Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2007, 18:50   #5161
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se l'ups supporta la usb potrebbe andare bene il software integrato della microsoft...
non l'avevo detto?!??!?!
l'ups supporta l'usb ,ma io trovo molto simpatico il commander pro e devo dire la verità; funziona molto bene!
hir79ole è offline  
Old 16-03-2007, 22:35   #5162
gianmarx223
Senior Member

L'Avatar di gianmarx223

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Recco
grazie mille hibone , mi hai tolto ogni dubbio , molto interessanti i tuoi link sugli alimentatori, pfc, ups... ci guardero un pò bene domani che mi sembra molto interessante a prima vista , cmq ciaoooooooooooooooooooo
Old 16-03-2007, 22:41   #5163
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gianmarx223 Guarda i messaggi
grazie mille hibone , mi hai tolto ogni dubbio , molto interessanti i tuoi link sugli alimentatori, pfc, ups... ci guardero un pò bene domani che mi sembra molto interessante a prima vista , cmq ciaoooooooooooooooooooo
figurati...
Old 17-03-2007, 00:07   #5164
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Altro dubbio

L'ups online funziona sempre, ok.
Gli altri due a quanto ho capito no.

Quindi, se ho un alimentatore col pfc attivo e un ups offline-line interactive (con sinusoide approssimata), visto che questi entrano in funzione solo quando serve, mi viene il seguente dubbio... gli scassano cmq le balle sempre, o soltanto quando si "attivano"?
Edde è offline  
Old 17-03-2007, 02:18   #5165
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Altro dubbio

L'ups online funziona sempre, ok.
Gli altri due a quanto ho capito no.

Quindi, se ho un alimentatore col pfc attivo e un ups offline-line interactive (con sinusoide approssimata), visto che questi entrano in funzione solo quando serve, mi viene il seguente dubbio... gli scassano cmq le balle sempre, o soltanto quando si "attivano"?
areare la scatola cranica ogni tanto?!?
l'onda sinusoidale approssimata e solo quella crea casini,
quindi se l'ups non genera corrente dalle batterie la corrente che arriva
al pc proviene direttamente dalla rete e viene solo filtrata dagli sbalsi...
sovra e sotto tensioni...
Old 17-03-2007, 08:21   #5166
Edde
Senior Member

Quote:
areare la scatola cranica ogni tanto?!?
l'onda sinusoidale approssimata e solo quella crea casini,
quindi se l'ups non genera corrente dalle batterie la corrente che arriva
al pc proviene direttamente dalla rete e viene solo filtrata dagli sbalsi...
sovra e sotto tensioni...

Ok, quindi avevo visto bene...

Sono un genio
Edde è offline  
Old 17-03-2007, 08:22   #5167
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Ok, quindi avevo visto bene...

Sono un genio
incompreso
Old 17-03-2007, 09:03   #5168
Edde
Senior Member

Quote:
incompreso

Edde è offline  
Old 17-03-2007, 10:02   #5169
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
ragazzi sto avendo un problemone di alimentazione, potete dare un'occhiata se pensiate possa essere colpa dell'ups una cosa simile, o magari un'incompatibilità con l'ali? (che però per 3-4 mesi che vanno insieme non m'ha dato mai problemi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1431638

scusate l'intrusione, è che qua ve ne intendete di ups e magari avete già visto il problema,
ciao!
Old 17-03-2007, 17:38   #5170
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Il mio vecchio Mustek 650 ormai non regge più il sistema in signature con ali Enermax 620W + monitor (E6700 @ 3.2/3.4 GHz) e mi crasha il PC ogni volta che va via la luce.
Vorrei quindi chiedervi un consiglio per acquistare un nuovo UPS.
Che ne dite di questo:
http://www.apc.com/resource/include/...ase_sku=BR800I

Dovrebbe bastare giusto per spegnere il PC in caso di blackout oppure devo andare sul 1000 che però costa uno sproposito?

Grazie
M_C
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC

Ultima modifica di magic carpet : 17-03-2007 alle 19:55.
magic carpet è online  
Old 17-03-2007, 17:42   #5171
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Il mio vecchio Mustek 650 ormai non regge più il sistema in signature con ali Enermax 620W + monitor (E6700 @ 3.2/3.4 GHz) e mi crasha il PC ogni volta che va via la luce.
Vorrei quindi chiedervi un consiglio per acquistare un nuovo UPS.
Che ne dite di questo:
http://www.apc.com/resource/include/...ase_sku=BR800I

Dovrebbe bastare giusto per spegnere il PC in caso di blackout oppure devo andare sul 1000 che però costa uno sproposito?

Grazie
M_C
in teoria botrebbe bastare sostituire la batteria....
e il risparmio sarà sicuramente notevole...
sciau....

ps.. il link non si vede... indica il modello grassie...
Old 18-03-2007, 07:54   #5172
Jackomo
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao ragazzi,
volevo sottoporvi un paio di domande da profano della materia:

1) i watt dichiarati in uscita del gruppo corrispondono alla somma dei watt degli apparecchi che mi garantisce di far funzionare? Cioè devo stare attento a non sovraccaricare l'uscita del gruppo con apparecchi la cui somma di watt non superi quella dichiarata? E se lo faccio che succede?

2) Come mi regolo col tempo di vita quando il tutto va a batteria? Se io carico il doppio dei watt mi dura il doppio del tempo, o funziona diversamente?

3) La presa usb (e quindi in generale il software che danno insieme) serve a spegnere il gruppo quando il computer è spento? E se uno c'ha attaccate anche altre cose (ad esempio l'hag di fastweb) si può disabilitare? O cosa ancor più figa magari disabilitare su qualche uscita sì e qualcuna no?

4) Si può attaccare una ciabatta ad un'uscita del gruppo ed attaccare tutto a quella ciabatta oppure è meglio distribuire il cairco su tutte le prese presenti nel gruppo?

5) E' possibile (se chiaramente la geometria del contenitore lo permette) conservare il gruppo col computer sopra o non è indicato?

6) Non so se le batterie dei gruppi sono quelle ad esempio dei telefonini la cui durata cioè dicono sia proporzionale alla cura che se ne ha nel caricarla e scaricarla in modo intelligente, ma se sì ci pensa il geuppo stesso oppura è mia cura ogni tanto farlo scaricare o preoccuparmi di cose di questo tipo?

Per ora sono stato abbastanza sfacciato con questa serie di domande ma sono ricco di curiosità (mi piacciono molto queste tematiche tecniche) e poi vorrei fare anche un acquisto intelligente (come credo tutti).
Vi ringrazio tanto in anticipo.
Jackomo è offline  
Old 18-03-2007, 08:57   #5173
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Jackomo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
volevo sottoporvi un paio di domande da profano della materia:

1) i watt dichiarati in uscita del gruppo corrispondono alla somma dei watt degli apparecchi che mi garantisce di far funzionare? Cioè devo stare attento a non sovraccaricare l'uscita del gruppo con apparecchi la cui somma di watt non superi quella dichiarata? E se lo faccio che succede?
I watt in uscita del psu non devono essere inferiori a quello che consumano gli utilizzatori, altrimenti va in overload ed è la stessa cosa che non avere il psu....

Quote:
2) Come mi regolo col tempo di vita quando il tutto va a batteria? Se io carico il doppio dei watt mi dura il doppio del tempo, o funziona diversamente?
I tempi sono riportati nelle schede tecniche
Se tu carichi la metà, dura circa il doppio.......

Quote:
3) La presa usb (e quindi in generale il software che danno insieme) serve a spegnere il gruppo quando il computer è spento? E se uno c'ha attaccate anche altre cose (ad esempio l'hag di fastweb) si può disabilitare? O cosa ancor più figa magari disabilitare su qualche uscita sì e qualcuna no?
Il software serve a monitorare il gruppo e a far spegnere il pc (con la procedura di winzoz) quando la batteria sta per scaricarsi...

Quote:
4) Si può attaccare una ciabatta ad un'uscita del gruppo ed attaccare tutto a quella ciabatta oppure è meglio distribuire il cairco su tutte le prese presenti nel gruppo?
Si può fare

Quote:
5) E' possibile (se chiaramente la geometria del contenitore lo permette) conservare il gruppo col computer sopra o non è indicato?
Io non te lo consiglio.... Il psu genera comunque un campo elettro magnetico

Quote:
6) Non so se le batterie dei gruppi sono quelle ad esempio dei telefonini la cui durata cioè dicono sia proporzionale alla cura che se ne ha nel caricarla e scaricarla in modo intelligente, ma se sì ci pensa il geuppo stesso oppura è mia cura ogni tanto farlo scaricare o preoccuparmi di cose di questo tipo?
La durata delle batterie dipende ovviamente dai cicli di carica e scarica.... e devi pensarci tu...
TheDoctor1983 è offline  
Old 18-03-2007, 13:18   #5174
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

conservare il pc sopra al gruppo può essere fatto ma è sconsigliabile...
primo perchè non devi ostruire eventuali prese d'aria del gruppo,
secondo perchè puoi danneggiarlo con un peso eccessiovo, soprattutto spostando il pc da sopra il psu...

se il pc ha il case interamente in metallo quindi niente finestre il pc è completamente schermato...
in ogni caso anche l'ups ha una copertura in metallo che quindi scherma dalle radiazioni...

le batterie dei gruppi di continuità sono una variante delle batterie da automobile...
sono batterie ermetiche all'acido..
tali batterie sono profondamente diverse dalle batterie stilo o agli ioni di litio normalmente utilizzate nei dispositivi di elettronica perchè le batterie al piombo non devono mai scaricarsi completamente... sennò le butti...
anzi... meno si scaricano meglio è...

detto questo ho un link in firma... alimentazione pc...
prova a buttarci un okkio...
ah dimenticavo...
la potenza di un ups si esprime in va ( volt moltiplicato ampere ) e non in watt... non è un caso..
in ogni caso la potenza determina solo il massimo carico...
la durata è tutt'altro paio di maniche in quanto dipende dalla dimensione delle batterie in termini di ampere per ora che possono fornire...
sono due cose a parte...
prima che ti venga pensato no non è conveniente aumentare il numero di batterie utilizzate o metterne una più grande..
se l'ups non è predisposto in quanto l'ups può essere progettato per funzionare ininterrottamente non più di un'ora ad esempio
mettendoci 2 batterie raddoppi la durata e l'ups si brucia....
inoltre potrebbero presentarsi problemi in sede di carica... sciau...

Ultima modifica di hibone : 18-03-2007 alle 13:24.
hibone è offline  
Old 18-03-2007, 20:59   #5175
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
salve...vorrei avere un veloce suggerimento per un ups per il mio desktop in firma considerando anche ulteriori upgrade (SLI ecc..)...prezzi non esagerati
nico155bb è offline  
Old 18-03-2007, 21:08   #5176
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb Guarda i messaggi
salve...vorrei avere un veloce suggerimento per un ups per il mio desktop in firma considerando anche ulteriori upgrade (SLI ecc..)...prezzi non esagerati
buttati su un ricondizionato se vuoi risparmiare...
enermax ricorda che con un ups a onda sinusoidale approssimata
l'alimentatore può rovinarsi ( lo dico per completezza )
nel tuo caso un 800/1000 va sono d'obbligo...

a onda sinusoidale approx vai su mustek kraun o atlantis-land e spendi sui 100 euri...
a onda sinusoidale vera vai su apc e spendi un okkio ( 400 euri )
ora fai te...
Old 18-03-2007, 21:11   #5177
Axelscorpio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
dove lo trovi un ricondizionato?
Old 18-03-2007, 21:30   #5178
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Axelscorpio Guarda i messaggi
dove lo trovi un ricondizionato?
qualcuno lo ha trovato nel forum...
chiedete a loro...
Old 18-03-2007, 23:42   #5179
beto6
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
salve... un ups trust è sconsigliabile vero? paragonato ad un mustek c'è molta differenza? a livello di qualità...
beto6 è offline  
Old 19-03-2007, 02:03   #5180
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
buttati su un ricondizionato se vuoi risparmiare...
enermax ricorda che con un ups a onda sinusoidale approssimata
l'alimentatore può rovinarsi ( lo dico per completezza )
nel tuo caso un 800/1000 va sono d'obbligo...

a onda sinusoidale approx vai su mustek kraun o atlantis-land e spendi sui 100 euri...
a onda sinusoidale vera vai su apc e spendi un okkio ( 400 euri )
ora fai te...
Cioè mi stai dicendo che è peggio usarne uno con l'onda approx che non usarne per niente?!?!
nico155bb è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian