Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 17:08   #6961
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
ma quello non dovrebbe andare bene perché è in entrata. a me servirebbe in uscita. o no?
si scusami e' vero....
Old 28-02-2007, 17:54   #6962
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
Chiedo qua...magari qlcn sa dirmi qualcosa....e' meglio una audigy 2 zs, o una tra le x-fi??? conviene spendere + soldi????? (domandona da 1 m di € )
Peeeeh85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 18:02   #6963
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da Peeeeh85 Guarda i messaggi
Chiedo qua...magari qlcn sa dirmi qualcosa....e' meglio una audigy 2 zs, o una tra le x-fi??? conviene spendere + soldi????? (domandona da 1 m di € )
prima è meglio se posti il tuo sistema mica di ritrovarsi con problemi di scariche nelle casse come mi sono ritrovato io con il controller. scsi.

Pero' ci sono altri problemi legati al Raid 0 se non erro.
Old 28-02-2007, 18:22   #6964
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

Alura, io ho il sistema della creative GD580....ha anche l'uscita ottica...e magari potrei sfruttarla in qualche modo
Old 28-02-2007, 18:26   #6965
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Alura, io ho il sistema della creative GD580....ha anche l'uscita ottica...e magari potrei sfruttarla in qualche modo

no intendevo il pc. quello che serve sapere è , la scehda madre che hai, gli hd se sono scsi o sata e se hai il raid.
Old 28-02-2007, 18:29   #6966
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

Ho una QDI....il raid nn ho idea di cosa sia....e nn ho ben capito cosa c'entri il tutto cn la scheda audio ^^
Old 28-02-2007, 18:39   #6967
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

cmq ho 2 hd pata...
Old 28-02-2007, 19:00   #6968
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
up
ti sei reso conto che il tuo ampli ha solo entrate stereo? se hai solo le casse della bose e necessitano di un amplificatore quello non va bene in quanto non ha una uscita sub,questo per prima cosa,seconda considerazione non hai entrate ottiche ma solo stereo e l'unico collegamento possibile che puoi fare è con un cavo Y coassiale di cui un minijack e 2 coassiali tradizionali,ricordati cmq che sentirai sempre e cmq 2 canali stereo e nulla più perchè non è presente una uscita subwoofer

Ultima modifica di andy82 : 28-02-2007 alle 19:03.
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 19:23   #6969
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
ti sei reso conto che il tuo ampli ha solo entrate stereo? se hai solo le casse della bose e necessitano di un amplificatore quello non va bene in quanto non ha una uscita sub,questo per prima cosa,seconda considerazione non hai entrate ottiche ma solo stereo e l'unico collegamento possibile che puoi fare è con un cavo Y coassiale di cui un minijack e 2 coassiali tradizionali,ricordati cmq che sentirai sempre e cmq 2 canali stereo e nulla più perchè non è presente una uscita subwoofer
Ti spiego meglio la situazione, premettendo che in precedenza l'ampli l'ho collegato al pc utilizzando proprio il cavo a Y di cui parli (da una parte i 2 coassiali dietro l'ampli e dall'altra il jack nella entrata dell'audio integrato alla mobo).

le casse bose sono del tipo 2 diffusori a cubetto e un modulo per i bassi. L'insieme va collegato nel seguente modo: i 2 cubetti collegati, con i rispettivi cavi, al modulo per i bassi, e il modulo per i bassi collegato all'ampli.

ora, ricapitolando, l'unica soluzione per collegare l'ampli al pc per mezzo del bay esterno della fatal1ty sarebbe quella di collegare l'estremità jack del suddetto cavo a Y all'uscita cuffie del bay. dico bene?

grazie mille
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 19:28   #6970
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Ti spiego meglio la situazione, premettendo che in precedenza l'ampli l'ho collegato al pc utilizzando proprio il cavo a Y di cui parli (da una parte i 2 coassiali dietro l'ampli e dall'altra il jack nella entrata dell'audio integrato alla mobo).

le casse bose sono del tipo 2 diffusori a cubetto e un modulo per i bassi. L'insieme va collegato nel seguente modo: i 2 cubetti collegati, con i rispettivi cavi, al modulo per i bassi, e il modulo per i bassi collegato all'ampli.

ora, ricapitolando, l'unica soluzione per collegare l'ampli al pc per mezzo del bay esterno della fatal1ty sarebbe quella di collegare l'estremità jack del suddetto cavo a Y all'uscita cuffie del bay. dico bene?

grazie mille
quindi fammi capire bene il kit di diffusori che hai hanno un subwoofer autoalimentato con entrata coassiale? ossia il cavo coassiale deve entrare nel sub e da li si collegano anche i due diffusori?
Old 28-02-2007, 19:58   #6971
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Ho una QDI....il raid nn ho idea di cosa sia....e nn ho ben capito cosa c'entri il tutto cn la scheda audio ^^
centra che la X-Fi è schizzinosa con pc high-end, tipo SLi controller scsi , sata Raid0 ecc. Ci sono stati molti casi dove ci si ritrova con delle scariche nelle casse durante la riproduzione audio.

