Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-03-2007, 12:31   #23341
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrx65 Guarda i messaggi

Beh, ripeto, non mi aspetto certo dal dg834gt o da qualsiasi altro prodotto simile una velocita' in wifi uguale a quella ottenibile con una LAN cablata!
Mi aspetterei certamente una velocita' maggiore di quella ottenibile ed ottenuta (ma non con dg834gt) con l' 802.11g 54Mb/s ...al limite uguale, qualora il chip wifi del router non fosse compatibile a 108Mb/s con il chip wifi del portatile!
Invece il migliore risultato ottenuto e' di 1/3 (si, un terzo!) della velocita' ottenuta con ''altro router/AP di altra marca'' solo 54Mb/s (altrimenti vengo tacciato di incitare all'acquisto di prodotti ''X'' )
E' questa non e' una cosa simpatica , anzi secondo me e' sintomo o di un problema o di qualcosa di sbagliato...
Se senza cambiare null'altro stacco il dg834gt ed attacco l' ''altro'' ottengo 20-22Mb/s, se riattacco il NG ''GT'' e stacco l' ''altro'' ...torno a 6Mb/s con fw 1.01.32 e appena 0,8Mb/s con l'ultimo fw 1.02.04 ...pochino, direi
Non ho provato con i fw 'mod' UberGT, ma non mi aspetto da loro miracoli..

Grazie.
Sono valori talmente diversi che mi viene il dubbio di un problema di unità di misura: parli di Megabit o di Megabyte al sec?
I valori nominali sono dati in Megabit (come le adsl), ma vanno divisi per 16(!).
Cioè: 54 Megabit (teorici)= 6,75 Megabyte halfduplex (54/8 teorici) che significano 3,375 Megabyte fullduplex in ricetrasmissione contemporanea (54/16 teorici in condizioni ideali). Ciò significa che in condizioni reali, con la linea che lavora a 54 Megabit segnalata dal monitor di rete, si raggiungono i 2-2,7 Megabyte\s equivalenti a 16-22 Megabit reali (fullduplex) che sarebbero 32-44 Megabit (halfduplex), quindi vicini, anche se non coincidenti coi 54 nominali.
Con un 108, a seconda dell'architettura adottata, dato che ci sono 5 o 6 produttori di chipset diversi, calcola un 15-25% di trasporto in più.
Si possono anche toccare i 4 Megabyte\s in assenza di interferenze.
Ah, la banda radio disponibile va divisa tra tutti i pc collegati in wireless! Quindi: 3 pc wifi = 2,7 Megabyte\3 per uno se usati contemporaneamente...
Non so cosa tu ti aspettassi da apparecchi che hanno una potenza massima di emissione radio che è 1\20 di quella di un solo telefonino gsm...
Old 08-03-2007, 12:52   #23342
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sono valori talmente diversi che mi viene il dubbio di un problema di unità di misura: parli di Megabit o di Megabyte al sec? ...cut... Con un 108, a seconda dell'architettura adottata, dato che ci sono 5 o 6 produttori di chipset diversi, calcola un 15-25% di trasporto in più.
Si possono anche toccare i 4 Megabyte\s in assenza di interferenze ...cut... Non so cosa tu ti aspettassi da apparecchi che hanno una potenza massima di emissione radio che è 1\20 di quella di un solo telefonino gsm...
Il tuo dubbio e' legittimo, ma non sono caduto in quest'errore, a dispetto della mia poca esperienza in materia
Nei miei post sull' argomento uso Mb/s per megabit/sec e MB/s per megabyte/sec
I valori che ho riportato sono letti su NetMeter, che ho settato per esprimere i suoi valori appunto in bit/s ...mi torna piu' comodo per raffrontarlo ai valori nominali delle schede di rete, wifi e cablate ...e' 1 mio vezzo
Il mio non e' un problema di numeri in senso assoluto, 20-22Mb/s per una rete 54Mb/s 'half-duplex' li capisco e li accetto anche.
Cio' che mi lascia stupito e disarmato e' vedere che un impianto tutto a 108Mb/s (nuovo router+scheda wifi laptop) viaggi in realta' molto, ma molto piu' piano di un impianto misto 54Mb/s(il 'vecchio' router) + 108Mb/s (scheda wifi laptop)!
Ancora piu' scioccante notare che il firmware piu' recente del dg834gt ha peggiorato notevolmente la situazione!!
Ma il colmo e' vedere che anche settando il nuovo router e la scheda wifi del portatile alla velocita' ''minima standard'' di 54Mb/s non c'e' nessun miglioramento!!!

Saluti...

Ultima modifica di mrx65 : 08-03-2007 alle 13:23.
mrx65 è offline  
Old 08-03-2007, 13:43   #23343
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
Salve Ragazi,

ho il dg834gt e da oggi navigo con LIBERo 4 Mb, ma anke configurando come nella prima pagina il Router, EMULE mi da ID BASSO, mentre quando avevo Alice e configurando allo stesso modo avevo ID alto, come è possibile? C'è qualke soluzione?

Cmq nella procedura della prima pagina per avere ID ALTO, c'è una cosa ke mi sfugge, e cioè quando si parla dell'IP da mettere, io ho messo 192.168.0.1, ma non sono sicuro ke sia quello ke vuole lui... Ke ne pensate?

Saluti

Davide
superdavide è offline  
Old 08-03-2007, 13:49   #23344
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Devi mettere l'ip del pc non quello del router, 192.168.01 è quello del router
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 08-03-2007, 14:01   #23345
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Io ho messo su il 4.01.19 sperando di risolvere ma niente.Il problema che va a eriodi....magari per mesi si connette sempre subito, invece a volte tutti giorni non becca la portante.Cosa intendi per impostare a mano la modalità adsl?
accedi nella pagina del router tramite il solito ip 192.168.0.1 e in "impostazioni ADSL" che è il terzo link (dopo installazione guidata e impostazioni di base) e vedi che c'è una selezione "DSL Mode" selezionabile tra ADSL(G.dmt) e ADSL2+... scegli la modalità che hai (se hai una adsl classica metti la prima se hai una 20 mega suppongo sia in adsl2+) e vedi se risolvi... se lo fa ancora a pagina uno tra i firmware per il dg834gv3 ci sta anche un beta che ha un driver dsl nuovo e con quello a me il problema non lo faceva mai e anche altri che lo avevano con quello si risolveva... io ora ho il 4.01.19 e anche con questo a me si è risolto (e non è che poi me lo faceva così tanto, tra l'altro da quando hanno chiuso la segnalazione di disservizio non lo ha mai più fatto nemmeno la domenica, quindi io continuo a ripetere che secondo me è un problema della linea)...

magari uno dei moderatori dispersi forse potrebbe metterlo tra le faq di pagina 1 come possibile risoluzione di sto problema... se ritornassero a leggere
Old 08-03-2007, 14:04   #23346
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Il router ti permette di condividere la connessione, collega tutto al router e vedi che navigano tutti contemporaneamente
non intendevo questo

il router wifi è nello studio, la xbox è nel salotto e il notebook corre x casa
toroloco73 è offline  
Old 08-03-2007, 14:37   #23347
superdavide
Senior Member

Quote:
Devi mettere l'ip del pc non quello del router, 192.168.01 è quello del router
Questo è quello ke dice la guida:

Creati questi due servizi andate su Regole del firewall --> Servizi in ingresso" --> Aggiungi (screenshot):
Servizio: eMule TCP
Azione: Consenti sempre
Invia a server della LAN: IP del PC dove userete eMule (qui è importante aver attivato la prenotazione degli IP).

L'ultima voce cosa è? Dal pannello del Router in "STATO ROUTER", quale IP devo inserire?

Anke xkè se non sbaglio l'IP non è statico, quindi cambia ogni volta ke accendo e spengo il pc no?

Ultima modifica di superdavide : 08-03-2007 alle 14:39.
superdavide è offline  
Old 08-03-2007, 14:53   #23348
marbat
Senior Member

L'Avatar di marbat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
dunque...

io ho da pochi giorni comprato queto router dg834g(IT) v3 con firmware 4.0.1.19 insomma con l'ultimo fw.

il prroblema che ho è che ha frequentissimi problemi di linea adsl nel senso che all'inizio ci mette molto a prenderla (anche dieci minuti) e poi la perde frequentemente anche per ore sane...

ho l'adsl di tiscali, ma con canone telecom (quindi non su linea tiscali)
cosa mi consigliate di fare per risolvere?

provo a downgradare al fw .12 che secondo quanto scritto a pagina 1 dovrebbe risolvere problemi di connessione ad adsl?

oppure? cosa potrei fare in alternativa?!?!

help!!
Old 08-03-2007, 15:32   #23349
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da superdavide Guarda i messaggi
Questo è quello ke dice la guida:

Creati questi due servizi andate su Regole del firewall --> Servizi in ingresso" --> Aggiungi (screenshot):
Servizio: eMule TCP
Azione: Consenti sempre
Invia a server della LAN: IP del PC dove userete eMule (qui è importante aver attivato la prenotazione degli IP).

L'ultima voce cosa è? Dal pannello del Router in "STATO ROUTER", quale IP devo inserire?

Anke xkè se non sbaglio l'IP non è statico, quindi cambia ogni volta ke accendo e spengo il pc no?
Sul netgear puoi prenotare gli indirizzi IP, al pc che usa emule, prenoti l'IP in "impostazioni lan IP" e poi nelle regole in "invia a server della lan" metti l'indirizzo prenotato.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 08-03-2007, 15:50   #23350
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da valerio993 Guarda i messaggi
accedi nella pagina del router tramite il solito ip 192.168.0.1 e in "impostazioni ADSL" che è il terzo link (dopo installazione guidata e impostazioni di base) e vedi che c'è una selezione "DSL Mode" selezionabile tra ADSL(G.dmt) e ADSL2+... scegli la modalità che hai (se hai una adsl classica metti la prima se hai una 20 mega suppongo sia in adsl2+) e vedi se risolvi... se lo fa ancora a pagina uno tra i firmware per il dg834gv3 ci sta anche un beta che ha un driver dsl nuovo e con quello a me il problema non lo faceva mai e anche altri che lo avevano con quello si risolveva... io ora ho il 4.01.19 e anche con questo a me si è risolto (e non è che poi me lo faceva così tanto, tra l'altro da quando hanno chiuso la segnalazione di disservizio non lo ha mai più fatto nemmeno la domenica, quindi io continuo a ripetere che secondo me è un problema della linea)...

magari uno dei moderatori dispersi forse potrebbe metterlo tra le faq di pagina 1 come possibile risoluzione di sto problema... se ritornassero a leggere
Appena fatta la modifica che hai suggerito....vi terrò informati!
VashTheStampede83 è offline  
Old 08-03-2007, 16:20   #23351
superdavide
Senior Member

Quote:
Sul netgear puoi prenotare gli indirizzi IP, al pc che usa emule, prenoti l'IP in "impostazioni lan IP" e poi nelle regole in "invia a server della lan" metti l'indirizzo prenotato.

Ho cambiato da 192.168.0.1 a 192.168.0.2 e ora va con ID ALTO! Buh, ki ne capisce niente...
superdavide è offline  
Old 08-03-2007, 16:25   #23352
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
dunque...

io ho da pochi giorni comprato queto router dg834g(IT) v3 con firmware 4.0.1.19 insomma con l'ultimo fw.

il prroblema che ho è che ha frequentissimi problemi di linea adsl nel senso che all'inizio ci mette molto a prenderla (anche dieci minuti) e poi la perde frequentemente anche per ore sane...

ho l'adsl di tiscali, ma con canone telecom (quindi non su linea tiscali)
cosa mi consigliate di fare per risolvere?

provo a downgradare al fw .12 che secondo quanto scritto a pagina 1 dovrebbe risolvere problemi di connessione ad adsl?

oppure? cosa potrei fare in alternativa?!?!

help!!
Una curisoità; prima che comprassi questo router avevi problemi???
Proprio oggi l'ho comprato anche io e stasera lo provo in quanto anche a me come a te mi si disconnette delle volte anche per delle ore solo che io ho (avevo) un dlink g604t . Provo a vedere se cambia qualcosa altrimenti chiamo il 187 e torno alla 4 mega che almeno era ottima
P.S. premetto che io ho alice e non tiscali
robido72 è offline  
Old 08-03-2007, 16:34   #23353
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Scusate il piccolo OT: con questo router posso agganciare il segnale di un altro AP? Thx
iltoffa è offline  
Old 08-03-2007, 17:02   #23354
paolo769
Member

Iscritto dal: Mar 2006
.

Ultima modifica di paolo769 : 08-03-2007 alle 19:23.
paolo769 è offline  
Old 08-03-2007, 17:20   #23355
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Appena fatta la modifica che hai suggerito....vi terrò informati!
Niente, al primo riavvio del pc, non ha agganciato dinuovo la portante!
VashTheStampede83 è offline  
Old 08-03-2007, 17:57   #23356
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ma se dovete spegnerlo ogni 5 minuti perchè comperate un router?
Paky è offline  
Old 08-03-2007, 19:09   #23357
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
prova il beta.... oppure contatta netgear e chiedi come risolvere visto che hai problemi anche con il 4.01.19.. magari hanno una nuova beta rispetto a quella che sta a pagina 1 che non so ancora se avete provato....
Old 08-03-2007, 19:25   #23358
marbat
Senior Member

L'Avatar di marbat

Quote:
Originariamente inviato da valerio993 Guarda i messaggi
prova il beta.... oppure contatta netgear e chiedi come risolvere visto che hai problemi anche con il 4.01.19.. magari hanno una nuova beta rispetto a quella che sta a pagina 1 che non so ancora se avete provato....
quindi mi consigli di fare il downgrade?!?

è possibile che il problema sia il margine di rumore a 13db???

eppure prima era a 20db...non proprio una ciofeca...
Old 08-03-2007, 19:27   #23359
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quindi io con margine 5 dovrei spararmi?
Paky è offline  
Old 08-03-2007, 19:29   #23360
marbat
Senior Member

L'Avatar di marbat

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quindi io con margine 5 dovrei spararmi?
ihihi.... non saprei!

come si comporta il tuo netgear? ti cade la portante?!?

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian