Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2007, 14:21   #401
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Tanto per, aggiungiamoci pure questa:
Quote:
Preside aggredito in Sardegna
Perche' fa pulire i bagni agli studenti
(ANSA)- CAGLIARI, 18 MAR - Il preside del liceo artistico 'Foisio Fois' a Pirri (frazione di Cagliari), e' stato aggredito dai parenti di una studentessa. Una vera spedizione punitiva a cui hanno partecipato la madre, la nonna e un fratello di una studentessa che, con altri si era assunta l'onere di pulire i bagni dei maschi pur di non rivelare i nomi di chi li aveva imbrattati.La decisione del preside Giannetto Cadau non e' piaciuta ai parenti della ragazza:la madre l'ha anche colpito con un pugno al volto.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp..._11853333.html
E poi è colpa dei professori/presidi
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 14:26   #402
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

allora stai a casa e lo fai da privatista, non andare a scuola a occupare un banco facendo spendere soldi alla collettività sentendoti in diritto di non fare niente
Allora, secondo questa teoria, andrebbero espulsi dalla scuola tutti i somari o gli svogliati?

Ripeto, ognuno a scuola è libero di seguire o meno, l'importante è che non disturbi chi è interessato a seguire, poi sarà chi non segue a non saper rispondere alle interrogazioni, è tanto semplice
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 14:42   #403
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Allora, secondo questa teoria, andrebbero espulsi dalla scuola tutti i somari o gli svogliati?
....................
Sì, sarebbe giusto, se sono le scuole dell'obbligo passi, uno "deve" comunque farle, ma se non lo sono e non ha voglia di studiare, che se ne vada a lavorare o che se ne stia a casa, mi spieghi l'utilità di uno che è lì a scaldare il banco? Ma anche per lui, butta via il suo tempo, beh, capisco che così riesce a non fare un caz*o a scuola e nello stesso tempo non deve andare a lavorare facendosi mantenere dal paparino...

Sai, l'aspirazione del fancazzista a scuola non l'avete inventata voi, per intenderci ce l'avevo anch'io, però poi i miei mi hanno messo con le spalle al muro, e quando ho capito lo sbaglio ho dovuto lavorare e studiare contemporaneamente, del tipo lavorare tutto il giorno sino alle 18 in un'officina meccanica facendo lavori di carpenteria pesantissimi, poi correre a casa, lavarmi e cambiarmi, e prendere il treno per fare una serale da cui tornavo dopo mezzanotte mangiandomi un panino al volo per cena, questo dal lunedì al venerdì, e ti assicuro che con quel tipo di esperienza impari a farti passare la malavoglia quando ti viene, e certi concetti espressi in questo thread ti risultano decisamente più chiari!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 16:15   #404
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Sì, sarebbe giusto, se sono le scuole dell'obbligo passi, uno "deve" comunque farle, ma se non lo sono e non ha voglia di studiare, che se ne vada a lavorare o che se ne stia a casa, mi spieghi l'utilità di uno che è lì a scaldare il banco? Ma anche per lui, butta via il suo tempo, beh, capisco che così riesce a non fare un caz*o a scuola e nello stesso tempo non deve andare a lavorare facendosi mantenere dal paparino...

Sai, l'aspirazione del fancazzista a scuola non l'avete inventata voi, per intenderci ce l'avevo anch'io, però poi i miei mi hanno messo con le spalle al muro, e quando ho capito lo sbaglio ho dovuto lavorare e studiare contemporaneamente, del tipo lavorare tutto il giorno sino alle 18 in un'officina meccanica facendo lavori di carpenteria pesantissimi, poi correre a casa, lavarmi e cambiarmi, e prendere il treno per fare una serale da cui tornavo dopo mezzanotte mangiandomi un panino al volo per cena, questo dal lunedì al venerdì, e ti assicuro che con quel tipo di esperienza impari a farti passare la malavoglia quando ti viene, e certi concetti espressi in questo thread ti risultano decisamente più chiari!

Premesso che hai sbagliato persona alla quale fare la paternale (ho terminato la scuola da anni ed ero considerato un quasi "secchione", visto che avevo la media dell' 8 in tutte le materie, tranne che in matematica), ma, anche se io ero interessato alle lezioni, non me ne poteva fregare di meno se il vicino di banco leggeva Dylan Dog, alla fine erano solo caxxi suoi, mentre invece mi giravano le scatole quando qualcuno faceva rumore, disturbando me che volevo ascoltare la lezione...quindi, pur non condividendo la scelta di perdere tempo a scuola, questa rimane una scelta PRIVATA E PERSONALE, e se questa non va a disturbare lo svolgimento delle lezioni danneggerà solo e soltanto il perditempo...
Molti invece vorrebbero imporre a tutti la scelta di seguire attentamente le lezioni, non è così che funzionano le cose, ognuno pensi ai caxxi suoi, io non mi sono mai sognato di andare a dire a chi leggeva fumetti "segui la lezione come faccio io", semplicemente perchè IO non ho mai avuto la presunzione di ergermi a maestro di vita
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 17:52   #405
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
meno male che vi siete voi a salvarci ...
salvarvi? direi più a spiegarvi quello che non volete sentire, a mostrarvi quello che non volete vedere.
Credo che salvarvi sia al di fuori di qualunque essere umano se continuate per questa china.

Quote:
aspettare le sprangate nei denti invece è un segno di maturità vero? e ne sei anche fierissimo...
Dubito che Leron, anzi ne sono certo, abbia inteso dire che gode nel vedervi ricevere sprangate nei denti.
Ma si fa come con i bambini quando si dice loro di non toccare la pentola sui fornelli perchè scotta e loro lo fanno lo stesso perchè sono più bravi, non si scottano o semplicemente non credono a quello che gli si dice.
Quando finiscono di scottarsi uno risponde "non dire che non te l'avevo detto".
E' nell'ordine delle cose, se uno a 30anni ti parla in un certo modo, non è per supponenza, ma perchè un minimo di esperienza ce l'ha ed un pò di porte in faccia le ha ricevute.
E sarà tanto più dura quanto più vi ostinerete a non crescere e non rispettare il prossimo.

Quote:
si vabbè... adesso inizi anche tu con la solfa del diritto di far niente... cosa che non ho mai detto...
meglio lasciar perdere con voi...
buona domenica a tutti, e senza rancore
siamo qui per discutere...
E sono di più
Che vuoi farci l'età ci ha rimbecillito così tanto che qualunque cosa tu dici la capiamo male.

Direi che mi ricordi il miglior berlusconi ed inoltre si capiscono molte cose di una persona che da sempre per scontato che siano gli altri a capire male.
Old 18-03-2007, 18:00   #406
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Purtroppo per la società ma per il bene dei suddetti somari a scuola tocca andarci.
Ma fosse per me io farei entrare solo chi fortemente vuole imparare, di sicuro non mancherebbero più i contadini.

Quote:
Ripeto, ognuno a scuola è libero di seguire o meno, l'importante è che non disturbi chi è interessato a seguire, poi sarà chi non segue a non saper rispondere alle interrogazioni, è tanto semplice
Eh no, non è libero di seguire o meno, mica è l'università.
E sticazzi, il punto è proprio questo, voi credete di arrivare, sentirvi già grandi e in grado di spaccare il mondo e non volete limitazioni.
Invece non vi accorgete, come nn me ne accorgevo io alla vostra età, di essere uno sbarbatello illuso e borioso, dietro cui non c'è nulla e che non sa assolutamente nulla.
E' questo il senso delle cose, non volete altra disciplina tranne quella che voi stessi vi date (cioè zero).
Io mi auguro che il ministro abbia le palle per riportare un pò d'ordine e adottare altri provvedimenti che rimettano in riga questa generazione e restituiscano dignità ai docenti e all'istituto scolastico.
Old 18-03-2007, 18:06   #407
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Si ma intanto se uno non gliene frega un caxx della scuola, tenerlo lì non serve perchè tanto o disturba o manco ci viene a scuola
Old 18-03-2007, 18:08   #408
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Premesso che hai sbagliato persona alla quale fare la paternale (ho terminato la scuola da anni ed ero considerato un quasi "secchione", visto che avevo la media dell' 8 in tutte le materie, tranne che in matematica), ma, anche se io ero interessato alle lezioni, non me ne poteva fregare di meno se il vicino di banco leggeva Dylan Dog, alla fine erano solo caxxi suoi, mentre invece mi giravano le scatole quando qualcuno faceva rumore, disturbando me che volevo ascoltare la lezione...quindi, pur non condividendo la scelta di perdere tempo a scuola, questa rimane una scelta PRIVATA E PERSONALE, e se questa non va a disturbare lo svolgimento delle lezioni danneggerà solo e soltanto il perditempo...
Molti invece vorrebbero imporre a tutti la scelta di seguire attentamente le lezioni, non è così che funzionano le cose, ognuno pensi ai caxxi suoi, io non mi sono mai sognato di andare a dire a chi leggeva fumetti "segui la lezione come faccio io", semplicemente perchè IO non ho mai avuto la presunzione di ergermi a maestro di vita

per te è personale, non lo è per l'istituzione, non lo è per il professore che vede che il suo lavoro, per quel misero stipendio che prende, non è valorizzato dalla preparazione degli studenti, ai quali non frega un fico secco di studiare ma anzi pretendono di essere invogliati come se facessero un piacere al professore mentre invece è un loro interesse.

certo alla lunga il professore che ha sgobbato per anni prima di raggiungere la cattedra, mollerà e diventerà lassista pensando che con simili elementi non ne vale la pena, perchè quello che vuole studiare e prendere bei voti è una goccia nello stagno.
Alcuni si dediceranno solo a quei pochi, ma come dar loro torto ?

Non è personale per la società che viene sconfitta nella sua capacità produttiva e intellettiva.
Noi oggi ridiamo di Homer Simpson, ma nel futuro, visto l'andazzo ci sono sempre più candidati Homer Simpson nel panorama italiano.
Ed è una cosa grave.
Old 18-03-2007, 18:10   #409
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Si ma intanto se uno non gliene frega un caxx della scuola, tenerlo lì non serve perchè tanto o disturba o manco ci viene a scuola
e su questo come ho ribadito sono d'accordo.
Chi non merita dovrebbe andare a lavorare, almeno i soldi destinati al suo posto potrebbero essere riutilizzati per alcuni componenti scolastici oppure aumentare il numero di borse di studio per chi fa sacrifici.
Old 18-03-2007, 19:13   #410
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma io ve lo ripeto, o pinocchi, ma che ci andate a fare a scuola se non vi va.
Vi farei una legge tutta per voi, così sareste liberi di andare in spiaggia tutti i giorni a telefonare alla morosa e di fare solo quello che vi piace.

Naturalmente poi non venite a chiedere nulla, il giorno che dovrete lavorare per guadagnarvi da vivere e non avete imparato nemmeno a leggere e scrivere.
ehm io la scuola l' ho finita oramai io mi guadagno già da vivere
resta cmq che il provvedimento è idiota...i problemi della scuola sono altri e se vi
attaccate ai cellulari non è che si va da qualche parte.
Old 18-03-2007, 19:29   #411
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
era ora.
a scuola i ragazzi tengono sempre i cellulari accesi.
io li sequestro ma alla fine dell'ora glieli rido e dico loro che è triste se non riescono a farne a meno neanche per qualche ora...
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 19:31   #412
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Triste è triste
Old 18-03-2007, 19:32   #413
johannes
Member

e bisogna farglielo capire, spiegarlo loro, perchè se si punisce e basta non serve.
Old 18-03-2007, 19:44   #414
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

è per quello che sta legge non serve a un caxx, pure ora non si poteva usare il telefonino, non è che prima si poteva e ora no...e non è col proibizionismo che si risolve il problema, anzi....
Old 18-03-2007, 19:47   #415
johannes
Member

mah, le leggi sono importante, ma poi è il ruolo dell'insegnante a essere importante. quest'ultimo deve far capire che oltre a una cosa triste è anche illegale. gli studenti devono capire cosa sta succedendo.
Old 18-03-2007, 20:12   #416
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
gli studenti devono capire cosa sta succedendo.
direi che dovrebbero capire che giusto o sbagliato, l'insegnante si rispetta sempre.

Guarda ho avuto una proff. alle medie che mi disprezava perchè prendevo le parti di un compagno dileggiato e bistrattato dagli altri.
Con me non si mettevano perchè ero sufficientemente grosso da essere temuto.
Lo accompagnavo sempre a casa per accertarmi che non gli facessero nulla, un giorno incontrando la proff questa mi dice "il difensore dei miei stivali".
Bene non si è comportata ma io di certo non le ho detto vaffanculo.
Old 18-03-2007, 20:22   #417
johannes
Member

Quote:
direi che dovrebbero capire che giusto o sbagliato, l'insegnante si rispetta sempre.

Guarda ho avuto una proff. alle medie che mi disprezava perchè prendevo le parti di un compagno dileggiato e bistrattato dagli altri.
Con me non si mettevano perchè ero sufficientemente grosso da essere temuto.
Lo accompagnavo sempre a casa per accertarmi che non gli facessero nulla, un giorno incontrando la proff questa mi dice "il difensore dei miei stivali".
Bene non si è comportata ma io di certo non le ho detto vaffanculo.
oddio, l'insegnante in questo caso se lo meritava eccome.
io sto attentissimo e non capitano mai queste cose. ci sono episodi di bullismo, ma una volta li ho visti, li ho pescati e ho fatto un.....così.
l'insegnante deve proteggere i più deboli, deve spiegare, deve educare, deve stare vicino ai propri studenti, altrimenti non è un insegnante.
Old 19-03-2007, 08:12   #418
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
oddio, l'insegnante in questo caso se lo meritava eccome.
io sto attentissimo e non capitano mai queste cose. ci sono episodi di bullismo, ma una volta li ho visti, li ho pescati e ho fatto un.....così.
l'insegnante deve proteggere i più deboli, deve spiegare, deve educare, deve stare vicino ai propri studenti, altrimenti non è un insegnante.
ciò nn toglie che i genitori hanno il dovere di fare capire al figlio che anche se l'insegnante nn è valido, non è un amico, non è un parigrado, ma un superiore a cui bisogna portare rispetto.
Se il bimbo è piccolo saranno i genitori stessi poi a parlare col preside per sollevare eventuali problemi, se è grande andrà lui stesso (magari insieme ad altri compagni) in presidenza per fare cambiare proff.

Ai tempi miei noi un prof incapace l'abbiamo fatto sostituire.
Esiste una prassi, stabilita dalla società civile, ed è giusto seguirla.
Non è che se un insegnante è scarso sei implicitamente autorizzato a mancargli di rispetto.
Old 19-03-2007, 10:35   #419
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
ciò nn toglie che i genitori hanno il dovere di fare capire al figlio che anche se l'insegnante nn è valido, non è un amico, non è un parigrado, ma un superiore a cui bisogna portare rispetto.
Se il bimbo è piccolo saranno i genitori stessi poi a parlare col preside per sollevare eventuali problemi, se è grande andrà lui stesso (magari insieme ad altri compagni) in presidenza per fare cambiare proff.

Ai tempi miei noi un prof incapace l'abbiamo fatto sostituire.
Esiste una prassi, stabilita dalla società civile, ed è giusto seguirla.
Non è che se un insegnante è scarso sei implicitamente autorizzato a mancargli di rispetto.
Esattamente.
In più, voglio dire, quando entreranno nel mondo del lavoro, e con tutta probabilità il loro capo gli starà sulle balle (come al buon 95% dei lavoratori dipendenti), che faranno, gli sputeranno in un occhio? Gli daranno dell'imbecille? Con la pretesa magari di non essere licenziati in troco ._.'
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 10:46   #420
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Esattamente.
In più, voglio dire, quando entreranno nel mondo del lavoro, e con tutta probabilità il loro capo gli starà sulle balle (come al buon 95% dei lavoratori dipendenti), che faranno, gli sputeranno in un occhio? Gli daranno dell'imbecille? Con la pretesa magari di non essere licenziati in troco ._.'
Il mondo del lavoro è totalmente un altro mondo non ha connessione alcuna con la scuola, conosco gente che a scuola faceva gli idioti ma che uan volta andati a lavorare si sono rimboccati le maniche e tengono un comportamento ovviamente professionale....perchè quando lavori non puoi amncare di rispetto e fregartene.

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Meta moltiplica gli investimenti in data...
Addio riflessi fastidiosi? Samsung prese...
PlayStation 5, doccia fredda da Sony: i ...
Super Meat Boy 3D: annunciata la data d'...
XT View Matrix, il mid-tower Phanteks ch...
David Sacks lascia il ruolo di 'Crypto C...
LG All Stars 2026: quando l'installatore...
Addio ad Anna's Archive? Ecco la mossa l...
Addio al Mac Pro, Apple mette fine a un ...
Panasonic a MCE 2026: la rivoluzione sil...
Netflix alza la posta: il piano Premium ...
Nimbus Innovation Awards – Cloud Edition...
Wikipedia vieta i contenuti generati dal...
Niente volante, niente schermi: cos&igra...
Gli 'Avengers' di Windows sono tornati: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian