Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 17:32   #21
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
credo che cmq ci spendero' un po' di soldi e lo faro' con l'ago ...
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 17:33   #22
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Venerdì torno a Perugia ... ti ci accompagno, mi fai vedere quanto spendi e se lo fanno bene e nel caso me lo faccio anche io

venerdì sarei a perugia anche io, facciamo che lo fai prima te dai
però la mia agofobia mi ferma ogni qualvolta mi decido
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 17:42   #23
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Evita assolutamente la pistola, oltre a generare problemi a livello di guarigione, lacerando la pelle, non è mai completamente sterilizzata.

Vai da un piercer serio, che lavori in un locale pulito: spenderai di più (io per l'elice ho speso 35€, comprensivo di anellino) ma sarai più tranquillo.

Ti consiglio di adottare un anellino, per i primi 3/4 mesi, in quanto si pulisce meglio facendolo scorrere nel foro. La barretta è decisamente più rognosa, sotto questo punto di vista.

Tieni presente che fa parecchio male, e se succede come a me, per almeno un paio di mesi non riuscirai a dormirci sopra (anzi, al di la del doloro, è proprio una pratica da evitare fino a che non guarisce).

E occhio a come lo tratterai, ci vuole un attimo affinchè ti si creino delle "palline" di carne (perdonami, non ricordo il nome) attorno al foro, piuttosto antiestetiche e lunghe a guarire...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 17:44   #24
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Originariamente inviato da †blood lover† Guarda i messaggi
io ho 2 buchi sulla parte alta del orecchio e uno al lobo, fatti tutti con la pistola.
sappi che la parte alta fa spesso un po di infezione si crea una piccola bolla che puo anche dare fastidio con il tempo se l ocuri si sgonfa prima ma poi scopare o rimane piccolissima, comunque il li ho sempre fatti con la pitola pagati4€ e mai successo nulla basta tenere un po di tempo l orecchino base in modo che si cicatrizzi la ferita; per farti rendere conto che è cmq tranquillo ti dico che l ultimo buco su ho tenuto l orecchino base per 1 mese e mezzo quasi, poi ci ho messo uno, SEMPRE IN ACCIAIO ALCHEMICO cioe quello sterile e mai roba di bancarelle e altro, che era piu largo del buco ho dovuto premere un po ma è entrato senza causare poi problemi l orecchio è cmq una cosa che raramente ho sentitto causare problemi al max la bolla di infezione se trattato male quindi sec me puoi andare tranquillo.
Non è acciaio alchemico , è acciaio chirurgico...
Inoltre, per l'elice, un mese e mezzo per la prima sostituzione è troppo poco, ci vogliono 2/3 mesi prima che il foro guarisca e prima di questo periodo è fortemente sconsigliato cambiarlo. Rischi di dover ricominciare la trafila da capo, specie se vai ad inserire un monile di diametro più grande rispetto al foro.
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Old 13-03-2007, 17:45   #25
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Locurtola Guarda i messaggi
E occhio a come lo tratterai, ci vuole un attimo affinchè ti si creino delle "palline" di carne (perdonami, non ricordo il nome) attorno al foro, piuttosto antiestetiche e lunghe a guarire...
io l'ho tolto da tantissimo (sarà più di un anno) e ancora un piccola bozzetta c'è..non si vede però al tatto si sente
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 17:49   #26
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
No intendiamoci, non voglio mica una palla di cannone legata all'orecchio. Mi basta un cerchietto piccolo o una piccola pallina. Cmq ok, deciso per andare dal piercer serio ... quindi come prezzo intorno ai 35.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 17:50   #27
†blood lover†
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Locurtola Guarda i messaggi
Non è acciaio alchemico , è acciaio chirurgico...
Inoltre, per l'elice, un mese e mezzo per la prima sostituzione è troppo poco, ci vogliono 2/3 mesi prima che il foro guarisca e prima di questo periodo è fortemente sconsigliato cambiarlo. Rischi di dover ricominciare la trafila da capo, specie se vai ad inserire un monile di diametro più grande rispetto al foro.
è si scusa ho appena finito di giocare a nwn2 xD tengo ancora in testa l argento alchemico xD mi ero dimenticato che fosse chirurgico cmq,
tt le volte che ho fatto il buco, e ne ho fatti 4 mi han sempre detto per il lobo 2settimane meglio si 3 ovvio e per la parte superiore un mesetto un mesetto e mezzo e facendo cosi nessun problema, pero conosco diversi amici che lo han cambiato anche prima mettendo orecchini di dimensioni inferiori o = e tenendolo e disinfettandolo nessun problema, io a finale aseptato sempre un po di piu perke ci ho sempre messo orecchini piu larghi fino anche al doppio, cmq mai nessun problema apparte la solita pallina che poi dopo qualche giorno si sgonfia.

ps. con la pistola non è poi cosi pocho igienico perke l orecchino è chiuso e sterilizato e si prende senza toccarlo con le mani ma solo con la pistola che ovviamente va disinfettata, ovvio che il piercer serio è migliore comunque.
†blood lover† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 17:54   #28
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Originariamente inviato da †blood lover† Guarda i messaggi
ps. con la pistola non è poi cosi pocho igienico perke l orecchino è chiuso e sterilizato e si prende senza toccarlo con le mani ma solo con la pistola che ovviamente va disinfettata, ovvio che il piercer serio è migliore comunque.
E' la pistola che non è pulita. Per quanto la disinfetti, non sarà mai sterilizzata... Non basta una passata di disinfettante per pulire il tutto; certo, buscarsi una malattia non è semplice ma la pistola non è pulita.

L'ago del piercer, se sterilizzato a dovere, è un altro pianeta in quanto a sicurezza.
Old 13-03-2007, 18:26   #29
veravarium
Junior Member

L'Avatar di veravarium

Iscritto dal: Jan 2007
Città: molise
io l'ho fatto 5 o 6 anni fa con la pistola...costo...non ricordo,ma molto poco.Non mi ha mai dato problemi, anche se si è richiuso perchè per un bel pò di tempo non ho portato l'orecchino.
Old 13-03-2007, 19:16   #30
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Angie_Ramone Guarda i messaggi
ok vicinol'elice allora
io pagato 5 euro, nessun problema, usato pistola ,pochissimo dolore

vai tranquillo
Sembra un telegramma questo post...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian