Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 14:43   #41
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
morale...ma quale morale...50 anni fa nessuno si lamentava...100 anni fa pure...ma quale morale???
qnt donne si sono suicidate per i problemi che gli hanno portato la nascita di un figlio non sano???
ma che stai dicendo????

la maggiorparte dei bambini con handicap venivano abbandonati

Altri addirittura soppressi appena nati, e spesso avevano comunque un'aspettativa di vita bassissima

La mortalità infantile solo 100 anni fa era altissima e bastava un'influenza per portarsi via quelli piu deboli
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:45   #42
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
ma che stai dicendo????

la maggiorparte dei bambini con handicap venivano abbandonati

Altri addirittura soppressi appena nati, e spesso avevano comunque un'aspettativa di vita bassissima

La mortalità infantile solo 100 anni fa era altissima e bastava un'influenza per portarsi via quelli piu deboli
certissimo...ma quanto donne sono "impazzite" per aver messo al mondo un figlio malsano???
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:47   #43
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
certissimo...ma quanto donne sono "impazzite" per aver messo al mondo un figlio malsano???
informati

hai mai avuto a che fare direttamente con queste storie?
Old 12-03-2007, 14:48   #44
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
informati

hai mai avuto a che fare direttamente con queste storie?
si, testimonianze indirette e non ho mai visto una donna ammattita per aver messo al mondo un fuiglio malsano...e ho "conosciuto" molte persone grandi, non normali...ergo...
Old 12-03-2007, 14:48   #45
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma che thread è questo e la gente continua pure a rispondere a dj ruck
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:50   #46
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma che thread è questo e la gente continua pure a rispondere a dj ruck
ma sgomma...invece di flammare...dicci la tua...oppure vatti a fotterizzare il cervello...
Old 12-03-2007, 14:52   #47
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma cosa dovrei dire quando leggo qualcuno che dice che l'aborto terapeutico è un atto di egoismo?
e parlo da studente di medicina figlio di ginecologi che ogni giorno fanno partorire donne..ed è capitato anche che prescrissero un aborto..nei limiti ma è successo..

mi eclisso...saranno gli altri a risponderti tanto la situazione non cambia ..

ciao bello
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:54   #48
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma cosa dovrei dire quando leggo qualcuno che dice che l'aborto terapeutico è un atto di egoismo?
e parlo da studente di medicina figlio di ginecologi che ogni giorno fanno partorire donne..ed è capitato anche che prescrissero un aborto..nei limiti ma è successo..

mi eclisso...saranno gli altri a risponderti
ciao bello
ma che vuol dire che sei figlio di ginecologi e studi medicina??? cosa vuol dire??? che dobbiamo fare decidere libri???

io preferisco decidere da me se far nascere mio figlio...non mi faccio prescrivere aborti e cazzate varie!!!
e se non voglio farlo nascere, manco la "insemino" a mia moglie.
ma quando arriva, arriva e basta...NON LO UCCIDO con un OMICIDIO!!!
Old 12-03-2007, 14:57   #49
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
ma che vuol dire che sei figlio di ginecologi e studi medicina??? cosa vuol dire??? che dobbiamo fare decidere libri???

io preferisco decidere da me se far nascere mio figlio...non mi faccio prescrivere aborti e cazzate varie!!!
e se non voglio farlo nascere, manco la "insemino" a mia moglie
guarda che a te nessuno prescriverà mai un aborto

Poi l'aborto terapeutico non è certo obbligatorio, è a scelta della donna e dei genitori....

mi pare sia tu, al contrario a volerlo vietare agli altri (dicendo che andrebbero messi in galera)
Old 12-03-2007, 15:02   #50
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
guarda che a te nessuno prescriverà mai un aborto

Poi l'aborto terapeutico non è certo obbligatorio, è a scelta della donna e dei genitori....

mi pare sia tu, al contrario a volerlo vietare agli altri (dicendo che andrebbero messi in galera)
beh, ovvio che nessuno me lo prescriva...
io non lo vieto...io lo disprezzo come gesto, e reputo assassini chi lo effettua!
tutto qui
Old 12-03-2007, 15:05   #51
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
beh, ovvio che nessuno me lo prescriva...
io non lo vieto...io lo disprezzo come gesto, e reputo assassini chi lo effettua!
tutto qui
tra l'altro

ma tu voti berlusconi?

allora voti un assassino
Old 12-03-2007, 15:07   #52
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
tra l'altro

ma tu voti berlusconi?

allora voti un assassino
o che palle...non voto berlusconi...lo devo scrivere nella firma cacchio???

ma poi, una questione lasciando fuori la politica???o meglio...Berlusconi???
Old 12-03-2007, 15:20   #53
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
capisco, quindi nel dubbio hanno pensato bene di far abortire la tipa.
che figli di puttana
"I medici di ginecologia di Careggi hanno allora prospettato alla futura mamma la possibilità di sottoporsi ad una risonanza, esame che in parte avrebbe potuto sciogliere i dubbi. Ma la donna, a quel punto, ha rifiutato e, dopo essersi rivolta ad un altro medico, per una consulenza privata, ha deciso di abortire, nonostante i sanitari di Careggi l'avessero messa in contatto con un chirurgo, che le ha spiegato le possibilità di un intervento dopo la nascita per risolvere comunque l'eventuale malformazione"
in questo caso mi pare che i medici abbiano fatto il loro lavoro pienamente, informando i genitori dei possibili rischi e delle varie soluzioni possibili sia pre che post-natali, definirli "figli di puttana" in questo caso mi sembra un insulto decisamente gratuito e ingiustificato...
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:25   #54
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
"I medici di ginecologia di Careggi hanno allora prospettato alla futura mamma la possibilità di sottoporsi ad una risonanza, esame che in parte avrebbe potuto sciogliere i dubbi. Ma la donna, a quel punto, ha rifiutato e, dopo essersi rivolta ad un altro medico, per una consulenza privata, ha deciso di abortire, nonostante i sanitari di Careggi l'avessero messa in contatto con un chirurgo, che le ha spiegato le possibilità di un intervento dopo la nascita per risolvere comunque l'eventuale malformazione"
in questo caso mi pare che i medici abbiano fatto il loro lavoro pienamente, informando i genitori dei possibili rischi e delle varie soluzioni possibili sia pre che post-natali, definirli "figli di puttana" in questo caso mi sembra un insulto decisamente gratuito e ingiustificato...
Appunto, qua si rasenta l'EUGENETICA, una malattia che se anche fosse stata confermata avrebbe potuto essere curata post nascita, e addirittura è mancata la conferma, ma che cacchio, perlomeno pensarci sopra e ripetere le analisi prima di procedere ad un ASSASSINIO perchè alla luce dei fatti e col senno di poi di questo si è trattato.

edit. e poi questo dovrebbe far riflettere anche in un'altra direzione, fino a quando un gesto è lecito, perchè il bambino avrebbe potuto ammalarsi anche dopo la nascita, allora che si fa? Lo si sopprime? Lo si abbandona? Oppure lo si cura amorevolmente? Da quanto si è visto, non c'è tanta differenza fra un feto alla 22a settimana ed un neonato prematuro o anche normale, hanno grazie alla medicina tutti molte probabilità di vivere......

Capisco la volontà di avere un figlio sano (sono genitore e conosco l'ansia che si prova) ma in questo caso mi sembra che si sia corso un po' troppo.

Ultima modifica di the_joe : 12-03-2007 alle 15:28.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:28   #55
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
MA siamo sicuri che sta mamma il figlio lo voleva? O ha trovato il primo pretesto per toglierselo dalle balle....
Old 12-03-2007, 15:32   #56
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Appunto, qua si rasenta l'EUGENETICA, una malattia che se anche fosse stata confermata avrebbe potuto essere curata post nascita, e addirittura è mancata la conferma, ma che cacchio, perlomeno pensarci sopra e ripetere le analisi prima di procedere ad un ASSASSINIO perchè alla luce dei fatti e col senno di poi di questo si è trattato.

edit. e poi questo dovrebbe far riflettere anche in un'altra direzione, fino a quando un gesto è lecito, perchè il bambino avrebbe potuto ammalarsi anche dopo la nascita, allora che si fa? Lo si sopprime? Lo si abbandona? Oppure lo si cura amorevolmente? Da quanto si è visto, non c'è tanta differenza fra un feto alla 22a settimana ed un neonato prematuro o anche normale, hanno grazie alla medicina tutti molte probabilità di vivere......

Capisco la volontà di avere un figlio sano (sono genitore e conosco l'ansia che si prova) ma in questo caso mi sembra che si sia corso un po' troppo.
per la verità alla 22esima settimana le probabilità di sopravvivere sono statisticamente nulle
Old 12-03-2007, 15:38   #57
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
per la verità alla 22esima settimana le probabilità di sopravvivere sono statisticamente nulle
E di tutta la vicenda, questo è quello che ti è rimasto?

Non significa nulla perchè oggi magari il limite è quello, ma domani sarà certamente più basso.....
Old 12-03-2007, 15:38   #58
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Quasi quasi speravo in un errore medico... quanto hai scritto è veramente atroce.
Sarà atroce, suppongo, anche il senso di colpa dei genitori.
Spero bene che il caso si "spenga" qui e non venga utilizzato a scopi politici. Ma ho i miei buoni dubbi...
Old 12-03-2007, 15:40   #59
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E di tutta la vicenda, questo è quello che ti è rimasto?

Non significa nulla perchè oggi magari il limite è quello, ma domani sarà certamente più basso.....
ho commentato lungamente sulla vicenda....

ho solo corretto una tua affermazione

su quelle che saranno le evoluzioni della scienza medica non mi pronuncio non avendo la palla di vetro.... anche se personalmente credo che un giorno sarà perfino realizzabile la gravidanza artificiale in una macchina

EDIT

anche dire "curare amorevolmente" non è preciso... perchè in molti casi di nati prematuri si procede solo a cure palliative
Old 12-03-2007, 15:45   #60
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
ho commentato lungamente sulla vicenda....

ho solo corretto una tua affermazione

su quelle che saranno le evoluzioni della scienza medica non mi pronuncio non avendo la palla di vetro.... anche se personalmente credo che un giorno sarà perfino realizzabile la gravidanza artificiale in una macchina

EDIT

anche dire "curare amorevolmente" non è preciso... perchè in molti casi di nati prematuri si procede solo a cure palliative
Ok ho letto, vorrei però avere la tua opinione in merito alla vicenda.

Per "curare amorevolmente" il soggetto era il figlio sano che si ammala dopo la nascita e comunque anche le cure palliative nei casi estremi sono necessarie, o preferiresti sopprimere tutti i malati oncologici o di altre malattie fatali?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian