Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 13:11   #41
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
la mia memoria e la mia parola non ti bastano ?
Tanto la rete è talmente piena di conferme e smentite che riusciresti a contestare, con vari link a siti autorevoli, anche che la terra è tonda, quindi ... amen.
beh... oggettivamente no.

Mi sembra una sparata da Libero.

In fondo io potrei dire "Berlusconi ha commerciato in Cocaina".

Non ho nessun riscontro, però io so che è vero. A te non basta?

No che non ti basta.

QUindi se posti il link farai aumentare del 100% il mio sdegno contro la sinistra.

Altrimenti la tua rischia di passare per un'abbaiata...
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:23   #42
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
beh... oggettivamente no.

Mi sembra una sparata da Libero.

In fondo io potrei dire "Berlusconi ha commerciato in Cocaina".

Non ho nessun riscontro, però io so che è vero. A te non basta?

No che non ti basta.

QUindi se posti il link farai aumentare del 100% il mio sdegno contro la sinistra.

Altrimenti la tua rischia di passare per un'abbaiata...
la prima che ho trovato sulla finanziaria 2006 con la quale si è ridotto del 10% lo stipendio dei parlamentari:
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=196501
Quote:
e taglia demagogicamente (e in modo irrisorio) lo stipendio a parlamentari, governatori e sindaci.
Old 17-03-2007, 13:30   #43
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
un governo di komunisti tenuti in piedi dagli uomini del vaticano spinge
per leggi liberiste e l'opposizione di destra fa OSTRUZIONISMO????
forse perchè il capo dell'opposizione che si professa paladino delle libertà è in realtà l'emblema del monopolismo e della mancanza di libera-concorrenza?
Old 17-03-2007, 14:08   #44
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Booyaka Guarda i messaggi
forse perchè il capo dell'opposizione che si professa paladino delle libertà è in realtà l'emblema del monopolismo e della mancanza di libera-concorrenza?
lucida analisi.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 15:47   #45
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
LIBERALIZZAZIONI: LAVORI A RILENTO, E IN AULA E' RISSA
di Chiara Scalise

[CUT]

http://www.ansa.it/opencms/export/si...112883461.html

la casa delle libertà, poveri noi ma come si fa a fare ostruzionismo sulle liberalizzazioni, provvedimenti che potrebbero benissimo votare col governo
Perchè alla CDL non sono liberali (anche se si spacciano per tali ), sono conservatori

Ciao
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 23:11   #46
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
Non si vede per quale motivo l'opposizione (che, per l'appunto, si oppone per sua natura) dovrebbe far passare questi provvedimenti senza fare il suo lavoro ma siamo alla follia pura.. per quale diritto divino questi provvedimenti sarebbero da far passare senza discutere? ma c'è da trasecolare... e da ridere a crepapelle..
Senza dimenticare l'opposizione della passata legislatura, che faceva uguale se non peggio.
Resistere! resistere! resistere! ormai hanno i giorni contati e questa aberrazione politica verrà sanata, e questo governetto spazzato via
straquoto!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 23:48   #47
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
tipo? la legge gasparri?
l'articolo 18?
Tipo la legge contro il fumo di Sirchia. Una delle migliori leggi del governo berlusconi. Una legge che ha alzato e non poco la mia qualità della vita.
Beh, al centrosinistra non piaceva perchè l'aveva fatta il governo berlusconi, in un modo o nell'altro. Quando avrebbe potuto votare a favore.

P.s.: Non sono a favore dell'articolo 18 ma capisco che la sinistra possa volerlo mantenere e che quindi voti contro la sua abolizione. Parlavo di altro.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 23:50   #48
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Tipo la legge contro il fumo di Sirchia. Una delle migliori leggi del governo berlusconi. Una legge che ha alzato e non poco la mia qualità della vita.
Beh, al centrosinistra non piaceva perchè l'aveva fatta il governo berlusconi, in un modo o nell'altro. Quando avrebbe potuto votare a favore.

P.s.: Non sono a favore dell'articolo 18 ma capisco che la sinistra possa volerlo mantenere e che quindi voti contro la sua abolizione. Parlavo di altro.
c'è una piccola diferenza, però

la cdl aveva 100 di maggioranza alla camera e 60 al senato, quindi se il csx votava o no non cambiava NULLA; tanto il cdx poteva far passare e lo ha fatto - ogni legge senza il minimo problema

adesso al senato la maggioranza è di 1-2 senatori, i provvedimenti di liberalizzazione sono cmq positivi per tutto il paese e fare ostruzionismo al senato, in modo peraltro così infantile, vuol dire rischiare di non farli passare, danneggiando i cittadini.
Old 17-03-2007, 23:52   #49
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Non si vede per quale motivo l'opposizione (che, per l'appunto, si oppone per sua natura) dovrebbe far passare questi provvedimenti senza fare il suo lavoro ma siamo alla follia pura.. per quale diritto divino questi provvedimenti sarebbero da far passare senza discutere? ma c'è da trasecolare... e da ridere a crepapelle..
Senza dimenticare l'opposizione della passata legislatura, che faceva uguale se non peggio.
Resistere! resistere! resistere! ormai hanno i giorni contati e questa aberrazione politica verrà sanata, e questo governetto spazzato via
Se il compito dell'opposizione fosse solo quello di votare contro il governo allora potremmo fare una riforma che evitasse di eleggere (e pagare) deputati d'opposizione.
Semplicemente si contano tanti no quanti sono i deputati (o senatori) attribuibili all'opposizione. Perchè pagare gente che va li a votare no? Perchè un giorno Follini possa cambiare idea e votare si?
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
Old 18-03-2007, 00:59   #50
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Vabbè, edit contemplativo dovuto alla sagace realizzazione che, in fondo, sono parole sprecate qui dentro.

Ultima modifica di Tenebra : 18-03-2007 alle 03:37.
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 03:42   #51
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
E' vero.
Quella è stata una bellissima legge di cui io ringrazio Dio tutti i giorni.

Però a Sirchia l'hanno mandato a casa... e con un bel calcione...
Old 18-03-2007, 03:55   #52
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
c'è una piccola diferenza, però

la cdl aveva 100 di maggioranza alla camera e 60 al senato, quindi se il csx votava o no non cambiava NULLA; tanto il cdx poteva far passare e lo ha fatto - ogni legge senza il minimo problema

adesso al senato la maggioranza è di 1-2 senatori, i provvedimenti di liberalizzazione sono cmq positivi per tutto il paese e fare ostruzionismo al senato, in modo peraltro così infantile, vuol dire rischiare di non farli passare, danneggiando i cittadini.
Dunque se l'opposizione è debole può fare ostruzionismo visto che è inutile, se l'opposizione è forte non può fare ostruzionismo, altrimenti riuscirebbe ad opporsi troppo bene?
Mi sembra grottesco che uno debba votare si o no, non in base a quanto gradisce il provvedimento, ma in base ad una complicata proporzione tra quanto debole è il governo e quanto gradisce il provvedimento.

Quote:
E' vero.
Quella è stata una bellissima legge di cui io ringrazio Dio tutti i giorni.

Però a Sirchia l'hanno mandato a casa... e con un bel calcione...
Purtroppo è vero, ed è stata una pessima mossa secondo me. Politicamente e anche in vista delle elezioni. Nella seconda parte della legislatura Berlusconi è stato sempre più ricattato dagli alleati e lo ha pagato perdendo le elezioni.
Old 18-03-2007, 13:11   #53
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Se il compito dell'opposizione fosse solo quello di votare contro il governo allora potremmo fare una riforma che evitasse di eleggere (e pagare) deputati d'opposizione.
Semplicemente si contano tanti no quanti sono i deputati (o senatori) attribuibili all'opposizione. Perchè pagare gente che va li a votare no? Perchè un giorno Follini possa cambiare idea e votare si?
Il compito dell'opposizione non è certo quello di non discutere e approvare supinamente le cose solo perchè i governanti ritengono che siano "comunque positivi per il Paese"... ma chi l'ha deciso? ma siamo alla follia grottesca, su..
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 13:18   #54
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Il compito dell'opposizione non è certo quello di non discutere e approvare supinamente le cose solo perchè i governanti ritengono che siano "comunque positivi per il Paese"... ma chi l'ha deciso? ma siamo alla follia grottesca, su..
cioè se tu fossi un parlamentare di Forza Nuova e vedessi un provvedimento con cui sei d'accordo ma che porta un colore opposto tu voteresti no?
Old 18-03-2007, 13:23   #55
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Scusa ma il compito dell'opposizione è votare contro a prescindere ?
Comunque per l'indulto hanno votato a favore ... non potevano farlo per le liberalizzazioni ?
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 13:25   #56
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Mi par logico, per certe logiche democratiche, che poi sono quelle che si fregiano d'essere le più democratche in circolazione, l'unico voto contro ammissibile deve coincidere con il tuo.
Se sei contro, vota si
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 13:48   #57
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Il compito dell'opposizione non è certo quello di non discutere e approvare supinamente le cose solo perchè i governanti ritengono che siano "comunque positivi per il Paese"...
Hai ragione: quello sarebbe il compito di un'opposizione che vuole il bene del paese, e non quello delle corporazioni che difende
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 14:02   #58
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Hai ragione: quello sarebbe il compito di un'opposizione che vuole il bene del paese, e non quello delle corporazioni che difende
Quotone!
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 15:35   #59
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
no, non è quello di approvare supinamente ciò che il governo propone "per il bene del paese" ma neanche di rigettarlo a priori solo perchè l'ha proposto il governo o perchè "il primo dovere dell'opposizione è di far cadere il governo" (c) by Tremonti.

Il dovere dell'opposizione è criticare l'operato del governo quando non si è d'accordo.
Non evitare d'essere d'accordo in modo da poter criticare l'operato del governo.

La differenza è abissale, ma in italia è più in voga la seconda modalità, purtroppo
Old 18-03-2007, 17:24   #60
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
no, non è quello di approvare supinamente ciò che il governo propone "per il bene del paese" ma neanche di rigettarlo a priori solo perchè l'ha proposto il governo o perchè "il primo dovere dell'opposizione è di far cadere il governo" (c) by Tremonti.

Il dovere dell'opposizione è criticare l'operato del governo quando non si è d'accordo.
Non evitare d'essere d'accordo in modo da poter criticare l'operato del governo.

La differenza è abissale, ma in italia è più in voga la seconda modalità, purtroppo
certo, e la seconda modalità è stata pienamente in vigore durante la scorsa legislazione, e non si vede perchè ora debba essere diversa. Hanno rigettato qualsiasi cosa, perchè la proponeva Berlusconi.. quindi..
Non hanno la forza ne i voti? allora, a casa. la maggioranza degli italiani ne sarebbe felice.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian