'alimentatore, vi chiedo visto che i miei si preoccupano del fatto che se va via la corrente siamo senza telefono, quanto puo' costarmi un gruppo di continuità che possa farmi usare l'hag e quindi il telefono per una quindicina di minuti oltre il pc(che consuma penso circa 350-400watt) per una quindicina di minuti dopo l'interruzione della corrente?
|
|
|
|
|
#5219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Lunedì gli ha tenuto 8 ore di Black-out (maledetta Enel) senza problemi (ovviamente il PC lo ha utilizzato pochissimo) Tutto con meno di 50 Euro (non è un ups ma almeno telefonare si può) |
|
|
|
|
|
#5220 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
che inverter, quanto costa?
Azz pure la batteria, e dove la prendo... Sai non me ne intendo molto. Ma ti chiedo, è normale che l'alimentazione dell'hag di fastweb faccia un bel ronzio??!! Cavolo l'han messo vicino al letto! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.