|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quello di suse lo puoi trovare qui, una bella serie di screenshots: http://news.softpedia.com/news/openS...de-42068.shtml Fatti, non aria fritta. EDIT: Notare il bootloader a tema "invernale", esce una volta su 3 nei mesi invernali, sennò esce quello standard (il primo). Simpatico... Ovviamente poi è tutto in italiano... Quelli screenshots sono presi da softpedia, quindi sono in inglese... Notare anche la scelta della lingua sin dal bootloader... e non sono proprio 2 o 3 ![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 18-03-2007 alle 23:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
E' risaputo che Ms tragga grossi benefici dalla pirateria e che abbia conquistato la supremazia mondiale dei s.o. anche grazie ad essa.
Quindi questa ammissione è consona alla strategia finora seguita, e va dato atto a Ms di non nascondersi dietro a false morali ipocrite.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: como
|
Quando finalmente venderanno i PC SENZA sistema operativo preinstallato, allora si che potremo dire che Microsoft non è un monopolista ma detiene una "posizione dominante", ma, finchè sarò costretto a spendere 150 euro in più per un OS che non voglio, beh... siamo davanti a un monopolio bello e buono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Quote:
- fidel - scusa ma non ci siamo: ![]() Ma io che cavolo ne so? quale delle 3 install devo fare? bhoooo (e già ti stò graziando che non ho considerato le opzioni di troubleshooting... cosa ci fanno li???? mha) Ma io NON voglio un installer che mi chiede cose di cui non ho idea! Ma andiamo avanti: ![]() ci sono 11 passi di configurazione? ![]() Di nuovo... ke cavolo ne so... NON ne voglio sapere NULLA... come scelgo? cosa sono? da dove vengono? Io sono un utente.... non ho mai letto e non leggerò mai quale è la differenza tra Gnome, KDe, Other... ![]() c'è un bottone change... cosa? oddio non capisco nulla... cosa è una swap partition? perchè serve una root? ma come io ho un disco solo???? E cosa sono le 16 cose che ci sono sotto? cosa servono? chi le ha messe? ![]() E qui mi fermo!!!!!! Ecco il FATTO!!! (da te portato ![]() E' un COSO per System Administrator NON per UTENTI!!!! Ecco un setup per UTENTI Windows Vista Installation Screenshots come giustamente hai detto tu: FATTI! http://www.windowsvistauserguide.com...dows_vista.htm Chiede all'utente NOME, Cognome, timezone, nome del pc e unica tecnicality (ma mascherata nella funzione base) partizione. FINE.!!!!! E poi funziona! [Edit] P.S. -fidel - qui ti sei fatto un autogol ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E mi hai pure detto che questa distro è la più facile ![]() [Edit 2] Ragga ma qui ci vuole una doppia laurea + un neuro traduttore solo per il primo post (con tanta venerazione) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=620647 altro che user ![]()
"Muoia l'infame!" - concluso felicemente con 10+ persone tra cui V4n{}u|sH, Daetan, Axelfolie, mauryxxx76 Ultima modifica di m.savazzi : 19-03-2007 alle 00:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi passerò le notti a mettere a posto i pc a spaccapalle che se li comprano e si trovano scaldaschiscette da 1400€ con cui non possono fare NULLA! Il pc deve essere preistallato! (poi l'utente ultrawaz può prenderlo senza OS...) ![]() Dividiamo sempre il mondo: utenti normali: tra pc e tv solo 2 lettere di differenza e un radiocomando con tante letterine sopra (= tastiera wireless) noi: ultra waz tecnologici.
![]() |
![]() |
#266 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Sì, ma mi devono dare almeno un alternativa... una eh.
![]() |
#267 |
Senior Member
|
Si ma li non è colpa di MS...
ma del produttore. Ad esempio IBM, avevo letto, avrebbe proposto un preistallato di Linux... ... allo stesso costo del preistallato di Windows. Un'altra nota: Ragà i costi effettivi delle licenze oem sono RIDICOLI!!!! Parliamo di 40 - 50€ E un XP SP2 li vale tutti! ... siamo seri! Se poi il costruttore decide di esportare all'acquirente un costo di 150-200 o altro... bhè... in sintesi li ruba! Da questo punto di vista i contratti di Microsoft sono spettacolari con i Molp, Volume Licences sconti a utenti finali... etc...
