|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
la maggiorparte dei bambini con handicap venivano abbandonati Altri addirittura soppressi appena nati, e spesso avevano comunque un'aspettativa di vita bassissima La mortalità infantile solo 100 anni fa era altissima e bastava un'influenza per portarsi via quelli piu deboli |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
si, testimonianze indirette e non ho mai visto una donna ammattita per aver messo al mondo un fuiglio malsano...e ho "conosciuto" molte persone grandi, non normali...ergo...
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma che thread è questo
e la gente continua pure a rispondere a dj ruck
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
ma sgomma...invece di flammare...dicci la tua...oppure vatti a fotterizzare il cervello...
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma cosa dovrei dire quando leggo qualcuno che dice che l'aborto terapeutico è un atto di egoismo?
![]() e parlo da studente di medicina figlio di ginecologi che ogni giorno fanno partorire donne..ed è capitato anche che prescrissero un aborto..nei limiti ma è successo.. mi eclisso...saranno gli altri a risponderti tanto la situazione non cambia ..ciao bello
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io preferisco decidere da me se far nascere mio figlio...non mi faccio prescrivere aborti e cazzate varie!!! e se non voglio farlo nascere, manco la "insemino" a mia moglie. ma quando arriva, arriva e basta...NON LO UCCIDO con un OMICIDIO!!! |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi l'aborto terapeutico non è certo obbligatorio, è a scelta della donna e dei genitori.... mi pare sia tu, al contrario a volerlo vietare agli altri (dicendo che andrebbero messi in galera) |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non lo vieto...io lo disprezzo come gesto, e reputo assassini chi lo effettua! tutto qui |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma poi, una questione lasciando fuori la politica???o meglio...Berlusconi??? |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
in questo caso mi pare che i medici abbiano fatto il loro lavoro pienamente, informando i genitori dei possibili rischi e delle varie soluzioni possibili sia pre che post-natali, definirli "figli di puttana" in questo caso mi sembra un insulto decisamente gratuito e ingiustificato... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
edit. e poi questo dovrebbe far riflettere anche in un'altra direzione, fino a quando un gesto è lecito, perchè il bambino avrebbe potuto ammalarsi anche dopo la nascita, allora che si fa? Lo si sopprime? Lo si abbandona? Oppure lo si cura amorevolmente? Da quanto si è visto, non c'è tanta differenza fra un feto alla 22a settimana ed un neonato prematuro o anche normale, hanno grazie alla medicina tutti molte probabilità di vivere...... Capisco la volontà di avere un figlio sano (sono genitore e conosco l'ansia che si prova) ma in questo caso mi sembra che si sia corso un po' troppo.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 12-03-2007 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
MA siamo sicuri che sta mamma il figlio lo voleva? O ha trovato il primo pretesto per toglierselo dalle balle....
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non significa nulla perchè oggi magari il limite è quello, ma domani sarà certamente più basso.....
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Sarà atroce, suppongo, anche il senso di colpa dei genitori. Spero bene che il caso si "spenga" qui e non venga utilizzato a scopi politici. Ma ho i miei buoni dubbi...
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho solo corretto una tua affermazione su quelle che saranno le evoluzioni della scienza medica non mi pronuncio non avendo la palla di vetro.... anche se personalmente credo che un giorno sarà perfino realizzabile la gravidanza artificiale in una macchina EDIT anche dire "curare amorevolmente" non è preciso... perchè in molti casi di nati prematuri si procede solo a cure palliative |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per "curare amorevolmente" il soggetto era il figlio sano che si ammala dopo la nascita e comunque anche le cure palliative nei casi estremi sono necessarie, o preferiresti sopprimere tutti i malati oncologici o di altre malattie fatali?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.

e la gente continua pure a rispondere a dj ruck