|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
l'ups supporta l'usb ,ma io trovo molto simpatico il commander pro e devo dire la verità; funziona molto bene!
#5162 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Recco
|
grazie mille hibone , mi hai tolto ogni dubbio , molto interessanti i tuoi link sugli alimentatori, pfc, ups... ci guardero un pò bene domani che mi sembra molto interessante a prima vista , cmq ciaoooooooooooooooooooo
![]()
#5163 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
figurati...
|
![]() |
![]() |
#5164 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Altro dubbio
![]() L'ups online funziona sempre, ok. Gli altri due a quanto ho capito no. Quindi, se ho un alimentatore col pfc attivo e un ups offline-line interactive (con sinusoide approssimata), visto che questi entrano in funzione solo quando serve, mi viene il seguente dubbio... gli scassano cmq le balle sempre, o soltanto quando si "attivano"? |
![]() |
![]() |
#5165 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'onda sinusoidale approssimata e solo quella crea casini, quindi se l'ups non genera corrente dalle batterie la corrente che arriva al pc proviene direttamente dalla rete e viene solo filtrata dagli sbalsi... sovra e sotto tensioni... |
|
![]() |
![]() |
#5166 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, quindi avevo visto bene... ![]() Sono un genio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5167 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#5168 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#5169 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
ragazzi sto avendo un problemone di alimentazione, potete dare un'occhiata se pensiate possa essere colpa dell'ups una cosa simile, o magari un'incompatibilità con l'ali? (che però per 3-4 mesi che vanno insieme non m'ha dato mai problemi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431638 scusate l'intrusione, è che qua ve ne intendete di ups e magari avete già visto il problema, ciao!
#5170 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
|
Il mio vecchio Mustek 650 ormai non regge più il sistema in signature con ali Enermax 620W + monitor (E6700 @ 3.2/3.4 GHz) e mi crasha il PC ogni volta che va via la luce.
Vorrei quindi chiedervi un consiglio per acquistare un nuovo UPS. Che ne dite di questo: http://www.apc.com/resource/include/...ase_sku=BR800I Dovrebbe bastare giusto per spegnere il PC in caso di blackout oppure devo andare sul 1000 che però costa uno sproposito? Grazie M_C
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC Ultima modifica di magic carpet : 17-03-2007 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
#5171 | |
Senior Member
|
Quote:
e il risparmio sarà sicuramente notevole... sciau.... ps.. il link non si vede... indica il modello grassie... |
|
![]() |
![]() |
#5172 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao ragazzi,
volevo sottoporvi un paio di domande da profano della materia: 1) i watt dichiarati in uscita del gruppo corrispondono alla somma dei watt degli apparecchi che mi garantisce di far funzionare? Cioè devo stare attento a non sovraccaricare l'uscita del gruppo con apparecchi la cui somma di watt non superi quella dichiarata? E se lo faccio che succede? 2) Come mi regolo col tempo di vita quando il tutto va a batteria? Se io carico il doppio dei watt mi dura il doppio del tempo, o funziona diversamente? 3) La presa usb (e quindi in generale il software che danno insieme) serve a spegnere il gruppo quando il computer è spento? E se uno c'ha attaccate anche altre cose (ad esempio l'hag di fastweb) si può disabilitare? O cosa ancor più figa magari disabilitare su qualche uscita sì e qualcuna no? 4) Si può attaccare una ciabatta ad un'uscita del gruppo ed attaccare tutto a quella ciabatta oppure è meglio distribuire il cairco su tutte le prese presenti nel gruppo? 5) E' possibile (se chiaramente la geometria del contenitore lo permette) conservare il gruppo col computer sopra o non è indicato? 6) Non so se le batterie dei gruppi sono quelle ad esempio dei telefonini la cui durata cioè dicono sia proporzionale alla cura che se ne ha nel caricarla e scaricarla in modo intelligente, ma se sì ci pensa il geuppo stesso oppura è mia cura ogni tanto farlo scaricare o preoccuparmi di cose di questo tipo? Per ora sono stato abbastanza sfacciato con questa serie di domande ma sono ricco di curiosità (mi piacciono molto queste tematiche tecniche) e poi vorrei fare anche un acquisto intelligente (come credo tutti). Vi ringrazio tanto in anticipo. |
![]() |
![]() |
#5173 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
Quote:
Se tu carichi la metà, dura circa il doppio....... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
#5174 | |
Senior Member
|
Quote:
primo perchè non devi ostruire eventuali prese d'aria del gruppo, secondo perchè puoi danneggiarlo con un peso eccessiovo, soprattutto spostando il pc da sopra il psu... se il pc ha il case interamente in metallo quindi niente finestre il pc è completamente schermato... in ogni caso anche l'ups ha una copertura in metallo che quindi scherma dalle radiazioni... le batterie dei gruppi di continuità sono una variante delle batterie da automobile... sono batterie ermetiche all'acido.. tali batterie sono profondamente diverse dalle batterie stilo o agli ioni di litio normalmente utilizzate nei dispositivi di elettronica perchè le batterie al piombo non devono mai scaricarsi completamente... sennò le butti... anzi... meno si scaricano meglio è... detto questo ho un link in firma... alimentazione pc... prova a buttarci un okkio... ah dimenticavo... la potenza di un ups si esprime in va ( volt moltiplicato ampere ) e non in watt... non è un caso.. in ogni caso la potenza determina solo il massimo carico... la durata è tutt'altro paio di maniche in quanto dipende dalla dimensione delle batterie in termini di ampere per ora che possono fornire... sono due cose a parte... prima che ti venga pensato no non è conveniente aumentare il numero di batterie utilizzate o metterne una più grande.. se l'ups non è predisposto in quanto l'ups può essere progettato per funzionare ininterrottamente non più di un'ora ad esempio mettendoci 2 batterie raddoppi la durata e l'ups si brucia.... inoltre potrebbero presentarsi problemi in sede di carica... sciau... Ultima modifica di hibone : 18-03-2007 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
#5175 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
salve...vorrei avere un veloce suggerimento per un ups per il mio desktop in firma considerando anche ulteriori upgrade (SLI ecc..)...prezzi non esagerati
![]() |
![]() |
![]() |
#5176 | |
Senior Member
|
Quote:
enermax ricorda che con un ups a onda sinusoidale approssimata l'alimentatore può rovinarsi ( lo dico per completezza ) nel tuo caso un 800/1000 va sono d'obbligo... a onda sinusoidale approx vai su mustek kraun o atlantis-land e spendi sui 100 euri... a onda sinusoidale vera vai su apc e spendi un okkio ![]() ora fai te... |
|
![]() |
![]() |
#5177 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
dove lo trovi un ricondizionato?
#5178 |
Senior Member
|
qualcuno lo ha trovato nel forum...
chiedete a loro... |
![]() |
![]() |
#5179 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
salve... un ups trust è sconsigliabile vero? paragonato ad un mustek c'è molta differenza? a livello di qualità...
|
![]() |
![]() |
#5180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.