|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Tanto per, aggiungiamoci pure questa:
Quote:
E poi è colpa dei professori/presidi
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ripeto, ognuno a scuola è libero di seguire o meno, l'importante è che non disturbi chi è interessato a seguire, poi sarà chi non segue a non saper rispondere alle interrogazioni, è tanto semplice
|
|
|
|
#403 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Sai, l'aspirazione del fancazzista a scuola non l'avete inventata voi, per intenderci ce l'avevo anch'io, però poi i miei mi hanno messo con le spalle al muro, e quando ho capito lo sbaglio ho dovuto lavorare e studiare contemporaneamente, del tipo lavorare tutto il giorno sino alle 18 in un'officina meccanica facendo lavori di carpenteria pesantissimi, poi correre a casa, lavarmi e cambiarmi, e prendere il treno per fare una serale da cui tornavo dopo mezzanotte mangiandomi un panino al volo per cena, questo dal lunedì al venerdì, e ti assicuro che con quel tipo di esperienza impari a farti passare la malavoglia quando ti viene, e certi concetti espressi in questo thread ti risultano decisamente più chiari!
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Premesso che hai sbagliato persona alla quale fare la paternale (ho terminato la scuola da anni ed ero considerato un quasi "secchione", visto che avevo la media dell' 8 in tutte le materie, tranne che in matematica), ma, anche se io ero interessato alle lezioni, non me ne poteva fregare di meno se il vicino di banco leggeva Dylan Dog, alla fine erano solo caxxi suoi, mentre invece mi giravano le scatole quando qualcuno faceva rumore, disturbando me che volevo ascoltare la lezione...quindi, pur non condividendo la scelta di perdere tempo a scuola, questa rimane una scelta PRIVATA E PERSONALE, e se questa non va a disturbare lo svolgimento delle lezioni danneggerà solo e soltanto il perditempo... Molti invece vorrebbero imporre a tutti la scelta di seguire attentamente le lezioni, non è così che funzionano le cose, ognuno pensi ai caxxi suoi, io non mi sono mai sognato di andare a dire a chi leggeva fumetti "segui la lezione come faccio io", semplicemente perchè IO non ho mai avuto la presunzione di ergermi a maestro di vita
|
|
|
|
#405 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
salvarvi? direi più a spiegarvi quello che non volete sentire, a mostrarvi quello che non volete vedere.
Credo che salvarvi sia al di fuori di qualunque essere umano se continuate per questa china. Quote:
Ma si fa come con i bambini quando si dice loro di non toccare la pentola sui fornelli perchè scotta e loro lo fanno lo stesso perchè sono più bravi, non si scottano o semplicemente non credono a quello che gli si dice. Quando finiscono di scottarsi uno risponde "non dire che non te l'avevo detto". E' nell'ordine delle cose, se uno a 30anni ti parla in un certo modo, non è per supponenza, ma perchè un minimo di esperienza ce l'ha ed un pò di porte in faccia le ha ricevute. E sarà tanto più dura quanto più vi ostinerete a non crescere e non rispettare il prossimo. Quote:
Che vuoi farci l'età ci ha rimbecillito così tanto che qualunque cosa tu dici la capiamo male. Direi che mi ricordi il miglior berlusconi ed inoltre si capiscono molte cose di una persona che da sempre per scontato che siano gli altri a capire male.
|
|
|
|
#406 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma fosse per me io farei entrare solo chi fortemente vuole imparare, di sicuro non mancherebbero più i contadini. Quote:
E sticazzi, il punto è proprio questo, voi credete di arrivare, sentirvi già grandi e in grado di spaccare il mondo e non volete limitazioni. Invece non vi accorgete, come nn me ne accorgevo io alla vostra età, di essere uno sbarbatello illuso e borioso, dietro cui non c'è nulla e che non sa assolutamente nulla. E' questo il senso delle cose, non volete altra disciplina tranne quella che voi stessi vi date (cioè zero). Io mi auguro che il ministro abbia le palle per riportare un pò d'ordine e adottare altri provvedimenti che rimettano in riga questa generazione e restituiscano dignità ai docenti e all'istituto scolastico.
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
|
Si ma intanto se uno non gliene frega un caxx della scuola, tenerlo lì non serve perchè tanto o disturba o manco ci viene a scuola
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per te è personale, non lo è per l'istituzione, non lo è per il professore che vede che il suo lavoro, per quel misero stipendio che prende, non è valorizzato dalla preparazione degli studenti, ai quali non frega un fico secco di studiare ma anzi pretendono di essere invogliati come se facessero un piacere al professore mentre invece è un loro interesse. certo alla lunga il professore che ha sgobbato per anni prima di raggiungere la cattedra, mollerà e diventerà lassista pensando che con simili elementi non ne vale la pena, perchè quello che vuole studiare e prendere bei voti è una goccia nello stagno. Alcuni si dediceranno solo a quei pochi, ma come dar loro torto ? Non è personale per la società che viene sconfitta nella sua capacità produttiva e intellettiva. Noi oggi ridiamo di Homer Simpson, ma nel futuro, visto l'andazzo ci sono sempre più candidati Homer Simpson nel panorama italiano. Ed è una cosa grave.
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi non merita dovrebbe andare a lavorare, almeno i soldi destinati al suo posto potrebbero essere riutilizzati per alcuni componenti scolastici oppure aumentare il numero di borse di studio per chi fa sacrifici.
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
resta cmq che il provvedimento è idiota...i problemi della scuola sono altri e se vi attaccate ai cellulari non è che si va da qualche parte.
|
|
|
|
#411 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
era ora.
a scuola i ragazzi tengono sempre i cellulari accesi. io li sequestro ma alla fine dell'ora glieli rido e dico loro che è triste se non riescono a farne a meno neanche per qualche ora... |
|
|
|
|
|
#412 |
|
Senior Member
|
Triste è triste
|
|
|
#413 |
|
Member
|
e bisogna farglielo capire, spiegarlo loro, perchè se si punisce e basta non serve.
|
|
|
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
|
è per quello che sta legge non serve a un caxx, pure ora non si poteva usare il telefonino, non è che prima si poteva e ora no...e non è col proibizionismo che si risolve il problema, anzi....
|
|
|
#415 |
|
Member
|
mah, le leggi sono importante, ma poi è il ruolo dell'insegnante a essere importante. quest'ultimo deve far capire che oltre a una cosa triste è anche illegale. gli studenti devono capire cosa sta succedendo.
|
|
|
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
|
direi che dovrebbero capire che giusto o sbagliato, l'insegnante si rispetta sempre.
Guarda ho avuto una proff. alle medie che mi disprezava perchè prendevo le parti di un compagno dileggiato e bistrattato dagli altri. Con me non si mettevano perchè ero sufficientemente grosso da essere temuto. Lo accompagnavo sempre a casa per accertarmi che non gli facessero nulla, un giorno incontrando la proff questa mi dice "il difensore dei miei stivali". Bene non si è comportata ma io di certo non le ho detto vaffanculo.
|
|
|
#417 | |
|
Member
|
Quote:
io sto attentissimo e non capitano mai queste cose. ci sono episodi di bullismo, ma una volta li ho visti, li ho pescati e ho fatto un.....così. l'insegnante deve proteggere i più deboli, deve spiegare, deve educare, deve stare vicino ai propri studenti, altrimenti non è un insegnante. |
|
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il bimbo è piccolo saranno i genitori stessi poi a parlare col preside per sollevare eventuali problemi, se è grande andrà lui stesso (magari insieme ad altri compagni) in presidenza per fare cambiare proff. Ai tempi miei noi un prof incapace l'abbiamo fatto sostituire. Esiste una prassi, stabilita dalla società civile, ed è giusto seguirla. Non è che se un insegnante è scarso sei implicitamente autorizzato a mancargli di rispetto.
|
|
|
|
#419 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
In più, voglio dire, quando entreranno nel mondo del lavoro, e con tutta probabilità il loro capo gli starà sulle balle (come al buon 95% dei lavoratori dipendenti), che faranno, gli sputeranno in un occhio? Gli daranno dell'imbecille? Con la pretesa magari di non essere licenziati in troco ._.'
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.