![]() |
#268 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Certo, perchè non solo installa, ma fa subito gli updates, ti configura TUTTO l'hardware (anche la stampante) ecc. Quote:
Quote:
Guarda che quella finestra la scegli apposta, non esce da sola. E' una selezione "di fino" che puoi fare, visto che lì c'è TUTTO il software, non 4 cavolate. Altrimenti lasci la selezione di default. Comunque c'è pure il mini help sulla sinistra. La galleria che ho postato fa vedere TUTTE le possibili finestre dell'installer, se lo provi puoi fare anche solo "Avanti avanti avanti". ![]() ![]() ![]() Quote:
EDIT: la prima gallery che ho trovato su Kubutu 6.06 http://www.debianadmin.com/kubuntu-6...reenshots.html Quote:
![]() O lo vuoi fare apposta, visto che sembrava dal tuo commento che non sapevi leggere... Prova ad installare e poi mi dici.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 19-03-2007 alle 00:16. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
|
Quote:
Stò facendo la figura dell.... UTENTE zizizi cmq... vi ho lanciato la spugna. Ditemi una distro che posso installare come UTENTE. Ditemene 1 su cui concordate! E se non resta in piedi 1 giorno.... Linux morirà entro 1 anno WAZ WAZ WAZ (sembro quasi Lord Voldemort ![]()
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: o meglio, prima di chiudere, ti ripeto: prova e fai sempre "Avanti Avanti Accetta...". Poi mi fai sapere. Io la mia distro te l'ho detta, poi fai tu. Se ti piace di più l'installer di Kubuntu (che ho postato in edit nel post precedente) prova quella...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 19-03-2007 alle 00:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Quote:
Quote:
Quote:
Con questo non dico che la completa retrocomatibilità, anche con sistemi di 20 anni fa, sia una necessità imprescindibile o una cosa facile da ottenere. Dico solo che bisogna tenerne conto (e giustamente Microsoft lo fa) senza parlare di miracoli. Quote:
Quote:
Teoricamente non dovrebbe succedere che un sistema si pianti a causa di un processo. Da qui a dire che windows o linux siano delle "merde" perchè questo succede ci passa un abisso, data la complessità della cosa. Il fatto che su windows ci sviluppino cani e porci non cambia il discorso: dovresti sempre essere in grado di terminare un processo che ti sta piantando il computer. Questo vuol dire che se il programma è stato scritto da un cane o un porco, il programma può bloccarsi, non funzionare, dare errori e via dicendo, ma non dovrebbe mai essere in grado di piantarti la macchina. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sì.. lascialo senza SP2 e vedi come ti funziona alla grande. L'aggiornare il sistema è di fatto un'esigenza, e il fatto che su linux il processo di miglioramento è più continuo rispetto a windows (che procede, per così dire, a balzi) non modifica minimamente questa necessità.
![]() |
![]() |
#272 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: vicino Bordighera (IM)
|
rest ov us
rest ov us, come diceva Steve Job...
se solo insegnassero Linux ai non informatici come me, passati da Mac a Windows per disperazione o necessità o disinformazione ? Purtroppo la maggior parte dei programmi utili/interessanti girano su Windows, come pure gli applicativi per gli uffici privati o pubblici (anch'io ho firmato la petizione per l' open source nella P.A. come ha fatto il Brasile..) saluti Franco - Pisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
m.savazzi: prova l'installer di Ubuntu. Attualmente credo che sia la distribuzione più user friendly. E ti assicuro che l'installer è più semplice di quello di Windows.
franco341: fammi una lista dei programmi che definisci utili/interessanti Ultima modifica di cionci : 19-03-2007 alle 07:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Sono perfettamente d'accordo con questo ragionamento!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |
Senior Member
|
Quote:
Io preferisco quella di Suse perchè, pur restando molto semplice, chiara e documentata (se inizi a leggere il pannello sulla sinistra puoi sapere tutto, io non l'ho mai fatto neanche la prima volta 3 anni fa e più ![]() ![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Mi siete fuori tema.
Cioè in MENO di un week-end avete prodotto PIU' di 270 post spaziando dal comunismo alle installazioni ed arrivando alla solita "S.O. war". Grazie, direi che basta. Se non c'è più niente da dire sul tema della discussione, lasciatela andare nell'oblio.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
cionci, cerbert, o qualche altro moderatore
ci aprite un topic dove possiamo continuare a scambiarci idee su linux vs. microsoft (con variante open source vs windows)? Per me e' molto interessante ed utile... oltre al fatto che e' sempre piu' un argomento che salta fuori. Cosi' evitiamo di "infettare" altri topic.... Grazie in anticipo. M
![]() |
#279 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Puoi aprirlo anche te: vai nella sezione Altre discussioni sull'informatica e ne apri uno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
|
Quote:
Linux vs. Microsoft - fidel - fuocofatuo vi rispondo di la ![]() Cosi' evitiamo di essere picchiati dai mod per iper off topic ![]() ora abbiamo un topic per i nostri off topic! (kakkio conoscendoci ci metteremo li a parlare di JPEG o altro :P) M
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.