Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 13:57   #6921
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
usata,a meno che non aveva problemi di fabrica,è come se la prendi nuova è un componente non soggetto a usura.
i problemi con vista non sono risolti e sprecheresti le caratteristiche della elite pro che non puoi utilizzare,per ora usa XP
Il fatto è che devo prendere qualcosa al posto delle Audigy 2 ZS Platinum PRO, da abbinare sempre alle S750. Secondo voi guadagnerei qualcosa con questa nuova scheda? Gli altoparlanti sono il TOP per PC e la scheda audio diventerebbe pure lei TOP però moltissimi dico che in ogni caso la qualità del suono sarebbe quella... La prendo o no?

Aggiungo: ma è previsto che prima o poi ci sia un supporto soisfacente sotto vista o no?

Ultima modifica di VitOne : 27-02-2007 alle 14:05.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 14:11   #6922
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Il fatto è che devo prendere qualcosa al posto delle Audigy 2 ZS Platinum PRO, da abbinare sempre alle S750. Secondo voi guadagnerei qualcosa con questa nuova scheda? Gli altoparlanti sono il TOP per PC e la scheda audio diventerebbe pure lei TOP però moltissimi dico che in ogni caso la qualità del suono sarebbe quella... La prendo o no?

Aggiungo: ma è previsto che prima o poi ci sia un supporto soisfacente sotto vista o no?
le avevo io quelle casse,ora le ho vendute,ti assicuro che il cambiamento si sente molto in qualità e potenza rispetto alla audigy 2
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 14:32   #6923
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
le avevo io quelle casse,ora le ho vendute,ti assicuro che il cambiamento si sente molto in qualità e potenza rispetto alla audigy 2
Allora mi hai convinto, la prendo. Ma secondo te dovrei cambiare anche le casse? Per adesso mi sono trovato bene (ho qualche problema con il subwoofer che se impostato a volume alto tende a traballare un po'). Si tratta ancora delle migliori casse abinabili a questa scheda o no?
Old 27-02-2007, 14:40   #6924
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Allora mi hai convinto, la prendo. Ma secondo te dovrei cambiare anche le casse? Per adesso mi sono trovato bene (ho qualche problema con il subwoofer che se impostato a volume alto tende a traballare un po'). Si tratta ancora delle migliori casse abinabili a questa scheda o no?
le migliori costano qualche migliaio di euro :P
comunque le "migliori" sarebbero le Logitech z-5500
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 14:47   #6925
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
le migliori costano qualche migliaio di euro :P
comunque le "migliori" sarebbero le Logitech z-5500
Ne ho viste alcune fatte a mano che superano i 100.000 euro, ma sicuramente ce ne sono di più costose. Hai ragione, dovevo specificare. Ambito quasi prevalentemente ludico, ogni tanto ascolto musica ma non è la mia passione, mi piace sentire qualcosa mentre lavoro, però non faccio molto caso alla qualità, potrebbe pure gracchiare .

Ho letto sulle Logitech ma non mi sembrano migliori di quelle che ho adesso:

1) Non sono 7.1 ed ho adattato la stanza ad un impianto 7.1;
2) Le Digital integrano un controller che credo sia inutile data la scheda audio che prendo;
3) Le prestazioni (sulla carta) sono equivalenti.

Però dovendo cambiare se sono effettivamente migliori potrei farci un pensierino, ma valgono veramente più delle S750?
Old 27-02-2007, 15:36   #6926
johnnyjohnny87
Member

L'Avatar di johnnyjohnny87

Iscritto dal: Jan 2007
Città: salò
ciao ragazzi scusate se è una domanda stupida ma non me ne intendo molto e vorrei sapere la differenza tra analogico e digitale... è una cosa automatica o dipende dalle casse...? come devo impostare per sentir meglio? grazie mille in una risp
Old 27-02-2007, 16:30   #6927
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Ne ho viste alcune fatte a mano che superano i 100.000 euro, ma sicuramente ce ne sono di più costose. Hai ragione, dovevo specificare. Ambito quasi prevalentemente ludico, ogni tanto ascolto musica ma non è la mia passione, mi piace sentire qualcosa mentre lavoro, però non faccio molto caso alla qualità, potrebbe pure gracchiare .

Ho letto sulle Logitech ma non mi sembrano migliori di quelle che ho adesso:

1) Non sono 7.1 ed ho adattato la stanza ad un impianto 7.1;
2) Le Digital integrano un controller che credo sia inutile data la scheda audio che prendo;
3) Le prestazioni (sulla carta) sono equivalenti.

Però dovendo cambiare se sono effettivamente migliori potrei farci un pensierino, ma valgono veramente più delle S750?
per questo punto lascio la parola agli esperti
non sono cosi esperto
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:46   #6928
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Voglio collegare la Fatal1ty all'amplificatore dell'impianto hi-fi, in modo da ascoltare la musica con le bose 2.1 dell'impianto. Qual è l'opzione migliore per il collegamento? (Possibilmente sfruttando l'I/O drive della sound card).
Forse l'uscita coassiale SPDIF del pannello? Se sì che tipo di cavo dovrei comprare, tenendo presente che andrebbe collegato all'entrata bianco/rosso aux dell'amplificatore?

grazie
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:53   #6929
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
Voglio collegare la Fatal1ty all'amplificatore dell'impianto hi-fi, in modo da ascoltare la musica con le bose 2.1 dell'impianto. Qual è l'opzione migliore per il collegamento? (Possibilmente sfruttando l'I/O drive della sound card).
Forse l'uscita coassiale SPDIF del pannello? Se sì che tipo di cavo dovrei comprare, tenendo presente che andrebbe collegato all'entrata bianco/rosso aux dell'amplificatore?

grazie
il tuo ampli ha sol quelle entrate?
se vuoi usare la SPDIF ti ci vuole un cavo coassiale,
Old 27-02-2007, 18:02   #6930
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
ciao a tutti. oggi sono entrato in possesso di una X-Fi Fatality, versione senza frontalino.

Vorrei sapere se deve essere alimentata tramite l'alimentazione della presa floppy. grazie
Old 27-02-2007, 18:19   #6931
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
no
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 18:21   #6932
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ciondolo Guarda i messaggi
il tuo ampli ha sol quelle entrate?
se vuoi usare la SPDIF ti ci vuole un cavo coassiale,
penso proprio di sì. allego pagina del manuale dell'ampli per rendere meglio l'idea della situazione.

grazie
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 19:22   #6933
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

cavolo che schifo. all'avvio di windows si sentono delle scariche uscire dalla casse.
E mentre ascolto musica o vedo un film si sentono piccole scariche e dei tic tic tic.
Ho anche aggiornato i driver ma la cosa non si risolve. Sarà difettosa la scheda ?
Old 27-02-2007, 19:27   #6934
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
cavolo che schifo. all'avvio di windows si sentono delle scariche uscire dalla casse.
E mentre ascolto musica o vedo un film si sentono piccole scariche e dei tic tic tic.
Ho anche aggiornato i driver ma la cosa non si risolve. Sarà difettosa la scheda ?
Dunque:
- La x-fi è nuova? (ha un dissipatore sul chip o ne è sprovvista?)
- Usi Xp o Vista?
- La motherboard che chipset ha?!... Nforce4?!
- Hai provato a cambiare slot?!
- Hai provato a cambiare PCI latency timer?!
- Hai provato a disabilitare il raid Silicon della scheda madre?!
Old 27-02-2007, 19:47   #6935
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Dunque:
- La x-fi è nuova? (ha un dissipatore sul chip o ne è sprovvista?)
- Usi Xp o Vista?
- La motherboard che chipset ha?!... Nforce4?!
- Hai provato a cambiare slot?!
- Hai provato a cambiare PCI latency timer?!
- Hai provato a disabilitare il raid Silicon della scheda madre?!

1-ha un dissipatore sul chip.
2-NForce4 SLI
3-provato cambiare slot (non ho molta scelta sono solo due)
4- Come faccio a cambiare PCI latency ?
5-i raid e i sata sono disabilitati perchè tengo hdd scsi.
Old 27-02-2007, 19:59   #6936
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
....comunque le "migliori" sarebbero le Logitech z-5500
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 20:16   #6937
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
se parli in termini di pc side nel senso di accessori per pc si sono le migliori attualmente in commercio anche delle logitech sia come potenza specifica che come struttura delle casse,visto che sono a 2 vie mentre le 5500 no,se vuoi sostituirle come ho fatto io inizia a mettere mani al portafogli perchè vuol dire spendere almeno 1500-2000 euro di impianto tra amplificatore e diffusori
Old 27-02-2007, 20:23   #6938
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da johnnyjohnny87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi scusate se è una domanda stupida ma non me ne intendo molto e vorrei sapere la differenza tra analogico e digitale... è una cosa automatica o dipende dalle casse...? come devo impostare per sentir meglio? grazie mille in una risp
prima cosa mooolto importante: NON esistono altoparlanti digitali! questa è una cosa molto importante e assoluta! ora non entro nello specifico altrimenti ci sarebbe da parlare per pagine ma ti basta sapere che il cono di un altoparlante è alimentato da una "matassa" di rame dietro chiamato bobina(che fa da resistenza ed è per questo che gli altoparlanti hanno delle impedenze),in questa bobina passa una determinata corrente e in base alla corrente che arriva riproduce delle frequenze(che sono cmq determinate da tanti tanti tanti altri fattori che non diciamo).
quando si dice "impianto digitale" si intende che dalla sorgente,esempio tu ascolti un dvd,c'è un processore audio che decodifica il suono(dalla sorgente appunto digitale) chiamato DAC (da qui quando sentite il famoso DAC 24 bit). Il segnale decodificato andrà poi tramite circuiti,che adesso non diremo, fino a dei transistor chiamati "finali di potenza" che non sono altro che transistor(per gli ampli più qulitativi sono di matrice video) che trasmettono la famosa "corrente" all'altoparlante.
il punto della questione quindi è che di digitale c'è solo il segnale che arriva al processore che a sua volta lo manda in circuiti totalmente analogici di potenza che trasmettono il segnale alle casse.

considerazione presonale: per chi ha una scheda x-fi comprare un kit di altoparlanti come le z5500 per me è un emerito spreco in quanto il segnale che esce dalla nostra scheda è già molto pulito ed elaborato con tutti gli effetti che ci volete mettere e farlo passare per un altro decodificatore a mio parere è solo un passaggio in più che si può benissimo evitare

spero di essere stato chiaro,qualsiasi cosa si può entrare nel dettaglio dell'elettronica
Old 27-02-2007, 20:24   #6939
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
1-ha un dissipatore sul chip.
ok... quindi dovrebbe avere la nuova revision di firmware

Quote:
2-NForce4 SLI
mmhh... è uno dei chip che possono creare problemi (i classici crepitii) Magari è una asus?!

Quote:
4- Come faccio a cambiare PCI latency?
Dal bios...

ps: usi XP?!
Old 27-02-2007, 20:25   #6940
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ok... quindi dovrebbe avere la nuova revision di firmware

mmhh... è uno dei chip che possono creare problemi (i classici crepitii) Magari è una asus?!

Dal bios...

ps: usi XP?!
è una DFI Lanparty.
ho notato che me lo fà solo quando gli hdd lavorano. Mannaggia.

si uso XP SP2

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...