|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
io ho seguito queste indicazioni
http://wiki.beryl-project.org/wiki/I...dgy_with_AIGLX non so essere più preciso.. ne capisco per il momento davvero poco
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
#5802 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
libgtk2.0-dev RISOLTO
Ragazzi ho risolto dando
sudo aptitude install libgtk2.0-dev che mi ha risolto tutte le dipendenze ... I seguenti pacchetti sono DIFETTOSI: libcairo2-dev libxft-dev ... I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: libcairo2-dev: Dipende: libcairo2 (= 1.2.4-1ubuntu2+turner1e) ma 1.2.4-1ubuntu2.1 è installato. libxft-dev: Dipende: libxft2 (= 2.1.10-1ubuntu1+turner1e) ma 2.1.10-1ubuntu1.3 è installato. ... Downgrade dei seguenti pacchetti: libcairo2 [1.2.4-1ubuntu2.1 (now) -> 1.2.4-1ubuntu2+turner1e (edgy)] libxft2 [2.1.10-1ubuntu1.3 (now) -> 2.1.10-1ubuntu1+turner1e (edgy)] Il punteggio è:-130 Non conoscevo quel comando si può utilizzare al posto di apt-get install, che nel mio caso non risolveva le dipendenze? Una curiosità, cos'è quel punteggio?
|
|
#5803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
hai ragione su quel repo opera non ci sta ho controllato a manina e non ne vedo traccia io
|
|
#5805 |
|
|
apt-get risolve le dipendenze... de manca qualche dipendenza non è colpa di apt-get ma di chi ha fatto il pacchetto non inserendo la lista di tutte le dipendenze neecessarie
|
|
|
#5806 | |
|
Senior Member
Città: Stra (VE)
|
Quote:
glxinfo | grep rendering che ti dice? Se scrive Direct rendering = no allora è l'accellerazione 3d che non va sulla tua scheda.. prova questa, altrimenti (ovviamente senza i driver ati) |
|
|
|
|
|
#5807 |
|
Senior Member
|
per opera c'è anche questo https://help.ubuntu.com/community/OperaBrowser
sul wiki ufficiale. se non lo installi con questo puo sempre usare IE4Linux che funge bene
|
|
#5808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Più nello specifico se usi Ubuntu (gnome) risorse - cerca file
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#5809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Però è troppo pesante per i miei gusti, usa tutta la RAM e swappa pure 40MB con solo firefox aperto (Sto scaricando Fluxbuntu mentre scrivo...) Per il resto Xubuntu è ottima, molto completa, però la traduzione in italiano è penosa...
|
|
|
|
#5810 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per l'interessamento...
Ma non son riuscito a risolvere, con Opera (a cui sono affezionato)... E' cambiato errore, installando dal .deb della versione STATIC: $ opera ERROR: ld.so: object 'libjvm.so' from LD_PRELOAD cannot be preloaded: ignored. ERROR: ld.so: object 'libawt.so' from LD_PRELOAD cannot be preloaded: ignored. /usr/lib/opera/9.10-20061214.1/opera: error while loading shared libraries: libX11.so.6: cannot open shared object file: No such file or directory |
|
|
|
|
#5811 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Sheda Video
Ciao a tutti, ho come l'impressione menrte guardo lo schermo del mio portatile che la definizione video non sia quella che dovrebbe, cioè potrebbe dare di più...
le configurazioni sono rimaste quelle dell'instalalzione e come chipset ho: Intel GMA 950 Gfx (lo sono non è una Geforce o una Ati Radeon ) però si può fare qualcosa? Grazie MILLE...CIAO
|
|
#5812 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
dovresti procedere cosi (evidentemente in tutte queste prove qualcosa si è corrotto): 1 - purgare opera come vuoi: apt-get remove --purge opera 2 - ripulire il sistema con Quote:
3 - in /usr/lib/ cancella tutto quello che vedi come opera cartelle e sottocartelle (esempio plugin e cazzate varie) in caso per trovare opera e cartelle varie digita in console locate opera o find opera o whereis opera e cosi via............ 4 - lo reinstalli usando un repo di opera come dice nella guida di ubuntu wiki. fammi sapere NB: attento a cio che elimini essendo root
|
|
|
#5813 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Ho dei problemi nati sembra per puro caso... il pomeriggio ho acceso il pc per fare vedere un film ad un mio amico.. sono andato un po in internet e poi la sera dopo aver spento il pc ho provato a fare l'accesso in linux...
morto...-.-" allora in breve l'errore è Codice:
/var/log/Xorg.O.log using config /etc/X11.xorg.conf lib/modules/2.6.17-11-generic/volatile/nvidia.ko no such file or directory failed to load Kernel nvidia Screen found, but no have an usable configuration ed il bello che non avevo installato nulla prima...-.-" qlc ha lo stesso problema... ora parte solo da console linux e l'interfaccia grafica mi dice che non riesce a caricarla e mi da quell'errore scritto sopra..
|
|
#5814 |
|
Senior Member
|
Dopo aver aggiunto il repository per Opera dal wiki...
Lanciando "apt-get update": Failed to fetch http://deb.opera.com/opera/dists/stable/Release Unable to find expected entry non-free/binary-amd64/Packages in Meta-index file (malformed Release file?) Reading package lists... Done E: Some index files failed to download, they have been ignored, or old ones used instead. |
|
|
|
|
#5815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao a tutti...sono nuovo del mondo linux...ma sentendo parlare miei amici e vedendo alcune foto su internet mi è venuta voglia d provarlo. ho installato ubuntu...nn so ke versione (me l'ha data un mio a amico
|
|
|
|
|
#5816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
io se faccio
glxinfo | grep rendering mi vien scritto: libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4b direct rendering: Yes mi manca qualcosa? |
|
|
|
|
#5817 |
|
Senior Member
|
Iron, su che scheda?
Risulta essere un bug dei mesa |
|
|
|
|
#5818 |
|
Senior Member
|
Ati Sapphire 9000pro AIW; quella che ha il chip r250
|
|
|
|
|
#5819 |
|
Senior Member
|
Ma hai messo i driver ati ? quelli open o proprietari?
Pare non sia un grave problema comunque, però risulta essere risolto |
|
|
|
|
#5820 |
|
Senior Member
|
@oclla
Io ho lasciato quelli che ha installato ubuntu durante l'installazione, poi non ho più toccato nulla. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.

-