In ogni modo per te non dovrebbero esserci problemi. In questo caso prenditi una X-Fi . i prezzi si aggirano sui 70-80 euro
Old 28-02-2007, 20:03   #6972
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
quindi fammi capire bene il kit di diffusori che hai hanno un subwoofer autoalimentato con entrata coassiale? ossia il cavo coassiale deve entrare nel sub e da li si collegano anche i due diffusori?
Ti allego pagina del manuale del sistema casse bose. i cavi hanno le estremità nude che vanno inserite nei morsetti dei due cubetti, del modulo bassi e dell'ampli. Spero di essermi spiegato.

CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
Old 28-02-2007, 20:07   #6973
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Ti allego pagina del manuale del sistema casse bose. i cavi hanno le estremità nude che vanno inserite nei morsetti dei due cubetti, del modulo bassi e dell'ampli. Spero di essermi spiegato.

ma pens te che si so inventiati! un passabasso all'interno del sub mettendo in serie i collegamenti! ma è una serie vecchiotta di nuove non mi risultava sta cosa!

allora l'unica cosa che ti puoi inventare è il cavo a Y che va da x-fi ad ampli in entrata e dall'uscita dell'ampli colleghi al sub e poi ai cubetti.

non capisco perchè vuoi collegare il bay esterno della x-fi,utilizza semplicemente l'uscita della scheda pci come se dovessi collegare 2 altoparlanti al pc e basta

Ultima modifica di andy82 : 28-02-2007 alle 20:10.
Old 28-02-2007, 20:18   #6974
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
ma pens te che si so inventiati! un passabasso all'interno del sub mettendo in serie i collegamenti! ma è una serie vecchiotta di nuove non mi risultava sta cosa!

allora l'unica cosa che ti puoi inventare è il cavo a Y che va da x-fi ad ampli in entrata e dall'uscita dell'ampli colleghi al sub e poi ai cubetti.

non capisco perchè vuoi collegare il bay esterno della x-fi,utilizza semplicemente l'uscita della scheda pci come se dovessi collegare 2 altoparlanti al pc e basta
ok, grazie.
la serie della bose è vecchiotta: ha una decina d'anni.
volevo collegare l'ampli al bay perché nelle uscite della scheda c'ho le cuffie 5.1

grazie ancora
Old 28-02-2007, 20:20   #6975
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
ok, grazie.
la serie della bose è vecchiotta: ha una decina d'anni.
volevo collegare l'ampli al bay perché nelle uscite della scheda c'ho le cuffie 5.1

grazie ancora
ti conviene collegare l'uscita cuffie all'ampli,così avresti un volume più gestibile,magari da manopola. io per esempio ho la fortuna(chiamiamola cosi co 300 euro spesi...) di avere l'uscita cuffie sul bay esterno della elite pro ed è molto comodo perchè ho la manopola volume altrimenti dovrei sempre intervenire da win col mouse,sai che palle....
Old 28-02-2007, 20:56   #6976
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
centra che la X-Fi è schizzinosa con pc high-end, tipo SLi controller scsi , sata Raid0 ecc. Ci sono stati molti casi dove ci si ritrova con delle scariche nelle casse durante la riproduzione audio.

In ogni modo per te non dovrebbero esserci problemi. In questo caso prenditi una X-Fi . i prezzi si aggirano sui 70-80 euro
Capisco..quindi mi consigli di puntare su un modello delle x-fi (tra l'altro consigliamene uno... ) e nn sulla audigy 2 zs + economica???? calcola che alla fine io userei l'impianto 5.1 per musica, film e giochi... gracias!
Old 28-02-2007, 20:56   #6977
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

-.-" me ne ha messi tre....cmq cosa perderei nel caso scegliessi l'audigy 2 zS?????
Old 28-02-2007, 20:56   #6978
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

Datemi consigli su quale eventuale x-fi comprare...senza spendere troppo....cavoli sto impazzendo.....

Ultima modifica di Peeeeh85 : 28-02-2007 alle 23:16.
Old 01-03-2007, 10:57   #6979
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
Più che altro sfrutta il bus PCI ed è schizzinosa verso chipset che non lo gestiscono al meglio o quando (presumo) è intasato di periferiche "aggressive", tipo controller Raid, SCSI, GLan.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:13   #6980
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Datemi consigli su quale eventuale x-fi comprare...senza spendere troppo....cavoli sto impazzendo.....
Dalla xtreme music in sù... altrimenti vai di audigy 2 zs che va ancora benissimo!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian