|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
La mia penultima scheda video è stata una Radeon X1950XTX, la seguente una 8800 GTX. Diciamo che sugli stessi giochi (Oblivion, Dark Messiah) la differenza è enorme; ora già questo deve spingere una casa ad innovare. Ovviamente IMHO Ultima modifica di Danielao : 09-03-2007 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
Ultima modifica di Athlon 64 3000+ : 10-03-2007 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
re-iscritto
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...in questo momento (prima decade di Marzo dell'anno 2007 d.c.
![]() ![]() ![]() Lo stesso discorso, sia ben chiaro, vale anche per le 79*0/7800 etc etc. Tutto questo per dire? boh! o forse che una 8800 è una gran bella scheda video, la migliore, la più interessante, la più tutto (e non sto scherzando). Ma credere che sia indispensabile oggi (prima decade di Marzo dell'anno 2007 d.c. ![]() ![]() Affinate la produzione, aspettate di averne a volumi, correggete i bug (se li ha...), aspettate i modelli di fascia media e bassa, fate tutto quello che volete, fate un hard launch e presentate la nuova serie ad Aprile o Maggio. Lo sviluppo tecnologico non si arresta se R600 arriva sugli scaffali in ritardo di 3 mesi. E le applicazioni\giochi di adesso non hanno bisogno di R600 o G80 per girare bene. G80 e R600 sono architetture completamente nuove, pensate specificamente per l'abbinamento con le API DirectX 10 e con i giochi di prossima generazione; sarà in questi scenari di utilizzo che questi prodotti potranno esprimersi al meglio. E' praticamente indispensabile utilizzare un monitor di alta fattura con queste schede, scegliendo la risoluzione di 1600*1200 (come minimo) e predilegendo, se possibile, schermi widescreen con risoluzione di 1920*1200 o superiore. Abbinare un prodotto di questo tipo a risoluzioni inferiori, o peggio ancora scegliere di non abilitare AA e AF, equivale a non sfruttare una spesa economica non indifferente. Se non ci accorgiamo di questa cosa ci facciamo del male noi stessi. ps. il ritardo di R600 è voluto. pps. io gioco a 1024*768, urge confessione. ppps. e ora sotto con i rumors che sto già in astinenza. ![]()
#46 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
...sono convinto che il ritardo di R600 sia una scelta voluta e non un improvviso problema. L'ultima revision del chip non ha bug, le frequenze non saranno quelle di cui si rumoreggia, la domanda e produzione di chip memoria GDDR4 è in forte aumento dalla fine dell'anno 2006. AMD ha una strategia commerciale ben diversa da quella della vecchia ATi. Tutto questo tempo in più è servito per rendersi conto ed affinare alcune cose: tra cui i modelli e le frequenze. La versione OEM è pronta, ma non da oggi.
...io adoro questo silenzio...(ed i piani ben riusciti) ![]() ps. questo è il rumor personale di belin ![]()
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
ok, c'è qualcosa che non fila,ma i bilanci si fanno alla fine ![]() io spero che si sbrighino perchè son troppo curioso ![]() |
|
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Bene, reinscritto pure io.
Spero solo che questo tempo in piú serva per darci una scheda molto performante e esente da problemi. Tanto io il pc lo prendo a luglio quindi non me ne frega quando esce (maggio/giugno? ![]() Poi i loro bilanci li avranno fatti, sono mica scemi alla AMD. PS: ma siamo giá al 3° thread, ma siete un branco di spammoni/chattoni ![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
d'accordo sul silenzio e i piani ben riusciti.
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
|
Basta fare chat! :P
Cmq, io ho una x1800xl al momento su un e6400@3000 e 2 GB di ram. Il problema, nel mio caso, è che a 1280 (ho un viewsonic con risoluzione massima di 1280x1024) su WOW quando ci sono un sacco di omini e animali di varia natura sullo schermo gli fps scendono a bestia anche su schede video superiori e su fear faccio 30 fps in molte situazioni. Mi piacerebbe avere una 8800 per poterci giocare in maniera fluida (cioè sopra i 70 FPS) anche quando ci sono 1 miliardo di omini che lanciano spells e robe varie. Il ragionamento che faccio io è che mi serve una scheda video, ora come ora una x1950xt non la prenderei perché tra 6 mesi quando uscirà warhammer online o crysis o che so io dovrò ricomprare la scheda video il che non mi è possibile... per cui aspetto. Francamente questo ritardo dell'r600 è una grossa fregatura perché se nVidia avesse fatto uscire con qualche giorno d'anticipo l'8900 io l'avrei comprata al volo. Qui nella mia città a parte una persona non conosco nessuno con monitor aventi risoluzioni superiori a 1280. Tra l'altro il mio monitor ha 2 ms di risposta ed è fatto a posta per giocare, perché lo dovrei cambiare? O_o Ultima modifica di Deviad : 10-03-2007 alle 08:00. |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Bene, il ritardo (vero) di R600 dalle 8900/8600/8500/8400 (schede davvero comparabili) sarà di un mese o due. Tutto qui.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Non potrò giocare in DX10, ma nella prima decade di Marzo dell'anno 2007 d.c. ![]() ![]()
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() Avevo creato una discussione, se volete dare una letta eccola qui sull'utilità o meno di una scheda di fascia alta ed in generale sul mercato delle schede grafiche, sulle solite domande tipo "è giusto aspettare?", oppure "chi si diverte a benchare e non ha giocare, o chi ha la scheda più potente sul mercato solo in quanto tale, è meno rispettabile di chi usa la sua VGA per giocare?". Ho delle difficoltà a pensare che il ritrado di questa scheda ATI sia programmato, soprattutto non vedo perché non dire chiaramente che la scheda sarebbe arrivata il giorno X, l'unico effetto è stato quello di creare un'aspettativa non soddisfatta, e di deludere tutti gli utenti che stavano aspettando. Non solo quelli che avrebbero deciso quale VGA top aspettare ma soprattutto coloro i quali, meno forutunati o meno meritevoli (perché non è detto che il potersi permettere una VGA TOP sia solo questione di "fortuna"), aspettavano l'uscita di una nuova scheda per poter approfittare del calo dei prezzi e della nuova concorrenza che avrebbero alzato le prestazioni della "fascia media" del mercato e abbassato i prezzi della fascia media precedente. Inoltre nVidia si sta regolando di conseguenza alle scelte di ATI per rallentare il suo sviluppo, e, ovviamente secondo il mio parere, avrebbe rilasciato una 8800Ultra ed altre schede in modo da contrastare un eventuale vantaggio di ATI. Tutto questo a beneficio esclusivo di chi stava aspettando, ed ha aspettato in vano, ed è, almeno è l'unico modo in cui riesco a vederla io, stato letterlamente preso in giro dalla società. Ho condannato sempre nVidia per gli errori fatti con la serie 5, uscita in ritardo e con prestazioni minori della controparte ATI. Inoltre le schede ATI hanno sempre avuto una qualità dei filtri superiore, e nei giochi di macchine, per esempio, la differenza si sentiva molto. Adesso l'alta qualità dei filtri nVidia fa si che una 8800GTS320 permetta di godersi a livelli qualitativi più alti dei precedenti, vari titoli. Inoltre, come è stato riportato nei commenti alla news del ritrado della X2900, pare che AMD/ATI siano state parecchio penalizzate da questa mossa. Programmati per farsi del male? Non si possono autoterminare e aspettano che gli utenti li calino nella lava tra le lacrime? Francamente mi è sempre più difficile credere alle intenzioni di ATI/AMD di ritardare apposta questo progetto. Soprattutto perché nVidia non sta a guardare, perché anche loro hanno qualcosa di più potente dell'attuale versione di G80. E attendono solo ATI... Ultima nota: io sono SEMPRE contro le aziende, non difendo mai un marchio in particolare, e credo che di soldi ne hanno abbastanza per difendersi da soli, il compito degli utenti è secodo me quello di criticare chi non avvantaggia la LORO ragione, il fatto di avere più potenza a meno prezzo, e per tutti, non solo nella fascia alta ![]() |
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Però fino a qualche anno fa si gicava a 640x480, e l'evoluzione del gaming prevede che ci si muova verso risoluzioni più alte, per cui è normalissimo che i vari monitor si muovano verso risoluzioni più elevate, e con prezzi più bassi. Ovviamente dipende tutto da come ti diverti tu. Nessuno ti obbliga a videogiocare, così come nessuno ti obbliga a farlo a risoluzioni più alte dello "standard" o di quelle alle quali giocano gli altri. |
|
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
iscritto!
e purtroppo costretto a comprare vga di fascia altissima x via della risoluzione a cui gioco! ![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
R600 "è sfacciatamente in ritardo ovviamente non voluto" solamente rispetto all'uscita delle 8800.
AMD-ATi non è un ente di beneficenza delle aspettative di noi consumatori di schede video high-end (che siamo proprio pochi rispetto al panorama globale). Io sono convinto che il ritardo sia voluto ed in parte "merito" delle 8800. Far uscire R600 oggi perchè lo chiedono i consumatori (ma quali? ma quanti?) per vederlo magari in volumi ridotti (stile 8800GTX) e con prestazioni (misurate solo con giochi DX9) uguali o poco superiori alla concorrenza non è una mossa commerciale intelligente. R600 esce when it's done. E' meglio aspettare pochi mesi in più ed avere un prodotto raffinato nella costruzione e prestazionalmente superiore. Poco tempo dopo R600 usciranno le 8900, ed è a quel punto che si sveglierà il mercato e si giocherà la "battaglia" degli acquisti. Ribadisco, la revision A13 è pronta e presentarla assieme alle nuove schede RV610 and RV630 è, secondo me, cosa buona e giusta. ( ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.